s/img26/4795/volmetri001.jpg ">egato alla batteria motore e l'ho portato a fianco del frigo, poi ho aggiunto un volmetro sotto a quello che avevo installato l'anno scorso, così adesso tengo sott'occhio tutte e due le batterie[:D][:D][:D]
Già che c'ero ho portato un altro cavo sotto al camper, collegato al sondino di questo termometro, cosi vedo la temperatura interna e quella esterna.
Ciao a tutti
Luca
La vita è bella quote:Risposta al messaggio di arva inserito in data 24/01/2012 23:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alberto, i cavi li ho passati attraverso il foro fatto precedentemente da Pianeta Camper, quando mi ha tirato i cavi di sezione maggiore per collegare il frigo Thetford alla batteria; siccome il foro era di dimensioni generose, ho tolto il silicone e l'ho riempito di cavi[:D][:D][:D] Ovviamente alla fine ho sigillato con nuovo silicone. Ciao Luca La vita è bella
us/img26/9284/retrocamera003.jpg "> 1,5 mmq sotto l'armadio ...non si sa mai)è quello della retrocamera; devo dire che funziona molto bene, anche col buio totale ci si vede benissimo... 50 euro spesi bene
Anche il monitor funziona bene, soprattutto è molto ergonomico, visto che viene montato sopra lo specchietto retrovisore che non serve proprio a niente, se non alla moglie quando si deve "sistemare"[:)]
Comunque quando è spento funge anche da specchio ...contenta la moglie, contenti tutti[:D][:D][:D]
Buonanotte a tutti
Luca
La vita è bella quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 24/01/2012 22:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "se accendo l'inverter in viaggio, devo impostare manualmente il frigo a 12V" Se è collegato come penso io quando l'inverter è acceso il frigo commuta, se in automatico, sempre a 220 quindi stai attento perchè se te lo dimentichi acceso in sosta rischi di scaricare la batteria sai 16-17 ampere più l'autoconsumo dell'inverter non sono pochi, io ho tirato un secondo filo per la 220 che ho collegato a un relè comandato dal filo D+ in modo che se voglio farlo andare a 220 in viaggio lo posso fare mentre a motore spento il contatto è aperto e quindi anche a inverter acceso il frigo non lo sà. Ciao - Roberto.
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 25/01/2012 11:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Robby, dovrò fare attenzione a questa cosa, però tieni conto che, per principio, non lascio l'inverter acceso quando sono in sosta e mi allontano dal camper, mentre, quando sono in sosta libera e "abito" sul camper ho sempre sott'occhio lo strumento che mi segnala la tensione della batteria e comunque, l'inverter, lo utilizzo il minimo indispensabile, perchè è da 1000W e assorbe circa un 1Ah, che non è poco... La tua osservazione è comunque più che giusta; io non ci avevo pensato e me ne sono reso conto la prima volta che ho acceso l'inverter, come si suole dire... tutta esperienza... A questo punto, se nel prossimo futuro avrò dei problemi riguardo questa cosa, ho già trovato il modo di utilizzare il cavo in più che ho tirato[:)][:)] Ciao e grazie del consiglio. Luca La vita è bella
quote:Risposta al messaggio di lutreg inserito in data 26/01/2012 23:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, bentornato tra noi! Come va, tutto ok? Luca La vita è bella
quote:Risposta al messaggio di lutreg inserito in data 26/01/2012 23:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carissimo, come và? è da una vita che non scrivi sul forum, non è che nel frattempo hai venduto il camper? Certo che da quando Marco (Roma 1927) è passata in ARCA questo thread si è un pò spento, vediamo se riusciamo a tenerlo un pò attivo dai. Ciao - Roberto.
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 27/01/2012 12:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma leggo sempre questo thread...un salutone a tutti gli amici Giottisti!! Marco
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 28/01/2012 18:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo sappiamo che non ti sei dimenticato di noi...un grosso saluto anche a te e famiglia. Roberto.
quote:Risposta al messaggio di arva inserito in data 05/02/2012 16:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E tu? Non sarai per caso ad Asiago? I Sunny non possono andare al freddo, gela tutto [:D[:D]
75/imbottituraportiere4.jpg ">to.
[/IMG]
Come dicevo, battendo contro la portiera dall'esterno, sembra che sia un mezzo blindato; gli effetti positivi, se ci saranno, li sentirò alla prossima uscita.
Buona serata a tutti.
Luca
La vita è bella quote:Risposta al messaggio di arva inserito in data 12/02/2012 21:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh... infatti se leggi il mio post precedente, dicevo proprio che è un lavoro da "mia normel", o "menga normel", come dite voi a Modena. Ciao Alberto. Luca La vita è bella