CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official thread] Quelli col Tandy dal 2007 >>>

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 243
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 12/09/2009 alle: 20:04:49
....ah, sono appena rienytrato dalla fiera, che dire? Rispetto all'anno scorso c'è piu' movimento, alle 11 i parcheggi anche piu distanti erano pieni, cosa che l'anno scorso non era avvenuta....
17
snaider
snaider
08/10/2008 51
Inserito il 15/09/2009 alle: 12:21:35
quote:Risposta al messaggio di titodiba inserito in data 11/09/2009  21:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io con il mc 640 ho uno strano cigolio lato conducente sopra la testa. Ho provato a pigiare in vari punti ma non ho notato cambiamenti
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 15/09/2009 alle: 23:22:57
io nel mio anche toccando la plastica esterna propio sopra lo sportello lo sento, e comunque a volte si sente di più e a volte di meno però ancora non faccio caso se cambia con il cambiare delle temperature, ora cercherò di capirlo. se riesco a scoprire qualcosa lo faccio sapere ciao a tutti tito[:)]
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 17/09/2009 alle: 21:11:34
ragazzi ma non si fa sentire nessuno? forza forza[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 17/09/2009 alle: 22:01:47
Ci si doveva trovare a mondonatura! Dove siete finiti? Io sono già stato 2 giornate...
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 18/09/2009 alle: 06:42:56
Mi sa che anche quest'anno passo! Ho sentito varie persone rimaste molto deluse.... chissà che cosa si aspettavano... Grosse novità non ce ne sono, almeno per le mie possibilità, poca convenienza per l'acquisto degli accessori rispetto ai negozi on-line...e francamente non ho motivo per costringere la signora ad un tour de force di tutte quelle ore! Preferisco portarla a fare un giretto, magari non troppo distante, giusto per dormire un paio di notti in camper.. Io vorrei andare in Liguria, ma credo che alla fine, come al solito, la spunterà la signora che preferisce viaggiare meno...forse faremo un salto al Lido degli Estensi.....no comment please!
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 18/09/2009 alle: 09:31:16
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 18/09/2009  06:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....ah si! E' la stagione giusta per gli ultrasettantenni e poi anche la località in questo periodo pullula di pensionati ! C'è l'aria buona! [:D][:D][:D][:D][:D]
16
Sevenik
Sevenik
06/06/2009 5
Inserito il 19/09/2009 alle: 02:33:39
Io sono stato in fiera settimana scorsa, devo ammettere che sono rimasto molto affascinato dal Tandy 674 G ... anche se leggendo tutto questo ... quasi mi passa la voglia :P
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 23/09/2009 alle: 22:46:32
ma propio nessuno sa dirmi come fare i letti nelle dinet con i cuscini sagomati in quel modo? parlo senpre del 640 ciao tito[:)]
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 23/09/2009 alle: 23:07:29
scusate di nuovo, volevo chiedervi una cosa. sui nuovi cataloghi mclouis per quanto riguarda i tandy come accessori di serie vi è la predisposizione del cavo per la retrocamera ma si parla dei modelli 2010, quindi vi vorrei chiedere se qualcuno sa se nei modelli 2009 lo istallavano già. questo perchè vorrei installare una retrocamera ed essendo il mio di maggio 2009 non mi dispiacerebbe avere la predisposizione del cavo. grazie tito[:)]
17
snaider
snaider
08/10/2008 51
Inserito il 24/09/2009 alle: 09:05:20
Ciao, anche il mio mc 640 del maggio 2009, nessuna indicazione del cavo della viodeocamera posteriore già posato.
17
snaider
snaider
08/10/2008 51
Inserito il 24/09/2009 alle: 09:10:09
Mi hanno sistemato il cigolio in mansarda sopra il lato guidaid="size4">. Mi hanno riferito che hanno sistemato la gomma piuma mal posata a livello del letto matrimoniale.
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 24/09/2009 alle: 20:52:43
alla grande, appena vado dal conce per il primo tag gli riferisco della gomma piuma il mio conce è a cesena il tuo? per il cavo non averlo è un vero peccato, un conto averlo tutto nascosto e un'altro che da qualche parte comunque è visibile. ciao e grazie tito[:)]
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 24/09/2009 alle: 21:46:35
Nel mio il cavo c'era, ma ho avuto la fortuna di trovarcelo in quanto uno l'aveva richiesto sul suo camper e loro, sbagliando, l'hanno montato sul mio [:D] Vicenda cigolio, beati voi che l'avete risolto... In fiera ho incontrato un responsabile McLouis, gli ho fatto fare un giretto ed ha capito subito che il problema deriva dalla congiunzione cellula/cabina, mi ha dato appuntamento ai primi giorni di ottobre, ha detto che dovrà rimanere in fabbrica 10/15 giorni.....A sto punto non mi frega piu nulla, basta che poniamo fine a questa diatriba... Ormai con me la frittata l'hanno fatta, quando sognavo il mio nuovo camper mai avrei pensato di trascorrere così i primi 6 mesi...E aggiungo che l'ho messo in vendita sui siti predisposti, non sono ancora convintissimo a dire il vero, anche perchè la signora è contraria, vedremo, tanto non penso di trovare acquirente in poco tempo, poi non voglio rimetterci troppo altrimenti lo tengo. A dire il vero mi hanno già chiamato ma il 90% ha permuta da dare indietro...[V]
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 25/09/2009 alle: 14:22:40
scusa bnvale purtroppo come capita con le auto a volte alcune sono difettose, ma non per questo lo sono tutte quindi fossi in te tornerei dal concessionario e lo permuterei con uno uguale naturalmente con un forte sconto (prima di farlo immatricolare lo sottoponi ad un'attenta prova) perchè tanto non ti credere che gli altri marchi sono migliori. sono sicuro che se decidi di cambiarlo i mclouis non li guarderai più neache incrociandoli, però alla fine non sono così male. comunque spero che quando lo porterai alla mclouis riescano a risolvere definitivamente perchè mi rendo condo che quando uno decide di fare una spesa per un mezzo nuovo e si ritrova così rompe propio le p...e ciao tito[;)]
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 25/09/2009 alle: 15:20:06
quote:Risposta al messaggio di titodiba inserito in data 25/09/2009  14:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao tito, grazie della solidarietà [;)] Guarda che non penso assolutamente che i McLouis sono bidoni!| Anzi, sono stato proprio io a creare il thread! Sono conscio di essere stato sfortunato come succede a molti in questo settore dove se 10 anni fa di sfortunato ce n'era 1 su 100 ora ce ne sono 1 su 10.....Ma ripeto, succede anche a marchi che costano il doppio dei nostri... Ho comunque continuato, sia dal vivo che su queste pagine, a consigliare il mezzo per l'acquisto. Poi, per dirtela tutta, In fiera abbiamo visitato moltissimi mezzi ma il feeling che riscontriamo quando si sale sul nostro è quasi unico... Non pens sia un caso che su 3 volte che sono andato in fiera la settimana scorsa, passando dalla McLouis, attorno al mezzo come il nostro (638 versione mansardata) c'era sempre un mucchio di gente e si creava la fila per visitarlo, cosa che non succedeva ad esempio per gli MC4 che erano la vera novità... Poi ripeto, per svariati motivi che ho già accennato forse non lo venderò, poi magari fra qualche mese metabolizzerò il tutto e mi tornerà l'entusiasmo di quando creai il thread... Sinceramente, però, se domani viene uno che mi da i soldi che chiedo, convinco la dolce metà che è la cosa giusta e tanti saluti... Poi di nuovo McLouis? [B)] Mica sono *****! A parte gli scherzi, nonostante tutto ho potuto riscontrare molte cose che da novellino non volevo capire (ma esperti come Maculani mi avevano detto), con gli stessi soldi, ti prendi un mezzo che magari ha già 1 anno di vita e 10/15.000 km sulle spalle ma credimi: UN ALTRO PIANETA! Vedi ad esempio EURAMOBIL, sono stato in sosta 3/4gg al fianco di un mezzo di quella marca, ho conosciuto i propetari che mi hanno permesso di studiarmelo nei particolari e credimi, non c'è paragone da nessun lato a livello costruttivo esterno, interno, doppio pavimento ecc. Bene, rimane il quesito che spesso leggo sulle pagine di col: stessa cifra, meglio nuovo di medio livello o usato alto? Sei mesi fa avrei risposto nuovo, ora dopo esperienze varie dico: USATO
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 25/09/2009 alle: 21:13:15
effettivamente ora che ho preso un nuovo forse anche io consiglierei un usato di alto livello che un nuovo, perchè comunque la qualita si vede subito, da premettere che io prima del 640 avevo un arca europa del 91 su ducato 2.5 td e devo dire che nonostante i suoi 18 anni aveva rifiniture che l'attuale se le sogna, quindi immagginiamo i nuovi arca (ne ho visti diversi e sono spaziali) o anche altri marchi. quando ho deciso per il cambio la cosa che mi ha convinto a prendere un nuovo a parte il buon prezzo che il conce mi ha fatto (42 + 2 di accessori) è stato un amico camperista con un 635g che mi ha detto "però la prima persona che va in quel baqno sei tu" e da li mi sono convinto. con questo anche io non dico che non sono soddisfatto, anzi sono contentissimo però un po deluso lo sono per il motivo che un top di gamma come lo è il tandy ha qualche lacuna su alcune rifiniture e su alcuni accessori che se li mettevano di fabbrica non facevano sicuramente male e non li sto ad elencare però ci sono. comunque ti ripero che spero che tu possa risolvere quel fastidioso problema al più presto perchè mi rendo conto che a ogni tua uscita il fegato si gonfia sempre più. un saluto tito[:)]
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 30/09/2009 alle: 10:54:13
[:(] Oggi il famigerato mezzo è andato in fabbrica... Tempo previsto, a detta loro, 15gg. Ma dico la verità, lo tengano anche un mese, basta che poi... Volevo segnalarvi un altro "problemone"...Sono andato ad aprire il portellone destro del garage, dopo 10gg di fermo, ed è letteralmente inchiodato...fa un attrito incredibile, alche il grasso sprai non ha migliorato per nulla...[:(][:(][:(]
21
Aquila2000
Aquila2000
19/11/2004 49
Inserito il 30/09/2009 alle: 14:13:24
Qualcuno di voi ha installato una cosa tipo questa? a che prezzo? con quali risultati? peso? A me servirebbe solo per dare un supporto per le bici che presto saranno 4 e quindi un bel peso da sorreggere.... Altre soluzioni per il 640? Grazie a tutti. P.S. Soddisfattissimi del nostro 640 del 2008 con tutti gli acciacchetti 8e non sono pochi ho 7 richieste in garanza aperte con la sea!!!)...ma li hanno tutti, solo che noi ce lo aspettiamo, chi spende 70.000 euro no..... Siamo al 2 mclouis... nuovo.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 01/10/2009 alle: 04:33:08
Ciao bnvale..... Volevo consolarti un po'.. mal comune mezzo gaudio no? Altri hanno condiviso il cigolio, io condivido il problema al portellone. L'inverno scorso dopo 15gg di vacanze sono rientrato sotto la pioggia. Siccome faceva un freddo cane i signori dell'autostrada hanno pensato di spargere il sale. Peccato che io fossi uno dei primi mezzi a passare.... morale della favola camper coperto come un branzino prima di entrare nel forno! Purtroppo ho potuto lavare il camper solo il we successivo... e il portellone anzi portellino destro non si apriva piu'. A forza di svitol ed altro sono riuscito ad aprirlo solo un pochino, quel tanto che bastava a svitare le cerniere, tolto lo sportello ho impiegato un'altra ora per separare i due pezzi della cerniera, acqua e sale hanno fatto ossidare il perno d'acciaio nella cerniera di alluminio e si era grippato. Quindi occorre smontare preventivamente tutti i perni, pulirli bene, anche con un po' di paglietta, e riempire la cerniera con grasso...io ho usato mollicote bianco... chissa se va bene! Buon lavoro.

Modificato da MauriBetta il 01/10/2009 alle 04:34:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link