CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official thread] Quelli col Tandy dal 2007 >>>

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 243
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 04/05/2009 alle: 09:35:54
Ciao, Ieri sera son tornato dopo altri 3 giormi di...Tandy... Raggiunti i 4.000Km, sosta totalmente libera, tutto ok! Batterie sempre al 100% nonostante largo uso di aspirapolvere, phon, luci, radio e tv... Funzionamento impianti, perfetto! Motore del ducato 2.3 perfettamente all'altezza della situazione (unica nota a sfavore: consumo, ma sarà perchè è nuovo), su 400km di autostrada ho agevolmente e tranquillamente tenuto una velocità di 115 Km/h. Vedo dal trip che se sto sui 95/100 il consumo quasi si dimezza ma su autostrade a 3/4 corsie mi addormento, poi in genere all'andata non ho mai fretta di arrivare e tengo un ritmo molto basso ma il ritorno di solito è piu' veloce.... Continuo a sentire quel cigolio proveniente dalla giunzione tetto ducato/mansardina cellula che è veramente fastidiosissimo ma domani lo porto dal conce che mi ha detto al tel di sistemarlo in mezza giornata... Che dire: Grande McLouis Tandy! Almeno per ora [^]
17
atr62
atr62
07/02/2008 296
Inserito il 04/05/2009 alle: 12:43:08
Buongiorno, ai Tandyssimi ritorniamo al lavoro dopo questo ponticello niente male, tutto ok per la temperatura ed altrettanto per il resto. Voi?? siete usciti? ditemi di si il tempo permetteva e non potevamo tenere al chiuso i ns. Tandy. bnvale i consumi sono quelli tutto stà nel piedino, pensa che a pasqua ho fatto quasi 700 km con 60e di gasolio ma la lancetta non ha superato gli 80kmh ogni tanto m'addormentavo ma la e45 comunque ti tiene sveglio. Ragazzi per questo radunodipresentazioneconosciamocitutti che si fà? chi partecipa? dove lo facciamo e quando? dai decidiamo in settimana così per metà mese vediamo di organizzarlo. Vi saluto e vi auguro buon appetito. Ciao Miki [:)][:)] id="blue">
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 11/05/2009 alle: 08:54:30
Mi sa che ci siamo un po arenati.... che si fa? Ci si incontra? Siete piu' usciti? Io anche questo week ho fatto 2 notti fuori, anche se il percorso è stato breve...Comunque, oggi il Tandyssimo compie 60 giorni e, ridendo e scherzando, ha già 4.500 Km all'attivo...
17
atr62
atr62
07/02/2008 296
Inserito il 11/05/2009 alle: 13:58:10
Buongiorno e buon inizio settimana, e si bnvale mi sa proprio che ci siamo arenati bohhh ma dove siete finiti tutti? avete da fare? o siete in "crisi"? va bbuono fatevi sentire magari siete usciti allora siete giustificati. Un saluto a tutti tutti Ciao Miki[:)][:)]id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
filocos
filocos
30/03/2008 2409
Inserito il 14/05/2009 alle: 23:03:34
....ma dove siete finiti tutti ???? Stefano www.giovanicamperisti.it
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 15/05/2009 alle: 09:30:23
[:D] Forse i tandysti sono gente poco affine alle congreghe [^] Allora si organizza sto raduno? chi ci sta? Nessuno è + uscito col tandy? nulla da raccontare? Io, oltre ad uscire stasera senza meta, sto pensando a dove andare il prox ponte del 1 Giugno: voi che fate?
17
atr62
atr62
07/02/2008 296
Inserito il 15/05/2009 alle: 10:09:11
buongiorno a tutti, ciao bnvale per me nn ci sono problemi tu mi dici cosa devo fare ed io lo faccio il raduno dimmi dove dimmi quando ed io ci sarò. per il ponte di giugno io dovrei andare in puglia ho un impegno lì e ne approfitto di fare qualche giorno di mare buono almeno spero visto che il meteo è molto ballerino. per questo wd non esco ho il camper smontato per alcuni lavori e nn riesco a rimontarlo in tempo buon per te se esci. Vaaaa bene un saluto a tutti tutti belli e brutti alti e bassi giovani e vecchi fate un buon fine settimana e buoni km a chi esce. Ciao Miki[:)][:)]id="blue">
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 15/05/2009 alle: 15:09:43
ok, provo a buttare una data: sab23 e dom24 prossimi, che ne dite? prima vediamo quanti siamo poi passeremo a decidere la località...
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:45:40
[:D] BENE VEDO CHE AVETE RISPOSTO CON ENTUSIASMO !!!! Per Mauri: ho visto su altro post che hai acquistato parabola Mapa... Fammi sapere come ti trovi, credo che la acquisterò pure io... In che punto del tetto pensi di piazzarla ?
17
atr62
atr62
07/02/2008 296
Inserito il 21/05/2009 alle: 15:06:02
uff.. uff.. eccomi qua non mi posso assentare un attimo che fate sti comizi[:D][:D] a parte gli scherzi ma 'ndò state? che fate? già vi siete arresi... bnvale mi sa che il raduno lo facciamo da soli che fai esci questo wd? fammi sapere sono corto con i lavori al camper e probabile se il tempo tiene voglio uscire sabato... al mare pistaaaaa. un saluto a tutti Miki[:)][:)] id="blue">
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 23/05/2009 alle: 20:46:09
quote:Originally posted by bnvale
[:D] BENE VEDO CHE AVETE RISPOSTO CON ENTUSIASMO !!!! Per Mauri: ho visto su altro post che hai acquistato parabola Mapa... Fammi sapere come ti trovi, credo che la acquisterò pure io... In che punto del tetto pensi di piazzarla ? >
> Scusate l'assenza su questo 3D, ma non avevo molto tempo a disposizione e quel poco era dedicato alla cordata "Sensori Zadi" che finalmente abbiamo portato a termine... e direi Con Successo! E' vero ho acquistato la parabola della Mapa, e mi sembra il miglior acquisto che si possa fare oggi a quel prezzo! Il problema ora è il montaggio, giusto oggi ho fatto una verifica sul camper ed ho deciso dove installarla. La posizione che mi è sembrata migliore è a fianco del mega oblò della doccia subito dietro al turbovent della cucina. Forse non sarà visibile dall'interno del camper (visto la facilità del puntamento non mi sembra indispensabile) ma sarà senz'altro meglio protetta in marcia. Ora il vero problema è come portare i cavetti all'interno....cioè dove forare il tetto... Non ne ho idea. Occorrerebbe andare da un conce e chiederlo a loro, ammesso che te lo vogliano dire.... oppure, e anche a questo serve il nostro 3D, che qualche Tandysta che ha fatto il lavoro ci dica come e dove è passato. A sensazione occorre smontare il pannelo curvo dove c'è il pannello dei comandi e forare il tetto in quella posizione..ma non ne sono certo. Lancio quindi una richiesa di aiuto ai "Tandysti parabolizzati"... "Per favore mi date due dritte per dove forare il tetto, magari con qualche foto della parte esterna e interna" Grazie mille a tutti. P.S. Per il raduno, mi piacerebbe molto, ma mi sa che sarò un po' incasinato fino a tutta la prima settimana di giugno....dopo è ok.

Modificato da MauriBetta il 24/05/2009 alle 18:21:36
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 27/05/2009 alle: 09:48:29
DELUSIONE !!! Dopo un primo approccio di euforia, forse dettato dalla voglia ceca che avevo di plain air, dopo mesi di attesa, negli ultimi 10gg è stato un continuo "ricredermi".....forse sarà il caldo che mi rende uin po nervoso, ma ho anche preso in considerazione di cambiare...(Mia moglie mi ha minacciato di uccidermi [:D]). Come avevo accennato in precedenti post, il mio mezzo produce nella zona cupolino un fastidiosissimo cigolio che ho subito segnalato al conce ma mi ha sempre detto che era una cavolata e alla prima occasione me lo avrebbe sistemato...Dopo aver accumulato varie cavolate mi sono accordato per portarlo la settimana scorsa e l'ho lasciato per 3 giorni. Quindi trafila solita: mia moglie in macchina io in camper (50KM) e uguale al ritiro, non proprio una passeggiata.... Da quanto percedpito, anche se non sono un esperto in VR, mi ero reso conto che la cosa non era da poco e avevo avvertito il conce... Ven sera ritiro il mezzo alla chiusura e mi dirigo subito in località limitrofa per passare il week....Dopo una decina di Km il rumore comincia piu forte di prima, un cigolio che ti entra nel cervello che riesco a smorzare solo con radio a volume alto. Comincio a incavolarmi e a maledire McLouis... Il prossimo week, ponte 2 giugno, ho già programmato uscita e il sol pensiero di farmela col cigolio.... Lunedì matt telefono al conce dicendogli l'accaduto ma chiaramente mi dice che per venerdì gli è impossibile dedicarsi al mezzo...(e sinceramente è un problema anche per me riportarlo). Ieri sera mi armo di cacciavite e pazienza (mai fatto nulla di simile) e mi metto a smontare tutta la calandra in plastica che copre il cupolino con l'intento di scoprire la magagna.... Una volta smontato il tutto metto la signora alla guida su una statale e comincio a rovistare ma mi rendo conto che, come avevo immaginato, non è cosa da poco, non si tratta di viti allentate o materiali che sfregano, il problema è proprio nell'assemblaggio del cupolino, dove il vetro si incastra anteriore si incastra nello stesso... Quindi secondo me nemmeno il conce puo' fare piu' di tanto...Deve intervenire la casa madre... Ma quando? Dopo tanto aspettare devo privarmi del camper proprio in estate? Altra delusione è stata la constatazione, durante lo smontaggio delle plastiche, di un assemblaggio e una finitura davvero APPROSSIMATIVA che mi ha ricordato la fiat uno che aveva mio padre 20 anni fa... Ne approfitto per segnalare ai Tandysti di dare un occhiata dove terminano i due padiglioni in plastica laterali dove sono agganciate le cinture di sicurezza: il pavimento lì sotto è assente, ci sono cioè due fori dai quali si vede la strada...Consiglio di riempire le due voragini con dell'espanso o simili, altrimenti sai in inverno che spifferi! Bhè, visto che ci siamo ve ne dico un'altra: l'altra settimana ho fatto una pulizia dell'impianto idraulico con amuchina...al termine scarico l'acqua dal rubinettino posto sotto la dinette, nella botolina... Bene, sapete dove me la scarica ??? proprio sulla marmitta del mezzo! Sapete quanta goduria per lo scarico bollente l'acqua fredda sopra? Il fatto è che il tubo di scarico è completamente avvolto nel silicone e spostarlo è un'impresa, unica cosa che sono riuscito a fare è tagliarne un pezzetto in modo che non mi centri la marmitta al 100% ma solo al 30%.... Guardate non so proprio che dire [xx(][xx(][xx(][xx(]
17
atr62
atr62
07/02/2008 296
Inserito il 27/05/2009 alle: 10:54:22
Il buongiorno da parte mia vi giunga ovunque voi siate e spero in viaggio. Bnvale cosa mi dici mai i tuoi non son problemi ma un intero trattato di matematica, scherzo, ma ti dirò io sarò più fortunato (scongiuri[}:)][}:)]) ma tutti sti problemi non li ho, ho fatto proprio dei lavori dove dici tu per passare con dei cavi e non ho visto niente del genere ma comunque affinerò la ricerca per il cigolio ti assicuro che il mio lo fà ma in modo normale si sa' che non è un auto e quindi dei rumori li deve fare ma non esageratamente come tu dici e questo mi dispiace molto perchè sono mezzi che costano non poco e quindi capisco la tua arrabbiatura. va bene vi saluto e spero di leggervi al + presto. ciao Miki[:)][:)]id="blue">
sancio 1963
sancio 1963
-
Inserito il 27/05/2009 alle: 15:36:52
[:)]salve a tutti io ho un tandy 620 da dicembre con 5000 KM già percorsi provato a gennaio a -25 nessun problema ho installato doppia batteria e non ho grossi problemi di energia facciamo sempre sosta libera.a fine aprile abbiamo trascorso 2 giorni al mare entrando in un campeggio ed ho avuto la brillante idea di collegare la spina alla colonnina di corrente,morale si è bruciato il carica batterie per uno sbalzo di tensione ha detto il conce anche se c'erano altri camper collegati.possibile che sia così delicata sul mc louis ciao a tutti.[:(!]
sancio 1963
sancio 1963
-
Inserito il 27/05/2009 alle: 15:38:58
dimenticavo noi siamo della provincia di ravenna[:)]
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 28/05/2009 alle: 12:09:58
quote:Originally posted by sancio 1963
dimenticavo noi siamo della provincia di ravenna[:)] >
> Ciao e benvenuto! Hai letto la mia disavventura? il caricabatterie bruciato non lo imputerei alla mcluois...è un componente... lo hai preso a Cesena ?
sancio 1963
sancio 1963
-
Inserito il 29/05/2009 alle: 18:00:01
si da ventrucci
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 29/05/2009 alle: 21:15:39
Ciao bnvale, Mi fa piacere sentirti anche se non proprio per info positive. Devo dire che il nostro mezzo, pur costando non pochissimo, rimane un mezzo entry level.... anche se con la linea Tandy la Mc ha cercato di spendere un po' di più nei componenti di base e in quelli per le rifiniture. Purtroppo la catena di montaggio è la stessa, i montatori gli stessi e quindi alla fine anche il risultato è lo stesso.... dei mezzi più economici. Per favore posti una foto della porzione di "non pavimento" dal quale si vede la strada... Poi farò la stessa foto sul mio (visto che i due mezzi sono molto simili) e la posterò per te... Magari scopriamo che manca una parte... Ciao.
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 03/06/2009 alle: 16:43:41
quote:Originally posted by sancio 1963
si da ventrucci >
> Anch'io l'ho preso lì ma devo dire che nonostante le varie disavventure il conce fino ad ora si è comportato benissimo...tu sei dello stesso avviso ???
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 03/06/2009 alle: 17:15:54
Ciao Mauri, sono appena tornato dal "ponte", purtroppo con nuove disavventure.... 1- ribadisco tremendo cigolio zona tetto cabina non ancora risolto (ma con un buon impianto stereo si puo' risolvere...[:(] 2- Lungo il tragitto era previsto di prelevare mio figlio a Genova per portarlo con noi alle 5 terre...il giorno prima di andare dico:"proviamo a vedere come si fa il letto della dinette così poi faremo prima"....Faccio scendere il letto a livello sedute e faccio le varie prove coi cuscini...Una volta finito riporto il tavolo alla posizione originale ma: Il tavolo non si blocca!!! basta appoggiare 2/3 riviste sopra che il tavolo scende! "come faremo a mangiare x 4gg senza tavolo???". Allora mi rimbocco le maniche e perdo tutta la mattina a smontare mille ingranaggi/viti. Risutato: Sono riuscito a bloccare il tavolo che pero' a qurl punto non scendeva piu a livello panche quindi,niente figlio in camper! [V][V][V] Stasera porto il mezzo al conce non avro' tempo quindi di fare foto anche perchè mi tocca rismontare le bande in plastica laterali...Lavoro che comunque faro', in quanto non mi va l'idea di avere spifferi in cellula.Comunque si vede chiaramente che non è un'omissione della casa ma è proprio una "cappella" progettuale...Sono sicuro che se togli le bande al tuo troverai sicuramente...la strada....procurati prima il materiale tipo espanso da "tappare" altrimenti ti tocca smontare 2 volte... Quanto alla costruzione/assemblaggio del Tandy, come ho gia detto altre volte in vari post, mi sta bene che il mio camper non ha caratteristiche e prerogative di un mezzo che costa il doppio, infatti non ho doppio pavimento, non ho serbatoi riscaldati, non ho riscaldamento Alde, ho le pareti 37 invece di 50, non ho gli interni in pelle ecc. ecc. Ma quello che mi viene dato, visto che l'ho pagato deve funzionare alla perfezione, ripeto, non metto in dubbio che io debba spendere il triplo in riscaldamento rispetto a un mezzo super-coibentato, ma quello che c'è deve funzionare... Poi per carità, è da parecchio che leggo i numerosi post e vedo che i problemi ce li hanno anche i camper da 100K e capisco benissimo che una casa su ruote, subisce numerose sollecitazioni e quindi ci puo stare che le viti si sradicano e devi metterne di piu grosse, che la guida di un cassetto si inchiodi e sia da sostituire, che uno abbia la sfiga di beccare sul suo mezzo una finestra difettosa e quindi tutto ci sta....Ma in linea di massima quello che pago deve funzionare RIPETO:IN LINEA DI MASSIMA! Non sono uno di quelli che si lamenta per ogni cosa, anzi, spesso dovrei alzare di piu la voce e farmi sentire...Ma capisco che nessuno puo essere perfetto e quindi accetto i possibili disguidi. Tutto ha un limite però! Devo anche dire che per quel poco che ne ho avuto bisogno Il conce di cui sopra si è sempre reso disponibilissimo e quindi per ora lo straconsiglio...Se pero' ad oggi, mi venissero a chiedere se acquistare McLouis non potrei dire :" vai e compra ad occhi chiusi". Comunque spero che i problemi finiscano (anzi, sono fiducioso), in modo da poter dire di nuovo, magari già a fine estate: GRANDE MCLOUIS
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link