CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official thread] Quelli col Tandy dal 2007 >>>

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 243
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 03/06/2009 alle: 17:36:38
Sono piuttosto in vena, quindi proseguo col racconto del "ponte" chissà che sto thread non si rianimi un po... [:D] Va bhè dai diciamo che forse sono stati giorni un po sfigati [:D] e la colpa non è poi solo di McLouis...Sab mattina, ero a Portovenere, e dopo aver passato la mattinata a smontare il famigerato tavolo, incavolato nero anche con la consorte (che in effetti non c'entra nulla [:)]) decidiamo di scaricare dal garage il nuovo scooterino nuovo di pacca, acquistato proprio per farlo stare nel garage...lo sccoterone che avevamo era troppo alto...Arrivati al citato paese dopo una discesa di4/5 Km lo scooter muore, non ne vuole + sapere di ripartire e ad ogni tentativo di rimessa in moto lascia sull'asfalto mezzo liktro di benzina, sicuramente carburatore difettoso, morale? provate a immaginare 2 poveri diavoli (uno, il piu disgraziato aveva perso la mattina attorno ad un tavolo...), spingere uno scooter di 90 Kg su per 5 Km di salita... ATTENZIONE non sto parlando di un camper di 20 anni e di uno scooter di 10: il camper ha 3mesi lo scooter 1mese... Ieri durante il rientro, decidiamo di fermarci in un bel prato nei pressi di Parma per pranzare solo che faceva un po caldo e allora decidiamo di aprire la finestra a compasso della dinette che sinceramente cerchiamo sempre di evitare in quanto (altro problema del camper) non ci permette di aprirla di 1/2 scatti ma, o sta aperta tutta (a mo di ala di gabbiano) o niente, non c'è verso di bloccarla in posizioni intermedie... "Ma cavoli" faccio io, "guarda quell'angolino laggiu, è tutta ombra" allora ci spostiamo pian piano di quei 50 metri senza assicurare nulla... Mi avvicino ad un albero ed ecco che la bella finestra SEITZ si sradica dal resto della cellula in quanto aperta a compasso e col riflesso del sole non la vedevo dallo specchietto retrovisore... Ok, nessuna scusa, cog..... io che mi dovevo ricordare di chiuderla ma se si fosse bloccata in posizione piu' consona, non sarebbe successo nulla.... Ora mi capite se ieri sera tornando a casa ho preso in seria considerazione di metterlo in vendita? Poi è tutto rientrato per larghe rimostranze della parte femminile della coppia [B)].
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 03/06/2009 alle: 17:44:58
Un'ultima cosa, stavolta i mezzi non c'entrano: E'la terza volta che mi faccio in tre mesi la piacenza-rimini e su 3/4 CS autostradali che ci sono: NON NE FUNZIONA UNA! sono tutte rotte o intasate con degli spettacoli a dir poco obbrobriosi! Ma porca miseria se chi gestisce ste cose è un *******e, perchè quelli che trovano la CS non funzionante scaricano comunque "TUTTO" nei pressi??? Io tutte e tre le volte mi son scaricato il wc nel bagno di casa! E' possibile che ci siano in giro delle persone (no, persone no...) degli animali (no, animali no, i miei gatti si offenderebbero...), ecco, chiamiamoli thetford senza cervello!! [:p][:p][:p]
17
Ninetta
Ninetta
05/11/2008 53
Inserito il 04/06/2009 alle: 13:47:26
quote:Originally posted by bnvale
Un'ultima cosa, stavolta i mezzi non c'entrano: E'la terza volta che mi faccio in tre mesi la piacenza-rimini e su 3/4 CS autostradali che ci sono: NON NE FUNZIONA UNA! sono tutte rotte o intasate con degli spettacoli a dir poco obbrobriosi! Ma porca miseria se chi gestisce ste cose è un *******e, perchè quelli che trovano la CS non funzionante scaricano comunque "TUTTO" nei pressi??? Io tutte e tre le volte mi son scaricato il wc nel bagno di casa! E' possibile che ci siano in giro delle persone (no, persone no...) degli animali (no, animali no, i miei gatti si offenderebbero...), ecco, chiamiamoli thetford senza cervello!! [:p][:p][:p] >
> ciao,sono la metà (anzi il quarto) di atr62, un consiglio.... hai mai pensato di fare un giretto a Lourdes?[:D] se troppo lontano potresti provare con Sarsina....[;)]

Modificato da Ninetta il 04/06/2009 alle 13:48:46
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 05/06/2009 alle: 10:05:35
[:D] si probabilmente devo andare a Sarsina!!!! sono andato a scaricare le ultime cose dal mezzo e: sono entrati!!! probabilmente, vista la finestra assicurata col nastro adesivo, hanno pensato di "finire di staccarla" e di dare un occhiata all'interno del mezzo !!! Mi hanno fatto secco il tv lcd e l'autoradio! ma dico io che se ne fanno dell'autoradio senza frontalino??? Fortuna che avevamo scaricato lo zainetto con la makkina fotografica e gli obiettivi + il pc portatile!!! Sai quante volte arrivati stanchi la notte li abbiamo lasciati all'interno del mezzo???Poi hanno scassinato il portaoggetti chiuso a chia ve dove tengo i documenti e altro...Ma che pensavano di trovare??? il portafogli??? Inoltre, visto che c'erano, hanno scardinato la porta del garage dove hanno preso la valigetta col trapano... Sto zitto, inutile dire come la penso su quei nordafricani che si aggirano, nullafacendo tutto il giorno, nei pressi del mezzo (zona porto)....Mi hanno già bannato 1 volta...Quindi me lo tengo per me... Sono assicurato contro un mare di cose ma così, a primo acchitto, deduco che a parte le serrature e la finestra, che fanno parte del mezzo, per il resto....mi attacco al tram...non penso che risarciscano gli oggetti all'interno... Se qualcuno ha esperienze in merito... Tengo a specificare che il mezzo è dotato di antifurto Con sensori a tutti gli sportelli ma se anche suona a 300 metri da casa mia chi lo sente??? Prossimo acquisto: combinatore telefonico, che ti avverte con sms se qualcuno fa scattare l'allarme...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
atr62
atr62
07/02/2008 296
Inserito il 05/06/2009 alle: 13:19:27
ciao bnvale mi dispiace per le tue disavventure e che dirti prova con sarsina forse serve a qualcosa, scherzo, ma se al momento della sottoscrizione della polizza furto hai indicato i contenuti ti devono ripagare anche quelli tv, autoradio, "la finestra che hanno rotto", che ti devo dire basta pensare a mente serena e qualche soluzione la trovi forse non per tutto ma almeno in parte spero tu conservi le garanzie con gli scontrini, dimostra e ti dovrebbe essere risarcito. Ti saluto e ti auguro un buon tutto Miki[:)][:)]id="blue">
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 05/06/2009 alle: 14:59:39
quote:Originally posted by atr62
ciao bnvale mi dispiace per le tue disavventure e che dirti prova con sarsina forse serve a qualcosa, scherzo, ma se al momento della sottoscrizione della polizza furto hai indicato i contenuti ti devono ripagare anche quelli tv, autoradio, "la finestra che hanno rotto", che ti devo dire basta pensare a mente serena e qualche soluzione la trovi forse non per tutto ma almeno in parte spero tu conservi le garanzie con gli scontrini, dimostra e ti dovrebbe essere risarcito. Ti saluto e ti auguro un buon tutto Miki[:)][:)]id="blue">

>
> Grazie Miki! incrocio le dita e...speriamo bene...
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 07/06/2009 alle: 19:57:09
Ciao bnvale, Per varie ragioni non sono intervenuto sul forum molto spesso e quindi solamente ora leggo quanto hai postato.... Credo che ultimamente tu sia stato veramente sfortunato e sono molto dispiaciuto.... Non ne so molto di assicurazioni ma devo rinnovare il contratto e chiederò informazioni in merito salvo poi postarle per tutti.... Un caro saluto...
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 08/06/2009 alle: 19:43:14
quote:Originally posted by MauriBetta
Ciao bnvale, Per varie ragioni non sono intervenuto sul forum molto spesso e quindi solamente ora leggo quanto hai postato.... Credo che ultimamente tu sia stato veramente sfortunato e sono molto dispiaciuto.... Non ne so molto di assicurazioni ma devo rinnovare il contratto e chiederò informazioni in merito salvo poi postarle per tutti.... Un caro saluto... >
> ciao mauri...sì, un po di sfiga....ma c'è di peggio si dice :-) io DOPO UN ATTENTO STUDIO HO SCELTO CAMPERSERENO per costi minori rispeto a ciò che ti da...Poi è chiaro che il valore si evince dal trattamento in caso di sinistro. AVREI PREFERITO NON TESTARLO, ma in settimana vi farò sapere come va a finire...
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 08/06/2009 alle: 20:17:48
Ho verificato sul mio camper quel buco da cui si vede la strada.... Nel mio è montata una griglia in plastica con una gommina messa a mo di tenda che normalmente non permette il passaggio dell'aria... purtroppo non s descriverla meglio... ora vedo se riesco a reperire un disegno esploso Fiat per fartela vedere.. Ciao.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 08/06/2009 alle: 20:30:39
Ecco qua.....
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 14/06/2009 alle: 10:29:49
Cari Tandysti dove siete finiti? Siete tutti in viaggio... beati voi. Volevo mettervi al corrente della piccola scoperta che ho fatto ieri mentre iniziavo i lavori per l'installazione della parabola Sat&Go... Per trovare il punto migliore dove posizionare la scatola attraverso la quale entrare nella cellula ho smontato il pannello sul quale è posizionata la centralina di comando. appena allentato il pannello sono spuntati km di fili..... tutti intrecciati e quasi annodati... Poi anche un connettore non collegato.....boh!! Ho seguito i fili del connettore in questione ed ho visto che arrivano, assieme ad un cavo di antenna, all'interno dell'armadietto in fondo lato passeggero. Era tutto raccolto all'interno di una canalina in plastica chiusa. Credo che sia la predisposizione per l'antenna tradizionale estensibile dall'interno. A proposito i cavi antenna sono infilati dentro ai rispettivi connettori ma senza collegare la calza... per cui da rifare altrimenti non si vede una cippa. Nessuno di voi ha fatto il passaggio verso l'esterno per parabola o pannelli solari...?
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 15/06/2009 alle: 09:59:20
Nuove, cattive notizie... Venerdì Mattina ritirato mezzo.... 1.Finestra ancora con nastro adesivo in quanto ci sono stati problemi ad ordinarla... 2.Gamba tavolo difettosa: non è stata toccata, secondo loro funziona...probabilmente con le vibrazioni del viiaggio i meccanismi si erano sblokkati.... 3.Il perito non era ancora andato per valutare le "disgrazie" quindi ho fatto fare qualche foto e ho ritiratyo il mezzo... 4.PUNTO CRUCIALE: mi rimetto in marcia e il cigolio riprende a battere nelle orecchie: BASTA! Tre volte l'ho portato in conce e il cigolio, presente fin dal primo ritiro non vuole sapere di andarsene, il conce evidentemente non è in grado di risolvere il problema che è piu' complicato di quanto sembra... Percorrerò questa prima via: Scriverò lettera di reclamo alla McLouis (per conoscenza al conce e alla Sea), spiegando il problema e chiedendo loro di fissarmi una iornata presso i loro stabilimenti ove possa portare il mezzo per ripararlo in giornata), non posso permettermi in questo periodo di lasciarlo a marcire in attesa.... Spero che mi rispondano a modo, mi fissino il giorno e mi sistemino il tutto...A quel punto, non serbo rancore, anche se ho portato il mezzo al conce x 3 volte, anche se perdero' una giornata di ferie per portargli il mezzo ecc. se mi toglieranno i difetti, brava Mclouis e PUNTO. In caso contrario, GUERRA [}:)] - Non concepisco di aver pagato un mezzo una cifra simile e non avere adeguata assistenza; a costo di spendere fino all'ultimo centesimo rimasto andro' per via legali e chiedero', oltre che la sistemazione, il risarcimento per tutti i viaggi a "vuoto" fatti finora, risarcimento per i danni arrecati e un qualcosa per ogni giorno che mi terranno il mezzo presso di loro, a meno che non mi diano un qualcosa in sostituzione se i tempi dovessero essere lunghi...Comunque inutile adesso pensare a ste cose, lo farà il mio avvocato, io sinceramente spero che tutto si concluda con serietà e buon senso... Scusate se vi tedio con le mie problematiche ma penso che il comportamento della MCL rispetto ai propri clienti possa interessare tutti noi.... Per il resto anche sto week ho macinato circa 600Km e a, parte i problemi sopracitati, tutto ok: il ducato canta (e consuma [:(]) che è un piacere e le varie utenze elettriche e idriche funzionano alla perfezione...
sancio 1963
sancio 1963
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 19:35:45
ciao a tutti purtroppo sono rimasto per un po senza collegarmi e mi sono perso le tue disavventure bnvale io con il mio mezzo ho percorso 6000 km e a parte il caricabatterie bruciato (sostituito in garanzia dal conce) non ho avuto nessun problema anzi sono molto contento volevo dirvi che ho installato le sospensioni alko ed ora è un altro viaggiare soprattutto con lo scooter nel garage. un saluto a tutti buoni chilometri
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 17/06/2009 alle: 20:17:21
Ciao sancio 1963, ... a proposito delle sospensioni ad aria.... hai seguito tutta la trafila della iscrizione sul libretto alla motorizzazione? A tutti i Tandysti.. Sul sito della McLouis è possibile scaricare il nuovo libretto di uso e manutenzione dei nostri mezzi... finalmente. Quello che mi avevano consegnato con il camper era vecchio stronco...
16
giba
giba
06/02/2009 146
Inserito il 17/06/2009 alle: 22:33:24
Ci siamo anche noi, Marco 44 Mariagrazia 46 Giulio 14 Barbara 7 da bari con tandy 640 del 2007.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 19/06/2009 alle: 21:10:29
Aggiorno la lista... bnvaleTandy 674G 2009 Rimini MauriBetta Tandy 672 2008 Castelfranco Emilia Franco Roxy Tandy 640 2008 prov. Varese Aquila2000 Tandy 640 2008 Roma cutty andy Tandy 640 2009 Moncalieri Rocchissimo Tandy 640 2008 Trani (Puglia) atr62 Tandy 670G 2008 Rimini montecarlo Tandy 640 2008 bilgre Tandy 620 2008 Firenze Marco479 Tandy 640 Torino Filocos Tandy 636G Legnano (MI) giba Tandy 640 2007 Bari Mi sa che ci siamo un po' arenati..... nessuno posta più nulla....

Modificato da MauriBetta il 19/06/2009 alle 21:12:33
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 28/06/2009 alle: 23:28:31
Purtroppo al peggio non c'è mai fine... Altro week appena trascorso, il cigolio è aumentato notevolmente e se prima lo si sentiva con intensità a fasi alterne, ora è un continuo rumore...Ho scritto lettera a Mclouis e Sea da 7/8 gg ma non si è ancora sentito nessuno, aspetto un'altra settimana e do tutto in mano all'avvocato... Ora la novità: mentre si faceva colazione, stamattina, sentiamo una botta secca con conseguente attivazione della pompa dell'acqua, poco dopo comincia a scorrere acqua da sotto la panca dov'è collocato il serbatoio, stacco l'utenza relativa dal quadro e la pompa si ferma. Tolgo i cuscini e accedo al vano serbatoio: acqua dappertutto, si è spaccato il bicchierino dove risiede il filtro dell'acqua... Passata la mattinata ad asciugare il tutto...Ma lo avete visto il bicchierino di cui parlo? è di plastica sottilissima, vi consiglio di procurarvene uno, non si sa mai...vi allego le foto per farvi capire di che parlo...
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 28/06/2009 alle: 23:36:34
ecco le foto:

http://it.tinypic.com/r/4vjuza/5

http://it.tinypic.com/r/vwsrqb/5

17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 28/06/2009 alle: 23:42:51
Ciao bnvale... era un po' che non ci si sentiva.... Purtroppo ci racconti un'altra brutta esperianza... e per fortuna che eri presente... pensa se fosse successo durante una passeggiata o durante la giornata al mare... avresti trovato il camper allagato, la pompa avrebbe svuotato il serbatoio all'interno.. mamma mia... Se vedi questa disavventura sotto un'altra prospettiva si può quasi dire che sei stato fortunato....! Questa estate però direi di andare a Lourdes!!!

Modificato da MauriBetta il 28/06/2009 alle 23:46:48
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 28/06/2009 alle: 23:48:15
Ciao! Vero, ci ho pensato, se non fossi stato presente.... Cmq le magagne cominciano ad esere tante...Tu tutto ok?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link