quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 11/09/2010 19:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> impossibile che fosse IVA esclusa in quanto in germania i prezzi devono essere esposti sempre IVA INCLUSA anche in caso di vendita tra professionisti.
http://www.discount-wohnmobile....
trovato il rivenditore tedesco ha ragione l'amico baldri01 ora se viene compresa l'IVA lascio l'interpretazione a chi mastica di tedesco se non interpreto male, ti danno tutto compreso... veranda, portabici, cassaforte, oscuranti, navigatore, radio, safety kit, più altre due o tre cosine, e poi non riesco a capire l'antenna satellitare, il tv e il decoder e l'interno in radica se è un pacchetto a partequote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 11/09/2010 21:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo ciò che ha scritto baldri01, se volete vi dò anche gli estremi del concessionario tedesco: ausstellung & verkauf www.emr-campers.com non solo, ma ci sono dei depliant (solo in tedesco) che ti dicono veramente quanto pesa il VR a vuoto, in quanto in Germania con la petente "B" si può guidare mezzi fino a 7,5 ton., ecco il perchè della differnza tra i nostri Vr ed i loro[:(] ed anche i prezzi si differenziano assai. Eravamo entrati con un'idea(acquisto Eura o Burstner o Hymer) e siamo usciti con un'altra (Wiensberg) By Sergio
quote:Risposta al messaggio di baldri01 inserito in data 11/09/2010 18:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> n'altra "chicca" Hymer Classe B 504, in Germania 62.000 Euri Iva inclusa e vari optionals inclusi; Vai su Altro Camper e vedi le foto di Pravet e lo vedi a 70.990; mi si spiega stò fatto? mi sà che c'ho avuto ragione a comperarlo in Germania[;)]
quote:Risposta al messaggio di baldri01 inserito in data 11/09/2010 18:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate ma non vedo lo "scandalo"... ricordate che esistono gli sconti. Il modello in questione non lo conosco ma ho visto altri prezzi di camper che avevo analizzato per comprare in aprile di quest'anno. Il Therry t47 t45, su ducato 130 cv e i prezzi scontati sono in linea con quelli che vedo sul sito. Ricordate che il mercato tedesco "normalmente" è esente da sconti e che hanno l'abitudine di fare le fiere con i prezzi esposti (abitudine che credo importeranno anche gli altri paesi, visto che a detta loro la trasparenza commerciale riduce la diffidenza e incrementa le vendite). Per noi italiani sarebbe praticamente impossibile acquistare qualcosa di questo valore senza aver prima trattato il prezzo 6 mesi. Concordo comunque con chi "un giretto in Germania" prima di acquistare se lo fa, perchè essere informati e cercare di spendere meglio possibile è sacrosanto, ricordando però che il camper una volta portato a casa potrebbe necessitare di assistenza in garanzia, quindi controlliamo di aver risparmiato un bel pò....
http://www.uwegante.de/nw7/giga...
Voglio sperare che quello che si legge in fondo... non sia il prezzo di vendita... del 2007... Ciao Renatoquote:Risposta al messaggio di Max1963 inserito in data 13/09/2010 00:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OMO le dogane sono solo in Svizzera, quelle a Noi vicine, pertanto con le normative introdotte nei paesi della UE nel 2009 inerenti le immatricolazioni di mezzi tra gli stati aderenti non comportano spese se non quelle di immatricolazione che paghi normalmente in Italia[;)]
quote:Risposta al messaggio di dalton inserito in data 12/09/2010 23:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena posso ti rispondo, comunque sempre meno che da noi[;)]
quote:Risposta al messaggio di dalton inserito in data 12/09/2010 23:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Germania non so, ma io l'ho pagato con tendalino, antenna sat e tendine Remis anteriori 68.000 euro nel 2008. Ciao. Mario
quote:Risposta al messaggio di dalton inserito in data 17/09/2010 22:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi Il mio è in vendita non parla tedesco ma se la cava benissimo con tutto il resto. (3.0 - anno 2008)