In risposta al messaggio di salvatore del 23/12/2022 alle 14:07:49
Stamattina, per la prima volta, ho visto un furgone Opel Movano con targa recentissima (italiana). Un Ducato, almeno all' esterno. Questa notizia era nota da tempo. Mi piacerebbe sapere esattamente che motori monta. Sul sito parlano di un 2.200 da 120. 140 e 165 cavalli. Indubbiamente sta avvenendo qualcosa all' interno della galassia Stellantis.
Si, hanno comperato anche lo stampino per il marchio Opel!
Scherzo!.... Gia che hanno i prodotti, li marcano con differenti marchi piu o meno graditi ai vari mercati, e fanno benissimo perchè è a costo quasi zero, e se con si diventa grossi, in quel campo si sparisce.
Ho visto anche il nuovo Doblo, che è poi il Citroen Berlingo, anche matrcato Opel oltre a Fiat e Peugeot e Toyota. Nella versione Opel hanno differenziato con un frontale orrendo, ma forse sarà del gusto dei Tedeschi che come estetica e linee non è che eccellano proprio.
Ormai si sa che Fiat, Citroen, Peugeot e Opel, se non ho dimenticato nessuno, sono la stessa parrocchia, non so invecie che relazione ci sia con Toyota che non mi sembra faccia parte del gruppo, ma almeno per le carrozzerie usa quelel di Jumpy, Berlingo, e mi sembrava di avere letto che sta per uscire anche un furgone di grande volume, e quindi probabilmente vedremo anche un Ducato marcato Toyota.
Forse faranno anche un Ducato marcato Vauxall, perchè nel mercato GB, Opel si chiama Vauxall, che forse è un brand a loro piu familiare.