CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Opinione su Granduca Garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
france55
france55
26/08/2009 10
Inserito il 02/09/2009 alle: 23:38:04
Salve a tutti, mi chiamo Francesco sono di Firenze e con mia moglie abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper dopo anni di campeggio stanziale con la roulotte e qualche esperienza di noleggio (la più bella è stata la Sicilia). Mi rivolgo a voi nella speranza che mi diate qualche consiglio sul mezzo che avrei nel mirino dopo averne visionati già molti. Premetto che la pianta che più ci sembra congeniale per noi (io e mia moglie) è quella con garage e letto matrimoniale in coda. Per quanto riguarda la motorizzazone ci piace molto il nuovo Fiat Ducato con preferenza per il 160cv e, conseguentemente, avremmo già scartato a priori tutti i mezzi che utilizzano la trazione posteriore. Come accennavo prima ci piace molto un mezzo in particolare, si tratta di un Granduca Garage del 2007 con appena 6000 km su Ducato 160cv accessoriato con pannello solare, sospensioni ad aria posteriori e TV color lcd. Unico neo il prezzo inizialmente richiesto che, secondo me è un pò eccessivo, quantificabile in Euro 41.000 più volture. Il mezzo appare in ottime condizioni e, a parte questo, è veramente bello anche esteticamente. Credo comunque che il prezzo possa essere tranquillamente trattato ulteriormente nell'ambito dei 2000 o 3000 euro. Ma a parte questo che opinione avete del Granduca Garage su Ducato 160cv? Grazie mille fin da ora per tutti vostri interventi. Ciao Francesco
16
france55
france55
26/08/2009 10
Inserito il 03/09/2009 alle: 23:31:49
Mi raccomando, piano piano, rispondete con calma, altrimenti non ce la faccio a leggervi tutti....[8D][8D]..non vi accalcate. Ciao ragazzi, grazie lo stesso. [V][V] Francesco
18
Loreleo
Loreleo
02/10/2007 23
Inserito il 06/09/2009 alle: 23:13:19
Salve [:)][:)]sono di Firenze anche io. Che dire del Granduca??Gran bel mezzo bellissima estetica buona motorizzazione.Prezzo ...credo giusto ..Io non possiedo quel mezzo ,anche se prima di comprare il mio, ci sono andato molto vicino,prima di virare per un'altro mezzo,di altra casa,a mio [:p][:p][:p]dire piu' idoneo prezzo qualita'.Se hai dubbi contattami..Grazie Fabio
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 07/09/2009 alle: 17:44:54
dalla mia piccola e modesta esperienza ti posso dire solo..gran mezzo! noi abbiamo il 2.3 130 CV, modello 2009, dentro e' clamorosamente vivibile e rifinito piu che bene, fuori e' bello (a noi piace ecco..[;)]) e poi..con il peso vai sempre tranquillo con la Roller Team. sinceramente non pensavo di trovarmi cosi bene. magari sono stato molto fortunato bo' non so.. se vuoi in privato possiamo sentirci per spiegazioni + dettagliate. un saluto. Mauro[;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 07/09/2009 alle: 18:49:28
Richiesta leggermente alta nonostante il basso kilometraggio, Le consiglio di improntare la trattativa su una cifra in torno ai 38mila euro, cordialmente Maculani.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
france55
france55
26/08/2009 10
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:11:12
Grazie per gli interventi, francamente cominciavo a chiedermi cosa avevo scritto di "male" per non ricevere nemmeno un post di risposta...[8)] Sig. Maculani concordo con lei per la questione prezzo, ma ci terrei molto ad avere un suo parere (da intenditore) anche sul mezzo nel suo complesso. Grazie mille [:)] Francesco
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:11:27
Io ho avuto per c.ca 1 anno un RT Granduca Garage 07, su ducato 3.0. Ora ho cambiato per un Laika Ecovip9, e che dire. Il Granduca secondo me è un bel mezzo esteticamente e anche per viverci in 4 non ci sono problemi. Personalmente devo dire che dopo essere passato a Laika, certo quaLCHE PROBLEMA, ma dentro quando viaggi è tutta un altra cosa. Comunque te lo consiglio a occhi chiusi, specialmente se su ducato 3.0.
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:19:13
ho acq. anch'io un granduca garage del 2007 lo ho da 4 mesi e ne sono entusiasto, ho fatto 2500 km in ferie senza nessun problema, ottimo comfort di guida, maneggevole, grande spazio vivibile. Nello scorso fine settimana lo ho provato in montagna perfetto. Che altro dire sono soddisfatto, se vuoi altre info chiedi pure Per il prezzo tratta pure [;)] Ciao Fulvio
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 10/09/2009 alle: 10:46:16
Felice possessore del Granduca Garage semintegrale 160 cv del 2007 dal novembre 2008. Il prezzo richiesto mi sembre lievemente altino forse perchè io ho acquistato quel modello subito dopo l'uscita della serie 2008 (quella con pareti in vetroresina) pagandolo quasi quella cifra (esclusi accessori)...penso di essere stato fortunato! A livello estetico lo metterei sul podio (forse un secondo posto dietro al Perseo della Benimar per via degli oblò panoramici). Per la fascia che ricopre, gli interni sono molto curati , uno dei migliori a mio avviso,anche se i materiali...sono come quelli degli altri concorrenti. Diversi cigolii plastici accompagnano il viaggio; un grosso problema con lo scarico della doccia risolto grazie alla disponibilità della casa madre presso il concessionario di zona. Per quanto rigurda il motore...il 160 cv su un semintegrale è un qualcosa di inimmaginabile a livello di potenza. Genericamente non supero mai i 90/100 km orari neanche in autostrada anche perchè altrimenti i consumi si riducono sensibilmente. Non senti assolutamente il peso neanche in salita grazie anche al cambio a 6 marce. Lo ricomprerei? Al prezzo che ho pagato sicuramente si. Se vuoi altre info contattami anche per e-mail se vuoi. massimo
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 10/09/2009 alle: 16:52:45
Ciao anche io possessore di un granduca garage su ducato 3.0. Beh che dire, lo ricomprerei a occhi chiusi. Ho fatto 28.000 km sia al caldo che al freddo ed il mezzo ha tenuto perfettamente. Sono stato anche a -25 in austria, ma non ho avuto mai problemi. Se posso darti un consiglio, se lo usi in montagna, fatti coibentare le grigie ed eventualmente il secondo serbatoio delle chiare se ce l'hai su e poi fatti mettere un'altra bocchetta della stufa sul letto matrimoniale posteriore (è semplice metti un T sotto la stufa, lo allunghi con il tubo corigato truma e lo fai spuntare fuori dall'armadio). Se hai bisogno di altre info, chiedi pure. Salutoni
16
france55
france55
26/08/2009 10
Inserito il 21/09/2009 alle: 13:23:10
Bene, poichè mi sono rivolto a voi per una opinione su um mezzo , mi sembra giusto aggiornarvi sull'evolversi dell'acquisto. Quando sono tornato dal concessionario deciso all'acquisto, il mezzo era già stato venduto. Non ve la faccio molto lunga ma alla fine ho acquistato, in altro concessionario, un MC LOUIS Steel 536g ex noleggio, immatricolato nel 2009 a Euro 31.000. La pianta era quella che desideravamo, il prezzo mi è sembrato buono (nuovo costa circa Euro 42.000), la qualità degli interni pure. Adesso, a prescindere da ciò che non è stato o dal fatto che sia un affare o no, l'importante è che ce lo possiamo godere. Oltretutto lo Steel era il primo mezzo che mi aveva interessato per il suo rapporto qualità prezzo anche se a prezzo di listino o giù di lì ero fuori budget. Ciao a tutti e grazie per i consigli dispensati. Francesco
16
aidoloa
aidoloa
22/11/2009 4
Inserito il 22/11/2009 alle: 18:44:41
ciao ho appena comprato anch'io questo camper e arriva in febbraio; per l'inverno ho aggiunto il webasto 5500W e l'anti freezing pack, Che ne pensate?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link