Inserito il 29/09/2010 alle: 22:19:59
Ciao,io ho avuto il fratello gemello CI Elliott5,solo le grafiche esterne li diversificavano.A tutt'oggi ogni tanto esco con un mio amico che lo possiede,quindi posso benissimo monitorarne i pregi e difetti,(tra l'altro se vai sul mio profilo ne puoi leggere la scheda...).
Secondo me come abitabilità interna è molto vivibile,ha una bella dinette che io con l'aggiunta di uno sgabellino messo a capo tavola ci mangiavamo belli larghi in 2 adulti e 2 bambini.I letti posteriori a castello erano un must per quel periodo:ben 1,10mt di larghezza!!Solo oggi qualcuno li propone + larghi,e poi una bella vivibilità anche per quello che ne concerne l'altezza dei medesimi.Io sono alto 1,80cm e dormivo nel lettino sopra...che dormite,e poi al mattino avevo la mia bella finestrella dove non disturbavo nessuno!![;)]
Ottimo il bagno con doccia separata,e molti gli spazi per lo stivaggio delle provviste.Non da meno il ripiano cucina,bello lungo con un'unico neo inerente alla botola sopra la stufa,dove se ci poni il pane o altre cose ,in inverno te le cuoce!![:D]
Meno,ma molto meno bene la mansarda,troppo bassa e poi un'unico oblò,ma si può sopravvivere[;)].
Meccanica:io sono di parte,per me i Fiat sono i migliori,la meccanica 2300cc da 110cv è affidabile e parsimoniosa nei consumi,io riuscivo a fare anche gli 8,8/9,0 Km/lt con velocità di crociera in autostrada di 100-110Km/h!! E senza considerare che non avverti di guidare un camper,ma sembra un'auto,bello,bello[;)]
La cellula intesa come qualità costruttiva è un unico neo!Il mio aveva unìinizio di infiltrazione sui 2 angoli posteriori all'altezza delle luci e stop posteriori appunto.Fallo controllare da chi non è il venditore,perchè quasi tutti hanno patito quest'inconveniente,e per metterlo a posto mi chiesero circa 500,600€[}:)]
Altra magagna potrebbe essere quella del distaccamento dei regoli di legno sul soffitto,nella parte interna tra il cielo interno e il tetto esterno,praticamente nell'isolante,e qui per rimetterlo a posto mi chiesero circa €1000,00[:0]!!praticamente lo asvrebbero dovuto aprire come una scatoletta di tonno,cambiato i regoli,rimesso il materiale coibentante e richiuso....[:(]Non a caso i nuovi CI&RollerTeam dal 2011 hanno delle pareti compleetamente nuove sia come materiale che come sistemi di costruzione...[;)]picchia,picchia tutte quelle infiltrazioni,quelle lamentele a qualche cosa sono servite![;)]
Quindi concludendo,il mezzo è sicuramente valido,molto bello e sicuramente ha un prezzo interessante,ma come sempre si usa fare su tutti i camper abbi l'accortezza di fartelo visionare con calma e magari chiedi con una scusa se lo puoi provare,ad esempio se puoi portarlo dal tuo meccanico di fiducia e invece ti metti daccordo con chi fa riparazioni ai veicoli ricreazionali,e te lo fai visionare bene bene..[;)]....E fatti dare la garanzia da chi te lo vende!![}:)][;)]