CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

parer riguardo ad un mezzo usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
11
ciromobile
ciromobile
28/02/2014 19
Inserito il 28/02/2014 alle: 22:11:01
salve a tutti, siamo nuovi - anzi non siamo ancora ma vorremmo tanto - ecco appunto. "Forse" abbiamo trovato il nostro cucciolone - da un privato -, mio dio stanotte non dormirò. Vorrei un parere da voi proprietari di kreos, il mezzo è del 2006 è fermo da più di un anno. L'ho potuto vedere ma senza corrente (batterie scariche). Lo prendiamo usato e sarà il nostro primo mezzo: usato significa per chi lo ha acquistato nuovo "svenderlo", per noi significa buttarci dentro più di tutti i nostri risparmi. Le mie principali paure (per le quali gradirei pareri/consigli): 1. 6 Gomme invernali ferme da più di un anno (battistrada ottimo) 2. Tutti gli impianti fermi (per batterie scariche) da molto tempo, che tipo di controllo posso far fare? se partono ma dopo succede qualche cosa? Il non uso può deteriorare? Condizionatore, frigo... 3. Sospensioni Alko, sempre ferme da molto 4. piccole riparazioni interne da fare(zanzariera rotta, bracciolo antina staccato, il tavolino piccolo della dinette e' "bucato" da un oggetto caduto dal pensile sopra, si rovina molto nel tempo? 5. 42 q.li con patente C costa molto di manutenzione/revisione? scusate grazie a chi avrà la pena di risponderci. [:D] the pirates
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 01/03/2014 alle: 08:01:14
Ciao, provo a rispondere alle tue domande: 1 il pericolo è che si siano ovalizzate, sicuramente dovrai fare un giro di prova prima di acquistarlo, quindi dopo aver scaldato le gomme ascolta che non facciano rumori strani e non ci siano vibrazioni.Guarda anche in che anno sono state prodotte, dopo 5/6 anni vanno cambiate anche se hanno ancora battistrada. 2 gli impianti vanno accesi e provati tutti, naturalmente ti dovrai far cambiare le batterie che se sono rimaste ferme un anno e si saranno rovinate, se la caldaia e il riscaldamento partono, la pompa dell'h2O funziona e provi il frigo nelle tre modalità, non dovresti avere brutte sorprese 3 Di sospensioni ne so poco, ma essendo pneumatiche, io le gonfierei e aspetterei qualche ora per vedere che tengano la pressione data. Puoi verificare dai manometri. 4 le piccole riparazioni le valuti tu, per il buco sul tavolo basta non buttargli acqua dentro o in alternativa te lo fai rifare da un falegname. Il costo non è alto. 5 costo della revisione annuale invece che ogni due. naturalmente devi avere la patente C Per il resto il camper è un ottimo camper in generale e se vuoi consigli più specifici sempre sotto marchi c'è il lo spazio dedicato ai possessori di Kreos In bocca al lupo Mario
quote:Risposta al messaggio di ciromobile inserito in data 28/02/2014  22:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 01/03/2014 alle: 15:13:53
quote:Risposta al messaggio di mariomba66 inserito in data 01/03/2014  08:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)]è successo a molti di noi , e succederà sempre di perdere il sonno in mille interrogativi sul nuovo acquisto [;)].I consigli dati sopra, sono validi, per le piccole riparazioni c'è tempo e te la spasserai un mondo a smontare -scoprire-modificare-rifare [:D].Per i primi tempi..ti assicuro che rimarrai più tempo chiuso nel camper ,anche fermo, che non in casa davanti alla tv [:D].E' un bellissimo mondo,quello di noi camperisti,e vale la pena di viverlo,le paure,le ansie,le preoccupazioni..svaniranno piano piano e ti ritroverai ad essere l'orgoglioso possessore di un camper[^].Unico ulteriore consiglio : questi sono mezzi che più si usano e meglio vanno [;)],quindi...congratulazioni per l'acquisto e ..BUONI KM [:)].

Modificato da luigi 14254 il 01/03/2014 alle 15:15:32
eccomi
eccomi
-
Inserito il 01/03/2014 alle: 16:42:32
Io ho avuto brutte esperienze con mezzi fermi da tempo...preferirei che il camper fosse usato tutti i giorni...
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 07/03/2014 alle: 07:47:00
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 01/03/2014  16:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ciromobile, Ero curioso di sapere se hai concluso l'affare!! Peccato che ho letto troppo tardi la tua richiesta! Anch'io ho avuto una simile occasione e Io 'ho comprato già da 4 anni, e mi sono trovato benissimo! Buona giornata Matte&Mapy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link