CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Parere su Chausson Flash 03

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
9
Matteo68
Matteo68
11/12/2016 3
Inserito il 11/12/2016 alle: 11:17:48
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto. Dopo qualche esperienza su affitti, ci siamo decisi a comprare il nostro primo camper, per la felicità soprattutto dei nostri due bimbi.
Il modello che cercavamo è un mansardato con letti a castello trasversali. Avremmo trovato uno Chausson Flash 03 del marzo 2008, meccanica Ford Transit 2002 Tdci,130 CV, trazione anteriore.
Essendo il primo camper vorremmo rimanere su una fascia di prezzo entro i 25000, e sappiamo che per quel prezzo non si può ambire ad avere un camper di livello "superiore". Il prezzo acquisto proposto è 24000 e le principali dotazioni sono: aria condizionata in cabina, antenna, TV, pannello fotovoltaico, boiler Truma, Riscaldamento Eberspacher a gasolio, portabici, veranda, gommato 2016).
Ci sembra un buon rapporto qualità/prezzo, tenendo conto che è in ottime condizioni, sia interne che esterne.
Chiedo un parere a chi ha utilizzato questo modello, sia in generale sia sulla meccanica del mezzo.
Grazie a tutti
Matteo
Matteo
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 11/12/2016 alle: 12:22:47
Il mio primo camper è stato il "cugino" Challenger. Seppur "entry level" l'ho ritenuto un buon camper e ne sono stato estremamente soddisfatto.
​Nel tuo caso il prezzo mi sembra buono ed è ricco di accessori importanti.
​Se la pianta è adeguata alle tue necessità famigliari lo prenderei in considerazione.
​Poi l'ultima parola non spetta a noi. Spetta alla famosa lampadina. Se te la fa accendere è fatta.

-------"Il fine giustifica il mezzo"
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 11/12/2016 alle: 12:30:44
In risposta al messaggio di Matteo68 del 11/12/2016 alle 11:17:48

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto. Dopo qualche esperienza su affitti, ci siamo decisi a comprare il nostro primo camper, per la felicità soprattutto dei nostri due bimbi. Il modello che cercavamo è un mansardato
con letti a castello trasversali. Avremmo trovato uno Chausson Flash 03 del marzo 2008, meccanica Ford Transit 2002 Tdci,130 CV, trazione anteriore. Essendo il primo camper vorremmo rimanere su una fascia di prezzo entro i 25000, e sappiamo che per quel prezzo non si può ambire ad avere un camper di livello superiore. Il prezzo acquisto proposto è 24000 e le principali dotazioni sono: aria condizionata in cabina, antenna, TV, pannello fotovoltaico, boiler Truma, Riscaldamento Eberspacher a gasolio, portabici, veranda, gommato 2016). Ci sembra un buon rapporto qualità/prezzo, tenendo conto che è in ottime condizioni, sia interne che esterne. Chiedo un parere a chi ha utilizzato questo modello, sia in generale sia sulla meccanica del mezzo. Grazie a tutti Matteo Matteo
...

Con un budget così senza permuta mi permetto di dire che puoi sicuramente ambire a qualcosa di superiore, magari un po' più vecchiotto, ma di livello superiore
ronza75
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 13/12/2016 alle: 11:48:40
Ciao, non voglio romperti le uova nel paniere, ma intervengo in quanto 2 anni fa ero partito convinto in cerca di un Flash 03..
Volevo un Flash 03, proprio lui, col frigo piccolo e la comoda panchetta laterale , pianta ideale per il mio utilizzo (2 adulti+2bambini).
Sono andato a vedere tutti quelli disponibili nel raggio di 100km, con prezzo attorni ai 25k €.
Sono andato anche a vedere un nuovo fine serie, quello più lungo di 35cm circa, prezzo onesto ma troppo per le mie tasche.
Ho tastato tutto con mano, mobilio, solidità, dettagli costruttivi.

Poi mi sono imbattuto nei numerosi post sul problema 'pistonite' e (a torto o ragione lascio giudicare a voi) mi sono altamente preoccupato al punto da escludere i transit 130 e 140cv delle annate 2008-->2012
Allora sono andato a vederne uno del 2006, stessa cellula ma su transit 2.0, certamente affidabile e altrettanto valido. La quaità costruttiva interna ed esterna è mediocre, ma del resto si parla di un prodotto di livello basso.

La qualità quindi non mi soddisfaceva, son passato per caso da un concessionario adria e son salito su un sunliving (stessa fascia di prezzo del chausson) ed ho riscontrato una cura maggiore nella costruzione interna (mobilio, cerniere e solidità globale) in un mezzo meno appariscente ma più di sostanza. E la qualità della cellula adria.

Quindi ho cercato un sun living o adria stando nei 25 €.  Ho visto una dozzina di adria del 2005 (Coral 630DK, 670DK, 670SK, 680SK) tutti molto validi, molto ben fatti e ben dotati....  ed un paio di Sport 576DK, linea entry level adria poi diventata sunliving....e con poco più dei 25k previsti ho preso uno di questi ultimi di soli 3 anni.
Col senno di poi, dico scelta perfetta, come pianta, come ingombri, come funzionalità.

Ti direi , anche solo per curiosità, se ne hai l'occasione vai a vedere uno dei Coral citati sopra e tasta con mano le differenze.

http://www.subito.it/caravan-e-...

http://www.subito.it/caravan-e-...

9
Matteo68
Matteo68
11/12/2016 3
Inserito il 14/12/2016 alle: 22:20:59
In risposta al messaggio di speedo del 13/12/2016 alle 11:48:40

Ciao, non voglio romperti le uova nel paniere, ma intervengo in quanto 2 anni fa ero partito convinto in cerca di un Flash 03.. Volevo un Flash 03, proprio lui, col frigo piccolo e la comoda panchetta laterale , pianta ideale
per il mio utilizzo (2 adulti+2bambini). Sono andato a vedere tutti quelli disponibili nel raggio di 100km, con prezzo attorni ai 25k €. Sono andato anche a vedere un nuovo fine serie, quello più lungo di 35cm circa, prezzo onesto ma troppo per le mie tasche. Ho tastato tutto con mano, mobilio, solidità, dettagli costruttivi.   Poi mi sono imbattuto nei numerosi post sul problema 'pistonite' e (a torto o ragione lascio giudicare a voi) mi sono altamente preoccupato al punto da escludere i transit 130 e 140cv delle annate 2008>2012 Allora sono andato a vederne uno del 2006, stessa cellula ma su transit 2.0, certamente affidabile e altrettanto valido. La quaità costruttiva interna ed esterna è mediocre, ma del resto si parla di un prodotto di livello basso.   La qualità quindi non mi soddisfaceva, son passato per caso da un concessionario adria e son salito su un sunliving (stessa fascia di prezzo del chausson) ed ho riscontrato una cura maggiore nella costruzione interna (mobilio, cerniere e solidità globale) in un mezzo meno appariscente ma più di sostanza. E la qualità della cellula adria.   Quindi ho cercato un sun living o adria stando nei 25 €.  Ho visto una dozzina di adria del 2005 (Coral 630DK, 670DK, 670SK, 680SK) tutti molto validi, molto ben fatti e ben dotati....  ed un paio di Sport 576DK, linea entry level adria poi diventata sunliving....e con poco più dei 25k previsti ho preso uno di questi ultimi di soli 3 anni. Col senno di poi, dico scelta perfetta, come pianta, come ingombri, come funzionalità.   Ti direi , anche solo per curiosità, se ne hai l'occasione vai a vedere uno dei Coral citati sopra e tasta con mano le differenze.      
...

Grazie a tutti per le risposte e per i diversi spunti di approfondimento che mi proponete. Avendo poca esperienza, sono veramente graditi e utili.
Per esempio avevo sentito qualche voce sull'affidabilità del motore, che sembrerebbe confermata anche dall'ultima risposta: ora approfondirò meglio il "problema pistonite".

Cercherò nel frattempo un camper di livello un po' superiore come consigliato: temo però che, ritenendo indispensabile la presenza dell'aria condizionata in cabina (vista l'esperienza fatta nell'estate torrida del 2014 senza di essa), sarà difficile trovare un modello di qualità migliore, con l'aria condizionata, ma nella stessa fascia di prezzo.

Grazie ancora a tutti quanti.
Se qualcun altro ha altri consigli da mandarmi o esperienze da riferire, sono ben accetti.

Matteo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 14/12/2016 alle: 22:27:44
In risposta al messaggio di Matteo68 del 14/12/2016 alle 22:20:59

Grazie a tutti per le risposte e per i diversi spunti di approfondimento che mi proponete. Avendo poca esperienza, sono veramente graditi e utili. Per esempio avevo sentito qualche voce sull'affidabilità del motore, che
sembrerebbe confermata anche dall'ultima risposta: ora approfondirò meglio il problema pistonite. Cercherò nel frattempo un camper di livello un po' superiore come consigliato: temo però che, ritenendo indispensabile la presenza dell'aria condizionata in cabina (vista l'esperienza fatta nell'estate torrida del 2014 senza di essa), sarà difficile trovare un modello di qualità migliore, con l'aria condizionata, ma nella stessa fascia di prezzo. Grazie ancora a tutti quanti. Se qualcun altro ha altri consigli da mandarmi o esperienze da riferire, sono ben accetti.   Matteo
...

Ho il mio in vendita ma vale un po in più del tuo budget.
Comunque se ci facessi un pensiero fammi sapere.
Ciao e buon acquisto comunque.
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 18/12/2016 alle: 00:07:15
In risposta al messaggio di Domenico18 del 14/12/2016 alle 22:27:44

Ho il mio in vendita ma vale un po in più del tuo budget. Comunque se ci facessi un pensiero fammi sapere. Ciao e buon acquisto comunque.

Ciao io ho il Genesis 43 fratello del flash,su Ford 130cv io mi ci trovo bene,ora lo vorrei vendere perché sto cercando un camper con matrimoniale in coda,sinceramente il prezzo che ti hanno chiesto e un po alto, ma da concessionario...Io lo vendo per meno anche se ripeto io ne sono contento sia di cellula che di meccanica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link