CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pareri Arca 360 Ducato 1.9TD

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
giales
giales
28/05/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 12:49:53
Ciao a tutti, vorrei acquistare un caper come prima esperienza. L'uso principale sarebbe quello di usarlo nei week o ponti lunghi (massimo 4/5 gg, per lo meno all'inizio). Saremo in due con un cane (quando andiamo fuori non vogliamo lasciarlo in un canile ne ad una dogsitter e non vogliamo essere legati ad alberghi che non accettano animali). Ho letto che l'ARCA è una cellula robusta, forse il problema è il 1.9TD che non permette grosse velocità ma in questa prima fase pazienza... Si partirà con più calma e comunque non è in previsione di andare in alta montagna quanto più per visitare città nei we appunto. Ne ho trovato uno a 7.500 euro. Il prezzo mi pare in linea con altri annunci, dovendolo andare a visionare c'è qualcosa a cui devo prestare attenzione? Per "scovare" eventuali infiltrazioni cosa c'è da andare a vedere e come?
Grazie a tutti per l'aiuto...
22
PDR
PDR
01/12/2003 6195
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 14:40:12
In risposta al messaggio di giales del 28/05/2026 alle 12:49:53

Ciao a tutti, vorrei acquistare un caper come prima esperienza. L'uso principale sarebbe quello di usarlo nei week o ponti lunghi (massimo 4/5 gg, per lo meno all'inizio). Saremo in due con un cane (quando andiamo fuori non
vogliamo lasciarlo in un canile ne ad una dogsitter e non vogliamo essere legati ad alberghi che non accettano animali). Ho letto che l'ARCA è una cellula robusta, forse il problema è il 1.9TD che non permette grosse velocità ma in questa prima fase pazienza... Si partirà con più calma e comunque non è in previsione di andare in alta montagna quanto più per visitare città nei we appunto. Ne ho trovato uno a 7.500 euro. Il prezzo mi pare in linea con altri annunci, dovendolo andare a visionare c'è qualcosa a cui devo prestare attenzione? Per scovare eventuali infiltrazioni cosa c'è da andare a vedere e come? Grazie a tutti per l'aiuto...
...
un link per dare una occhiata prima che vai a vederlo ?
Paolo DR
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64586
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 17:30:22

Ciao a tutti, vorrei acquistare un caper come prima esperienza. L'uso principale sarebbe quello di usarlo nei week o ponti lunghi (massimo 4/5 gg, per lo meno all'inizio). Saremo in due con un cane (quando andiamo fuori non
vogliamo lasciarlo in un canile ne ad una dogsitter e non vogliamo essere legati ad alberghi che non accettano animali). Ho letto che l'ARCA è una cellula robusta, forse il problema è il 1.9TD che non permette grosse velocità ma in questa prima fase pazienza... Si partirà con più calma e comunque non è in previsione di andare in alta montagna quanto più per visitare città nei we appunto. Ne ho trovato uno a 7.500 euro. Il prezzo mi pare in linea con altri annunci, dovendolo andare a visionare c'è qualcosa a cui devo prestare attenzione? Per scovare eventuali infiltrazioni cosa c'è da andare a vedere e come? Grazie a tutti per l'aiuto...
...
La meccanica è un po’ debole, perché non ha tanti cavalli e scalda, va bene d’inverno e d’estate soffre ma ti porta ovunque, mi preoccuperei più della cellula, perché, anche se è una marca top avrà tanti anni.
Fare sempre la prova infiltrazioni
stato ed età delle gomme
provare tutte le utenze
cinghia di distribuzione
revisione del mezzo
controllo generale 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3474
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 18:35:08

...
Sarò schietto..., con 7.500 euro non puoi pretendere molto...
Non dici l'età del mezzo ne il chilometraggio..., ho avuto quel motore e come dice Grinza, ha pochi cavalli e scalda molto, Ricordo che un altro problema era anche il cordino del contachilometri e il consumo dell'olio cambio. Infiltrazioni..., fallo vedere ad un esperto e non fidarti di quello che ti raccontano...
Saluti.
Ezio55
giales
giales
28/05/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 18:43:49
In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2026 alle 17:30:22

La meccanica è un po’ debole, perché non ha tanti cavalli e scalda, va bene d’inverno e d’estate soffre ma ti porta ovunque, mi preoccuperei più della cellula, perché, anche se è una marca top avrà tanti anni.
Fare sempre la prova infiltrazioni stato ed età delle gomme provare tutte le utenze cinghia di distribuzione revisione del mezzo controllo generale   
...
Mi sembrava di aver letto che la meccanica fosse invece un punto di forza... Sicuramente pochi cavalli e basse velocità, però no elettronica, no egr, turbo meccanico con wastegate, iniezione indiretta... Insomma solo sostanza e pochi problemi (certo non puoi tirargli costantemente il collo e devi pensare a viaggiare in souplesse). Quello che mi "preoccupa" di più è proprio la cellula e le utenze perchè andandolo a vedere per la parte meccanica riesco a cavarmela ma per il resto essendo completamente ignorante in materia, oltre che chiedere di farmi provare fornelli, stufa e frigo non saprei che altro fare, o per meglio dire che tipo di prove fare... Per le infiltrazioni ad esempio, c'è un qualche test anche "artigianale"?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
giales
giales
28/05/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 18:47:43
In risposta al messaggio di ezio55 del 28/05/2026 alle 18:35:08

Sarò schietto..., con 7.500 euro non puoi pretendere molto... Non dici l'età del mezzo ne il chilometraggio..., ho avuto quel motore e come dice Grinza, ha pochi cavalli e scalda molto, Ricordo che un altro problema era
anche il cordino del contachilometri e il consumo dell'olio cambio. Infiltrazioni..., fallo vedere ad un esperto e non fidarti di quello che ti raccontano... Saluti.
...
Ciao, si scusami.. Anno 1991 e 110.000 km. Usato solo per vacanze estive. Dalle foto mi sembra tenuto bene o per lo meno tenuto con cura sia negli interni che negli esterni (ovviamente per l'età che ha). Sono cosciente che per il prezzo non si può pretendere chissà cosa; l'unica mia paura in effetti è più sulla cellula perchè la meccanica bene o male è un Ducato e ci si arrangia. Le utenze più o meno anche (non ho intenzione di farci lunghe uscite all'inizio). Però se ci fossero delle infiltrazioni o dei cedimenti sulla cellula, non ho la manualità per sistemarla.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4966
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 19:08:01
In risposta al messaggio di giales del 28/05/2026 alle 18:47:43

Ciao, si scusami.. Anno 1991 e 110.000 km. Usato solo per vacanze estive. Dalle foto mi sembra tenuto bene o per lo meno tenuto con cura sia negli interni che negli esterni (ovviamente per l'età che ha). Sono cosciente che
per il prezzo non si può pretendere chissà cosa; l'unica mia paura in effetti è più sulla cellula perchè la meccanica bene o male è un Ducato e ci si arrangia. Le utenze più o meno anche (non ho intenzione di farci lunghe uscite all'inizio). Però se ci fossero delle infiltrazioni o dei cedimenti sulla cellula, non ho la manualità per sistemarla.
...

https://amzn.eu/d/06fUfU5F

potresti usare questa 
giales
giales
28/05/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 19:18:46
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/05/2026 alle 19:08:01

potresti usare questa 
Mi quasi conviene riparare l'infiltrazione... Scherzi a parte, ammesso di trovare qualcuno che potrebbe prestarmela, come dovrei usarla esattamente? Poi rileva le fughe di "calore" ma non è detto che da li poi può entrare acqua... Sbaglio?
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1463
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 20:52:53
Abbiamo avuto il 1.9TD acquistato nuovo nel 1995, quindi meccanica successiva alla tua.

Meccanica rumorosa, in montagna elettroventola sempre accesa. Una volta sui Tauri abbiamo fatto fuori mezza frizione nel cercare di ripartire in salita...

Però avevamo 25 anni e ce lo siamo goduto a mani piene...

Se ti ispira, se la meccanica è buona e la cellula in buono stato, godetevelo.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3833
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 21:16:19
Con 7500 non ci prendi neanche una panda semi recente...io ho un collega che ce l'ha e ci si diverte...winklaugh
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4966
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2026 alle: 23:26:45
In risposta al messaggio di giales del 28/05/2026 alle 19:18:46

Mi quasi conviene riparare l'infiltrazione... Scherzi a parte, ammesso di trovare qualcuno che potrebbe prestarmela, come dovrei usarla esattamente? Poi rileva le fughe di calore ma non è detto che da li poi può entrare acqua... Sbaglio?
Come usarla per valutare infiltrazione ci sarà Nelle istruzioni oppure con la AI. Non a caso ho messo il link di Amazon, te lo fai prestare da bezos

Modificato da gianninotopo il 28/05/2026 alle 23:27:15
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3474
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2026 alle: 09:16:37
In risposta al messaggio di giales del 28/05/2026 alle 18:47:43

Ciao, si scusami.. Anno 1991 e 110.000 km. Usato solo per vacanze estive. Dalle foto mi sembra tenuto bene o per lo meno tenuto con cura sia negli interni che negli esterni (ovviamente per l'età che ha). Sono cosciente che
per il prezzo non si può pretendere chissà cosa; l'unica mia paura in effetti è più sulla cellula perchè la meccanica bene o male è un Ducato e ci si arrangia. Le utenze più o meno anche (non ho intenzione di farci lunghe uscite all'inizio). Però se ci fossero delle infiltrazioni o dei cedimenti sulla cellula, non ho la manualità per sistemarla.
...
Come detto con 7.500 euro non puoi sperare di fare miracoli... Se il mezzo ti piace, è tenuto bene e non fai molta montagna, spendi 100 euro da un concessionario per fare prove di infiltrazione oppure acquista un igrometro e testalo tu con l'aiuto di un amico camperista.
Saluti.
Ezio55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Oggi alle 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link