In risposta al messaggio di Arcadico84 del 13/07/2026 alle 11:56:19Camper entry level basico costruito a risparmio con listelli di legno polistirolo e viti...se rimessato sempre al coperto e tenuto con cura potrebbe pure andare...motrice Ford gemellato alcuni hanno avuto problemi ai pistoni non so se l'anno coincide. Non è una scelta valida ne bilanciata potrebbe essere come ho già detto tenuto bene o essere un disastro. Io ho avuto la versione.simile dello stesso hanno ma marca roller team...infiltrazioni croniche, pavimento ceduto fatto in legno e catramina mobilio appena sufficiente. Gli impianti calcola che se.sono quelli originali avranno di sicuro problemi e dovranno essere revisionati. D'altra parte ad oggi con quel prezzo prendi solo camper vetusti.
Ciao a tutti!Scrivo sul forum per la prima volta perché io e la mia compagna stiamo per fare il grande passo ed entrare ufficialmente in questo splendido mondo. Abbiamo noleggiato un semintegrale qualche volta, ciè piaciuto tantissimo questo stile di vita/vacanza e ora, in base al nostro budget, avremmo individuato il mezzo ideale per iniziare.Si tratta di un Rimor NG 16 P del marzo 2007 (sui 28000€), semintegrale su meccanica Ford Transit 2.4 TDCi.L'uso principale sarà girare un po' tutta l'Italia e fare qualche puntata in Europa (viaggi di circa 2 settimane).Cosa ne pensate di questo mezzo per iniziare? È una scelta valida e bilanciata? Ci sono criticità o controlli particolari che mi consigliate di fare prima di chiudere l'acquisto? Nel caso siamo aperti a valutare anche altri modelli.Grazie mille a chiunque vorrà darmi un consiglio!
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/07/2026 alle 12:26:52Hanno cambiato totalmente il motore circa 15000 km fa. Sono in attesa delle fatture e dei pezzi che hanno sostituito.
Camper entry level basico costruito a risparmio con listelli di legno polistirolo e viti...se rimessato sempre al coperto e tenuto con cura potrebbe pure andare...motrice Ford gemellato alcuni hanno avuto problemi ai pistoninon so se l'anno coincide. Non è una scelta valida ne bilanciata potrebbe essere come ho già detto tenuto bene o essere un disastro. Io ho avuto la versione.simile dello stesso hanno ma marca roller team...infiltrazioni croniche, pavimento ceduto fatto in legno e catramina mobilio appena sufficiente. Gli impianti calcola che se.sono quelli originali avranno di sicuro problemi e dovranno essere revisionati. D'altra parte ad oggi con quel prezzo prendi solo camper vetusti.