In risposta al messaggio di Arcadico84 del 13/07/2026 alle 11:56:19Camper entry level basico costruito a risparmio con listelli di legno polistirolo e viti...se rimessato sempre al coperto e tenuto con cura potrebbe pure andare...motrice Ford gemellato alcuni hanno avuto problemi ai pistoni non so se l'anno coincide. Non è una scelta valida ne bilanciata potrebbe essere come ho già detto tenuto bene o essere un disastro. Io ho avuto la versione.simile dello stesso hanno ma marca roller team...infiltrazioni croniche, pavimento ceduto fatto in legno e catramina mobilio appena sufficiente. Gli impianti calcola che se.sono quelli originali avranno di sicuro problemi e dovranno essere revisionati. D'altra parte ad oggi con quel prezzo prendi solo camper vetusti.
Ciao a tutti!Scrivo sul forum per la prima volta perché io e la mia compagna stiamo per fare il grande passo ed entrare ufficialmente in questo splendido mondo. Abbiamo noleggiato un semintegrale qualche volta, ciè piaciuto tantissimo questo stile di vita/vacanza e ora, in base al nostro budget, avremmo individuato il mezzo ideale per iniziare.Si tratta di un Rimor NG 16 P del marzo 2007 (sui 28000€), semintegrale su meccanica Ford Transit 2.4 TDCi.L'uso principale sarà girare un po' tutta l'Italia e fare qualche puntata in Europa (viaggi di circa 2 settimane).Cosa ne pensate di questo mezzo per iniziare? È una scelta valida e bilanciata? Ci sono criticità o controlli particolari che mi consigliate di fare prima di chiudere l'acquisto? Nel caso siamo aperti a valutare anche altri modelli.Grazie mille a chiunque vorrà darmi un consiglio!
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/07/2026 alle 12:26:52Hanno cambiato totalmente il motore circa 15000 km fa. Sono in attesa delle fatture e dei pezzi che hanno sostituito.
Camper entry level basico costruito a risparmio con listelli di legno polistirolo e viti...se rimessato sempre al coperto e tenuto con cura potrebbe pure andare...motrice Ford gemellato alcuni hanno avuto problemi ai pistoninon so se l'anno coincide. Non è una scelta valida ne bilanciata potrebbe essere come ho già detto tenuto bene o essere un disastro. Io ho avuto la versione.simile dello stesso hanno ma marca roller team...infiltrazioni croniche, pavimento ceduto fatto in legno e catramina mobilio appena sufficiente. Gli impianti calcola che se.sono quelli originali avranno di sicuro problemi e dovranno essere revisionati. D'altra parte ad oggi con quel prezzo prendi solo camper vetusti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/07/2026 alle 15:04:35Mi hanno detto che era uno di quei lotti che soffriva di problemi ai pistoni/pompa dell'olio. In totale a 117000 km. Stasera vedo di fare un visura online per vedere cosa si nasconde dietro. D'altronde è lo stesso dubbio che ho. Veramente era quello il problema o c'è qualcosa dietro. A sensazione, senza considerare questo, ci è piaciuto. Ora vogliamo approfondire meglio. Anche per questo preferisco chiedere a chi ne sa più di me. Grazie ancora
Hanno già cambiato il motore Perché lo hanno cambiato? Quel motore è pressoché indistruttibile, quindi, o lo hanno consumato, e quindi il veicolo è stato sfruttato al massimo e tutto il resto,sia parti della meccaniche che della cellula potrebbero cedere O è stato usato male, e quindi anche ilm resto non è stato tenuto con cura
In risposta al messaggio di Arcadico84 del 13/07/2026 alle 15:31:53Quel motore non ha mai sofferto della cosiddetta pistonite, forse di problemi al tendicatena della distribuzione
Mi hanno detto che era uno di quei lotti che soffriva di problemi ai pistoni/pompa dell'olio. In totale a 117000 km. Stasera vedo di fare un visura online per vedere cosa si nasconde dietro. D'altronde è lo stesso dubbioche ho. Veramente era quello il problema o c'è qualcosa dietro. A sensazione, senza considerare questo, ci è piaciuto. Ora vogliamo approfondire meglio. Anche per questo preferisco chiedere a chi ne sa più di me. Grazie ancora
In risposta al messaggio di Toladolsa del 13/07/2026 alle 17:04:20No
Le voci su quel motore Ford era che soffriva di pistonite acuta e se possibile girarci lontano, Consiglio spassionato, investi un 100 euro ( ve ne sono anche da meno) e compra un igrometro ( rivelatore di umidità) tantoper un controllo veloce se vi possono essere infiltrazioni. Non sarà un controllo certificato ma sempre meglio che niente. Oppure richiedi un controllo certificato. Controlla anche la data sui pneumatici ,può essere che sembrino in buono stato ma fuori scadenza, Verifica la data delle batterie, e' vero che nuove non costano un capitale ma sono sempre qualche centinaio di euro. E' quello con portamoto e letto alla francese? Se si a fotografia sembra bello, poi va a gusti.
In risposta al messaggio di Toladolsa del 13/07/2026 alle 17:04:20Si, quello.
Le voci su quel motore Ford era che soffriva di pistonite acuta e se possibile girarci lontano, Consiglio spassionato, investi un 100 euro ( ve ne sono anche da meno) e compra un igrometro ( rivelatore di umidità) tantoper un controllo veloce se vi possono essere infiltrazioni. Non sarà un controllo certificato ma sempre meglio che niente. Oppure richiedi un controllo certificato. Controlla anche la data sui pneumatici ,può essere che sembrino in buono stato ma fuori scadenza, Verifica la data delle batterie, e' vero che nuove non costano un capitale ma sono sempre qualche centinaio di euro. E' quello con portamoto e letto alla francese? Se si a fotografia sembra bello, poi va a gusti.