CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pareri primo acquisto: Rimor NG 16 P (2007)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
Arcadico84
Arcadico84
07/04/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2026 alle: 11:56:19
​Ciao a tutti!
​Scrivo sul forum per la prima volta perché io e la mia compagna stiamo per fare il grande passo ed entrare ufficialmente in questo splendido mondo. Abbiamo noleggiato un semintegrale qualche volta, ci è piaciuto tantissimo questo stile di vita/vacanza e ora, in base al nostro budget, avremmo individuato il mezzo ideale per iniziare.
​Si tratta di un Rimor NG 16 P del marzo 2007 (sui 28000€), semintegrale su meccanica Ford Transit 2.4 TDCi.
​L'uso principale sarà girare un po' tutta l'Italia e fare qualche puntata in Europa (viaggi di circa 2 settimane).
​Cosa ne pensate di questo mezzo per iniziare? È una scelta valida e bilanciata? Ci sono criticità o controlli particolari che mi consigliate di fare prima di chiudere l'acquisto? 
Nel caso siamo aperti a valutare anche altri modelli.
​Grazie mille a chiunque vorrà darmi un consiglio!

Modificato da Arcadico84 il 13/07/2026 alle 12:04:07
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3910
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2026 alle: 12:26:52
In risposta al messaggio di Arcadico84 del 13/07/2026 alle 11:56:19

​Ciao a tutti!​Scrivo sul forum per la prima volta perché io e la mia compagna stiamo per fare il grande passo ed entrare ufficialmente in questo splendido mondo. Abbiamo noleggiato un semintegrale qualche volta, ci
è piaciuto tantissimo questo stile di vita/vacanza e ora, in base al nostro budget, avremmo individuato il mezzo ideale per iniziare.​Si tratta di un Rimor NG 16 P del marzo 2007 (sui 28000€), semintegrale su meccanica Ford Transit 2.4 TDCi.​L'uso principale sarà girare un po' tutta l'Italia e fare qualche puntata in Europa (viaggi di circa 2 settimane).​Cosa ne pensate di questo mezzo per iniziare? È una scelta valida e bilanciata? Ci sono criticità o controlli particolari che mi consigliate di fare prima di chiudere l'acquisto?  Nel caso siamo aperti a valutare anche altri modelli.​Grazie mille a chiunque vorrà darmi un consiglio!
...
Camper entry level basico costruito a risparmio con listelli di legno polistirolo e viti...se rimessato sempre al coperto e tenuto con cura potrebbe pure andare...motrice Ford gemellato alcuni hanno avuto problemi ai pistoni non so se l'anno coincide. Non è una scelta valida ne bilanciata potrebbe essere come ho già detto tenuto bene o essere un disastro. Io ho avuto la versione.simile dello stesso hanno ma marca roller team...infiltrazioni croniche, pavimento ceduto fatto in legno e catramina mobilio appena sufficiente. Gli impianti calcola che se.sono quelli originali avranno di sicuro problemi e dovranno essere revisionati. D'altra parte ad oggi con quel prezzo prendi solo camper vetusti.

Modificato da Pedro2 il 13/07/2026 alle 12:28:48
Arcadico84
Arcadico84
07/04/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2026 alle: 12:58:18
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/07/2026 alle 12:26:52

Camper entry level basico costruito a risparmio con listelli di legno polistirolo e viti...se rimessato sempre al coperto e tenuto con cura potrebbe pure andare...motrice Ford gemellato alcuni hanno avuto problemi ai pistoni
non so se l'anno coincide. Non è una scelta valida ne bilanciata potrebbe essere come ho già detto tenuto bene o essere un disastro. Io ho avuto la versione.simile dello stesso hanno ma marca roller team...infiltrazioni croniche, pavimento ceduto fatto in legno e catramina mobilio appena sufficiente. Gli impianti calcola che se.sono quelli originali avranno di sicuro problemi e dovranno essere revisionati. D'altra parte ad oggi con quel prezzo prendi solo camper vetusti.
...
Hanno cambiato totalmente il motore circa 15000 km fa. Sono in attesa delle fatture e dei pezzi che hanno sostituito. 
Per il resto, da quello che abbiamo visto velocemente (abbiamo pianificato un altro incontro per valutarlo meglio e con calma) sembrava messo bene. 
Stiamo valutando anche altro, ma sempre su quei prezzi e su quegli anni. 

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30916
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2026 alle: 15:04:35
Hanno già cambiato il motore

Perché lo hanno cambiato?
Quel motore è pressoché indistruttibile, quindi, o lo hanno consumato, e quindi il veicolo è stato sfruttato al massimo e tutto il resto,sia parti della meccaniche che della cellula potrebbero cedere
O è stato usato male, e quindi anche ilm resto non è stato tenuto con cura
Silvio
Arcadico84
Arcadico84
07/04/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2026 alle: 15:31:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/07/2026 alle 15:04:35

Hanno già cambiato il motore Perché lo hanno cambiato? Quel motore è pressoché indistruttibile, quindi, o lo hanno consumato, e quindi il veicolo è stato sfruttato al massimo e tutto il resto,sia parti della meccaniche che della cellula potrebbero cedere O è stato usato male, e quindi anche ilm resto non è stato tenuto con cura
Mi hanno detto che era uno di quei lotti che soffriva di problemi ai pistoni/pompa dell'olio. In totale a 117000 km. Stasera vedo di fare un visura online per vedere cosa si nasconde dietro. D'altronde è lo stesso dubbio che ho. Veramente era quello il problema o c'è qualcosa dietro. A sensazione, senza considerare questo, ci è piaciuto. Ora vogliamo approfondire meglio. Anche per questo preferisco chiedere a chi ne sa più di me. Grazie ancora
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6277
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2026 alle: 16:28:58
In risposta al messaggio di Arcadico84 del 13/07/2026 alle 15:31:53

Mi hanno detto che era uno di quei lotti che soffriva di problemi ai pistoni/pompa dell'olio. In totale a 117000 km. Stasera vedo di fare un visura online per vedere cosa si nasconde dietro. D'altronde è lo stesso dubbio
che ho. Veramente era quello il problema o c'è qualcosa dietro. A sensazione, senza considerare questo, ci è piaciuto. Ora vogliamo approfondire meglio. Anche per questo preferisco chiedere a chi ne sa più di me. Grazie ancora
...
Quel motore non ha mai sofferto della cosiddetta pistonite, forse di problemi al tendicatena della distribuzione 
Paolo DR
Toladolsa
Toladolsa
21/06/2026 40
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2026 alle: 17:04:20
Le voci su quel motore Ford era che soffriva di pistonite acuta e se possibile girarci lontano, 
Consiglio spassionato, investi un 100 euro ( ve ne sono anche da meno) e compra un igrometro ( rivelatore di umidità) tanto per un controllo veloce se vi possono essere infiltrazioni.
Non sarà un controllo certificato ma sempre meglio che niente.
Oppure richiedi un controllo certificato.
Controlla anche la data sui pneumatici ,può essere che sembrino in buono stato ma fuori scadenza,
Verifica la data delle batterie, e' vero che nuove non costano un capitale ma sono sempre qualche centinaio di euro.
E' quello con portamoto e letto alla francese?
Se si a fotografia sembra bello, poi va a gusti.

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30916
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2026 alle: 17:09:53
In risposta al messaggio di Toladolsa del 13/07/2026 alle 17:04:20

Le voci su quel motore Ford era che soffriva di pistonite acuta e se possibile girarci lontano,  Consiglio spassionato, investi un 100 euro ( ve ne sono anche da meno) e compra un igrometro ( rivelatore di umidità) tanto
per un controllo veloce se vi possono essere infiltrazioni. Non sarà un controllo certificato ma sempre meglio che niente. Oppure richiedi un controllo certificato. Controlla anche la data sui pneumatici ,può essere che sembrino in buono stato ma fuori scadenza, Verifica la data delle batterie, e' vero che nuove non costano un capitale ma sono sempre qualche centinaio di euro. E' quello con portamoto e letto alla francese? Se si a fotografia sembra bello, poi va a gusti.    
...
No
I motori Ford interessati da quel problema, sono solo i 2.2 a trazione anteriore, non sicuramente il 2.4
Silvio
Arcadico84
Arcadico84
07/04/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2026 alle: 21:23:59
In risposta al messaggio di Toladolsa del 13/07/2026 alle 17:04:20

Le voci su quel motore Ford era che soffriva di pistonite acuta e se possibile girarci lontano,  Consiglio spassionato, investi un 100 euro ( ve ne sono anche da meno) e compra un igrometro ( rivelatore di umidità) tanto
per un controllo veloce se vi possono essere infiltrazioni. Non sarà un controllo certificato ma sempre meglio che niente. Oppure richiedi un controllo certificato. Controlla anche la data sui pneumatici ,può essere che sembrino in buono stato ma fuori scadenza, Verifica la data delle batterie, e' vero che nuove non costano un capitale ma sono sempre qualche centinaio di euro. E' quello con portamoto e letto alla francese? Se si a fotografia sembra bello, poi va a gusti.    
...
Si, quello. 
Diciamo che proverò e cercherò di controllare sia la meccanica sia la struttura. Grazie per i consigli. 
Oggi abbiamo avuto modo di provare un Benimar Perseo 540 del 2010 a 36000€. Durante le prove ho riscontrato problemi alla frizione, freni e sterzo. Per il resto ci è sembrato tutto in ordine. La concessionaria ci ha detto che tutti i lavori di ripristino e meccanici saranno a carico loro. Certo che sono 10000€ rispetto al Rimorcrying
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper alle terme di Bormio
Buonasera, visto che il camper ha dei problemi e non possiamo muoverci come vorremmo, pens...
manife666
Ieri alle: 22:37
Altro sui camper
Morire in camper
Leggo di un bruttissimo incidente vicino Rieti. Morti i due passeggeri del camper andato c...
Viaggincamper
Ieri alle: 21:28
Viaggi all'estero
Scozia, in senso orario causa incendio
Bentrovati, viaggiatori! Siamo in partenza per la Scozia ma, a causa del grave incendio ch...
Gia3Gio
Ieri alle: 20:15
Aree di sosta e campeggi
Lago di Ledro camping Azzurro e mountain-bike
Ciao,l'ultima settimana d'agosto sono al camping Azzurro a Ledro per 5/6 giorni,voglio far...
Puravidas 1
Ieri alle: 19:23
Accessori
Istallazione Pannelli solari
Buona sera ora sul camper ho istallato un solo pannello con 2 batterie con i busbar,volevo...
Trivan
Ieri alle: 19:04
Accessori
Installazione Atoto A5L 10” su ducato x250 2010
Ciao a tutti, questo è ho montato un po’ di cose…scarico motorizzato con telecamera e il n...
nanni72
Ieri alle: 14:21
Viaggi in Italia
Dalla Valtellina alla Val Brembana
Ciao a tutti! La prossima settimana sarò aTirano e poi vorrei recarmi a Valbondione (Val S...
Antopat
Ieri alle: 11:22
Meccanica
Quale Olio Jumper 2.2hdi 165cv 2179cc
Buongiorno, Stavo curiosando perché dovrò cambiare l'olio, si è accesa la spia. Per il mez...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 11:13
Accessori
Climatizzatore inverter EZA Twin Smart Power 2700
Buongiorno. Sarei interessato all’acquisto del clima menzionato nel titolo. Volevo avere d...
Avellino
Ieri alle: 09:19
Accessori
APP JK BMS!! - Avviso Importante (quasi risolto)
Come da titolo, mi rivolgo a tutti i possessori di BMS JK jikong NON AGGIORNATE l'app alla...
Szopen
Ieri alle: 01:24
Viaggi all'estero
Danimarca: pagamento in corone o euro?
Salve a tutti, cerco un informazione in merito ai pagamenti pos. In occasione del viaggio...
Omar73
01/08/26 - 18:48
Altro sui camper
Conclusione contratto assicurativo da assicuraz.
Buongiorno a tutti, giusto in tempo utile (termini legali validi per farlo) mi è arrivata...
Lbor
01/08/26 - 18:17
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link