CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

pareri su cambio da Prince 46 a XGO family 104

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 21/01/2010 alle: 11:24:11
Vorrei un vostro parere su un cambio che sto meditando di fare per motivi di spazio nella zona living, dopo aver usato il prince 46 in montagna mi sono reso conto che è un gran bel mezzo per tutto, coimbentazione webasto grigie riscaldate motore da 160cv etc etc. ma lo spazio nella singola dinette ci va un po stretto tra me 187x110kg[V] mia moglie 2 bimbe e un golden retriver stare molte ore dentro è un po soffocante, volevo passare quindi ad un mezzo con doppia dinette ma non volendo tirar fuori più un solo euro per il cambio sto guardando gli usati e avrei sottomano un XGO Family 104 su meccanica Master 3000cc del 2006, il mezzo in foto sembra bello e ben tenuto ha percorso solo 25000km ho visto che ha il webasto al quale non vorrei rinunciare e la doppia dinette che tanto mi sta a cuore. Però non conosco il mezzo e cercando un po in giro vedo che se ne parla bene ma i riscontri sono pochi, qualcuno di voi lo ha e mi sa dare un po di info? le qualità del mezzo sono a livello del mio prince? per un uso in montagna mi troverei bene e senza secchi sotto al camper? grazie in anticipo delle risposte. P.S. le alternative che sto valutando sono degli icaro S10 su iveco ma sarebbero mezzi del 2001/2002 e un mobvilvetta ALtair sempre del 2002, però passare da un mezzo nuovo ad uno di 8 anni mi rende titubante, noi il camper lo usiamo abbastanza, circa 12000 km in 6 mesi.

Modificato da Bumoto il 21/01/2010 alle 11:27:05
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 22/01/2010 alle: 11:52:15
whow! camper conosciutissimo l'XGO! avrei ricervuto più risposte se avessi chiesto cambio la moglie con un trans che ne pensate? [:D] vabbeh comunque mi hanno offerto un Laika ecovip 2,1 TW del 2002 e un Kimù, forse forse è meglio stare su un mezzo un po' più conosciuto onde evitare quando sarà il momento di venderlo di dover spiegare di che si mezzo d tratta [8)]

Modificato da Bumoto il 22/01/2010 alle 11:52:46
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 22/01/2010 alle: 18:36:39
XGO = Rimor, quindi puoi rifarti a quei mezzi. io ti dico la mia, ho un Superbrig con doppia dinette. E' comodo ma non credere che sia stravolgentemente più ampio ! La dinette piccola serve relativamente, però... aspetta che vado a vedere le piante... Beh quella del 104 non l'ho trovata, Il prince 46 ha il matrimoniale in coda mentre l'ecovip ha il castello longitudinale. Sono piante diverse quindi direi che prima ancora dovresti capire cosa ti va meglio. Direi che il matrimoniale in coda è comodo per il garage, che se prendi l'ecovip, perdi completamente. Del 104 non ho la pianta come scrivevo prima, ma se ha il castello longitudinale valgono le stesse considerazioni del laika , mentre se ha il castello trasversale ti troverai un gavone posteriore a volume variabile. Meno ampio del garage che hai ora, ma comunque fruibile. Per quanto riguarda lo spazio nel living la seconda dinette delle piante con castello in coda trasversale è generalmente più piccola (aperta fa 1,50 circa) però i letti sono belli larghi e quindi molto comodi anche da utilizzare come zona lettura e gioco scaricando così la zona giorno, almeno finchè i tati non sono troppo grandi. Di contro i castelli longitudinali sono normalmente più stretti e corti però la seconda dinette è di grandezza standard. Ci sono pro e contro come vedi. Io ho un Superbrig 689 con doppia dinette e la piccola la usiamo normalmente come cuccia per il nostro boxer qundi è sempre preparata a divanetto. Dopo aver costruito una prolunga per il tavolo della dinette principale, la utilizziamo anche come 5° posto a tavola in caso di ospiti oppure come 4° per stare un po' più comodi tutti. Un'altra notazione, la forma dei mobili di Rimor e quindi probabilmente anche di XGO fa sembrare più spazioso l'interno sia di Laika che di Elnagh. Si ha l'impressione di avere più spazio anche se non è vero, credo sia una questione proprio di forme e di colori, ma è una cosa che abbiamo notato in diversi.

Modificato da Paolo62 il 22/01/2010 alle 18:38:57
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 22/01/2010 alle: 18:57:36
ciao, ho un Elnagh (Malin) con la tua esatta disposizione, una famiglia come la tua, salvo il cane, e la tua altezza. Abbiamo vissuto varie stagioni, tra cui "viva il garage", "era meglio il castello", e oggi "ah no meglio il garage". Indubbiamente la doppia dinette ha una vivibilità impagabile, ma prima di rinunciare al garage sottoletto farei una riflessione. Se alla fine di questa fiera tu volessi mantenere il tuo mezzo, ti segnalo questo accorgimento che a noi ha molto migliorato la vivibilità interna: - sedile passeggero girevole; - tendine scorrevoli lungo il bordo cabina (come i mezzi con semidinette). Spero sia di aiuto ciao
16
ispanico
ispanico
21/08/2009 110
Inserito il 22/01/2010 alle: 23:51:50
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 22/01/2010  11:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono possessore di X-go Family 105. Sicuramenti sentirai tantissimi pareri, in ogni caso ricordati che dietro c'è la Rimor. Per cui si può parlare di un mezzo interessante appartemente alla fascia media ma che potrebbe puntare + in alto, controtelaio che garantisce una buona rigidità. Dal punto di vista dello spazio sia Family 104 che il 105 garantisco ottimo spazio per la zona soggiorno, con gavoni a volume variabile e letti a castello da 78cm (family 104) a 95cm (family 105). Il webaston è un 3500 che non è male ma i serb delle grigie non sono riscaldati, puoi comunque rimediare. Bagno pratico, doccia molto ampia e per il 104 doppio armadio che non guasta specie in inverno. Controlla il cupolino della mansarda così come la raccordatura posteriore tetto/parete. Pensaci fai un buon acquisto ad una cifra accettabile. Mi auguro di esserti stato di aiuto.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 23/01/2010 alle: 21:45:30
allora c'è vita su questo pianeta![:D][;)] grazie mille a tutti delle considerazioni e dei suggerimenti, alla fine oggi ho firmato per un ICARO S 10 su iveco 35C15 del 2003, in condizioni "sembra" perfette sia di interni che di esterni con 35.000km. MI spiace non aver preso l'Xgo perchè era bello e mi sembrava anche ben fatto inoltre la meccanica renault mi allettava però ho preferito andare su un mezzo che comunque che pur con qualche anno in più mi da un gran senso di solidità, spero di non pentirmene, però ora sono molto contento [:p]
16
ispanico
ispanico
21/08/2009 110
Inserito il 24/01/2010 alle: 23:42:49
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 23/01/2010  21:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto bene, Icaro è un buon mezzo non paragonabile ad X go Family nè ad Elnagh Price, a mio avviso fascia inferiore come isolamento e finiture, soprattutto un bel telaio. Hai controllato omologazione per n. persone?
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 25/01/2010 alle: 12:17:54
è omologato per 4, come lo è il mio prince su ducato 160cv, il minimo indispensabile per noi, ma dubito fortemente che la famiglia cresca in futuro [:D] Adesso però s'è profilato all'orizzonte un Kreos tentatore...[:0] ma non so con che faccia poi dovrei dal conce a dirgli che l'icaro non lo prendo più [B)][:I] vediamo come si mettono le cose certo che ero così felice per l'Icaro che sto Kreos era meglio non comparisse [:p]

Modificato da Bumoto il 25/01/2010 alle 12:18:38
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 25/01/2010 alle: 13:41:06
Ciao bumoto sei capitato male qui non siamo come di la .. (Tolto pochi che sanno ). Non illuderti di comprare assegni circolari , in questo mondo si compra a prezzi dell' oro e si vende a prezzi della carta ! Decidi bene quel che ti serve , possibilmente in classe superiore ... E tienilo finche n'aje an bulun ... Ciao mucchista mich Qui guai a toccare i giocattoloni
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 25/01/2010 alle: 13:58:58
ciao Pazer [;)] di la c'è più passione, ma è il mezzo che è diverso, per una moto è più facile farsi trasportare dal cuore, un camper invece alla fine è sempre uno scatolone che però ti permette di fare delle vacanze belle quasi quanto quelle in moto. Però anche qui ho trovato tanti che si prodigano a dare una mano [:)]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 25/01/2010 alle: 14:26:12
Panzer perché sono mucchista anche di qua!! io sono il primo a darti la mano, ma l'unico che può darti consigli sei tu stesso, qui sono marchisti, coprono i difetti fino alla morte, esaltano le doti (poche) se veramente hai bisogno di consigli spassionati prepara i soldi del caffè io so dove trovarti ...
maculani
maculani
-
Inserito il 25/01/2010 alle: 15:56:41
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/01/2010  14:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in tutto, tranne che da solo sappia dove andarsi ad impiccare, ciao Mich, hai posta Marco.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:38:47
[:)] ... Mich
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 09/02/2010 alle: 21:02:19
per bumoto.un salutone agli amici. leggendoti misono accorto che hai un pò di fretta vai con calma iltuo è un mezzo nuovo.ICARO S 10 tu sai chi lo aveva prima di te? perche lo ha cambiato? come è stato usato? scusami non vogli rovinarti l'entusiasmo ma pensaci ancora. CIAO GIL[;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link