CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pareri...spassionati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 19/12/2012 alle: 16:29:34
Mi piacerebbe conoscere il vostro parere su argomento che, al momento, mi sta molto a cuore. Premesso che da luglio scorso sono proprietario di un profilato Bavaria T71 LP nuovo che, pur rivelandosi un ottimo e comodo mezzo, per vari motivi penso sia opportuno cambiare. Il principale è la necessità di letti gemelli poichè per mia moglie (problemi articolari) non è molto agevole il letto alla francese. Considerando che il mezzo si è rivelato anche sovradimensionato ( figli che latitano) credo che un acquisto (questa volta!) oculato possa essere: - lunghezza massima mt 6,5 - monoscocca - due letti gemelli + uno dinette - bagno (relativamente) comodo - maggior numero possibile di comodità Vi chiedo consigli sul mezzo che, secondo voi, possa meglio soddisfarmi. P.S.) a)...astenersi benpensanti che vorrebbero ricordarmi che avrei fatto bene a pensarci prima e/o che,ora, devo essere pronto a rimetterci un sacco di soldi! b)...giustificazione per l'urgenza di questo cambio è la convinzione di poter godere, appieno,del VR solo per i prossimi 8/10 anni! Desiderio
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 19/12/2012 alle: 16:50:17
Monoscocca con i letti gemelli c'è l'Aiesistem 305G. E' lungo 6,40 mt ed è montato su Renault master. Credo che un modello sia già pronto in visione da qualche conce. Se telefoni in fabbrica te lo dicono. P.s. Non lavoro all'Aiesistem, mi ero informato da poco perchè volevo cambiare camper anch'io [;)] Stefano

Modificato da The Beagle il 19/12/2012 alle 16:52:45
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 19/12/2012 alle: 22:15:23
dura se è tassativa la dimensione di 6,50, devi rinunciare a qualche cosa, perchè la stessa cosa la cerco anchio, guardando un pò in giro ho visto che si deve arrivare almeno a a circa i 6,99 ciao
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 20/12/2012 alle: 10:05:31
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 19/12/2012  16:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro amico la tua non è una eccezione , capita spesso che ci si accorga che il mezzo comperato non corrisponde alle tue esigenze....non disperare . per quel che riguarda gli importi da spendere è logico pensare che una piccola perdita la devi mettere in cantiere ma ponderare bene questa volta la scelta ti può fare intervenire con il minimo dolore....Ricorda che frà un mese circa a Carrara ci sarà la prima fiera del settore e lì si può avere una mini carrellata di mezzi al caldo e all'asciutto da valutare... Per il mezzo da tè valutato per un probabile acquisto...ci tengo a precisare che quel " monoscocca" ti mette delle serie difficoltà...è un pò come volere guardare un circuito da Formula uno attraverso il buco della serratura.[;)][;)][;)] Se amplii le tue visuali verso tutti..allora non hai che la scelta...del mezzo ...delle disposizioni ( letti gemelli)...delle meccaniche e DEI COSTI...sì proprio dei costi perchè si può trovare di tutto...a molto e a poco prezzo... Io se fossi in tè mi guarderei un pò attorno verso i mondo dei Motorhome...che oggi a differenza di ieri ti possono offrire mezzi anche economici.... Ti dico motorhome perchè sono gli unici mezzi che a parità di dimensioni offrono una mobilità interna da appartamento dal muso alla coda....e comunque , data la loro morfologia ..sono similari più ai profilati che ai mansardati...inoltre molto adatti alle coppie senza figli ( e quì i tedeschi ci hanno sempre preso)...se poi vuoi approfondire la cosa ci possiamo confrontare più in profondità...anche perchè a parte il deficit di salute di tua moglie è una prerogativa che si stà riaprendo anche a mè...vedi figli ormai latitanti.. Gianni
mtravel
mtravel
-
Inserito il 20/12/2012 alle: 21:22:13
Vai su AIE e sarai contento. Non pensare alla meccanica poco usuale. La usano anche marchi blasonati e funziona benissimo. Parca, silenziosa e, sulle ultime versioni, pure multi-accessoriata. Coibentazione perfetta e, importante, peso dichiarato = peso reale. La dotazione di serie e' significativa: Webasto Dual top Doppia batteria Vaso di espansione Autoradio Condizionatore cabina Portamoto (ora potrebbe essere solo un optional, il mio lo aveva di serie). E non so quanti altri sto dimenticando. Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 21/12/2012 alle: 19:40:09
Grazie molte per i consigli. Devo fare una scelta molto ponderata; i tempi sono quelli che sono e le difficoltà sono note, però, come anticipato, non voglio aspettare molto per poter usufruire di un mezzo pienamente soddisfacente. Molto interessante l'AIE, approfondirò l'argomento anche se, accantonati i Wingamm per vari motivi, sono rimasto, su internet, molto colpito dal Kreos 6009 della Laika ( anche se non monoscocca) che mi riservo di andare a vedere. ....la parte più difficile verrà dopo quando dovrò organizzare la parte ...finanziaria! Grazie di nuovo e...se qualcuno ha il 6009 mi farebbe ( molto) comodo il suo parere. Desiderio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link