CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

...parma...ne vale la pena...?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 16
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 16/05/2014 alle: 11:06:44
miao a tutti[:D]...vi racconto la mia ultima visita a parma. mi reco allo stand hymer...cerco...cerco...e non lo trovo...poi vedo un venditore e chiedo di poter visionare l ultimo nato in casa hymer...ossia il mod. exsis 414 i 1. il venditore mi dice che non cè. stupito chiedo come mai... mi risponde...i modelli son tanti non possiamo portarli tutti[:0] ovviamente rimango di sasso...e chiedo...ma scusi, in fiera all interno dello stand si dovrebbe dare la precedenza alle novità, e poi, nello spazio rimanente esporre i vari modelli...magari in restailing...lo scrivo cosi[:D]...sapete cosa mi ha risposto il...FURBACCHIONE...per non dir altro[?]...si capisco ciò che vuole dire...ma per vederlo deve andare a DUSSELDORF...capito[?]...i r vedere le novità in casa hymer mi manda a dusseldorf[:0] ho ribattuto dicendogli...ma allora che ci venite a fare a parma...a prendere pe ente come me[?]...[xx(] non mi ha risposto...e se né andato. ci sono stato una sola volta a dusseldorf e la fiera non collima molto con le mie ferie...[V]...ora mi chiedo...se per vedere le novità mi MANDANO a dusseldorf...[:D][:D]...PARMA ne vale la pena[?]...a voi la risposta[^]
chorus
chorus
05/10/2006 9964
Inserito il 16/05/2014 alle: 11:21:18
Sono anni che vado in fiera, prima a Rimini poi a Parma. Per impegni vari passo, purtroppo, una sola giornata, ma ne esco sempre immensamente soddisfatto. Non compro mai nulla, perchè il camper non è un bene che si sostituisce tutti gli anni, ma mi lustro gli occhi, e questo mi basta. Ciao!
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4512
Inserito il 16/05/2014 alle: 11:29:06
A parte il restare aggiornati sulla produzione ( che piaccia o no) torno sempre abbastanza soddisfatto perché migliora il giudizio e rivaluto il mio "anziano" mezzo. Saluti Massimo
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 16/05/2014 alle: 11:39:43
Molti stand a Parma sono gestiti da concessionari non direttamente dalle case madri. Se devi andare a Parma per vedere un solo modello forse non ne vale la pena, oppure ti conviene informati se è presente il mezzo che ti interessa. Mentre se devi andare per farti un idea dei vari marchi ne vale la pena. Ovviamente dipende sempre da quanta strada devi fare per arrivarci... Poi serve anche per ritrovarsi in compagnia di amici [:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/...
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 16/05/2014 alle: 23:46:45
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 16/05/2014  11:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rapidddddddd , adesso capisco il tuo intervento nell'altra discussione ...allora dillooooo[:D][:D] Una delusione " amorosa " spesso ci cambia la vita ...ti capisco [:o)][:o)] Adesso dacci un taglio e ci vediamo tutti in fiera , vedrai che te lo fanno trovare l' Exis [^][^][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51643
Inserito il 17/05/2014 alle: 00:44:54
Io sono ormai 4 anni che al ritorno dai viaggi, riesco a fermarmi alla fiera di Dusseldorf. Dopo 15 giorni vado a Parma, in confronto è una fiera paesana. Pensa che a Dusseldorf la HYMER ha un intero padiglione e espone tutti i mezzi, anche nelle diverse varianti. Di solito passo almeno 3 ore solo alla Hymer e poi un ochiata veloce al resto. La HYMER in Italia vende piu che altro i B-Klasse, mentre gli Exis e i semintegrali trovano consensi piu che altro in Germania. Tra i semintegrali in Italia vanno quelli con basculante. Quindi in fiera a Parma, portano i modelli che pensano abbiano piu presa nel nostro mercato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Laika ECOVIP 2 CLASSIC 41.900€, Anno: 2006
Laika ECOVIP 2 CLASSIC 41.900€, Anno: 2006
Autostar Privilege I721LC LIFT 97.200€, Nuovo
Autostar Privilege I721LC LIFT 97.200€, Nuovo
Rimor Superbrig 675 TC 34.900€, Anno: 2009
Rimor Superbrig 675 TC 34.900€, Anno: 2009
Laika Ecovip L3019 91.500€, Anno: 2022
Laika Ecovip L3019 91.500€, Anno: 2022
Arca Europa New Deal P 745 GLC 94.990€, Nuovo
Arca Europa New Deal P 745 GLC 94.990€, Nuovo
Previous Next
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/05/2014 alle: 07:00:26
Le fiere sono un evento sempre bello piccolo o grande che siano. Da Rimini a Parma ne ho mancate una o due ... Una giornata tutta camper ... Bellissimo! Purtroppo, da commerciante e quindi anche da espositore in altra merceologia, non capisco il senso per cui la Fiera debba essere un puro business sulle spalle degli espositori e dei visitatori. Quest anno ho rinuciato a partecipare all evento della mia citta' perche' le tariffe, questo vale per tutti gli enti gestori, sono assolutamente non al passo con i tempi. Migliaia di euro per un paio di giorni[B)][:0] Purtroppo si ricade nei soliti discorsi, ma il declino di un paese si vede anche in queste cose... Poi vai a fondo e scpri che l ente fiera di turno e' un parcheggio dorato per i soliti noti ben pagati[V] X come Rapid desidera vedere un veicolo particolare o poco diffuso ci dovrebbe essere un punto esposizione per tutti i concessionari. Condivido alla grande il progetto di GestCamp che da importatore di alcuni marchi ha realizzato una show room permanente con tutti i modelli esposti. Si va su appuntamento, ma si acquista sempre dal concessionario. Ottima scelta! Se riuscissimo a sfruttare la rete per un prezzo reale e conveniente e uguale per tutti, la filiera avrebbe come unico parametro di differenziazione la qualita' del servizio. Questo sarebbe la quadratura del cerchio in un modo che ormai viaggia in rete[;)] E che vede ormai i concessionari schiacciati dal peso degli oneri finanziari dei piazzali[V]...

Modificato da Prat il 17/05/2014 alle 07:04:46
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 17/05/2014 alle: 14:23:08
...eccomi...avevo da fare...rispondo un po in generale a tutti. non so chi ma non ha importanza mi diceva che se devo andare in fiera per vedere un unico modello etc. etc. etc...la mia risposta è nò...non ci vado per un unico modello ci mancherebbe...andrei dal conce faccio prima e spendo meno[^] quando vado in fiera ho quelle 4 5 marche di serie...A...come riferimento, a cui non manco mai[;)] una di queste ovviamente è rapidò[V]..poi in base al tempo rimanente ho le marche di serie...B...[8D] chiaro...non nego il fatto che sia piacevole la fiera a parma però io ho portato solo un esempio quello di hymer perché mi sono confrontato direttamente con il venditore. ma in realtà le novità da vedere erano ben 4 e cioè...hymer già citata...dethleffs globebus i 1...adriatic compact sl...in restailing...mc Louis nevis 832...l unico dei citati presente in fiera. ecco perché mi son girati i ZEBEDEI...su 4 modelli che dovevo vedere ce ne era solo 1 [xx(] per dusseldorf credo che quest anno...se tutto va bene...ci torneremo[^] prat...COME DARTI TORTO...[;)][;)]
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/05/2014 alle: 14:54:58
E' ovvio che in fiera più roba c'è meglio è (roba intesa come camper se parliamo del Salone del Camper, non di stand di cinesate varie[xx(]) ma bisogna tenere conto di quanto costi una fiera del genere, specie se è a carico di un solo concessionario (mi viene in mente Concorde e ARDN l'anno scorso). Per uno stand medio ricordo che si parlava di migliaia di euro... infatti l'anno scorso mancavano i piccoli allestitori e negli ultimi anni ci sono sempre buchi. E' logico che si espongano i prodotti maggiormente venduti in Italia... ci sono marchi che a seconda del paese hanno produzioni diverse... sei sicuro che i modelli fossero rivolti a un mercato italiano? Sono un alCOLista anonimo.
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 8954
Inserito il 17/05/2014 alle: 14:57:44
volendo fare una classifica tra i marchi prestigiosi, la Hymer sicuramente è quella che più mi ha deluso, non solo per la penuria dei modelli esposti, ma anche per la qualità intrinseca, oltretutto, rilevata in generale su tutti i marchi, i listini aumentano ,la qualità scende.
argento it
argento it
09/03/2013 671
Inserito il 18/05/2014 alle: 11:17:25
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 17/05/2014  14:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa intendi per "qualita'" ? Buttata li' cosi' la trovo una provocazione infondata. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 18/05/2014 alle 16:37:49
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 8954
Inserito il 18/05/2014 alle: 14:54:43
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 18/05/2014  11:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a parita' di modello la serie SL del 2007 e la attuale. forse mi sbaglio, è nascosta per questo non la si vede, è come le virtù.
argento it
argento it
09/03/2013 671
Inserito il 18/05/2014 alle: 16:42:35
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 18/05/2014  14:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo sia la definizione di qualità. E' come la definizione di "tempo" per Sant'Agostino: "Se non me lo chiedi lo so; ma se invece mi chiedi che cosa sia il tempo, non so rispondere" --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 18/05/2014 alle 17:10:26
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 8954
Inserito il 18/05/2014 alle: 17:27:10
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 18/05/2014  16:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora è più giusto citare S.Tommaso, toccare per credere,[:D]
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51643
Inserito il 18/05/2014 alle: 18:41:20
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 18/05/2014  17:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco qui Tommaso, anche se non quello santo [:D] Se devo dire la verità della qualità Hymer non posso lamentarmi (tanto che sto per cambiarlo prendendo ancora Hymer), diciamo qualche difetto di gioventù perchè ne presi uno inizio serie, ma devo dire che la impeccabile assistenza del concessionario Hymer di Bologna, mi ha risolto tutto. Se lo cambio è perchè è sul Ducato di cui invece sono stato molto scontento, infatti, sempre Hymer ma questa volta su Mercedes. Probabilmente ci saranno altre marche ugualmente valide, ma guardando in giro, di meglio ho visto poco, ma di peggio ne vedo veramente tantissimi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
argento it
argento it
09/03/2013 671
Inserito il 18/05/2014 alle: 20:23:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/05/2014  18:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti Tommaso ! Affermare che la qualità, in senso generico, è peggiorata, è qualunquismo (ovviamente senza offesa per nessuno e rigorosamente IMHO). Altrimenti si cade nei soliti discorsi di mia mamma, di mia nonna e della mamma della mia nonna: "ai miei tempi si che ..." ecc. ecc. ecc. Poi vai a fondo delle cose e, considerato l'insieme dei fatti, nessuna vorrebbe tornare indietro ai rispettivi tempi di allora. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 18/05/2014 alle 20:27:53
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/05/2014 alle: 00:19:59
Azzz...ma che vi siete bevuti [?][?][?] Vabbè ..oggi era Domenica [:o)][:D][;)] Vi voglio tutti in fiera ...e la kambusa la gestisco io [^][:p][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.