CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Passaggio a furgonato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
12
Ispanico466
Ispanico466
10/08/2013 7
Inserito il 25/09/2013 alle: 22:23:03
varese
Robby79
Robby79
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 23:07:17
quote:Risposta al messaggio di Ispanico466 inserito in data 25/09/2013  20:31:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ISPANICO, leggi qui....

http://www.fiatprofessionalpres...

Robby79
12
Ispanico466
Ispanico466
10/08/2013 7
Inserito il 25/09/2013 alle: 23:43:16
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 25/09/2013  23:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottimo grazie mille
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 26/09/2013 alle: 10:17:51
Ciao Maurizio, è un piacere scambiare opinioni con te. Peccato che nn si possa dire per tutti gli utenti, che sembra rispondano per slogan o per provocare. Ma sopravvivo. Detto ciò condivido alcune tue considerazioni, ma non altre. Io mi sono prefigurato nella mia testa una vacanza a maggio di un mese in Norvegia. Devo portare indumenti quasi estivi e invernali per 4. Giacche per 4. Scarpe di almeno 2 tipi (estive ed invernali) per 4. Ovviamente il tutto ridotto all'osso, visto che parliamo pur sempre di furgoni e non di mansardati. Ora, non mi ci vedo come possa stare tutta qs roba (con un pò di provviste) eliminando tutto lo stivaggio posteriore (che considero maggiore di quanto può essere quello che perdo con un basculante). Sicuaramente l'H3, nella scelta dei matrimoniali a castello in coda, è obbligata. Ma cmq la vedo limitante. Concordo quando dici che 4 posti sempre pronti sono comodi. Se però sono ad altezza variabile e quindi ci devo lavorare (mi permetto di pensare che i tempi si avvicinano a quelli di fare una dinette) allora diventano un pò meno comodi. Riguardo all'uso della dinette con basculante: ci sono modelli, tipo l'Iseran, che permetto tranquillamente uso dinette e ti permettono di fare il caffè la mattina. Non parlo del tetto dei Possl, odiato dai più ma che io adoro. In questo caso c'è sia lo stivaggio, che un letto sempre pronto (5 secondi), che l'uso di dinette. Ritengo infine che l'h2 con matrimoniale in coda sia una presa in giro. A meno che si faccia uso estivo. Specifico che sono pareri personalissimi. Ciao, Simone --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 26/09/2013 alle: 12:35:53
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 26/09/2013  10:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Simone, il piacere è reciproco. Come dicevo precedentemente ognuno ha i suoi gusti e esigenze ed è giusto e bello che sia così, altrimenti farebbero un solo modello di camper che va bene a tutti. E poi, se la pensassimo entrambi allo stesso modo, come faremo più avanti, quando ognuno dei due avrà il suo camper, a fare le 2 di notte in un bel posto (in compagnia di una bottiglia) a discutere che la tua disposizione è meglio della mia o viceversa? Per rispondere alle tue considerazioni io non penso di perdere tutto lo stivaggio posteriore, nel senso che cmq. farò un pensile largo e basso sopra il letto superiore e rimane ovviamente il gavone sotto il letto inferiore anche se più basso. Inoltre ho visto sul mio furgone che lo spazio sopra la cabina di guida è veramente ampio, forse più di quello che immagini (non so se l'hai mai visto dal vivo). Tieni presente che ho cercato anche di prevedere più attaccapanni possibile sulle pareti della doccia separata dove tenere appesi gli accappatoi e 4 giacconi in modo da averli sempre a portata di mano ma allo stesso tempo non in giro per il camper e non visibili dalla dinette/corridoio/letti ma allo stesso tempo il bagno rimane usufruibile (WC e lavandino) senza dover spostare nulla. Inoltre, sempre nella doccia e solo in caso di bisogno, metterò un'asta per usarla come secondo armadio per capi appesi particolarmente voluminosi (tute da neve e cose simili), inoltre essendo una doccia separata se si rientra dopo un temporale posso mettere scarpe bagnate o con neve, ombrelli bagnati e similari per terra nella doccia (sempre perchè è separata e quindi non necessaria per usare il WC e il lavandino). Parlando di Basculante, per fare rimanere "quasi abitabile" la dinette e la cucina con il letto abbassato bisogna necessariamente che l'altezza che rimane tra letto e soffitto tra i 50 e i 55 cm (non credo che arrivi a 60) e a me non piace, preferirei perdere l'usabilità della dinette e avere magari 80 o più cm di luce (vedi come abbiamo gusti diversi?). Tornando al parlare di spazio di stivaggio/pensili, con il basculante non perdi solo il gavone sopra la cabina di guida ma anche quasi completamente i pensili laterali sopra la cucina e la dinette (prova a guardare le foto dell'Iseran 636 che hai citato, quel poco che c'è se ci guardi bene è di profondità ridottissima, non ci sta quasi nulla) quindi alla fine dal confronto se esce una quasi parità e non saprei di dei due è veramente in vantaggio (dimenticavo che nella pianta disegnata da me c'è anche un cassettone grande sotto il mobile cucina (vedi animazione a pag. 22 della discussione su MES Italia). Un confronto diretto tra la pianta che ho disegnato io e l'Iseran 636 è falsato dal fatto che il mio sarà su Ducato 599 mentre l'Iseran è un 636, prova a immaginare se alla mia pianta aggiungiamo quei 37cm in più che potremmo utilizzare ad esempio per aumentare l'armadio e aggiungerne un altro tra bagno e letti posteriori, oppure potrei ingrandire la dinette e magari farla a "L". Sicuramente l'Helix Iseran 636 è un camper meraviglioso, costruito con la cura che Mario e il suo socio da sempre mettono nelle loro realizzazioni (anche dove non si vede), ma non è il mio camper (come disposizione intendo), ciò non toglie che possa essere il mezzo ideale per te. Ricordiamoci, quando avremo i nostri campers, di incontrarci in qualche bel posto a parlarne di persona davanti a una buona bottiglia (anche se io non è che beva un gran che) ma senza invitare Mario e Stefano altrimenti ci smontano il camper pezzo per pezzo per dimostrarsi l'un l'altro che la propria realizzazione è la migliore anche dove non si vede. Io porti le piadine (adesso vedrai che arriva Robby79). Buona giornata. Maurizio
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 26/09/2013 alle: 12:43:28
Dimenticavo una cosa, i letti ad altezza variabile, dovrebbero essere a movimentazione elettrica (sali/scendi) o manuale a manovella e non smontabili. Sempre che la MES riesca ad accontentarmi anche in questa richiesta. STefanooooooo!
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 26/09/2013 alle: 23:08:19
Up
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link