CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Per "esperti" di Superbrig 678...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 22/01/2010 alle: 18:58:08
Carissimi estimatori/possessori del mezzo in oggetto, vorrei un consiglio sulla base della vostra esperienza: posseggo un sb678 (mezzo del nov. 97, acquistato usato 5 anni fa) e sono a dir poco entusiasta! Ho percorso più di 50000km, raggiungendo i 100000 totali, senza nessun problema rilevante, sia in estate che in inverno, apprezzandone gli spazi interni e la robustezza degli arredi. Nonostante ciò, sto valutando il passaggio ad un mezzo pù recente (ovviamente sempre SB678) con al massimo 4/6 anni di anzianità: ci sono "annate" migliori (come il vino[:)]) da preferire? Ovvero sono state introdotte modifiche importanti nel... oppure a partire dal... la meccanica è meglio/peggio, ecc... Certamente ogni mezzo è storia a sè (e se sei sfortunato c'è poco da fare) ma sapere verso quale anno puntare, o quale preferibilmente scartare, è già un buon punto di partenza[:D]. Ringrazio tutti ed auguro sereni km[;)]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/01/2010 alle: 11:18:58
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 22/01/2010  18:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo in tanti, c'è nessuno che può aiutarmi...? Ciao, grazie
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 24/01/2010 alle: 12:00:49
un consiglio personale e sincero, un mezzo usato di 4 o 5 anni spesos si paga 3 o 4 mila euro meno di un mezzo nuovo fine serie con tanto di garanzia ufficiale, quindi ti consiglio un nuovo fine serie che con circa 40 mila lo prendi . basti pensare che un camper con 1 anno di vita lo paghi gli stessi soldi.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/01/2010 alle: 14:16:39
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 24/01/2010  12:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie moreno74id="blue"> per il consiglio: ma un sb678 si trova, se pur fine serie, a 40 mila euro? In effetti l'idea di un mezzo nuovo mi stuzzica parecchio ma non ho cercato in questo senso poichè per quella che è la mia disponibilità (ovvero posso arrivare a spendere circa 33/34 mila, tenendo conto di ciò che realizzo dal mio) ho visto che sul mercato dell'usato se ne trovano immatricolati tra il 2003 ed il 2005. Di qui la mia richiesta rivolta a chi conosce bene questo modello e le migliorie introdotte negli anni... Dunque esiste un "annata[:D]" migliore delle altre? Ancora grazie e sereni km a tutti[;)]

Modificato da ilcamaleonte il 24/01/2010 alle 14:17:33
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 24/01/2010 alle: 17:16:01
a parere mio la miglior serie al livello di cellula in robustezza e molto attuale fu quella del 99 , o mezzo di quelli anni ben tenuto vale sulle 22 mila euro , unico neo la meccanica leggermente lenta ma affidabile e senza grossi problemi. dal 2003 fu cambiati totalmente i termoformati della mandarda togliendo l alluminio sotto ( cosa che fino ad anni prima il termoformato era solo e puramente estetico)e con termoformati in 3 pezzi con un alto rischio di infiltrazione e in piu soffrivano per lo spezzamento di un listello in particolare il quale serviva ad avvitare il tutto. che altro dire nel 2005 fu presentata la versione che fin ora diciamo a subito poche variazioni e per la prima volta la rimor monto la mansarda in vetroresina tutta in un pezzo( certo potevano fare anche le pareti mansarda) . cmq a parte tutto penso che se hai preventivato 33 mila per un mezzo del 2005 spendine 40 e prendine uno nuovo quanto meno per 5 anni dormi tranquillo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 25/01/2010 alle: 20:48:55
Ok, grazie per i tuoi suggerimenti: dunque sostituire il mio potrebbe essere un grosso (e costoso) errore... In effetti, il mio "tredicenne" a livello di cellula, è davvero ineccepibile: certo è che sulla meccanica qualche "cavallino" in più, almeno in situazioni difficili, farebbe comodo... Ci penserò[;)]. Sereni km[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link