CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Per favore mi potreste consigliare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
curega231
curega231
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 12:57:40
Mi hanno offerto un c.i. carioca 40 2800 jtd del 2001 con gavone laterale, lungo 7 metri, 7 posti letto (2 a castello), doccia separata,km 100000, antenna, tendalino, allarme,portabici, alzacristalli e chiusura centralizzata, revisionato, cinghia fatta, gomme nuove, tenuto discretamente. prezzo 15000 euro che ne dite? potreste cortesemente darmi un consiglio?
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 14:01:12
Guarda... innanzitutto capisco la tua confusione, ci siamo appena passati anche noi. Ma se continui ad aprire discussioni-fotocopia infilandole in tutti i forum, anche in quelli che non c'entrano niente, rischi che la gente si scocci e non ti risponda più. Te lo dico perché all'inizio ho fatto così anch'io, poi mi sono data una regolata [;)] Magari potresti chiedere consigli indicando bene le tue esigenze e il tuo budget massimo, invece di aprire topic per ogni camper che vedi.. poi, quando ne avrai individuato uno che davvero ti interessa, puoi chiedere tutto quello che vuoi. Spero di non averti offeso con questo consiglio: ripeto, deriva da errori che ho fatto anch'io poco tempo fa [:D] Per quanto riguarda il CI: la cosa che mi hanno ripetuto mille volte nei mesi scorsi è di puntare su marche "sicure" (hymer, arca, laika), soprattutto se sei un neofita e non hai grossi budget. Questo perché: - i camper entry-level (tra questi il CI carioca) spesso sembrano belli all'apparenza ma hanno problemi di infiltrazione; - un neofita non è in grado di riconoscere un'infiltrazione a colpo d'occhio, quindi rischia di prendere una bidonata; - se poi lo porti a casa e scopri che è infiltrato ti partono MIGLIAIA di euro, che magari non hai [xx(] Con questo non voglio dire che TUTTI i CI che hanno una decina d'anni sono infiltrati, ci mancherebbe; però il rischio c'è.. io ho cominciato come te, ho percorso mezza Italia guardando tutte le marche e cambiando budget continuamente. Non ci capivo nulla. Poi ho cominciato a leggere bene COL, ho visto che tutti consigliavano determinate marche, e ho limitato la ricerca a quelle. Ho impiegato sei mesi a trovarlo, però quando vado in giro tutti i vecchi camperisti vengono a dare una sbirciata al mio America e si lasciano scappare un sospiro di nostalgia [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link