In risposta al messaggio di stracca del 14/03/2016 alle 15:21:22
Buongiorno a tutti! sono nuovo nel forum, quindi con l'occasione del primo msg approfitto anche per presentarmi. Mi chiamo Fabio ho 33 anni, sono di Roma, sono un grande appassionato di barche e nautica in generale. Iniziocol fare i complimenti a tutti i partecipanti del forum che grazie alla loro sapienza e pazienza rendono unico tutto questo. Come anticipato nel titolo insieme a mia moglie abbiamo deciso di intraprendere questa avventura del camper, che fin da bambino mi ha sempre incuriosito ed affascinato, ma giustamente da principiante mi faccio molti dubbi nella scelta. Allora per questo vorrei il parere di chi ha più esperienza. Siamo due adulti e due bambini di cui uno di 7 e l'altro ne ha appena 1 e mezzo. Il mio budget a disposizione è di 5/6000€, per iniziare credo che bastino per un camper di 20 anni... sto seguendo un Mercedes 508 Camper Italia credo del '83, lo so, è un po datato ma vi garantisco che è in buone condizioni. Il venditore lo conosco bene, una persona affidabile. Il mezzo ha 140000 km veri, ed è un 3800cc diesel perché è un 50 quintali ma omologato 35 quintali da camper Italia. Fuori è stato tutto riverniciato con vernice apposta ( soltanto il muso è in ferro, tutto il posteriore è monoscocca in alluminio) anticorrosiva, non ha infiltrazioni, e non ha grandi lavori da eseguire. Ha istallato un pannello fotovoltaico, 3 batterie nuove ecc.. Voi che ne pensate? qualcuno la conosce questa tipologia di camper? .. non è il classico camper mansardato. appena riesco a capire come, posto una foto. Ringrazio anticipatamente.....
Benvenuto.
In risposta al messaggio di stracca del 15/03/2016 alle 22:59:30
Buona sera a tutti, ma sopratutto grazie per i consigli! se ci riesco nel fine settimana vado a vedere due camper che ho visto oggi in rete ed ho contattato i proprietari per avere più informazioni a riguardo. Il primo èun rimor koala 130 del '89 in buone condizioni su ford 2500d, mentre l'altro è un granduca su ducato 2500td del '93 sempre in buono stato, più o meno accessoriati. Entrambi rientrano nel budget dei 5/6000. La domanda che però mi faccio, ed in questo spero mi aiutate a capire bene, è la seguente - che cosa hanno quei due camper che andrò a vedere, o altri cmq simili visto il budget prefissato, essendo cmq mezzi di un'epoca ormai lontana rispetto ai camper di oggi, in più del Mercedes 508 camper Italia che ho visto in precedenza? Parliamo cmq di motorizzazioni vecchie, lente ma affidabili (leggendo in rete, la mercedes allora assicurava al cliente, con la minima manutenzine ordinaria il milione di km!!) Quel 508 nuovo è costato 150.000.000 di lire!! Io l'ho visto dal vivo e posso dirvi che ha un arredamento che fa invidia hai camper moderni, per non parlare poi dello spazio a disposizione....un loft !! Anche a prestazioni penso che stiamo li, una velocità di crociera di 90/100kmh. Se andiamo a guardare, in fondo non hanno poi così tante differenze, no? Ragazzi aiutatemi a capire, ripeto sono un principiante di camper, ma mi intendo di barche, e anche se viaggiano su due mondi paralleli hanno molto in comune... help me!!
la differenza è la reperibilità di futuri ricambi e, probabilmente, il peso.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 16/03/2016 alle 17:04:17
la differenza è la reperibilità di futuri ricambi e, probabilmente, il peso. Se il mezzo ti piace prendilo ma metti in preventivo di demolirlo al primo grosso problema visto il costo e la difficoltà di reperire i ricambi....Fiat o di un Ford i pezzi li trovi sempre (anche usati) e le cellule sono fatte con dei pezzi facilmente reperibili. Per farti un esempio automobilistico è come prendere una Fiat Uno oppure una Rover 216 cabrio usate, nessuno mette in dubbio su quale sia più bella ma in caso di rotture.... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Calma a paragonare Mercedes con Rover.... I ricambi Mercedes sono sempre reperibili, se non in Italia, quantomeno i concessionari Italiani ti possono a aiutare (ed interagire per il cliente senza nessun costo aggiuntivo) cercando i ricambi in Germania. Fidatevi, so di cosa sto parlando....
https://forum.camperonline.it/#...
https://forum.camperonline.it/t...