invece Chiara0212, sul ducato 1.9td hai mai avuto problemi di surriscaldamento della temperatura? da quanto leggo, la maggior parte hanno montato una seconda ventola di raffreddamento.
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 18/03/2016 alle 12:56:22
invece Chiara0212, sul ducato 1.9td hai mai avuto problemi di surriscaldamento della temperatura? da quanto leggo, la maggior parte hanno montato una seconda ventola di raffreddamento. Onestamente no, e considera che iolo usavo principalmente nei mesi estivi. Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Il ducato in questione montava 2 motori differenti:
In risposta al messaggio di speedo del 18/03/2016 alle 14:26:49
Il ducato in questione montava 2 motori differenti: il 1.9 fiat, cc1929 mi pare, che surriscaldava facilmente il 1.9 citroen, cc1905 mi pare, che non aveva problemi di surriscaldamento. Basta verificare la cilindrata a libretto per capire quale dei due sia, e quindi se attendersi o meno problemi di surriscaldamento
Il mio era 1929cc.
http://m.subito.it/vim/15832602...
un Elnagh dell'88 su Ford Transit 2500d 4 marce con overdrive. Ha 64000km, discretamente carino, ma da spenderci qualcosa almeno per quanto riguarda gli interni. Non ha rotture negli interni, ma qualche segno sulle pareti. Il proprietario lo usa per lavoro, lo carica quando allestisce gli stand e poi ci dorme per il periodo della fiera. La dinet dietro ormai è un letto permanente, hanno messo una tavola intera come fondo. Mi ha detto anche che non ha e ne ha mai avuto infiltrazioni, e infatti merito anche del non bellissimo rivestimento delle pareti non ha macchie di quel genere. Il soffitto però è tutto in doghe, molto bello ma potrebbe nascondere brutte sorprese se ci fosse sta un'infiltrazione. Di meccanica mi ha detto che è ok. È partito al primo colpo, non mi sembrava neanche che avesse rumori strani, cosa che mi sarei aspettato ed invece mi ha sorpreso. È stato riverniciato ....na romanella, come si dice da queste parti, ma nel complesso può andar bene. Certo che non posso pretendere troppo con il budget prefissato, ma se per metterlo in ordine mi ci vogliono più di mille euro punterei direttamente più in alto. Per esempio la stufa lui non la mai usata, dice che funziona ma cmq di revisionata prima di usarla. Quanto costa farla revisionare? o eventualmente quanto costa nuova?Per muddism:
viste la tue disponibilità io al tuo posto opterei senza ombra di dubbio per il camperitalia , te lo fai lasciare per una uscita in un week end e lo verifichi per bene se tutto funzionante ,poi in caso puoi tirare sul prezzo ,questo è un monoscocca anche se vecchio di livello alto ,se vai su un camper mansardato di qualità medio bassa ti ritroverai quasi certamente con un camper infiltrato dove dovrai spenderci soldi per ripararlo......
.jpg)
In risposta al messaggio di stracca del 30/03/2016 alle 22:33:20
Buona sera a tutti, credo ormai di essermi convinto del 508. Grazie speedo del suggerimento, ho contattato 508professional che mi ha fornito molte spiegazioni a riguardo, visto che lui praticamente ce lo ha da sempre, loha ereditato dal padre che a sua volta lo comprò nuovo!! ......praticamente ci è cresciuto dentro. Cmq grazie a tutti voi, che con le Vs opinioni mi avete fatto riflettere molto. In questi giorni sono andato a vedere altri camper che ho trovato su subito, ma chi per un motivo, chi per un altro alla fine non mi hanno soddisfatto. Invece questo camper 508 anche se ha qualche anno mi piace particolarmente. Che vi devo dire ragazzi, speriamo bene... intanto domenica dovrei andarlo a provare, vediamo un po se rivedendo sarò ancora così gasato!! vi farò sapere, grazie ancora.
Anche io, non sono in grado di darti consigli su meccanica o allestimento ma, se avessi lo spazio per metterlo a quel prezzo lo prenderei comunque, è bellissimo
In risposta al messaggio di stracca del 30/03/2016 alle 22:33:20
Buona sera a tutti, credo ormai di essermi convinto del 508. Grazie speedo del suggerimento, ho contattato 508professional che mi ha fornito molte spiegazioni a riguardo, visto che lui praticamente ce lo ha da sempre, loha ereditato dal padre che a sua volta lo comprò nuovo!! ......praticamente ci è cresciuto dentro. Cmq grazie a tutti voi, che con le Vs opinioni mi avete fatto riflettere molto. In questi giorni sono andato a vedere altri camper che ho trovato su subito, ma chi per un motivo, chi per un altro alla fine non mi hanno soddisfatto. Invece questo camper 508 anche se ha qualche anno mi piace particolarmente. Che vi devo dire ragazzi, speriamo bene... intanto domenica dovrei andarlo a provare, vediamo un po se rivedendo sarò ancora così gasato!! vi farò sapere, grazie ancora.
un parere tecnico: per me è fichissimo, mentre con gli stessi soldi prenderesti un mansardato tristolino assai.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/04/2016 alle 19:15:47
un parere tecnico: per me è fichissimo, mentre con gli stessi soldi prenderesti un mansardato tristolino assai.
Ciao, se sei sicuro del peso prendilo. saluti minelik.
Ciao,