CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Per i possessori di giotty line therry t36

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
reedcolor
reedcolor
11/09/2015 21
Inserito il 19/10/2016 alle: 23:18:24
Ciao a tutti,
finalmente mi sono rimesso alla ricerca di un camper e mi sono spesso imbattuto nei giotti line.
Siccome hanno un prezzo ragionevole volevo sapere da i possessori ma anche da altri se lo sapete, come si comporta d'inverno sulla neve? Ho visto che ha i serbatoi esterni, quindi bisognerebbe coibentare e riscaldare le acque...ma è una soluzione che conviene sia economicamente e funzionalmente  o mi conviene cercare altri mezzi più adatti?

Grazie in anticipo a chi risponderà

Ciaoo
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 20/10/2016 alle: 08:15:51
se è come il mio (G-Line 938) e in fondo penso che lo sia, il serbatoio esterno è riscaldato da una resistenza che occupa tutto il fondo.
10
reedcolor
reedcolor
11/09/2015 21
Inserito il 20/10/2016 alle: 11:57:33
Ciao Tommaso

quello che ho visto io nelle specifico è il therry t36
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 20/10/2016 alle: 19:29:49
si lo conosco e posso garantirti che il mio MH G-Liner 938, costruito sempre da Giotti Line, usa gran parte della stessa componentistica e materiali del Therry T36..ecco perchè sono certo che i o il serbatoio di scarico è riscaldato elettricamente con una resistenza.
comunque, per esserne sicuro, non devi far altro che distenderti sotto il camper e verificare visivamente la presenza della resistenza che, nel mio caso, occupa tutta la base del serbatoio ed è applicata esternamente con un adesivo nero. 
10
reedcolor
reedcolor
11/09/2015 21
Inserito il 20/10/2016 alle: 21:56:47
Ma cosa mi dite dell'utilizzo sulla neve , qualcuno di voi va a sciare?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 20/10/2016 alle: 22:12:02
non vado a sciare ma viaggio, molto d'inverno, nei paesi nordici e particolarmente nel nord della Germania, avendo un figlio che lavora ad Amburgo, dove le temperature non sono proprio miti e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
comunque, è mia abitudine, quando la temperatura è in tendenziale discesa e so che potrebbe ghiacciare, mettere nel serbatoio di scarico, sempre mezzo kg di sale grosso, così da non trovarmi impreparato e poi,circa mezz'ora prima di scaricare, a motore acceso, dare corrente alla resistenza per avere la certezza che non si sia formato ghiaccio.wink
10
reedcolor
reedcolor
11/09/2015 21
Inserito il 20/10/2016 alle: 22:40:42
smiley ottimo con un po' di cervello si fanno tante cose.

Boh non so sono insicuro tutti mi dicono compra arca, laika ,rapido!! soltanto  che con il mio budget prendo un mezzo di 10 anni mentre un giottiline lo troverei sopra il 2010 sicuramente.
Un mezzo di 10 anni di fascia alta sicuramente è ottimo...chiaramente perdi un po' l estetica a confronto con quelli più recenti, soprattutto degli interni, ma alla fine l estetica nel mio caso conta fino ad un certo punto.
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 24/10/2016 alle: 20:29:12
In risposta al messaggio di reedcolor del 20/10/2016 alle 22:40:42

ottimo con un po' di cervello si fanno tante cose. Boh non so sono insicuro tutti mi dicono compra arca, laika ,rapido!! soltanto  che con il mio budget prendo un mezzo di 10 anni mentre un giottiline lo troverei sopra
il 2010 sicuramente. Un mezzo di 10 anni di fascia alta sicuramente è ottimo...chiaramente perdi un po' l estetica a confronto con quelli più recenti, soprattutto degli interni, ma alla fine l estetica nel mio caso conta fino ad un certo punto.
...

Se potesse interessarti ho in vendita il mio T45 che è mansardato.
Anno 2011 con 26000km.

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 25/10/2016 alle: 15:34:53
In risposta al messaggio di reedcolor del 20/10/2016 alle 22:40:42

ottimo con un po' di cervello si fanno tante cose. Boh non so sono insicuro tutti mi dicono compra arca, laika ,rapido!! soltanto  che con il mio budget prendo un mezzo di 10 anni mentre un giottiline lo troverei sopra
il 2010 sicuramente. Un mezzo di 10 anni di fascia alta sicuramente è ottimo...chiaramente perdi un po' l estetica a confronto con quelli più recenti, soprattutto degli interni, ma alla fine l estetica nel mio caso conta fino ad un certo punto.
...

il consiglio che posso darti?..acquista quello che più ti piace, quello che secondo te, asseconda le tue esigenze e non lasciarti incantare dai "depliant" perchè non sempre i nomi blasonati danno garanzia di qualità e sicurezza.wink
io personalmente ho spaziato dai CI, ai Rimor, agli Elnagh ed ai Laika approdando per adesso a Giottiline ed alla fine, differenze sostanziali non ne ho trovate perchè se un mezzo da un lato eccelleva, da un altro era carente quindi..
14
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 266
Inserito il 30/10/2016 alle: 10:32:39
In risposta al messaggio di reedcolor del 19/10/2016 alle 23:18:24

Ciao a tutti, finalmente mi sono rimesso alla ricerca di un camper e mi sono spesso imbattuto nei giotti line. Siccome hanno un prezzo ragionevole volevo sapere da i possessori ma anche da altri se lo sapete, come si
comporta d'inverno sulla neve? Ho visto che ha i serbatoi esterni, quindi bisognerebbe coibentare e riscaldare le acque...ma è una soluzione che conviene sia economicamente e funzionalmente  o mi conviene cercare altri mezzi più adatti? Grazie in anticipo a chi risponderà Ciaoo
...

Trieste, 30/10/2016
​Da possessore di T47 dal 2011, posso confermare quanto dagli altri detto ... per esperienza ho provato fino  -16° la notte a Tarvisio (UD) con grande paura (prima uscita con vero freddo invernale) ...

La stufa fa egregiamente il suo lavoro e penso che sia più efficiente mancando nel T36 la mansarda... io non ho il serbatoio delle grigie riscaldato ... ma il sale e antigelo aiutano con un po' di acqua calda ogni tanto ... Penso sia un buon mezzo anche per uso invernale (solo un po' di condensa nel gavone vista la presenza della stufa proprio in corrispondenza), altro nulla ... il pavimento è ben isolato ... certo la coperta al muso l'abbiamo messa comunque!!! Come ti è stato detto prendi ciò che ti piace ... in questa fascia di prezzo e qualità sono tutti molto simili ...
​Ciao
Lorenzo
La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link