Ho deciso di aprire un nuovo thread perche' dal precedente (...quello sul peso dell'Ecovip 2) la discussione si potrebbe ampliare ad altri modelli, appunto EV 3, 4 e 6 oltre che al 2 (il 5 e' troppo piccolo per me), e approfondire per aiutare altri neofiti come me.
Questa e' la mia prima esperienza in materia di camper e, dopo un paio di anni di approfondimento, avrei deciso di orientarmi verso un ecovip anni 90'. Nel valutare le varie offerte che ho trovato online mi sono trovato dinanzi lo scoglio dei pesi e sto cercando di venirne a capo.
Le info online riguardo i pesi di questi modelli sono poche, confuse e comprensibilmente variabili visto che ogni proprietario installa optional svariati.
Nonostante cio', con l'aiuto degli ecovippari che frequentano questo bellissimo forum, sarebbe possibile stilare una lista di pesi (da vuoto) per ogni modello?
Immagino che se si partisse con i modelli piu' robusti si andrebbe sugli EV 6 e 2 (meccanica Iveco, poi Ford), andando a scalare con il 3 e infine il 4 (che credo sia il + leggero); ma entrando piu' nello specifico, quale sarebbe il range di quintali per ogni modello?
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli :-)
Emiliano
That's Jazz!!