http://www.giordanobenicchi.it/...
http://www.giordanobenicchi.it/...
sembra che i pesi a vuoto in germania siano di 3240 (2i) e 3490 (200i), mentre con quattro persone e poco altro siano 3692 (2ì) e 3999 (200i) Mi pare che in germania con la patente b si può guidare un camper fino a 42q per cui questi pesi sarebbero nella norma. Ma quelli venduti in italia sono stati alleggeriti veramente o solo a libretto? Lo chiedo perchè sto cercando un usato e ho scartato il 2i con iveco 35.13 per il peso. Sono in contatto con un signore per il 200i sempre su iveco 35.13 sperando che pesi meno tenuto conto che è più corto e più basso (glielo ho chiesto ma non mi ha ancora risposto). Se anche questo fosse fuori di molto mi orienterei sul 2i con 35.12 visto che 3600kg sarebbero tollerabili. Se cortesemente qualcuno sa i pesi reali di questi due mezzi 2i e 200i sia con 35.12 che con 35.13, mi chiarirei le idee. grazie, sperando di essere presto parte della famiglia... PS per il problema del peso mi è anche venuta la voglia di valutare marche più leggere ma se posso evitare prenderei un ecovipquote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 13/10/2011 23:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Mi pare che in germania con la patente b si può guidare un camper fino a 42q>> Questo era valido anni fa, ora le norme europee sono valide per tutti allo stesso modo
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 14/10/2011 22:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho lo stesso mezzo il 200i e in Austria mai fermato ( per 2 estati) comunque anche se il mezzo è a pieno carico non ci sono segni esterni che possano far dedurre un sovrappeso a differenza di altre meccaniche che le vedi un pò adagiate sul posteriore . laikista ecovipparo doc di camperonline