CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote Explorateur... richiesta agli esperti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
15
diegoharley
diegoharley
25/05/2010 19
Inserito il 21/06/2010 alle: 14:58:01
buon giorno a tutti, ho da poco acquistato un Motorhome Pilote Explorateur del 2006. è montato su meccanica Mercedes e sono estremamente soddisfatto del mezzo. è il mio primo M.H. e il secondo camper. il primo l'avevo acquistato nuovo nel 2007 ma era lontano dalla nostra reale necessità. la pianta del Pilote la trovo invece fantastica, i letti gemelli posteriori con il bagno in coda non lasciano spazio al garage, ma lasciano tantissimo spazio abitabile e la dinette offre posto a 6 persone comode, ci sono tanti vani e gavoni per sistemare le cose anche in maniera più ordinata rispetto al garage, ma ovviamente le bici stanno fuori e anche questa volta la mia moto non la posso portare! la presenza della gabbia in duralinox, la qualità costruttiva delle parti in monoblocco di vetroresina e l'affidabilità dei marchi pilote e mercedes mi hanno convinto all'acquisto. il concessionario è stato estremamente gentile, si trova a Rho (Mi) ed è molto noto, non so se posso fare nomi ma lo ringrazio ugualmente. a chi di voi conosce il motorhome da me acquistato chiedo se avete riscontrato problemi o malfunzionamenti a cui è bene guardare per il futuro. grazie a tutti per le risposte e cordiali saluti. Diego

Modificato da diegoharley il 22/06/2010 alle 14:30:42
maculani
maculani
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 16:05:59
quote:Risposta al messaggio di diegoharley inserito in data 21/06/2010  14:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da cosa nasce la Sua definizione di affidabilità del marchio citato ? Ringrazio Maculani.
15
diegoharley
diegoharley
25/05/2010 19
Inserito il 22/06/2010 alle: 16:25:18
buongiorno Sig. Maculani, Per affidabilità intendevo parlare dell'affidabilità della meccanica Mercedes. immagino siano parecchi i casi in cui si sono riscontrati malfunzionamenti nei camper con questa meccanica, però ho un caro amico che da 30 anni c.a. commercia veicoli di lavoro Mercedes e mi ha confermato che il 316 montato sul mio camper è un ottimo prodotto. Ci sono molte cose che io non so, ad esempio mi hanno detto che le sospensioni montate sono quelle mercedes per i camper, non so però se sono sufficientemente dimensionate o se conviene pensare di sostituirle con aftermarket ad hoc. per quanto riguarda invece il marchio Pilote ho scoperto un ottimo prodotto che ha confermato quanto sentito e letto negli anni, il M.H. nel suo complesso mi soddisfa sotto tutti i profili, sono rimasto un pò basito per quanto riguarda i consumi che mi aspettavo essere inferiori, sicuramente però la massa in movimento e il cambio automatico possono aver contribuito... trovo in ultimo che la struttura delle pareti laterali, anteriori, posteriori e tetto, facciano di questo camper, seppur non di ultimissima generazione, un prodotto valido e di livello, mi riferisco in particolare alla struttura in duralinox e alle parti in vetroresina. unica pecca da questo punto di vista, il colore della vetroresina, ma per la sistemazione penso di aspettare il prossimo anno. Sig. Maculani, in poche parole sono queste le cose che ho valutato nell'acquisto del camper considerando anche altre come il truma 6000, il webasto aggiuntivo e poca altra roba che hanno fatto per me la differenza. cordialmente Diego
maculani
maculani
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 16:47:18
C'è un detto che dice:" un Pilote è per sempre", nel senso che nel nostro mercato è difficile ricollocarli ottenendo delle buone soddisfazioni in termini di recupero di quanto investito, rispetto a prodotti molto più accreditati, considerando che è un mezzo che all'epoca non era proprio a buon mercato, oggi in teoria lo è maggiormente, grazie al connubio Bavaria. Se ha percorso pochi kilometri i consumi poi tenderanno a scendere ma saranno sempre impegnativi per via proprio del cambio automatico, valore aggiunto sul fattore comfort ma si paga in termini di kml. Avrà difficoltà a trovare riscontri quì in Italia su questo mezzo poichè scarsamente diffuso anche meno di veicoli in teoria molto più cari, anche a me piacerebbe saperne molto di più in termini di magagne e/o pregi ma ho difficoltà ad avere informazioni sincere dagli utenti rintracciati in passato e le poche cose che ho, secondo me, non sono attendibili, quindi non le divulgo, cordialmente e grazie Maculani.
15
diegoharley
diegoharley
25/05/2010 19
Inserito il 22/06/2010 alle: 16:53:18
ehehe allora lo terrò da conto! comunque penso che starà con noi per qualche anno anche perchè sono convinto di aver fatto una buona scelta. cercherò di tenerla aggiornata in merito ai tanti pregi (spero) e ai pochi difetti (lo spero ancor di più). cordiali saluti Diego
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 16:56:23
quote:Risposta al messaggio di diegoharley inserito in data 22/06/2010  16:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci conto purchè sincere; se mi racconterà che a -20° scialava con quel vetrino davanti avrò difficoltà a crederLe [:D][:D][:D], grazie Maculani.
15
diegoharley
diegoharley
25/05/2010 19
Inserito il 22/06/2010 alle: 17:09:15
mmmmmm questo non l'ho ancora provato, però posso dire che gli oscuranti isolano davvero bene dal caldo, spero siano validi anche con il freddo! comunque dovrebbe e dico dovrebbe essere ben isolato, almeno così mi dicono essere...sperem
navarre
navarre
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 17:23:39
Nostri amici di Trieste hanno ancora adessoun mansardato Pilote 390 dei primi anni '90. sempre rimessato all' aperto, con la bora, mai avuta una infiltrazione. Mi sa che costavano ma valevano pure!
maculani
maculani
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 18:10:30
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 22/06/2010  17:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Costavano molto, mi ricordo che volevo prenderlo e poi ripiegai su un Arca che in quegli anni era molto più abbordabile, Macu.
15
diegoharley
diegoharley
25/05/2010 19
Inserito il 22/06/2010 alle: 18:28:45
si anche se il mio non è così datato e ha 4 anni di vita, il costo credo si aggirasse in prossimità dei 95.000,00. comunque dal momento che io sono facile ad avere passioni e hobby vari in altrettanti vari campi (moto, fotografia, computer etc) sarà il caso che stia molto schiscio e mi faccia andare bene questo camper per la vita come vuole il detto riportato dal Sig. Maculani! cordiali saluti Diego
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 22/06/2010 alle: 21:10:44
Ciao Diego..ti auguro di percorrere degli splendidi chilometri insieme alle persone a te più care...lascia perdere i tuttologi, i loro consigli sono sinonimo del nulla e la loro è solo invidia perchè non potranno avere quello che tu hai o perchè hanno speso molto tempo addietro ed ora il valore dei loro mezzo è anacronistico in termini di rivendibilità rispetto agli attuali e più concorrenti prodotti di mercato...il mercato è vario e le regole non sono mai le stesse, di conseguenza i saccenti lasciano il tempo che trovano rappresentando solo il passato...io ho un motorhome BAVARIA e ne sono stracontento....AUGURONI da Antonelloid="teal">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di diegoharley inserito in data 22/06/2010  18:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
diegoharley
diegoharley
25/05/2010 19
Inserito il 22/06/2010 alle: 21:19:57
grazie Antonello, a dire il vero ho letto molto su questo forum, le risposte che mi sono state date sono più che corrette (anche in termini di rivendibilità futura) e non mi hanno per nulla sorpreso, anzi mi sembrate tutte persone che guardano alla sostanza e a me piace la sostanza, generalmente non mi fermo all'apparenza anche se nel mio primo camper ho fatto quest'errore, non ci ho pensato, ho comprato il camper che aveva scelto mia moglie esteticamente e naturalmente abbiamo sbagliato, ci sta e ci è servita l'esperienza per il secondo. ti dirò di più, la firma per l'acquisto di questo M.H l'ho messa dopo aver letto una vostra discussione sul Bavaria e dopo aver letto anche la risposta di travel liner. secondo me i forum di discussione servono anche a questo. io partecipo anche ad altri forum, Harley Davidson nello specifico, ed è bello condividere passioni ed esperienze, percui grazie a tutti. ciao Diego
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 22/06/2010 alle: 21:25:13
PAROLE SACROSANTE[:D][:D][:D]
id="teal">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di diegoharley inserito in data 22/06/2010  21:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
maculani
maculani
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 08:52:59
quote:Risposta al messaggio di diegoharley inserito in data 22/06/2010  21:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonello è innamorato del suo sbalzo unico [:D][:D][:D]Macu.
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 23/06/2010 alle: 12:03:07
non posso non rispondenderti a un mio omonimo ma ben più vecchio di 2 mesi e 2 giorni: GODITI IL TUO BEL MH... l'unica cosa temo che i consumi siano quelli definitivi oppure miglioreranno ma di poco. i 316 con trazione posteriore e cambio automatico sono assetati...
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 23/06/2010 alle: 12:10:42
..a Marco..mi sembrava proprio strano che la tua risposta tardasse ad arrivare..riguardo il mio sbalzo ricorderai bene che il telaio è Al-ko e tu i tedeschi li ami..poi ormai ho già percorso più di 20000 chilometri ad oggi e non ho mai avuto problemi e il mio camperone me lo sto godendo pienamente...il tuo lingotto sei poi riuscito a venderlo o hai deciso di esporlo al Louvre a Parigi?..scherzo ovviamente...Antonello[:D][:D][:D]id="teal">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/06/2010  08:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
maculani
maculani
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 12:17:01
quote:Risposta al messaggio di ale93 inserito in data 23/06/2010  12:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli altri parlano e il Macu va oltre, ora viaggio in Trottola [:D][:D][;)][;)][;)] ciao Anto.
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 23/06/2010 alle: 12:20:14
..argomento sbalzo unico?...Marco non so se la tua è una battuta..anche il mio ex rivenditore ha fatto la tua stessa ironia ad altri suoi clienti che vedendo il mio motorhome e viaggiando insieme con me hanno visto personalmente che non comporta alcun problema sulla trazione o altro...posso dire con certezza che il mio ex rivenditore si è pronunciato in tal senso perchè diversi amici stanno già meditando per acquistare un motorhome Bavaria il cui prezzo, almeno per alcuni modelli si avvicina di molto ad alcuni mansardati di fattura discreta, ma in termini di materiali e tecnica costruttiva li supera ampiamente...spero in una tua risposta seriamente tecnica...ciao [:)][:)]Antonelloid="blue">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/06/2010  08:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
maculani
maculani
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 12:35:34
quote:Risposta al messaggio di ale93 inserito in data 23/06/2010  12:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Contrariamente a taluni che pensano che il Trottolato [:D][:D] sia a senso unico sul discorso v.r./motorhome ho preso una mattinata e sono andato in un nuovo concessionario della zona dove ho cercato di tastate e carpire qualche sensazione in più sul prodotto Bavaria e, come già detto in altre occasioni, lo trovo interessante specie la loro proposta nella serie Fjord modelli I 7802/LG/LC e la serie 8. La cosa che non va è che hanno dinette "compresse" nonostante le misure in gioco e questo per un motorhome è letale, specie per chi proviene dal concetto crucco di fascia già buona. Su strada era più che decente ma lontano dai miei gusti. E' certo che sia un prodotto interessante e una costruzione avanzata e al passo con i tempi e unito il tutto ad un buon prezzo ne fanno di certo un prodotto degno di attenzione anche più di altri ben focalizzati già al pubblico. E' lontano in generale però dal mio concetto di motorhome, ciao Marco.
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 23/06/2010 alle: 12:47:10
...corncordo sul rapporto prezzo-qualità, attualità della tecnica costruttiva, anche sul fatto che i nuovi living sono un pò strettini e per quel poco che ho visto simili ad altri marchi blasonati riguardo le fasce poco più lunghe dei 7 metri mentre sono abbastanza confortevoli nella fascia superiore agli 8 metri..si parla di Bavaria ovviamente...in particolare sul mio modello i7330bf del 2009 ho scelto un living due con dinette longitudinali e tavolo estendibile al centro dove si mangia comodamente in sei persone o aggiungendo delle piccole sedie anche in 8/9 persone..peccato che la mia disposizione la fanno oggigiorno solo sulla serie tre assi, quindi oltre gli 8 metri, era proprio indovinata...de gustibus...rispetto ad altri marchi sicuramente migliori, si paga il prezzo del nome od anche la qualità, ma penso che le differenze non siano esorbitanti come invece lo sono 30.000 euro in più che sono rimasti nelle mie tasche...meditate gente, meditate...Antonelloid="teal">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/06/2010  12:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da ale93 il 23/06/2010 alle 12:51:46
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 23/06/2010 alle: 15:02:11
quote:Risposta al messaggio di ale93 inserito in data 23/06/2010  12:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> é la serie flojd quindi. Lei ha inserito l'alde come riscaldamento? Il Bavaria è un mezzo che sto valutando insieme a Burstner. Con il garage posteriore come si trova? Io ho lo scooter da caricare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link