In risposta al messaggio di pista74 del 06/07/2018 alle 11:09:52Buona estate a tutti, te compreso
Buona Estate a tutti!!
In risposta al messaggio di nordkap del 06/06/2018 alle 11:00:16In merito alla colpa del concessionario o della casa madre, incollo quanto scritto settimana scorsa sulla pagina di Pilote Italia (che stranamente non si vede...stranamente!!)...e a questo punto chi fa da se fa per tre, inizio a cercare il ricambio...che tristezza!!
Io, avendo preso un Pilote usato, ho ordinato via via diversi ricambi e devo dire che l'attesa non è mai andata oltre i 20 giorni/1 mese. Neanche per il vetro anteriore, che mi ha sostituito l'assicurazione, l'installatoreha aspettato più di 20 giorni e poi in estate. Credo però che manchi un po' d'organizzazione a livello generale. Essendo un marchio straniero dovrebbe esserci un filtro a livello nazionale (tipo Pilote Italia) per cui passano tutti gli ordini con l'addetto che trasmetta l'esatta dicitura in francese del ricambio. Spesso, soprattutto per piccoli particolari, non arriva quanto desiderato. Ciao
groupe-pilote.com
In risposta al messaggio di Paolihe del 17/07/2018 alle 15:47:54Non penso che sia un motorino particolare, penso che sia un classico motorino da tergicristallo. Ci sono numeri di matricola sul pezzo?
In merito alla colpa del concessionario o della casa madre, incollo quanto scritto settimana scorsa sulla pagina di Pilote Italia (che stranamente non si vede...stranamente!!)...e a questo punto chi fa da se fa per tre,inizio a cercare il ricambio...che tristezza!! Buongiorno, torno a scrivere sulla vostra pagina in merito all'assistenza post vendita. Seconda necessità, secondo problema!! A Pasqua ho segnalato il mal funzionamento del motorino del tergi. Ci siamo sentiti per le lungaggini dell'arrivo ricambio e grazie ad una vostra telefonata e circa 2 mesi di attesa è arrivato il pezzo!! Ok...fissato appuntamento con 360 per la sostituzione, per fortuna (se così possiamo dire) ho controllato il ricambio inviato e il magazzino invece di mandare il motorino di un motorhome ha inviato un motorino di un Ducato 2017 (che compravo in Italia in 3 giorni). Rispedito in Francia il pezzo sbagliato e atteso altri 15 giorni, per non pressare troppo e mettere in ansia il magazziniere francese, ho chiamato 360 che in 10 minuti si è informata e mi ha mandato la mail che riporto sotto. Buongiorno, inoltro risposta della Pilote… Purtroppo non riescono a fornirci il pezzo prima di Agosto Conviene rimontare quello che c’era su e quando arriva quello nuovo glielo faccio avere Cordiali saluti Da:] Inviato: giovedì 12 luglio 2018 16:35 A: info@xxxxxxx.it Oggetto: RE: problema pezzi in garanzia Buongiorno, Ci dispiace pero non abbiamo piu disponibilità del tergicristallo entro Agosto. La consegna dal fornitore é prevista dal 20 agosto alla nostra ripresa. La spedizione sarà fatta quanto prima.. Cordiali Saluti, Chargée de clientèle export Service relation clients groupe-pilote.com La mia conclusione è che l'assistenza sui ricambi è allucinante e penosa...non è possibile attendere un pezzo 4 mesi e poi sentirsi dire che te lo daranno dopo le ferie!! Il post vendita è una cosa importantissima dopo un acquisto e qui sembra invece che dicano tanto l'ha comprato!! Potrò mai consigliare Pilote a qualcuno che deve acquistare un camper?? Nell'attesa, spero che la Croazia vinca i mondiali contro la Francia, così poi potrò andare in ferie sereno e sperando che non piova!! Attendo vostre considerazioni in merito, Paolo
In risposta al messaggio di Clint del 17/07/2018 alle 17:58:59Si, ci sono numeri di matricola ma con quelli il ricambista non trova nulla...adesso provo smontandolo e andando con il campione. Sicuro non è del Ducato xchè quello che hanno mandato (Ducato 2017) era completamente diverso.
Non penso che sia un motorino particolare, penso che sia un classico motorino da tergicristallo. Ci sono numeri di matricola sul pezzo? Hai cercato su internet. Che poi vogliano farlo passare come esemplare unico per aumentare il costo è un'altro discorso...
In risposta al messaggio di Paolihe del 17/07/2018 alle 20:11:29Mi sembra molto strano che ci sia un motorino particolare, perchè avrebbe un costo molto elevato rispetto ad uno di serie, anche se non di derivazione Ducato. Ci deve essere il marchio del produttore oppure una sigla che identifica il produttore.
Si, ci sono numeri di matricola ma con quelli il ricambista non trova nulla...adesso provo smontandolo e andando con il campione. Sicuro non è del Ducato xchè quello che hanno mandato (Ducato 2017) era completamente diverso.Comunque con la copia del libretto, che la casa costruttrice mandi il ricambio sbagliato e poi ti dica che nn è disponibile è assurdo, anche xchè il concessionario mi ha chiamato e mi ha detto “se mi riporta il motorino lo rispediamo e loro in contemporanea mandano quello giusto”...poi è sparito il tutto!! Pazienza...molta pazienza!!
In risposta al messaggio di ILcupsio del 26/07/2018 alle 11:25:39L’acqua scende all’interno della cellula?
aiuto.... leggera pioggia e da sopra la porta lato guida del g700 di appena 4 mesi viene giu' acqua lungo la parete...tra portiera e vetro laterale.....il conce mi dice, semplicemente, che sono da cambiare i profili tratetto e parete ed e' tutto risolto...e che non c'e' nessuna infiltrazione....mi sembra molto molto riduttivo mi date dei consigli, grazie. solo consigli su come agire e tutelarmi nei confronti di pilote non proclami inutili, anticipatamente grazie... grazie. e tutta la solidita' pilote,tanto proclamata?? che fine ha fatto?
In risposta al messaggio di Clint del 26/07/2018 alle 13:19:34ciao clint si propio all'interno entra da dietro la piastra del basculante e viene giu...di fianco monitor retro.
L’acqua scende all’interno della cellula?
In risposta al messaggio di ILcupsio del 26/07/2018 alle 11:25:39
aiuto.... leggera pioggia e da sopra la porta lato guida del g700 di appena 4 mesi viene giu' acqua lungo la parete...tra portiera e vetro laterale.....il conce mi dice, semplicemente, che sono da cambiare i profili tratetto e parete ed e' tutto risolto...e che non c'e' nessuna infiltrazione....mi sembra molto molto riduttivo mi date dei consigli, grazie. solo consigli su come agire e tutelarmi nei confronti di pilote non proclami inutili, anticipatamente grazie... grazie. e tutta la solidita' pilote,tanto proclamata?? che fine ha fatto?
In risposta al messaggio di ILcupsio del 27/07/2018 alle 01:26:13Fammi sapere quanto ci mettono a risponderti. Io sono più di due mesi che aspetto una risposta del concessionario e della Pilote Italia...
ciao clint si propio all'interno entra da dietro la piastra del basculante e viene giu...di fianco monitor retro. attendo risposta da PILOTE ITALIA che tristezza e delusione....
In risposta al messaggio di jdango del 27/07/2018 alle 09:27:51Buongiorno...non ti spiego subito come Pilote risparmia i soldi sulla pelle dei sui clienti solo x scaramanzia...ma appena ho sistemato il motorino del mio tergi, ti scrivo un paio di news da terzo mondo e non da brand blasonato!!
buongiorno a tutti a questo punto mi chiedo dove sia la tanto decantata professionalità e capacità dell'industria camperistica francese di cui Pilote è senz'altro un marchio di punta; leggendo i vari post mi pare che moltipossessori di MH Pilote lamentino problemi di varia natura tra i quali l'infiltrazione d'acqua è un dei peggiori. Ho acquistato il mio Galaxy 600 a luglio scorso e durante il ponte dell'Immacolata mi sono accorto di infiltrazioni dalla cornice superiore del parabrezza; avendolo inoltre parcheggiato in giardino ho potuto constatare, complice la pioggia sabbiosa, che bastavano 2 gocce per formare la pozzetta sul cruscotto. Portato al conce per intervento in garanzia (oltre che per tagliando cellula), mi ha risposto che probabilmente in fase di assemblaggio era stato usato del sikaflex vecchio e indurito.... A fronte di una spesa di parecchie migliaia di euro, faccio fatica a pensare che Pilote abbia voluto risparmiare non utilizzando una cartuccia di sikaflex nuova dal prezzo di pochi euro. Per fortuna il conce è persona seria ed affidabile, peccato debba attraversare mezza Italia per andarci e peccato che comunque l'assistenza Pilote in Italia sia molto scarsa....
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/07/2018 alle 08:14:10ciao, stessa ed identica cosa mi succede per portiera di guida... chiude male .... e non fa funzionare bene sensore antifurto...
Appena preso il mio camper dal concessionario (anch'esso un G700), ho dovuto lavorare un paio di mesetti per mettere tutto a punto... compreso lo sportello guida ed i portelloni del garage. A me entrava acqua dai portellonidel garage. Poi hanno stretto le manopole d'apertura in modo da schiacciare di più le guarnizioni, ed ora se la pioggia non è forte, non entra più acqua. Lo sportello guida a me non si apriva proprio e non funzionavano i contatti elettrici della chiusura centralizzata. Dopo molto penare e qualche bestemmia, ho regolato le viti torks (non so come si scrive) di centraggio, allineamento e fine corsa dello sportello e da allora, lo sportello si apre e chiude... se è di buon umore. Vedi se anche nel tuo caso, può esserci pure un problema di allenamento taratura della viti in questione. Anche questo potrebbe provocare l'entrata d'acqua, ma la cosa migliore è affidarsi al concessionario, se è persona seria. Purtroppo il mio concessionario era a due ore di macchina ed avevo un po' perso fiducia in lui. Preferii allora fare da solo. E' inconcepibile il fatto, che si prenda un mezzo nuovo, e che poi ci sia da penare per sistemare tutto quello che in fabbrica non hanno controllato.
In risposta al messaggio di pista74 del 07/08/2018 alle 14:26:10Anch'io devo ringraziare la Pilote ed il super conce di Rieti per avermi fatto fare cinque settimane, con il mio MH in Sardegna con l'oscurante del parabrezza davanti quello grande bloccato dopo averlo ordinato a Maggio con la raccomandazione di non farmi partire con l'oscurante bloccato causa rottura della cordicella ridicola in cotone che tiene il saliscendi dello stesso.
...da non crederci!!