CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
60 20 1422
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 11:09:52
Buona Estate a tutti!!

Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Modificato da pista74 il 24/09/2018 alle 13:19:29
17
Clint
Clint
01/09/2008 12451
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 11:31:34
In risposta al messaggio di pista74 del 06/07/2018 alle 11:09:52

Buona Estate a tutti!!  
Buona estate a tutti, te compresoyes
11
Paolihe
Paolihe
17/02/2014 54
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 15:47:54
In risposta al messaggio di nordkap del 06/06/2018 alle 11:00:16

Io, avendo preso un Pilote usato, ho ordinato via via diversi ricambi e devo dire che l'attesa non è mai andata oltre i 20 giorni/1 mese. Neanche per il vetro anteriore, che mi ha sostituito l'assicurazione, l'installatore
ha aspettato più di 20 giorni e poi in estate.  Credo però che manchi un po' d'organizzazione a livello generale. Essendo un marchio straniero dovrebbe esserci un filtro a livello nazionale (tipo Pilote Italia) per cui passano tutti gli ordini con l'addetto che trasmetta l'esatta dicitura in francese del ricambio. Spesso, soprattutto per piccoli particolari, non arriva quanto desiderato. Ciao
...
In merito alla colpa del concessionario o della casa madre, incollo quanto scritto settimana scorsa sulla pagina di  Pilote Italia (che stranamente non si vede...stranamente!!)...e a questo punto chi fa da se fa per tre, inizio a cercare il ricambio...che tristezza!!

Buongiorno,
torno a scrivere sulla vostra pagina in merito all'assistenza post vendita.
Seconda necessità, secondo problema!!
A Pasqua ho segnalato il mal funzionamento del motorino del tergi.
Ci siamo sentiti per le lungaggini dell'arrivo ricambio e grazie ad una vostra telefonata e circa 2 mesi di attesa è arrivato il pezzo!!
Ok...fissato appuntamento con 360 per la sostituzione, per fortuna (se così possiamo dire) ho controllato il ricambio inviato e il magazzino invece di mandare il motorino di un motorhome ha inviato un motorino di un Ducato 2017 (che compravo in Italia in 3 giorni). Rispedito in Francia il pezzo sbagliato e atteso altri 15 giorni, per non pressare troppo e mettere in ansia il magazziniere francese, ho chiamato 360 che in 10 minuti si è informata e mi ha mandato la mail che riporto sotto.
Buongiorno,
inoltro risposta della Pilote…
Purtroppo non riescono a fornirci il pezzo prima di Agosto
Conviene rimontare quello che c’era su e quando arriva quello nuovo glielo faccio avere
Cordiali saluti
Da:] 
Inviato: giovedì 12 luglio 2018 16:35
A: info@xxxxxxx.it
Oggetto: RE: problema pezzi in garanzia
Buongiorno, 
Ci dispiace pero non abbiamo piu disponibilità del tergicristallo entro Agosto.
La consegna dal fornitore é prevista dal 20 agosto alla nostra ripresa. 
La spedizione sarà fatta quanto prima..
Cordiali Saluti,
Chargée de clientèle export
Service relation clients 

groupe-pilote.com

La mia conclusione è che l'assistenza sui ricambi è allucinante e penosa...non è possibile attendere un pezzo 4 mesi e poi sentirsi dire che te lo daranno dopo le ferie!!
Il post vendita è una cosa importantissima dopo un acquisto e qui sembra invece che dicano "tanto l'ha comprato!!"
Potrò mai consigliare Pilote a qualcuno che deve acquistare un camper??
Nell'attesa, spero che la Croazia vinca i mondiali contro la Francia, così poi potrò andare in ferie sereno e sperando che non piova!!
Attendo vostre considerazioni in merito,
Paolo
Paolihe
17
Clint
Clint
01/09/2008 12451
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 17:58:59
In risposta al messaggio di Paolihe del 17/07/2018 alle 15:47:54

In merito alla colpa del concessionario o della casa madre, incollo quanto scritto settimana scorsa sulla pagina di  Pilote Italia (che stranamente non si vede...stranamente!!)...e a questo punto chi fa da se fa per tre,
inizio a cercare il ricambio...che tristezza!! Buongiorno, torno a scrivere sulla vostra pagina in merito all'assistenza post vendita. Seconda necessità, secondo problema!! A Pasqua ho segnalato il mal funzionamento del motorino del tergi. Ci siamo sentiti per le lungaggini dell'arrivo ricambio e grazie ad una vostra telefonata e circa 2 mesi di attesa è arrivato il pezzo!! Ok...fissato appuntamento con 360 per la sostituzione, per fortuna (se così possiamo dire) ho controllato il ricambio inviato e il magazzino invece di mandare il motorino di un motorhome ha inviato un motorino di un Ducato 2017 (che compravo in Italia in 3 giorni). Rispedito in Francia il pezzo sbagliato e atteso altri 15 giorni, per non pressare troppo e mettere in ansia il magazziniere francese, ho chiamato 360 che in 10 minuti si è informata e mi ha mandato la mail che riporto sotto. Buongiorno, inoltro risposta della Pilote… Purtroppo non riescono a fornirci il pezzo prima di Agosto Conviene rimontare quello che c’era su e quando arriva quello nuovo glielo faccio avere Cordiali saluti Da:]  Inviato: giovedì 12 luglio 2018 16:35 A: info@xxxxxxx.it Oggetto: RE: problema pezzi in garanzia Buongiorno,  Ci dispiace pero non abbiamo piu disponibilità del tergicristallo entro Agosto. La consegna dal fornitore é prevista dal 20 agosto alla nostra ripresa.  La spedizione sarà fatta quanto prima.. Cordiali Saluti, Chargée de clientèle export Service relation clients  groupe-pilote.com La mia conclusione è che l'assistenza sui ricambi è allucinante e penosa...non è possibile attendere un pezzo 4 mesi e poi sentirsi dire che te lo daranno dopo le ferie!! Il post vendita è una cosa importantissima dopo un acquisto e qui sembra invece che dicano tanto l'ha comprato!! Potrò mai consigliare Pilote a qualcuno che deve acquistare un camper?? Nell'attesa, spero che la Croazia vinca i mondiali contro la Francia, così poi potrò andare in ferie sereno e sperando che non piova!! Attendo vostre considerazioni in merito, Paolo
...
Non penso che sia un motorino particolare, penso che sia un classico motorino da tergicristallo. Ci sono numeri di matricola sul pezzo?
Hai cercato su internet.
Che poi vogliano farlo passare come esemplare unico per aumentare il costo è un'altro discorso...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
11
Paolihe
Paolihe
17/02/2014 54
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 20:11:29
In risposta al messaggio di Clint del 17/07/2018 alle 17:58:59

Non penso che sia un motorino particolare, penso che sia un classico motorino da tergicristallo. Ci sono numeri di matricola sul pezzo? Hai cercato su internet. Che poi vogliano farlo passare come esemplare unico per aumentare il costo è un'altro discorso...
Si, ci sono numeri di matricola ma con quelli il ricambista non trova nulla...adesso provo smontandolo e andando con il campione. Sicuro non è del Ducato xchè quello che hanno mandato (Ducato 2017) era completamente diverso.
Comunque con la copia del libretto, che la casa costruttrice mandi il ricambio sbagliato e poi ti dica che nn è disponibile è assurdo, anche xchè il concessionario mi ha chiamato e mi ha detto “se mi riporta il motorino lo rispediamo e loro in contemporanea mandano quello giusto”...poi è sparito il tutto!! Pazienza...molta pazienza!!
Paolihe
17
Clint
Clint
01/09/2008 12451
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 20:16:36
In risposta al messaggio di Paolihe del 17/07/2018 alle 20:11:29

Si, ci sono numeri di matricola ma con quelli il ricambista non trova nulla...adesso provo smontandolo e andando con il campione. Sicuro non è del Ducato xchè quello che hanno mandato (Ducato 2017) era completamente diverso.
Comunque con la copia del libretto, che la casa costruttrice mandi il ricambio sbagliato e poi ti dica che nn è disponibile è assurdo, anche xchè il concessionario mi ha chiamato e mi ha detto “se mi riporta il motorino lo rispediamo e loro in contemporanea mandano quello giusto”...poi è sparito il tutto!! Pazienza...molta pazienza!!
...
Mi sembra molto strano che ci sia un motorino particolare, perchè avrebbe un costo molto elevato rispetto ad uno di serie, anche se non di derivazione Ducato. Ci deve essere il marchio del produttore oppure una sigla che identifica il produttore.
Domani provo a guardare sul mio mezzo.
Hai ragione sulla serietà è proprio un optional...devil

Modificato da Clint il 17/07/2018 alle 20:17:52
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 15:15:15
Sono due mesi, che ho inviato un reclamo ed una richiesta di assistenza alla Pilote Italia e alla Ippocamer di Rieti (concessionario), per la sostituzione in garanzia (spero) del termoformato angolare superiore. Quello in alto, che supporta anche il terzo stop, per intenderci.   Il mezzo è del 2016 ed ho regolarmente fatto il tagliando cellula. Il fascione in questione si sta frantumando pian pianino... ma dopo aver rinviato due mail e le foto, così come d'accordo con il concessionario di Rieti... si son perse le loro tracce. Avrebbero dovuto chiamarmi di li a breve e dopo che la Pilote aveva visionato le foto. 
Sono spariti... non ho più ricevuto nessuna comunicazione. E' disarmante questo modo di fare... anche se sapevo che l'assistenza Pilote è veramente carente.  

Li ricontatterò ancora una volta, e poi dovrò procedere legalmente contro il concessionario. 

2018-06-04%2018_16_34.jpg

2018-06-04%2018_16_53.jpg

2018-06-04%2018_26_36.jpg 

Modificato da Gasoline il 22/07/2018 alle 15:20:33
10
ILcupsio
ILcupsio
15/09/2015 66
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 11:25:39
aiuto.... leggera pioggia e da sopra la porta lato guida del g700 di  appena 4 mesi viene giu' acqua lungo la parete...tra portiera e vetro laterale.....il conce mi dice, semplicemente,  che sono da cambiare i profili tra tetto e parete ed e' tutto risolto...e che non c'e' nessuna infiltrazione....mi sembra molto molto riduttivo mi date dei consigli, grazie.
solo consigli  su come agire e tutelarmi  nei confronti di pilote non proclami inutili, anticipatamente grazie... grazie.
e  tutta la  solidita' pilote,tanto proclamata??  che fine ha fatto? 
DOME.60 toy
17
Clint
Clint
01/09/2008 12451
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 13:19:34
In risposta al messaggio di ILcupsio del 26/07/2018 alle 11:25:39

aiuto.... leggera pioggia e da sopra la porta lato guida del g700 di  appena 4 mesi viene giu' acqua lungo la parete...tra portiera e vetro laterale.....il conce mi dice, semplicemente,  che sono da cambiare i profili tra
tetto e parete ed e' tutto risolto...e che non c'e' nessuna infiltrazione....mi sembra molto molto riduttivo mi date dei consigli, grazie. solo consigli  su come agire e tutelarmi  nei confronti di pilote non proclami inutili, anticipatamente grazie... grazie. e  tutta la  solidita' pilote,tanto proclamata??  che fine ha fatto? 
...
L’acqua scende all’interno della cellula?
10
ILcupsio
ILcupsio
15/09/2015 66
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 01:26:13
In risposta al messaggio di Clint del 26/07/2018 alle 13:19:34

L’acqua scende all’interno della cellula?
ciao clint si propio all'interno entra da dietro la piastra del basculante e viene giu...di fianco monitor retro.
attendo risposta da PILOTE ITALIA  che tristezza e delusione....
DOME.60 toy
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 08:14:10
In risposta al messaggio di ILcupsio del 26/07/2018 alle 11:25:39

aiuto.... leggera pioggia e da sopra la porta lato guida del g700 di  appena 4 mesi viene giu' acqua lungo la parete...tra portiera e vetro laterale.....il conce mi dice, semplicemente,  che sono da cambiare i profili tra
tetto e parete ed e' tutto risolto...e che non c'e' nessuna infiltrazione....mi sembra molto molto riduttivo mi date dei consigli, grazie. solo consigli  su come agire e tutelarmi  nei confronti di pilote non proclami inutili, anticipatamente grazie... grazie. e  tutta la  solidita' pilote,tanto proclamata??  che fine ha fatto? 
...

Appena preso il mio camper dal concessionario (anch'esso un G700), ho dovuto lavorare un paio di mesetti per mettere tutto a punto... compreso lo sportello guida ed i portelloni del garage. 

A me entrava acqua dai portelloni del garage. Poi hanno stretto le manopole d'apertura in modo da schiacciare di più le guarnizioni, ed ora se la pioggia non è forte, non entra più acqua. 

Lo sportello guida a me non si apriva proprio e non funzionavano i contatti elettrici della chiusura centralizzata. Dopo molto penare e qualche bestemmia, ho regolato le viti torks (non so come si scrive) di centraggio, allineamento e fine corsa dello sportello e da allora, lo sportello si apre e chiude... se è di buon umore. 

Vedi se anche nel tuo caso, può esserci pure un problema di allenamento taratura della viti in questione.  Anche questo potrebbe provocare l'entrata d'acqua, ma la cosa migliore è affidarsi al concessionario, se è persona seria. 

Purtroppo il mio concessionario era a due ore di macchina ed avevo un po' perso fiducia in lui.  Preferii allora fare da solo.

E' inconcepibile il fatto, che si prenda un mezzo nuovo, e che poi ci sia da penare per sistemare tutto quello che in fabbrica non hanno controllato.  

Modificato da Gasoline il 27/07/2018 alle 08:53:31
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 08:16:22
In risposta al messaggio di ILcupsio del 27/07/2018 alle 01:26:13

ciao clint si propio all'interno entra da dietro la piastra del basculante e viene giu...di fianco monitor retro. attendo risposta da PILOTE ITALIA  che tristezza e delusione....
Fammi sapere quanto ci mettono a risponderti. Io sono più di due mesi che aspetto una risposta del concessionario e della Pilote Italia... 

Modificato da Gasoline il 27/07/2018 alle 08:16:43
13
jdango
jdango
03/09/2012 27
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 09:27:51
buongiorno a tutti
a questo punto mi chiedo dove sia la tanto decantata professionalità e capacità dell'industria camperistica francese di cui Pilote è senz'altro un marchio di punta; leggendo i vari post mi pare che molti possessori di MH Pilote lamentino problemi di varia natura tra i quali l'infiltrazione d'acqua è un dei peggiori. Ho acquistato il mio Galaxy 600 a luglio scorso e durante il ponte dell'Immacolata mi sono accorto di infiltrazioni dalla cornice superiore del parabrezza; avendolo inoltre parcheggiato in giardino ho potuto constatare, complice la pioggia sabbiosa, che bastavano 2 gocce per formare la pozzetta sul cruscotto. Portato al conce per intervento in garanzia (oltre che per  tagliando cellula), mi ha risposto che probabilmente in fase di assemblaggio era stato usato del sikaflex vecchio e indurito....
A fronte di una spesa di parecchie migliaia di euro, faccio fatica a pensare che Pilote abbia voluto risparmiare non utilizzando una cartuccia di sikaflex nuova dal prezzo di pochi euro.
Per fortuna il conce è persona seria ed affidabile, peccato debba attraversare mezza Italia per andarci e peccato che comunque l'assistenza Pilote in Italia sia molto scarsa....
jdango "Più conosco gli uomini, più amo i cani"
11
Paolihe
Paolihe
17/02/2014 54
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 10:19:05
In risposta al messaggio di jdango del 27/07/2018 alle 09:27:51

buongiorno a tutti a questo punto mi chiedo dove sia la tanto decantata professionalità e capacità dell'industria camperistica francese di cui Pilote è senz'altro un marchio di punta; leggendo i vari post mi pare che molti
possessori di MH Pilote lamentino problemi di varia natura tra i quali l'infiltrazione d'acqua è un dei peggiori. Ho acquistato il mio Galaxy 600 a luglio scorso e durante il ponte dell'Immacolata mi sono accorto di infiltrazioni dalla cornice superiore del parabrezza; avendolo inoltre parcheggiato in giardino ho potuto constatare, complice la pioggia sabbiosa, che bastavano 2 gocce per formare la pozzetta sul cruscotto. Portato al conce per intervento in garanzia (oltre che per  tagliando cellula), mi ha risposto che probabilmente in fase di assemblaggio era stato usato del sikaflex vecchio e indurito.... A fronte di una spesa di parecchie migliaia di euro, faccio fatica a pensare che Pilote abbia voluto risparmiare non utilizzando una cartuccia di sikaflex nuova dal prezzo di pochi euro. Per fortuna il conce è persona seria ed affidabile, peccato debba attraversare mezza Italia per andarci e peccato che comunque l'assistenza Pilote in Italia sia molto scarsa....
...
Buongiorno...non ti spiego subito come Pilote risparmia i soldi sulla pelle dei sui clienti solo x scaramanzia...ma appena ho sistemato il motorino del mio tergi, ti scrivo un paio di news da terzo mondo e non da brand blasonato!!
Paolihe
10
ILcupsio
ILcupsio
15/09/2015 66
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 09:49:02
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/07/2018 alle 08:14:10

Appena preso il mio camper dal concessionario (anch'esso un G700), ho dovuto lavorare un paio di mesetti per mettere tutto a punto... compreso lo sportello guida ed i portelloni del garage.  A me entrava acqua dai portelloni
del garage. Poi hanno stretto le manopole d'apertura in modo da schiacciare di più le guarnizioni, ed ora se la pioggia non è forte, non entra più acqua.  Lo sportello guida a me non si apriva proprio e non funzionavano i contatti elettrici della chiusura centralizzata. Dopo molto penare e qualche bestemmia, ho regolato le viti torks (non so come si scrive) di centraggio, allineamento e fine corsa dello sportello e da allora, lo sportello si apre e chiude... se è di buon umore.  Vedi se anche nel tuo caso, può esserci pure un problema di allenamento taratura della viti in questione.  Anche questo potrebbe provocare l'entrata d'acqua, ma la cosa migliore è affidarsi al concessionario, se è persona seria.  Purtroppo il mio concessionario era a due ore di macchina ed avevo un po' perso fiducia in lui.  Preferii allora fare da solo. E' inconcepibile il fatto, che si prenda un mezzo nuovo, e che poi ci sia da penare per sistemare tutto quello che in fabbrica non hanno controllato.    
...
ciao, stessa ed identica cosa mi succede per portiera di  guida... chiude male .... e non fa funzionare bene sensore antifurto... angry
DOME.60 toy
17
Clint
Clint
01/09/2008 12451
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 20:26:35
Devo ringraziare il mio concessionario Pilote di Torino perchè si è dato da fare per far arrivare in tempo un ricambio in garanzia prima delle ferie, onore all'abnegazione e serietà, dato che sulla casa madre ho forti riserve in quanto al rapporto con il cliente/acquirente.
11
Paolihe
Paolihe
17/02/2014 54
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 12:34:09
Buongiorno, finalmente abbiamo finito la telenovela iniziata a Pasqua per il motorino del tergi del mio motorhome G740 vecchio di 1 anno ma senza ricambi.
Stufo di attendere Pilote, sia Francia che Italia, ho portato il mezzo da un concessionario Fiat Veicoli Industriali (anche lui camperista), smontato il motorino e fatto una ricerca su internet, ha contattato l'azienda produttrice a Nantes.
La risposta è stata a dir poco imbarazzante: "Avevamo uno stock di motorini che non usavamo (in quanto venivano montati su mezzi agricoli cabinati) e Pilote ce li ha ritirati tutti in blocco, quindi noi quel prodotto non lo teniamo e non lo abbiamo più!!"
In un secondo abbiamo capito perchè Pilote non mandava, non manda e forse non manderà, non so per quanto tempo, il motorino per il tergi del motorhome.
Il miracolo si è avverato, quando la scorsa settimana, tramite conoscenze di conoscenze, un Santissimo concessionario del Veneto ha smontato da un mezzo in esposizione il famigerato pezzo di ricambio e lo ce lo ha mandato per sostituire il mio, permettendomi di andare in ferie con tranquillità.
Tutto questo naturalmente, EXTRAGARANZIA...giochetto costato € 300!!
Adesso mi godo il mese di agosto in santa pace e al rientro penserò se fare causa a Pilote e chiedere i danni!!

Paolihe
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 14:26:10
...da non crederci!!

Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 15:38:11
In risposta al messaggio di pista74 del 07/08/2018 alle 14:26:10

...da non crederci!!  
Anch'io devo ringraziare la Pilote ed il super conce di Rieti  per avermi fatto fare cinque settimane, con il mio MH in Sardegna con l'oscurante del parabrezza davanti quello grande bloccato dopo averlo ordinato a Maggio con la raccomandazione di non farmi partire con l'oscurante bloccato causa rottura della cordicella ridicola in cotone che tiene il saliscendi dello stesso.
Fatto imal di sollecito alla Pilote a fine Maggio, risposta abbiamo spedito il pezzo al conce.
Telefonato al "super conce" mi dice che lo avrebbe montato il nove Luglio quando sapeva benissimo che l'imbarco era il 27 Giugno.
Ho detto che l'uno Agosto rientravo risp. prima del 22 Agosto non era possibile.
Per questo lo ringrazio pubblicamente per avermi fatto fare le ferie in Sardegna in piena luce solare e lunare.
Ora spero solo che il 22 Agosto riesca a concludere questa pietosa vicenda...

Modificato da torpigna il 07/08/2018 alle 15:40:28
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 23:13:58
Oggi finalmente è finita, ma ho rischiato grosso se succedeva a garanzia scaduta erano uccelli amari.
Per una cordicella da 6 €uro si è dovuto sostituire tutto il telaio e oscurante compreso, per la detta operazione in due persone per due ore, hanno dovuto smontare la fodera del cruscotto, la fodera del letto basculante togliere tutto il telaio e oscurante plissettato compreso. Spero solo che duri più di due anni . Comunque sto ad informarmi se è possibile montarlo elettrico con serranda.
ora è finita la garanzia speriamo che non escano altri madornali difetti di fabbrica....

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link