CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
61 20 1422
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 11:46:55
In risposta al messaggio di torpigna del 22/08/2018 alle 23:13:58

Oggi finalmente è finita, ma ho rischiato grosso se succedeva a garanzia scaduta erano uccelli amari. Per una cordicella da 6 €uro si è dovuto sostituire tutto il telaio e oscurante compreso, per la detta operazione in
due persone per due ore, hanno dovuto smontare la fodera del cruscotto, la fodera del letto basculante togliere tutto il telaio e oscurante plissettato compreso. Spero solo che duri più di due anni . Comunque sto ad informarmi se è possibile montarlo elettrico con serranda. ora è finita la garanzia speriamo che non escano altri madornali difetti di fabbrica....  
...
Per grazia ricevuta ...angry
10
ILcupsio
ILcupsio
15/09/2015 66
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 00:21:31
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/07/2018 alle 08:16:22

Fammi sapere quanto ci mettono a risponderti. Io sono più di due mesi che aspetto una risposta del concessionario e della Pilote Italia... 
bene, il mio conce mi ha fatto sapere, dopo aver visionato il mezzo, che bisogna cambiare i profili  che congiungono tetto / parete e che appena arrivano a lui dalla francia  mi contatta....
io sto valutando, seriamente, l'idea di fare le mie rimostranze a PILOTE ITALIA, in forma pubblica, visto che li ritrovo alla fiera di parma....e che sia non solo la fiera dove portare, a loro,  i nostri sghei.....
che ne dite? 
DOME.60 toy
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 19:21:13
In risposta al messaggio di ILcupsio del 27/08/2018 alle 00:21:31

bene, il mio conce mi ha fatto sapere, dopo aver visionato il mezzo, che bisogna cambiare i profili  che congiungono tetto / parete e che appena arrivano a lui dalla francia  mi contatta.... io sto valutando, seriamente,
l'idea di fare le mie rimostranze a PILOTE ITALIA, in forma pubblica, visto che li ritrovo alla fiera di parma....e che sia non solo la fiera dove portare, a loro,  i nostri sghei..... che ne dite? 
...

Certo piu recensioni ci sono delle lamentele del post vendita e assistenza e meglio è......yes

11
Paolihe
Paolihe
17/02/2014 54
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 09:38:42
In risposta al messaggio di ILcupsio del 27/08/2018 alle 00:21:31

bene, il mio conce mi ha fatto sapere, dopo aver visionato il mezzo, che bisogna cambiare i profili  che congiungono tetto / parete e che appena arrivano a lui dalla francia  mi contatta.... io sto valutando, seriamente,
l'idea di fare le mie rimostranze a PILOTE ITALIA, in forma pubblica, visto che li ritrovo alla fiera di parma....e che sia non solo la fiera dove portare, a loro,  i nostri sghei..... che ne dite? 
...
Io purtroppo alla fiera di Parma non ci sarò, ma le rimostranze a Pilote Italia sarebbero proprio da fare!!
Noi  questa estate siamo stati in ferie nel nord della Francia e vi posso assicurare di nn aver mai visto così tanti camper Pilote in strada...quindi il marchio qui è valido.
Il nostro problema (parere personale) è che non abbiamo un punto di riferimento x il contatto con la Francia, Pilote Italia mi ha risposto che loro servono come riferimento x il nuovo, mentre quando ti iniziano i problemi e hai bisogno di ricambi, o hai un concessionario serio ( che non ha chiuso), o loro nn possono e non vedono nemmeno il materiale ordinato (li tratta direttamente il concessionario con la Francia). Bisognerebbe usare questo gruppo x far arrivare le nostre lamentele direttamente in Francia xchè effettivamente i soldi li abbiamo dati, ma l’assistenza è imbarazzante.
Paolihe
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
11
Paolihe
Paolihe
17/02/2014 54
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 09:50:03
Altro post...tecnico.
Qualcuno ha un Galaxi 740 con telaio AlKo? Problemi con lo sbalzo posteriore...e con il paraurti.
Io, piccolo inconveniente settimana scorsa...l’ho perso x strada!!
Ero appena partito...andavo pianissimo...discsesa e poi piano, toccato dietro e distacco del paraurti.
È attaccato con 4 viti (2 sui riflettenti rossi e 2 sotto la targa), cambiate le viti con altre + lunghe e siamo ripartiti.
il problema che ho notato, a differenza di molte altre marche, è che il paraurti è + basso del telaio e quindi è il primo che tocca e che si stacca.
Qualcono ha montato sospensioni pneumatiche?
Risolvono?
Di che marca?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Paolihe
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 22:02:05
In risposta al messaggio di Paolihe del 31/08/2018 alle 09:50:03

Altro post...tecnico. Qualcuno ha un Galaxi 740 con telaio AlKo? Problemi con lo sbalzo posteriore...e con il paraurti. Io, piccolo inconveniente settimana scorsa...l’ho perso x strada!! Ero appena partito...andavo pianissimo...discsesa
e poi piano, toccato dietro e distacco del paraurti. È attaccato con 4 viti (2 sui riflettenti rossi e 2 sotto la targa), cambiate le viti con altre + lunghe e siamo ripartiti. il problema che ho notato, a differenza di molte altre marche, è che il paraurti è + basso del telaio e quindi è il primo che tocca e che si stacca. Qualcono ha montato sospensioni pneumatiche? Risolvono? Di che marca? Grazie a tutti quelli che risponderanno.
...
Ciao,
pure io durante una delle prime uscite ho rischiato di lasciare il paraurti per strada, quindi mi sono premunito di due belle ruote che stanno appena un (uno) cm sotto l'angolo di "uscita" posteriore. E hanno fatto il loro lavoro più di una volta, nonostante l'attenzione che uno ci mette, toccanto appena appena, quel tanto che mi ha permesso di salvarmi il paraurti.
L'importante  è che siamo robuste e di materiale d'usura  "duro" in modo da poter "scivolare" meglio sul fondo stradale senza fare troppa aderenza, sopratutto se si sta sterzando!
Ciao
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 06:11:42
In risposta al messaggio di htan63 del 31/08/2018 alle 22:02:05

Ciao, pure io durante una delle prime uscite ho rischiato di lasciare il paraurti per strada, quindi mi sono premunito di due belle ruote che stanno appena un (uno) cm sotto l'angolo di uscita posteriore. E hanno fatto il
loro lavoro più di una volta, nonostante l'attenzione che uno ci mette, toccanto appena appena, quel tanto che mi ha permesso di salvarmi il paraurti. L'importante  è che siamo robuste e di materiale d'usura  duro in modo da poter scivolare meglio sul fondo stradale senza fare troppa aderenza, sopratutto se si sta sterzando! Ciao
...
Vero alla fiera dei sogni tutti ti regalano tutto accessori mega offerte, ti coccolano ,
Ti promettono tutto se acquisti in fiera il camper, una volta concluso la vendita poi già per la consegna 
sempre con mesi di ritardo iniziano i problemi,  fino alle raccomandate per farti sostituire le parti in garanzia .
A me è successo su due acquisti sempre in fiera ... 

17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 13:12:37
Non si creda che gli altri marchi siano molto differenti, provare per credere!
11
Paolihe
Paolihe
17/02/2014 54
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 14:41:04
In risposta al messaggio di htan63 del 31/08/2018 alle 22:02:05

Ciao, pure io durante una delle prime uscite ho rischiato di lasciare il paraurti per strada, quindi mi sono premunito di due belle ruote che stanno appena un (uno) cm sotto l'angolo di uscita posteriore. E hanno fatto il
loro lavoro più di una volta, nonostante l'attenzione che uno ci mette, toccanto appena appena, quel tanto che mi ha permesso di salvarmi il paraurti. L'importante  è che siamo robuste e di materiale d'usura  duro in modo da poter scivolare meglio sul fondo stradale senza fare troppa aderenza, sopratutto se si sta sterzando! Ciao
...
Grazie x la info, quando hai un attimo di tempo, riesci a fare un paio di foto, così vedo se riesco a copiarti il lavoro!!
Anche io avevo quell’idea, ma ho abbandonato xchè non riesco a trovare delle ruote che portano un peso decente.
Paolihe
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 15:27:07
In risposta al messaggio di Paolihe del 01/09/2018 alle 14:41:04

Grazie x la info, quando hai un attimo di tempo, riesci a fare un paio di foto, così vedo se riesco a copiarti il lavoro!! Anche io avevo quell’idea, ma ho abbandonato xchè non riesco a trovare delle ruote che portano un peso decente.
Ti ho inviato un msg!
Ciao
9
Campro
Campro
24/06/2016 8
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 20:21:00
In risposta al messaggio di htan63 del 01/09/2018 alle 15:27:07

Ti ho inviato un msg! Ciao
Se non ti dispiace le manderesti anche a me le foto del lavoro che hai fatto!
grazie
Campro
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 21:49:36
In risposta al messaggio di Campro del 01/09/2018 alle 20:21:00

Se non ti dispiace le manderesti anche a me le foto del lavoro che hai fatto! grazie
Mandami la tua email!
Ciao
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 16:26:59
Probabilmente monterò il vaso di espansione, perchè non mi piace che la pompa stacchi e attacchi continuamente.
Esperienze al riguardo?
Grazie
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 22:23:26
In risposta al messaggio di Clint del 03/09/2018 alle 16:26:59

Probabilmente monterò il vaso di espansione, perchè non mi piace che la pompa stacchi e attacchi continuamente. Esperienze al riguardo? Grazie
Sempre installati senza alcun problema su tutti i mezzi avuti
Installalo dove puoi arrivarci comodamente per ripristinare la corretta pressione di tanto in tanto (circa un paio di volte l'anno).
Ciao
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 08:41:19
In risposta al messaggio di htan63 del 03/09/2018 alle 22:23:26

Sempre installati senza alcun problema su tutti i mezzi avuti Installalo dove puoi arrivarci comodamente per ripristinare la corretta pressione di tanto in tanto (circa un paio di volte l'anno). Ciao
Grazie, hai installato il vaso di espansione di quale marca?
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 14:02:56
In risposta al messaggio di Clint del 04/09/2018 alle 08:41:19

Grazie, hai installato il vaso di espansione di quale marca?
Fiamma A20, poca spesa, tanta resa...non è che deve fare poi molto!
Ciao
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 16:44:05
In risposta al messaggio di htan63 del 04/09/2018 alle 14:02:56

Fiamma A20, poca spesa, tanta resa...non è che deve fare poi molto! Ciao
Sui precedenti mezzi ho sempre montato il vaso Shurflo, soltanto che adesso è difficilissimo trovarli...
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 09:00:23
In risposta al messaggio di Clint del 01/09/2018 alle 13:12:37

Non si creda che gli altri marchi siano molto differenti, provare per credere!

E vero Comunque e il quarto camper e questo a battuto tutti spero che non ce ne siano altri peggio di così......cool

17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 13:11:22
In risposta al messaggio di torpigna del 05/09/2018 alle 09:00:23

E vero Comunque e il quarto camper e questo a battuto tutti spero che non ce ne siano altri peggio di così......  
Se vuoi privatamente ti racconto le vicissitudini che ho passato con il precedente mezzo di fascia molto più alta rispetto a Pilote...
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 18:25:44
In risposta al messaggio di Clint del 05/09/2018 alle 13:11:22

Se vuoi privatamente ti racconto le vicissitudini che ho passato con il precedente mezzo di fascia molto più alta rispetto a Pilote...
Ci credo comunque stendiamo un velo pietoso sopra e continuiamo a fare KM
Altrimenti ci rimponiamo la serata ...wink

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link