CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

P.L.A. camper una giornata in sede!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
klad
klad
21/11/2008 8
Inserito il 23/06/2011 alle: 01:54:21
Salve a tutti, sono da poco un felice possessore di un P.L.A. M736 e vorrei condividere con voi una mia esperienza personale: Dopo che mi è stato consegnato il camper ho verificato che il fascione laterale basso lato guida presentava dei leggeri rigonfiamenti probabilmente dovuti ad un difetto del materiale con l'esposizione al sole. Fatto presente al venditore, lo stesso mi ha riferito che l'unica soluzione era la sostituzione; vivendo a Pisa, quindi molto vicino alla sede di produzione P.L.A., ho preferito inviare una mail con allegate le foto del difetto direttamente all'azienda produttrice; con mio sommo stupore mi hanno subito contattato telefonicamente per la sostituzione del particolare direttamente presso la loro sede. In questo modo ho avuto la possibilità di trascorrere un'intera giornata in catena di produzione dove sono stato accolto con estrema cordialità e disponibilità; Mi hanno chiesto se vi si erano presentati altri difetti oltre a quello citato e si sono subito adoperati per la risoluzione di tutte le problematiche esposte. Nell'attesa della consegna del mezzo, il responsabile di produzione, Carlo Landucci, mi ha accompagnato nella catena di montaggio dove ho potuto vedere tutte le fasi di costruzione e assemblaggio partendo dalla semplice scocca ducato fino alla verifica finale del controllo qualità sia per gli assemblaggi che per le infiltrazioni. In tal modo ho potuto vedere, valutare e verificare di persona con quale competenza, meticolosità, e professionalità vengono assemblati questi mezzi il che mi ha ulteriormente consolidato la convinzione sulla giusta scelta fatta nell'acquistare proprio un camper P.L.A. Restando nella catena di montaggio per quasi l'intera giornata ho apprezzato l'ottima qualità dei materiali adoperati e la competenza del personale. Anche se il marchio P.L.A. è relativamente nuovo sul mercato emerge, nell'ascoltare questi "professionisti" una notevole esperienza nel settore. Voglio dedicare un ringraziamento a tutti coloro con i quali ho avuto il piacere di interloquire e confrontarmi in questa gradevolissima esperienza, ma in particolare il mio elogio lo rivolgo al responsabile di produzione Carlo Landucci in quale, grazie alla sua disponibilità, cortesia e professionalità, ha reso maggiormante interessante e piacevole questa giornata; inoltre, visto il protrarsi dei lavori abbondandemente oltre l'ora di pranzo ha anche offerto il pranzo a me e alla mia famiglia. Un ringranziamento anche al Sig. Pier Luigi Alinari fondatore del marchio P.L.A. che ha realizzato tutto ciò. Credo che per noi camperisti uno dei problemi che ci assilla di più è proprio l'assistenza post-vendita, e devo dire che non posso che elogiare la P.L.A. per l'assistenza ricevuta. Spero di essere stato utile con questa mia esperienza diretta, e vorrei condividere con tutti i nuovi possessori di mezzi P.L.A. le nostre esperienze e i commenti sui nostri mezzi. un saluto a tutti!
14
Gipsy2
Gipsy2
01/03/2011 125
Inserito il 24/06/2011 alle: 00:34:06
Anche io da 2 mesi ho un camper P.L.A. PLASY 70, sono molto soddisfatto di come si presenta, di come è fatto ecc. e ne ho parlato più volte in questi mesi sul forum. Mi capita spesso di vedere da lontano che la gente si ferma a guardarlo, o che mi si chieda che marca è? è una nuova? ma come è fatto strano, diverso dagli altri! Invito chi ha da farsi un'idea x cambiare il camper a visionare i modelli P.L.A. troverà un buon equilibrio tra prezzo e qualità.
14
Palerfa9
Palerfa9
13/05/2011 41
Inserito il 28/06/2011 alle: 18:23:25
ciao a tutti, e circa due mesi che ho acquistato un p.l.a M738, ho fatto fino ad ora 4 uscite ho riscontrato parecchie problematiche ma tutte risolte dall'assistenza sono molto contento del mezzo,inoltre ho contattato la p.l.a per chiedere alcune info via e mail e mi hanno sempre risposto in modo celere e esaustivo,Venerdì parto per le vacanze 15 giorni Isola d'elba !! [:)][:)][:)] non vedo l'ora teniamoci in contatto per confrontarci su eventuali problematiche Saluti a tutti
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 29/06/2011 alle: 14:21:55
anche io ho da poco piu di un mese un plasy p60. di problemi ne ho riscontrati diversi. ritirando il mezzo di sabato il lunedi sono tornato dal concessionario con una lista di difetti. tra cui una crepa di 1 cm nella parete della doccia( che oggi è diventata di 20cm!), un coprisedile scucito, un cassetto con un brutto segno, mancava il crick, mancava kit di riparazione dei pneumatici, una finestra chiudeva male e tuttora è stata registrata alla meno peggio, dopo un mese l'altro giorno il concessionario riceve una mail dove pla contestava le riparazioni. il concessinario mi ha garantito che mi sostituirà comunque i pezzi e se la pla dovesse volere dei soldi ci pensano loro. però intanto sono passati altri 15 giorni[:(!] nel frattempo mi si è rotta anche la maniglia della portiera conducente, che ora si apre solo dall'interno. il cassetto portaoggetti centrale della cabina chiude male. la convergenza è stata fatta con il volante girato un po a sinistra.... dopo 5 minuti di marcia cade sempre il poratenda della finestra posteriore....e via cosi
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 29/06/2011 alle: 22:06:35
Urca[:0], dalle stelle alle stalle[}:)]. In effetti i primi tre interventi, mi sono sembrati degli spot pubblicitari. gudimai
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Moderazione1 COL
Moderazione1...
17/03/2008 219
Inserito il 29/06/2011 alle: 22:56:26
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 29/06/2011  14:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In merito a questo intervento, da P.L.A. Camper riceviamo e volentieri pubblichiamo:id="red"> "Salve Con la presente siamo a segnalare che il P60 acquistato è stato il primo prototipo realizzato ed esposto in occasione della fiera di Carrara, Novegro e Biella. Come riportato dal cliente in altri messaggi su questo forum, in sede di vendita, ha beneficato di un forte sconto dovuto a tale situazione (il coprisedile scucito e il un cassetto con un brutto segno sono evidenti difetti dovuti all’esposizione in fiere), ciò non toglie che il mezzo deve rispettare tutti gli standard qualitativi usuali. In merito alle mancanze di alcuni particolari, prima di inviare i mezzi a qualsiasi fiera e/o esposizione vengono svuotati da qualsiasi oggetto che possa essere soggetto a furto, questo purtroppo a dispiacere dell’azienda ma visto gli innumerevoli e spiacenti fatti che succedono ad ogni manifestazione ne siamo costretti. Al momento della consegna del veicolo al concessionario, è compito dello stesso verificare che la dotazione sia completa, qualora non lo fosse, P.L.A. re invia quanto di mancante, chieda pure al concessionario in questione che lo potrà confermare. A noi non risulta pervenuta nessuna richiesta di pezzi mancanti su quel veicolo. In merito alle altre problematiche, al ns. service è pervenuta richiesta solo per il cambio della parete doccia, difetto dovuto a una partita di materiale difettoso da parte del ns. fornitore di termoformati, fornitore in comune con altre aziende di camper. Il ns. service ha prontamente accettato la garanzia e concordato con il concessionario l’invio del pezzo di ricambio, purtroppo data la delicatezza del pezzo non è stato possibile spedirlo immediatamente perché per prassi aziendale, alcuni componenti “delicati” per dimensione e composizione non li facciamo viaggiare tramite corriere e/o spedizioniere. Onde ragion per cui, abbiamo deciso di affidarlo ieri alla ns. Assistenza mobile (*), che consegnerà direttamente al concessionario (come da accordi già presi con lui nei giorni scorsi) entro venerdi 1 luglio 2011 il ricambio di cui sopra. Oltre alla parete doccia nella stessa consegna troverà anche il frontale del cassetto. In merito agli altri problemi evidenziati sul telaio Fiat (maniglia della portiera conducente, il cassetto portaoggetti centrale della cabina chiude male, la convergenza è stata fatta con il volante girato un po a sinistra), come da contratto di vendita, risponde FIAT direttamente e non P.L.A. Il Concessionario Valsesia Centro Caravan è anche Assistenza Autorizzata FIAT Professional, quindi lasciando il mezzo nelle loro mani, possono intervenire contemporaneamente sia sulla cellula che sul telaio, e questo è sicuramente un plus valore del nostro concessionario piemontese. Scusandoci per i problemi avuti, le auguriamo buone vacanze a bordo del suo PLASY. (*) Vista la particolare costruzione dei ns. mezzi, nuovi anche per molti centri di assistenza, P.L.A. è dotata di un assistenza mobile che interviene in aiuto e istruzione a tutta la ns. rete di vendita, sia italiana che europea, ove richiesto, per assisterli nelle riparazione a regola d’arte dei ns. autocaravan, al fine anche di limitare la minimo il fermo del veicolo al cliente. P.L.A. S.p.A."
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 30/06/2011 alle: 10:02:42
grazie, di fatti avevo concordato con la valsesia centro caravan, di sistemare i problemi Fiat contestualmente alla riparazione della doccia.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/06/2011 alle: 15:06:42
quote:Risposta al messaggio di superjerry: il cassetto portaoggetti centrale della cabina chiude male.>
> Se ti può essere di consolazione, devo ancora vedere un Ducato con il cassetto centrale correttamente a squadra. Pure il mio ex camper, fin da nuovo, ha avuto questo problema.
14
mc620
mc620
01/07/2011 206
Inserito il 01/07/2011 alle: 17:02:02
tutti i ducato euro 4 hanno quel problema, è sbagliato lo stampo e FIAT non lo ha mai risolto se non negli euro 5 che stanno consegnando adesso ai concessionari e che ho già visto.!
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 09/07/2011 alle: 16:27:05
Abbiamo ritirato il nostro PLA M742 direttamente in PLA il 3 marzo e a tutt'oggi abbiamo già percorso 7500 km, tuttora non abbiamo riscontrato alcun difetto, sia nella cellula che nel mezzo Fiat Ducato 130 jtd è perfetto, con un pieno abbiamo percorso più di 800 km con una media di 10 km con un litro di gasolio con percorsi misti tra autostrada e statali e salite con pendenze non indifferenti, l'unico inconveniente da noi riscontrato il posizionamento del televisore, troppo il alto e poco orientabile, fatto presente l'inconveniente alla PLA si sono immediatamente attivati per la sostituzione del braccio porta TV e in 24 ore hanno mandato al nostro centro assistenza AS Camper di Moncalieri un nuovo braccio porta TV (problema risolto). Noi siamo soddisfatti della scelta.
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 09/07/2011 alle: 16:56:54
Che il ducato 2.3 sia perfetto ho più di qualche riserva. Anche sui consumi... lì la riserva arriva sempre in un lampo. ciao
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/07/2011 alle: 15:49:03
adesso che con il ducato 2.3 fai 10 km/l,,,, non ci credo neanche se ti vedo passare con tua moglie (o tu, dipende chi guida) che spingete dietro !! Io ho il ducato 3000, con mansardato sopra: a velocità costante 95-100 da tomtom, faccio 8 con un litro. Il 2.3 a parità di velocità consuma di più perchè il motore gira più alto. Per il resto, non faccio altre considerazioni sul mezzo. Wolf68
arturino
arturino
-
Inserito il 10/07/2011 alle: 16:33:36
[quote]Risposta al messaggio di klad inserito in data 23/06/2011  01:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ottima e piacevole esperienza. Il sig. P.L. Alinari non è certo nuovo al mondo del camper, ecco perchè tanta cura ed esperienza. Dal punto di vista estetico comunque, la linea suoi mezzi continua a ricordarmi dei gatti in punta di zampe col pelo dritto! [:D][:D]
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/07/2011 alle: 16:49:31
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 10/07/2011  16:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono del parere che de gustibus... non disputandum est ! Ma a me assomiglia ad un porcellino d'india visto di lato! ne ho incontrati un paio in autostrada verso il Salento, a me sembrano brutti. Poi ovviamente la spiegazione l'ho messa nelle prime parole del post. Wolf68

Modificato da wolf68 il 10/07/2011 alle 16:50:24
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 13/07/2011 alle: 14:09:19
confermo il basso consumo, il mio pla plasy60 mi fà i 10,5km/l in ciclo urbano e i 9,5km/l in autostrada alla media dei 120km/h. per quanto riguarda le riparazioni il 2 agosto ho appuntamneto dal concessionario per la sostituzione della parete doccia e le altre riparazioni fiat.
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 25/07/2011 alle: 10:03:45
per kiwiwiki: ti ho mandato una mail circa il braccio porta tv che ti hanno sostituito, che modello ti hanno cambiato, oppure che modello avevi montato? Grazie. Walter
arturino
arturino
-
Inserito il 26/07/2011 alle: 16:04:15
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 13/07/2011  14:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 9.5 km/l alla MEDIA di 120 km/h?? Mi sa che devi ripetere matematica, certamente hai sbagliato i calcoli! [:D][:D]
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 31/07/2011 alle: 16:11:41
Forse non sai che più è alta la cilindrata del motore e maggiore è il consumo.... quindi ti garantisco che il nostro PLA M742 2.3 fa i 10 km con un litro di gasolio, poi per quanto riguarda chi c'è dietro a spingere magari potrebbe essere il vento e quindi siamo particolarmente fortunati... ciao wolf
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/07/2011  15:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 31/07/2011 alle: 19:59:22
quote:Risposta al messaggio di kiwiwiki inserito in data 31/07/2011  16:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ragazzi.... 10 con un litro... dai, usate il metodo infallibile, lasciate perdere il dato del cruscotto. fate il pieno e dividete quanti km avete percorso per i litri immessi nel serbatoio. io faccio così da una vita, e col camper, ducato 3000 160cv, faccio 7,4 in autostrada a 100 km/h di gps: 8,2-8,4 su strade extraurbane a 60-70 km/h di media, 5- 5,5 in città, tra semafori, rotatorie e svolte. adesso che voi col pla sopra e ducato di motore fate 10.... quando 100 possessori di questo camper, col metodo del pieno su pieno mi danno lo stesso dato, lo prendo per acquisito. prima mi sa tanto di.... wolf68
arturino
arturino
-
Inserito il 31/07/2011 alle: 20:36:13
quote:Risposta al messaggio di kiwiwiki inserito in data 31/07/2011  16:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente affatto, non è sempre vero che la cilindrata più alta consuma di più, sopratutto su mezzi pesanti che hanno un gran bisogno di coppia. Il motore più piccolo è costretto, a pari velocità, a girare più allegro, ergo...consumerà di più.
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 31/07/2011 alle: 21:03:07
Ho anch'io un 160 3000 ho fatto la prova dei consumi sull'autostrada Roma Firenze Casello Casello. Pieno in partenza fino a farlo appena uscire dal bocchettone e lo stesso ho fatto a Firenze. Ho viaggiato mezzo carico a 100 orari (satellitare) con cruise inserito per tutto il percorso. Non ricordo al momento i Km percorsi ed i litri consumati, ma ricordo bene il delta relativo al consumo che si è attestato a 9,1 km per litro (km percorsi misurati con satellitare). Poi naturalmente incidono altre cose, il tipo di vettura il peso etc, sono variabili importanti; ma la velocità superiore ai 100 km orari (2000 giri) fa salire vertiginosamente i consumi in modo esponenziale. A 120 km orari io credo che nessun 160 possa fare più di 7-8 km al litro quale sia il peso e l'allestimento a meno di non viaggiare sempre in discesa e con il vento in poppa. Un saluto per tutti e buone vacanze a chi è in procinto di partire[:)] Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link