CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

PLA ciao...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 07/10/2016 alle: 13:10:32
Anche l'ultimo brand a capitale italiano ci lascia, peccato. Speriamo che le sinergie con il gruppo Rapidò non si limitino solo ad meri assemblaggi a basso costo...
ciao Paolo.

Modificato da lipoplasy 60 il 09/10/2016 alle 15:11:49
10
Andrewbost
Andrewbost
25/06/2015 49
Inserito il 10/10/2016 alle: 16:57:45
Peccato, ero molto interessato ai PLA come futuro acquisto contando sul fatto che fosse Italiana,......ora non più
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 10/10/2016 alle: 18:56:16
Italiano, Francese, Tedesco........io ragiono che sono cittadino Europeo e quindi non mi cambia nulla.

Se il "Sig. PLA" ha deciso di vendere e smettere di tribolare, forse bisogna "ringraziare" lo stato italiano che mette solo i bastoni tra le ruote e tartassa la piccola impresa individuale anzichè favorire come in altri stati. Se scappano tutti, un motivo c'è.

Probabilmente, entrando in un grosso gruppo, la PLA avrà solo da guadagnarci come qualità, perchè una ditta come Rapido ha alle spalle una storia e conoscenze non comuni. Speriamo solo che non li stravolgano, perchè hanno una linea particolare e unica.

Al giorno d'oggi, o ci si aggrega o si scompare, non c'è posto per i piccoli, a meno che non siano mezzi di nicchia o di elite a costi molto alti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Andrewbost
Andrewbost
25/06/2015 49
Inserito il 10/10/2016 alle: 20:39:13
Concordo con te Tommaso, anche io ho sono un imprenditore e so cosa vuol dire,
era solo per dire che in Italia una volta si faceva tutto, ma proprio tutto, dall'elettronica , elettrotecnica, mezzi vari e chi ne ha più ne metta,
lo stato non capisce che la vera ricchezza sono le aziende e gli imprenditori, quelli veri, che poi però quando si stancano, vendono o se ne vanno.

mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/10/2016 alle: 13:31:31
In risposta al messaggio di Andrewbost del 10/10/2016 alle 20:39:13

Concordo con te Tommaso, anche io ho sono un imprenditore e so cosa vuol dire, era solo per dire che in Italia una volta si faceva tutto, ma proprio tutto, dall'elettronica , elettrotecnica, mezzi vari e chi ne ha più ne
metta, lo stato non capisce che la vera ricchezza sono le aziende e gli imprenditori, quelli veri, che poi però quando si stancano, vendono o se ne vanno.  
...

Dalle mie parti è uso da parte dei professionals del ramo, aprire un bar, renderlo a parole un successo, rivenderlo al primo pollo che passa.
Alinari, l'ultima postuma, ha venduto in ordine:

CI
Mc Louis
PLA

Non che Trigano&company siano dei polli ma qualche idea mi viene.

Max

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 11/10/2016 alle: 13:44:24
Probabilmente dopo una vita tra i camper ha deciso per il meritato riposo da pensionato , d'oro forse.
Roberto e 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/10/2016 alle: 13:45:10
In risposta al messaggio di mtravel del 11/10/2016 alle 13:31:31

Dalle mie parti è uso da parte dei professionals del ramo, aprire un bar, renderlo a parole un successo, rivenderlo al primo pollo che passa. Alinari, l'ultima postuma, ha venduto in ordine: CI Mc Louis PLA Non che Trigano&company siano dei polli ma qualche idea mi viene. Max  

io la penso come te...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 11/10/2016 alle: 15:31:11
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/10/2016 alle 13:45:10

io la penso come te...   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

P.L.A.=Pier Luigi Alinari
per chi lo conosce è un veterano dei camper ,una vita dietro la passione di costruirli,lucrare ,credo sia l'ultimo dei suoi pensieri .
Probabilmente è il momento di pensare a se. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 11/10/2016 alle: 15:40:24
In risposta al messaggio di mtravel del 11/10/2016 alle 13:31:31

Dalle mie parti è uso da parte dei professionals del ramo, aprire un bar, renderlo a parole un successo, rivenderlo al primo pollo che passa. Alinari, l'ultima postuma, ha venduto in ordine: CI Mc Louis PLA Non che Trigano&company siano dei polli ma qualche idea mi viene. Max  

Anche a me qualche idea viene in mente. 
Si stanno spartendo l'Europa, tu  a est, io al centro, lui a ovest. 
Ma quello che è  a ovest ? Che è  pure al al centro , ha capito la mossa e non ci sta  , quindi si arrocca.
Roberto 
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 11/10/2016 alle: 22:43:42
Che un imprenditore non faccia impresa per lucrare (un termine triste che evoca scenari da sfruttamento, non so se più fuori luogo che fuori tempo), mi sembra davvero strano, mancherebbe alla sua missione fondamentale. Io non vorrei avere un titolare disinteressato al guadagno. Ci sarebbe da preoccuparsi.
Meno prosaico di quanto possa sembrare nelle interpretazioni di qualcuno, questo ennesimo cambio di proprietà sancisce l'epilogo della presenza imprenditoriale (non industriale) italiana nel settore, almeno nella sua dimensione seriale. Ma è un epilogo da arsenico e vecchi merletti che affonda il suo inizio proprio nella nascita di PLA. Ci sarebbe una storia da raccontare, ma non è questo il luogo. Registro invece, ancora una volta, il manifestarsi di un limite epocale: l'incapacità di passare dalla dimensione distrettuale a quella sistemica. Succede in Toscana come in Veneto (realtà che conosco di persona).
Plinio
13
dera54
dera54
05/12/2012 24
Inserito il 12/10/2016 alle: 05:25:46
È la Giotti, il cui ramo sano acquisito di recente da PLA, che fine farà?!!

Andrea
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 12/10/2016 alle: 13:30:02
Mi fa piacere che questo post abbia attirato l'attenzione , come vedete dalla mia firma ne posseggo felicemente uno, ma il mio ironico ciao era solo x sottolineare che un'altro marchio italiano passa in mani estere. Accordo che credo non potrà che portare giovamento ad un marchio che vedevo molto più frequentemente all'estero che in Italia, si vede che era destino ......
Comunque mi fa piacere vada in mano Rapido , un marchio che stavo seguendo come un mio prossimo futuro aquisto , quindi chissà,  rimango fedele al mio nicknameyes
ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link