CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

P.L.A. S.p.A. - Alinari ritorna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 214
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/06/2010 alle: 15:26:09
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/06/2010  14:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda su quanto hai detto sono perfettamente d'accordo con te, di fatto il marchio di "grido" ha il suo fascino nelle scelte, come le lucine, le cromature o particolari di sola funzione estetica senza nessuna utilità effettiva, tanto per dirne qualcuna vedi le luci a led multicolore nella doccia o i finti idromassaggi e similari. Riguardo il discorso dei prezzi secondo me va fatto su quanto effettivamente si paga e non sul semplice listino che pubblicano le riviste. Ti faccio un esempio, case tipo Laika tendono a pubblicare listini che all'atto pratico sono da integrare con optional obbligatori che portano ad un sensibile rialzo effettivo del costo finale, case tipo Rimor pompano verso l'alto i listini, guarda i SuperBrig, per poi fare scontistiche molto importanti durante le trattative, alla fine la differenza vera tra un Superbrig e un Serie X non è quella del listino, la forbice è molto più ampia di quanto trovi scritto. Per questo credo che Alinari si collochi sotto anche alla serie X che è il gradino di ingresso del mondo Laika. Poi se vuoi possiamo discutere su cosa sia meglio tra un X, un Pegaso e un SuperBrig.
maculani
maculani
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 15:35:17
Ho sempre sostenuto che la serie X della Laika non andava fatta anche se poi, difatto, è quella che ha dato più soddisfazioni alla stessa laika in questi ultimi anni in termini di profitti ma . . . come dicono anche i vecchi concessionari di questo stranoto marchio, Laika ha indubbiamente pagato un prezzo sotto l'immagine che l'ha sempre contraddistinta; è pur sempre un laika e questo fa presa sul pubblico più "giovane" del settore. Per rimanere in tema, che il Sig. ALINARI abbia trovato la miscela giusta per fare il camper di "successo" noi tutti siamo curiosi, io come appassionato di settore e non come utente poichè credo e spero di aver superato quella soglia di veicolo, ciao Macu.
piega23
piega23
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 21:45:11
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/06/2010  13:36:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> io non voglio dire questo...perchè prima di paragonare un marchio ad un altro, aspetto di vedere dove si posiziona sul mercato. Beh, spero che tu Maculani non sia nella massa...perchè altrimenti mi deludi proprio.. Cmq la massa...è quella che ha acquistato da 35 anni i suoi mezzi, perchè la massa sono i clienti che hanno comprato dal 1975 CI, Roller team, Elnagh, mclouis, Joint, Mobilvetta, Dream...oltre alle roulotte..quindi forse la massa compra senza sapere da chi acquista.. P.S.ti ricordo, come ben saprai, che Hymer, a fine anno, era praticamente fallita...poi è intervenuto il governo con 200 milioni di prestito..quindi..non è ORO tutto quello che luccica!

http://www.newscamp.it/hymer-pi...

piega23
piega23
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 22:28:52
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/06/2010  15:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh è come la bmw che sta facendo le auto low cost..x1..serie 1 e via dicendo... aspettiamo di vedere cosa esce![:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 08:22:23
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 08/06/2010  21:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio, anche sotto l'aspetto legale di cui mi occupo da circa 29 anni di astenerti da dichiarazioni amplificate su notizie che appaiono ora lì ora quà, che oltre ad essere poi tutte da verificare devono anche essere circoscritte in un ambito meno megafonico per non indurre i lettori a conclusioni ben lontane dalla realtà. Il Gruppo Hymer era in sofferenza come tutti i Gruppi e ribadisco tutti, ma non era neanche in una fase di controllo pre-fallimentare. Il loro attento Governo ha solo operato una igniezione di aiuti finanziari come ha fatto per tutta l'intera industria made in Germany. E' bene rammentare che il Gruppo Hymer ha sotto di se i migliori marchi del mondo, certamente quelli che in questi anni hanno proseguito su orientamenti di produzione molto seri e sempre vicini all'utente finale rispetto a tanti altri marchi della nostra cara Italia a cui vanno riconosciuti certamente sforzi produttivi e innovativi senza alcun aiuto da parte di Governi che si sono alternati fregandosene beatamente di lanciare un vero aiuto a questo dimenticato settore oggi ancor meno produttivo, Maculani.

Modificato da maculani il 09/06/2010 alle 08:46:08
piega23
piega23
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 10:36:26
scusa, quali sarebbero queste dichiarazioni "amplificate" che avrei fatto?
maculani
maculani
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 10:53:56
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 09/06/2010  10:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che la Hymer era in pratica fallita, non credo che ad un colosso del genere faccia piacere leggere certe notizie, specie se quotata in borsa; non voglio farti la predica ma consiglio di divulgare informazioni e quant'altro solo quando sono realmente avvenuti i fatti, cordialmente Maculani. P.s.: Newscamp non ha scritto che la Hymer era in pratica FALLITA.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/06/2010 alle: 14:09:10
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/06/2010  10:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhè, spero che la borsa non si faccia influenzare da thread letti su internet, poi capisco se apparisse un articolo sul Sole24Ore ma che si faccia causa a un utente di COL mi sembra improbabile, spero che anche all'Hymer abbiano di meglio da fare...poi vero che ormai in Italia una denuncia non si nega a nessuno...un tipo al supermercato voleva denunciarmi quando gli ho dato del cafone perchè voleva saltare la coda...[:D][:D]

Modificato da MrFloyd il 09/06/2010 alle 14:10:34
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 09/06/2010 alle: 15:12:21
Il gruppo SEA (e piega lo sa) mi ha mandato una diffida tramite i loro avvocati perchè dopo avere pesato il mio veicolo nella loro sede e verificato che era realmente di un peso diverso da quello omologato , io mi ero permesso di diffondere questa notizia su questo forum . Nella lettera mi si vietava di divulgare questa notizia attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione , altrimenti sarei stato denunciato (per cosa non so). ciao luigi PS. Per fortuna non ho più quel camper
piega23
piega23
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 15:46:51
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/06/2010  10:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se questa era la frase incriminata, me ne scuso, anche se di fondamento non cambia il mio pensiero sul tema "finanzimaneto di 200 mln a Hymer", poichè chi accede a un finanziamento del genere (statale oltretutto)è praticamente con un piede già nella fossa, come lo sono alcune aziende italiane dove sono già subentrate le banche (non ti faccio i nomi anche se pubblici reperibili in CCIA perchè credo che dal lato della tua conoscenza tu sappia a chi mi riferisco per filo e per segno con le relative % di quote azionarie o pegni o ipoteche varie..), ma anch'esse prima o poi finiranno di pagare e allora.. Scusate l'OT..
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/06/2010 alle: 16:27:19
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 09/06/2010  15:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0][:0][:0]
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 09/06/2010 alle: 20:35:25
Notando una disinvoltura che io personalmente giudico inopportuna, e probabilmente anche incosciente, nel divulgare affermazioni sullo "stato di salute" di Aziende, ricordo ancora una volta che il Regolamento di questi forum richiede a chi le cita di esplicitare il proprio nome, cognome e città. Non che questo sollevi dalla resposabilità delle affermazioni, che restano a totale ed esclusivo carico di chi le ha liberamente conferite, ma almeno permette a chi legge di capire se hanno un livello di attendibilità degno di nota, e permettono a chi desiderasse interloquire di capire con chi, eventualmente, lo farebbe. Inoltre, invito chi qui assegna situazioni più o meno fallimentari a destra e a manca ad una riflessione sull'opportunità e sull'utilità di queste pontificazioni. A prescindere dalla loro effettiva aderenza alla realtà (piuttosto che essere motivate a secondi o terzi fini fin troppo evidenti), gliele vorrei sentire dire, con la stessa convinzione qui palesata, davanti alle persone che in tali situazioni lavorano e fanno del loro meglio per esercitare la loro professionalità, dando un prodotto e un servizio alla propria clientela e un reddito alla propria famiglia. E farlo senza l'effimera illusione (perchè solo di questo si tratta) di potersi celare dietro un nickname di fantasia. Per lo Staff di COL, Paoloid="green">
maculani
maculani
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 10:47:52
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 09/06/2010  15:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Piega, il nostro amico Paolo ti ha spiegato meglio di come ho cercato di fare io quale risultato possa avere una dichiarazione da te fatta e poi rettificata (il pensiero è la parte più recondita dell'animo umano, quindi lecito) sul caso Hymer anche se ci terrei a precisare che è molto meno importante di come taluni tentano invano di farlo apparire, saluti Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 10:53:56
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/06/2010  14:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questi anni non mi è mai giunta notizia di azioni legali poste in essere da questo Gruppo/Marchio nei confronti di qualsivoglia soggetto fisico per semplici dichiarazioni fatte. So invece di marchi di questa penisola che invece mal tollerano delle dichiarazioni o chiacchere da bar più approfondite sul loro modo di stare sul mercato. Sono poi i fatti a fare i Magistrati e non comuni scambi di opinioni di semplici appassionati, ciao Marco.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/06/2010 alle: 11:00:10
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/06/2010  10:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Marco, che tristezza, in pratica i primi parlano con i loro prodotti, i secondi con i loro avvocati.... [:(][:(][:(]
maculani
maculani
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 11:24:39
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 10/06/2010  11:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il degrado che si ha in un qualunque ambiente porta inevitabilmente ad occuparsi meno delle cose importanti e di più di quelle che poi alla fine non cambiano il corso di certi finali, in parte già scritti, ciao Marco. P.s.: il tuo v.r. tutto ok ?
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/06/2010 alle: 11:51:09
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/06/2010  11:24:39 P.s.: il tuo v.r. tutto ok ? >
> No, ho scoperto che in retromarcia se lo faccio urtare contro le colonnine di cemento nei camper service il paraurti si rompe! [:(][:(][:(][:D][:D][:D] Scherzi a parte, anche perchè quando il carrozziere mi presenterà il preventivo non avrò tanta voglia di ridere, non ho riscontrato problemi, anche perchè, come mi ha detto una persona saggia che fa il formaggiaio, i vr si valutano dopo i 50k km, e il mio con meno di 23k e rimessato al coperto, sto anche cercando un box per una maggiore indipendenza, in pratica è ancora in rodaggio[;)][;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 13:50:15
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 10/06/2010  11:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel formaggiaio mi sembra di conoscerlo [:D][:D][:D][;)][;)][;)]. Effettivamente il kilometraggio dei 50mila è una finestra importante in cui si possono tirare delle conclusioni finali sul prodotto. Io quando faccio le manovre mi rammento sempre il detto, falle come se fosse la prima volta, un pò come quando si esce dalla concessionaria appena ritirato; anche a me mi è capitato qualche volta di urtare degli ostacoli bassi o poco visibili ma ero talmente lento nel manovrare che si e no si vedeva una righetta sulla parte interessata, a presto Marco.
piega23
piega23
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:02:53
Io ho semplicemente riportato una notizia pubblicata da un altra testata. Poi ho espresso una mia opinione, STOP. Comunque su questo 3ad si parla d'altro e non aggiungo altri commenti, in quanto mi sembra di essere, sia io che Maculani, ampiamente OT. Scusate.
maculani
maculani
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:56:47
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 10/06/2010  14:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è mia intenzione infierire su nessuno, si può sbagliare senza rendersene conto, a me succede spesso, l'importante è trovare sempre un punto di convergenza se vi è l'interesse tra le parti, a volte, il nostro ego non ce lo permette ciao Marco il MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link