quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/06/2010 14:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda su quanto hai detto sono perfettamente d'accordo con te, di fatto il marchio di "grido" ha il suo fascino nelle scelte, come le lucine, le cromature o particolari di sola funzione estetica senza nessuna utilità effettiva, tanto per dirne qualcuna vedi le luci a led multicolore nella doccia o i finti idromassaggi e similari. Riguardo il discorso dei prezzi secondo me va fatto su quanto effettivamente si paga e non sul semplice listino che pubblicano le riviste. Ti faccio un esempio, case tipo Laika tendono a pubblicare listini che all'atto pratico sono da integrare con optional obbligatori che portano ad un sensibile rialzo effettivo del costo finale, case tipo Rimor pompano verso l'alto i listini, guarda i SuperBrig, per poi fare scontistiche molto importanti durante le trattative, alla fine la differenza vera tra un Superbrig e un Serie X non è quella del listino, la forbice è molto più ampia di quanto trovi scritto. Per questo credo che Alinari si collochi sotto anche alla serie X che è il gradino di ingresso del mondo Laika. Poi se vuoi possiamo discutere su cosa sia meglio tra un X, un Pegaso e un SuperBrig.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/06/2010 13:36:57 (> io non voglio dire questo...perchè prima di paragonare un marchio ad un altro, aspetto di vedere dove si posiziona sul mercato. Beh, spero che tu Maculani non sia nella massa...perchè altrimenti mi deludi proprio.. Cmq la massa...è quella che ha acquistato da 35 anni i suoi mezzi, perchè la massa sono i clienti che hanno comprato dal 1975 CI, Roller team, Elnagh, mclouis, Joint, Mobilvetta, Dream...oltre alle roulotte..quindi forse la massa compra senza sapere da chi acquista.. P.S.ti ricordo, come ben saprai, che Hymer, a fine anno, era praticamente fallita...poi è intervenuto il governo con 200 milioni di prestito..quindi..non è ORO tutto quello che luccica!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.newscamp.it/hymer-pi...
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/06/2010 15:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh è come la bmw che sta facendo le auto low cost..x1..serie 1 e via dicendo... aspettiamo di vedere cosa esce![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 08/06/2010 21:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio, anche sotto l'aspetto legale di cui mi occupo da circa 29 anni di astenerti da dichiarazioni amplificate su notizie che appaiono ora lì ora quà, che oltre ad essere poi tutte da verificare devono anche essere circoscritte in un ambito meno megafonico per non indurre i lettori a conclusioni ben lontane dalla realtà. Il Gruppo Hymer era in sofferenza come tutti i Gruppi e ribadisco tutti, ma non era neanche in una fase di controllo pre-fallimentare. Il loro attento Governo ha solo operato una igniezione di aiuti finanziari come ha fatto per tutta l'intera industria made in Germany. E' bene rammentare che il Gruppo Hymer ha sotto di se i migliori marchi del mondo, certamente quelli che in questi anni hanno proseguito su orientamenti di produzione molto seri e sempre vicini all'utente finale rispetto a tanti altri marchi della nostra cara Italia a cui vanno riconosciuti certamente sforzi produttivi e innovativi senza alcun aiuto da parte di Governi che si sono alternati fregandosene beatamente di lanciare un vero aiuto a questo dimenticato settore oggi ancor meno produttivo, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 09/06/2010 10:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che la Hymer era in pratica fallita, non credo che ad un colosso del genere faccia piacere leggere certe notizie, specie se quotata in borsa; non voglio farti la predica ma consiglio di divulgare informazioni e quant'altro solo quando sono realmente avvenuti i fatti, cordialmente Maculani. P.s.: Newscamp non ha scritto che la Hymer era in pratica FALLITA.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/06/2010 10:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè, spero che la borsa non si faccia influenzare da thread letti su internet, poi capisco se apparisse un articolo sul Sole24Ore ma che si faccia causa a un utente di COL mi sembra improbabile, spero che anche all'Hymer abbiano di meglio da fare...poi vero che ormai in Italia una denuncia non si nega a nessuno...un tipo al supermercato voleva denunciarmi quando gli ho dato del cafone perchè voleva saltare la coda...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/06/2010 10:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se questa era la frase incriminata, me ne scuso, anche se di fondamento non cambia il mio pensiero sul tema "finanzimaneto di 200 mln a Hymer", poichè chi accede a un finanziamento del genere (statale oltretutto)è praticamente con un piede già nella fossa, come lo sono alcune aziende italiane dove sono già subentrate le banche (non ti faccio i nomi anche se pubblici reperibili in CCIA perchè credo che dal lato della tua conoscenza tu sappia a chi mi riferisco per filo e per segno con le relative % di quote azionarie o pegni o ipoteche varie..), ma anch'esse prima o poi finiranno di pagare e allora.. Scusate l'OT..
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 09/06/2010 15:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 09/06/2010 15:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Piega, il nostro amico Paolo ti ha spiegato meglio di come ho cercato di fare io quale risultato possa avere una dichiarazione da te fatta e poi rettificata (il pensiero è la parte più recondita dell'animo umano, quindi lecito) sul caso Hymer anche se ci terrei a precisare che è molto meno importante di come taluni tentano invano di farlo apparire, saluti Maculani.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/06/2010 14:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questi anni non mi è mai giunta notizia di azioni legali poste in essere da questo Gruppo/Marchio nei confronti di qualsivoglia soggetto fisico per semplici dichiarazioni fatte. So invece di marchi di questa penisola che invece mal tollerano delle dichiarazioni o chiacchere da bar più approfondite sul loro modo di stare sul mercato. Sono poi i fatti a fare i Magistrati e non comuni scambi di opinioni di semplici appassionati, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/06/2010 10:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Marco, che tristezza, in pratica i primi parlano con i loro prodotti, i secondi con i loro avvocati.... [:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 10/06/2010 11:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il degrado che si ha in un qualunque ambiente porta inevitabilmente ad occuparsi meno delle cose importanti e di più di quelle che poi alla fine non cambiano il corso di certi finali, in parte già scritti, ciao Marco. P.s.: il tuo v.r. tutto ok ?
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/06/2010 11:24:39 P.s.: il tuo v.r. tutto ok ? >> No, ho scoperto che in retromarcia se lo faccio urtare contro le colonnine di cemento nei camper service il paraurti si rompe! [:(][:(][:(][:D][:D][:D] Scherzi a parte, anche perchè quando il carrozziere mi presenterà il preventivo non avrò tanta voglia di ridere, non ho riscontrato problemi, anche perchè, come mi ha detto una persona saggia che fa il formaggiaio, i vr si valutano dopo i 50k km, e il mio con meno di 23k e rimessato al coperto, sto anche cercando un box per una maggiore indipendenza, in pratica è ancora in rodaggio[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 10/06/2010 11:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel formaggiaio mi sembra di conoscerlo [:D][:D][:D][;)][;)][;)]. Effettivamente il kilometraggio dei 50mila è una finestra importante in cui si possono tirare delle conclusioni finali sul prodotto. Io quando faccio le manovre mi rammento sempre il detto, falle come se fosse la prima volta, un pò come quando si esce dalla concessionaria appena ritirato; anche a me mi è capitato qualche volta di urtare degli ostacoli bassi o poco visibili ma ero talmente lento nel manovrare che si e no si vedeva una righetta sulla parte interessata, a presto Marco.
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 10/06/2010 14:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è mia intenzione infierire su nessuno, si può sbagliare senza rendersene conto, a me succede spesso, l'importante è trovare sempre un punto di convergenza se vi è l'interesse tra le parti, a volte, il nostro ego non ce lo permette ciao Marco il MACU.