quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 14/01/2013 10:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi siamo sul prezzo del katamarano...e di livello medesimo.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 14/01/2013 10:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono molto meglio del katamarano se vedi su COL .. Pareti e sopratutto pavimento e per finire mobilia e trauma combi[:)][:)] Loris
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 14/01/2013 14:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente il tutto è soggettivo ma è molto importante la meccanica in base alle dimensioni del camper... il mio è su iveco (una bomba)quello di mio padre è su un vecchietto ford ma turbo diesel ed è ancora più super mentre mio fratello ha un 7,32 su ducato.. ottimo mezzo ma ha già rifatto la frizione e se vede una salita... [:(]aiaiai.. [:)] Loris
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 14/01/2013 14:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il Y690 è 7 posti veri, Poi dire che il ford BASE (che è quello che monta il katamarano) è meglio del fiat...beh dati alla mano è molto azzardato! Parlano di motori Fusi del ford (leggasi i vari 3ad al riguardo), l'assistenza Ford e sopratutto il prezzo, il ford costa mediamente meno € 1 500 rispetto al fiat ducato. Il fiat ducato ha il 70% e oltre di quota di mercato sul settore camper, forse c'è un motivo...o so tutti bischeri i camperisti su Fiat![:D][:D] per me l unica vera alternativa al ducato è il Daily (chiaramente si parla di veicoli TOP)...tutto il resto è nebbia!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 15/01/2013 11:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammesso che ognuno la pensa a modo suo, gli usati "da leccarsi e dita", hanno 7 posti omologati oppure devi scendere anche tu per rientrare nel peso?
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 15/01/2013 11:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho riguardato adesso il depliant e le schede tecniche presenti sul sito e devo dirti che hai perfettamente ragione, infatti gli yes sono ciofeche come i lagan della Mclouis, i baron dell'elnagh, gli autoroller, i SUN roller, i katamarano, gli xgo, i miller, i plasy della pla, i carado etc etc...guardando solo la composizione della scocca... poi se confronto le dotazioni interne, hanno il truma combi 4000, il wc della thedford, i fornelli della smev/dometich etc etc..quindi oltre alle ciofeche sopra aggiungiamo un altra miriade di marche e modelli... fammi sapere per cortesia dove posso trovare un Carthago o un laika rexsoline o kreos anche usato a 30.000 euro o giu di li che lo compro subito visto che l 80% di veicoli per te è una ciofeca![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 15/01/2013 21:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per quanto possa esser economico e poco gradevole mi porto a casa sempre un mezzo nuovo con la garanzia.Poi se uno vuole prendere con gli stessi soldi un usato di marca ci mancherebbe. Per fortuna siamo sempre in una democrazia credo[?][?] Senza dileggiare ne una ne altra scelta[:)]
Saluti Paolo. quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 15/01/2013 10:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non erro il 7° posto è solo per bambini. Credo sia circa 146 cm. Per me non è un posto vero. _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
quote:Risposta al messaggio di mc620: Poi dire che il ford BASE (che è quello che monta il katamarano) è meglio del fiat...beh dati alla mano è molto azzardato! Parlano di motori Fusi del ford (leggasi i vari 3ad al riguardo), l'assistenza Ford e sopratutto il prezzo, il ford costa mediamente meno € 1 500 rispetto al fiat ducato. Il fiat ducato ha il 70% e oltre di quota di mercato sul settore camper, forse c'è un motivo...o so tutti bischeri i camperisti su Fiat! per me l unica vera alternativa al ducato è il Daily (chiaramente si parla di veicoli TOP)...tutto il resto è nebbia!>> Avendoli avuti entrambi... posso dissentire? [;)] Se mi parli del Ford che monta il Katamarano, forse puoi aver ragione. Se si parla del Ford con telaio per camper Skeletal prodotto dal 2011 in poi... c'è un abisso rispetto al Ducato. Non parlo del motore (non ho provato i nuovi Euro5 Fiat, ma secondo me è un ottimo motore) ma di tutto quello che sta intorno. E poi la storia dei pistoni è vecchia, 2007/2008. Poi ovviamente i gusti estetici sono personali, ma la sostanza è ben diversa. Riguardo la diffusione... molto dipende dal marketing. Anche come assistenza potrei portare molti esempi al contrario. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Francesco - Challenger Genesis 43 2011