CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pla

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
Pravet
Pravet
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 16:34:01
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 13/09/2010  23:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0] Ma quanti rivenditori che ha gia! Mizzica, si son dati da fare...[^][^]
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 18:02:25
sono nuova del forum, a chiedere informazioni circa il mio acquisto mi sembra di capire che alla fine vale il detto: " OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SOIA " a noi è piaciuto soprattutto per l'innovativa forma, (non più il solito scatolotto a forma di parallelepipedo rivoltato con la gobba davanti) l'aereodinamicità,e perchè sicuramente non ci saranno mai dei ristagni di acqua, che sò provocano, alla lunga non pochi danni. Comunque.... " IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO ".
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 15/09/2010 alle: 18:05:39
Io non ho preso in considerazione il PLA perchè non c'era un mansardato di 7 metri o poco meno. Devo dire che mi ha impressionato molto favorevolmente, ma se ci fosse stato non so se l'avrei comprato, proprio per non fare da cavia. Magari, però, daranno meno problemi di marche storiche. Anzi, ve lo auguro!
15
camper53
camper53
15/09/2010 15
Inserito il 17/09/2010 alle: 06:56:41
Finalmente di ritorno da Parma, stanchi ma soddisfatti. [:)] Premetto che era la prima volta che visitavamo un salone del genere, visto che abbiamo deciso, dopo qualche anno d'affitto camper, per l'acquisto. La poca gente ci ha dato la possibilità di girare in lungo ed in largo, fantastico, abbiamo chiesto e tutti gli addetti che si sono dimostrati molto gentili, vero è che poi alla fine le idee si sono accavallate, onestamente un po di confusione su quale scegliere c'è, ora non è che si debba decidere nell'immediato, ma ci piacerebbe entro l'autunno inoltrarci nel mondo del camper da proprietari, finalmente [:D] Tra i vari mezzi visti ci è piaciuto in particolare un modello di una marca nuova, che onestamente non conosco e se qualcuno ci può dare consigli ben vengano, il modello è l'S700. Visto così mi sembra una linea nuova, sobria ben rifinito, l'impianto elettrico a led da molta luce e c'è anche il telecomando per comandarlo a distanza oltre alla luce a led sullo scarico. Chiaramente non avendo usato, il concessionario ci ha fatto un prezzo allettante, ora debbo parlare anche con il concessionario della mia zona visto mai che qualche euro si abbassa ancora [:D] , consegna in tempi discreti , 3 settimane. Chiaramente abbiamo valutato altre marche, che ci possano interessare, e che settimana prossima torneremo dai concessionari a visionare x bene, elnagh prince, burster ixeo e mobilvetta kea. Siamo rientrati con una busta stracolma di cataloghi, tipo ragazzini che vanno alla fiera per prendere solo quello, ora sappiamo cosa fare durante il fine settimana prima di prendere una decisione, anche se qualche idea già l'abbiamo. [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 17/09/2010 alle: 13:27:02
a livorno dicono...:A ME FANNO ***** non sono di livorno ma mi fanno *****anche a me, meglio un rinnovato super brig/nemho da oggi...un c.i. e 1000 altri ancora Ovvio parere personale ma...MAMMA MIA! CIAO A TUTTI E BUONI KM COMUNQUE
15
majs
majs
30/06/2010 147
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:29:36
quote:Risposta al messaggio di camper53 inserito in data 17/09/2010  06:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa la marca nuova è az system ed il modello si chiama silverdream? No, perché se è così: 1)non è una marca nuova 2)è di livello alto 3)ti invidio l'acquisto 4)ha il doppio pavimento riscaldato ed il doppio tetto ventialato 5)ha il tavolino che si può portare fuori dal camper! (lo adoro)[:D]
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 17:10:27
quote:Risposta al messaggio di mirmin69 inserito in data 15/09/2010  18:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti informo che c'e un modello PLA mansardato, il più piccolo della serie M lungo solo mt. 5,99 4 posto letto. io ho acquistato il PLA m742 lungo mt. 7,42 con 7 posti letto.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 17/09/2010 alle: 17:38:42
MI incuriosivano i Pla e devo dire che sono: - originali ed eleganti nella linea esterna rispetto agli attuali (anche se mi ricordano gli elnagh di circa 15 anni fà), ma non a tutti può piacere - i colori sono forti nel contrasto ma belli - hanno soluzioni molto buone e mi sembra un rapporto qualità/prezzo decisamente ottimo - vorrei vedere un tetto per capire se lateralmente può scendere l'acqua e lo sporco, facendo le righe nere (ma non credo che i progettisti siano stati così poco accorti) - non hanno previsto una soluzione con letto basculante sui semintegrali, ora molto di moda e richiesta dal mercato - Alinari ideò i dream, bei mezzi ma poco apprezzati dal mercato - l'interno è raffinato e non eguagliato da mezzi di pari costo Spero in un seguito positivo. Ciao
natur
natur
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 19:42:04
sono stato anche io a Parma per cercare di capire quale mezzo effettivamente potesse fare al caso nostro. Ho visto anche i PLA, e devo dire che esteticamente sono diversi dagli altri. L'interni li trovo allineati ai mezzi direttamente concorrenti. La nostra scelta, dopo la visione del salone, si è circoscritta a 3 camper, o un PLA, o un Laika Ecovips o un Mclouis Tandy. Sinceramente il Nemho della Rimor su Ducato non ci è piaciuto, ha un rapporto qualità prezzo troppo alto, mentre su Caravans International, il colore della tappezzeria e il mobilio lascia molto a desiderare. Mia moglie ha il 50% del peso sulla decisione, quindi sulla funzionalità della cucina e degli elettrodomestici, non transige...queste donne....[;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/09/2010 alle: 19:55:41
Scusate la mia ignoranza ma che significa rapporto qualità/prezzo? Non teorie ma spiegato in soldoni. C'è qualcosa che non mi quadra su questa faccenda. Elio
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:45:00
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 17/09/2010  19:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, elencare quali particolari costruttivi,componentistica,soluzioni tecniche/tecnologiche contribuiscono a far affermare che un prodotto abbia qualità globale più alta di un altro concorrente. Ovviamente il prezzo è un dato base non variabile. Sarà forse l'ingegnosa trovata di riuscire con una particolare curvatura del pannello del tetto a realizzare mansardato e profilato utilizzando il medesimo pannelo in lunghezze diverse??...questà è furbizia progettuale,non qualità particolare. Parere personale. Dodo
15
camper53
camper53
15/09/2010 15
Inserito il 18/09/2010 alle: 07:59:12
Ho visto rimor Nemho, ma onestamente il rapporto qualità prezzo è troppo alto e non hanno degli interni molto belli. Io, malattia intriseca, sono molto/troppo pignolo, e le finiture lasciano a desiderare, in particolare il mobilio, che invece ho trovato l'opposto su quello che sono intenzionato per l'acquisto l'S700, li si che ho trovato un ottimo rapporto in tutto [:)][:)]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 18/09/2010 alle: 09:52:30
Io credo che in un camper, attualmente, la differenza rispetto alla concorrenza la faccia le attenzioni riceve in sede di allestimento: conosco camper, anche di fascia elevata con montaggi approssimativi e/o maldestri. E' questo credo il maggior valore che può avere attualmente un camper, non le luci a led, o la stufa maggiorata, o le due pilette di scarico nella doccia , etc. Certo sono cose importanti, ma in riferimento all'es di prima, è inutile avere 2 sifoni nella doccia se poi i tubi sotto sono agganciati male o fanno ristagno, etc. Certo, uno pensa che dovrebbe essere normale il montaggio eseguito a regola d'arte, ma non lo è. Premettendo che io non ho nessun interesse, devo rilevare che il sig alinari ha sempre cercato di avere una ottima qualità costruttiva, quindi credo che abbia cercato di dare la stessa impronta ai suoi nuovi veicoli; se poi abbia il "contorno" delle persone "giuste", questo non lo so. Tornando al discorso della qualità costruttiva, per fare un es credo che attualmente tra i migliori veicoli vi sia l'adria (Nb io possiedo una altra marca), non perchè ha o non ha il doppio pavimento, led, etc, ma perchè l'attenzione in fabbrica è molto alta; infatti sono tra i mezzi che meno necessitano di richiami e aggiustamenti. Tornando a pla spero, da italiano, che questa nuova realtà produttiva abbia esito positivo. Ciao

Modificato da Al65 il 18/09/2010 alle 09:53:47
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 18/09/2010 alle: 17:11:03
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 13/09/2010  22:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte dettagli estetici irrisori, non noto particolari di sostanza, come spessore pareti,pavimento, tetto, sistema di assemblaggio, tipologia di serbatoi, questi sono riscaldati? Che impianto di riscaldamento monta? L'aria calda è ben distribuita? L'autonomia dei serbatoi ad esempio? Telaio ? Gavoni? Grazie, Cordialmente Mario
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 18/09/2010 alle: 23:42:43
quote:Risposta al messaggio di kiwiwiki inserito in data 15/09/2010  18:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> congratulazioni a voi per l'acquisto! tra i vari mezzi visti a Parma, questo mi ha particolarmente colpita! soprattutto per la sua forma ad "ovetto" che evita il ristagnarsi dell'acqua...io mi sono innamorata[;)] per rispondere all'ultimo intervento ed ad uno precedente, rispetto alla condensa, è stato spiegato che hanno studiato un sistema affinchè la condensa coli (tra tetto e camper lasciano uno spazio affinchè l'aria possa circolare) ed i serbatoi sono riscaldati... inoltre i serbatoi montano dei separatori affinchè il rumore dell'acqua che si sposta durante il viaggio non sia troppo fastidiosa..oltre ad altri piccoli dettagli a mio parere interessanti...[;)] complimenti ancora !! attenderemo novità... ciao stefaniaid="Tahoma">id="size3">id="purple">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/09/2010 alle: 00:15:51
Per me dentro non sono male...ma fuori...mamma mia che linea tozza e sgraziata e in qualche zona anche sproporzionata e per nulla elegante. Comunque a molti piace...[;)]
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 19/09/2010 alle: 10:12:28
Ciao Siamo saliti sul m738, doppia dinette la forma ad "ovetto" porta troppo in alto l'oblo giorno mia moglie, meno di 1,70 di altezza, deve sicuramente girare con uno sgabello da usare di volta in volta.... per il resto abbiamo trovato tutto molto curato. Dan
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/09/2010 alle: 10:32:25
vorrei fare una considerazione un po' OT: anche su sto forum fino a poco fa si gridava alla crisi, l'anno in cui si vende meno da sempre o da decenni... e apre questa nuova azienda. se questa azienda avrà successo significa che lavorando bene la crisi non ti colpisce (se lavorano male chiuderanno presto [:o)]). allora la crisi non è un'opportunità per lavorar meglio ? sembra di no, visto che chi lavorava male continua a farlo (in tutto i rami, non parlo dei costruttori di camper...).
piega23
piega23
-
Inserito il 19/09/2010 alle: 23:35:46
concordo al 100%%%[:D]
natur
natur
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 22:53:13
Oggi ho telefonato al mio concessionario di zona per sentire quando potevo tornare a vederlo dal vivo, mi ha detto prossima settimana. Vi farò sapere se concludiamo l'affare. Al momento non siamo molto distanti tra domanda e offerta, saranno fondamentali i prezzi degli optional che ho in mente di inserire nel mezzo. A me la linea piace molto, e da quello che ho potuto veder e leggere sui giornali, è stata un PLUS fondamentale scelto proprio in fase di progettazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link