quote:Risposta al messaggio di lucapunto inserito in data 07/10/2013 11:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io personalmente andrei sul challenger.. Io ho un Laika ma sono rimasto colpito dal Birthday 52 che all'interno è molto simile ma semintegrale.. Non mi è sembrato comunque male...per un prezzo simile. Inoltre quello ha un dinette molto comoda e da non sottovalutare doppio armadio,che vedrai non resteranno inutilizzati. :-) buona scelta Loris
quote:Risposta al messaggio di lucapunto inserito in data 07/10/2013 11:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono 2 modelli entry level, dipende che uso volete fare del camper (anche invernale?). Possono andar bene per un utilizzo in condizioni meteo non gravose, d'inverno con temperature rigide verrebbero fuori tutti i limiti tecnici. Personalmente non mi dispiacciono entrambi, PLA fa il tetto gobbo a tutti i suoi modelli, soluzione intelligente e funzionale ma esteticamente mi pare un pugno in un occhio. Preferisco Challenger. Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di lucapunto inserito in data 07/10/2013 14:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è più tempo che vita
quote:Risposta al messaggio di lucapunto inserito in data 07/10/2013 14:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è più tempo che vita
quote:Risposta al messaggio di dardoeco inserito in data 07/10/2013 15:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie si anche mia moglie preferisce il p70 piuttosto al p70g per gli stessi motivi... se qualcuno ha altri consigli da darmi sono ben accetti. plasy vs challenger... grazie ciao
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 07/10/2013 22:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille, penso che andremo su p70, mi hai ancora di più confermato la scelta. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di lucapunto inserito in data 07/10/2013 11:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, anche io ho un P70 da nov 2011 e sono molto soddisfatto.La scelta era tra PLA e challenger ed ho scelto PLA anche se ho dovuto spendere qualche Euro in piú. Entrando nel Pla mi sono accorto quanto é alto rispetto a tutti gli altri. Pensa che mia moglie fa quasi fatica ad accendere la turbovent. Noi siamo in quattro e in assetto vacanza tiro su il letto a castello per rendere il gavone piú spazioso. La mansarda é gigantesca e ricordo ancora quando la prima notte le bimbe avevano paura ed abbiamo dormito tutti e quattro nel lettone( effetto risonanza magnetica per me che ero il primo in fondo per la veritá) Anche nel ns caso é il primo camper...ma sono contento della scelta fatta! Di dove sei? Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 08/10/2013 12:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Marco, provo a chiedere anche a te se hai provato a caricare uno scooter o moto nel garage/gavone. siamo di milano ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di lucapunto inserito in data 08/10/2013 12:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, no non ho la moto...quindi non so!
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 08/10/2013 12:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è più tempo che vita
quote:Risposta al messaggio di lucapunto inserito in data 08/10/2013 12:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vuoi inserire uno scooter stretto (di quelli tipo da porto) si, biciclette si..ma se vuoi mettere una moto nel vero senso della parlo NO..ti serve il P70G come era esposto al salone del camper di parma dove avevano inserito una moto..e avanzava pure spazio!