CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Plauso alla P.L.A.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
giogicri
giogicri
30/08/2011 181
Inserito il 05/02/2014 alle: 18:48:02
Plauso alla P.L.A. L’avventura ha inizio nell’Agosto 2011, acquistiamo il nostro primo camper, un P.L.A. Plasy P65, mezzo rivelatosi ottimo ma con qualche “problema di gioventù” (marchio da poco uscito sul mercato in quel periodo). Durante questi due anni e mezzo si sono verificati vari problemi, nell’ordine: • Porta bagno imbarcata; • Crepature bandelle laterali; • Mobile frigo mal assemblato; • Lavandino assemblato sommariamente e con poca siliconatura alla parete; • Pannello comando elettrico fallato; • Scollamento siliconatura mansarda con conseguente ingresso di acqua nell’intercapedine (fortunatamente sigillata) della stessa; • Pareti separazione doccia fissate troppo alte con conseguente fuoriuscita da sotto di acqua nell’uso della stessa; • Frizione sostituita in garanzia a soli 18.000 km (non centra con la P.L.A. ma lo inserisco per dovere di cronaca). Non contenti di quanto sopra, in occasione del controllo annuale (di routine) infiltrazioni eseguito nel mese di settembre/ottobre 2013, giusto per non farci mancar nulla, veniva riscontrata dal concessionario cui mi appoggio una infiltrazione alla parete del bagno con probabile interessamento del tetto. Certo non mi aspettavo una notizia del genere a due anni dall’acquisto (veicolo nuovo). Insomma ho pensato che se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo!! A seguito di quanto sopra, viene interessata direttamente la casa costruttrice la quale richiama il camper presso la sua sede. Accompagno personalmente il “malato” e lo affido alle cure della P.L.A. dove, dopo verifica, mi confermano che effettivamente si era presentata una infiltrazione all’altezza della parete del bagno e parzialmente di una zona del tetto. La P.L.A. ha comunque ritenuto necessario un controllo accurato di tutto il mezzo, riscontrando un’ulteriore infiltrazione ad un portellone del garage e del sottogarage a causa della scarsa tenuta delle guarnizioni. Adesso è stato tutto ripristinato, in pratica a causa di una reazione chimica data dal contatto tra il sigillante e le sovrastrutture in abs si scollava il tutto e permetteva quindi il passaggio d’acqua. Tale problematica si è fortunatamente riscontrata solo nei primi modelli (ed il mio lo è). Hanno sostituito il sigillante, i cordoli, risanato la parete del bagno, la porzione di tetto e la zona sottogarage, sostituiti un portellone ed entrambe le guarnizioni degli stessi con quelle di nuova fattura. Insomma nonostante tutti i problemi avuti, devo dire e dare atto, che non sono mai stato lasciato alla deriva. La P.L.A. si è sempre fatta carico del pronto ripristino di tutte le problematiche riscontrate ed elencate. Oggi mi si potrebbe chiedere se con il senno di poi ricomprerei un P.L.A.!? Devo dire che nonostante quanto accaduto e sopra esposto, l’assistenza e la cortesia ricevute mi fanno rispondere di SI …. ricomprerei un P.L.A. perché al di là della sfiga avuta, nulla si può obiettare sulla bontà del mezzo (coibentazione, abitabilità ecc.). La serietà alla fine paga….. quindi un grande Plauso alla P.L.A. P.S. = un ringraziamento particolare alla squisita gentilezza della Sig.ra Sarah dell’Ufficio Clienti. Giovanni & C.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 06/02/2014 alle: 12:43:22
quote:Risposta al messaggio di giogicri inserito in data 05/02/2014  18:48:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per noi costruttori di mezzi ricreazionali è bello leggere questi post di persone intelligenti che capiscono le problematiche e apprezzano l' interessamento e la disponibilità nel risolverle da parte delle aziende ( anche dopo il periodo di garanzia). Spero che sia di lezione a quelli che troppo facilmente "sparlano" per invidia o ignoranza. Fa più bella figura un utente che scrive queste cose che un utente che parla male di una azienda. La PLA anche se è giovane è già una "grande" comunque...

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

https://www.facebook.com/groups...

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 06/02/2014 alle: 13:07:13
quote:Risposta al messaggio di giogicri inserito in data 05/02/2014  18:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io ho avuto modo di guardarli bene in fiera a Carrara, ma internamente,e come fattura costruttiva e robustezza sono stati quelli che mi hanno colpito di più in positivo, ma proprio tanto, solidi un tetto rigido (non come nei mansardati CI è Roller) che sono di carta....ma ci sarà un perché'. . Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 06/02/2014 alle: 13:18:49
La miglior pubblicità la fa un cliente soddisfatto, o al limite uno che a fronte di varie problematiche , che purtroppo capitano, non si sente abbandonato . A volte vittime di depliant patinati dove già ti vedi con il tuo mezzo in posti magnifici ci si crea delle aspettative che forse sono un po esagerate e poi al primo problema ci si comporta agressivamente ed in maniera sconclusionata. Noi siamo un po di parte , ma la sensazione e che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo ed adesso siamo ancora più convinti che se ci saranno dei problemi in futuro potremo contare su di una ditta seria. "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 06/02/2014 alle: 18:32:11
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 06/02/2014  12:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quoto in pieno[;)] saluti Gianni
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
14
giogicri
giogicri
30/08/2011 181
Inserito il 06/02/2014 alle: 21:46:07
La serietà e l'attenzione per il cliente alla fine paga sempre. Saluti Giovanni & C.
14
giogicri
giogicri
30/08/2011 181
Inserito il 06/02/2014 alle: 21:57:14
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 06/02/2014  13:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti posso assicurare che sono camper con un rapporto qualità prezzo a mio parere veramente ottimo considerando anche le dotazioni di serie. Giovanni & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link