CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 7991
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 29/11/2008 alle: 16:47:21
quote:Originally posted by luisito
@ eredi A listino credo che stesse intorno a 60/62 mila. @ Claudiomare, Arca M4 Luisito >
> Grazie LUISITO, ma il listino ottobre 2005 era €.60.300 Il listino dell'anno precedente riguardante l'anno 2005 dovrebbe essere inferiore. Saluti Marco.
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 29/11/2008 alle: 17:52:15
quote:simo e luci Posted - 29/11/2008 : 16:34:01 @ simo e luci Grazie Grazie troppo buono Comunque la primogenitura (ammazza come scrivo ) è comunque la tua quindi credo che ti spetti di diritto la presidenza Ammazza come scrivi!!!! no no questi sono i giusti termini da presidente!! non scherziamo! ( a parte il vatatemi che ti concediamo per l'emozione della carica)>
> Ops [:o)] Luisito
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 30/11/2008 alle: 21:49:53
ehi... come mai in terza pagina?.. avevo promesso le foto della modifica al tavolo del 720 glt, non le avevo messe perchè volevo inserire le immagini di tutta l'evoluzione, metto il prima e il dopo, se poi a qualcuno interessa sapere di più mando le foto in mail ok? questo è il prima e queste sono due del dopo.. appena mi arriva del linoleum originale dall'arca risolvo anche il problema del foro.. ovviamente sotto c'è il binario scorrevole con prolunga estraibile per tornare alla dimensione e alla posizione originale ci sono seduto anche ora.. la dinette è diventata molto più spaziosa davvero[:)][:)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 30/11/2008 alle: 22:16:11
Simone mi dici come hai montato il meccanismo di traslazione (quale) sulla gamba originale, mi piacerebbe farlo anche sul mio 716, per spostare il piano del tavolo contro la finestra quando siamo solo in due e avere piu spazio. per l'incontro del 14/12 non ci saro ma è come se fossi con voi fatemi poi sapere. tanto il tavolo poi lo vedo al prossimo incontro. ciao nè
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 30/11/2008 alle: 22:57:29
THE BEST

Modificato da arca america il 30/11/2008 alle 22:58:20
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 30/11/2008 alle: 22:58:04
quote:Originally posted by roblungh
Simone mi dici come hai montato il meccanismo di traslazione (quale) sulla gamba originale, mi piacerebbe farlo anche sul mio 716, per spostare il piano del tavolo contro la finestra quando siamo solo in due e avere piu spazio. per l'incontro del 14/12 non ci saro ma è come se fossi con voi fatemi poi sapere. tanto il tavolo poi lo vedo al prossimo incontro. ciao nè >
> ciao roberto, speriamo davvero di vederci presto, il meccanismo scorrevole alla gamba originale l'ho messo così vedi? ho tolto il tappo di plastica al tubo della gamba e poi partendo da un pieno di cm 8 di alluminio l'ho tornito fino a chè non è entrato nel tubo stesso, poi ho saldato questo tubetto ad una piastra, sempre di alluminio, di 5 mm. ho forato gamba e staffa fatta da me e ho filettato i fori nel pieno all'interno del tubo per fissarli insieme. tutto questo perchè sul supporto scorrevole torna così non sono proprio un gran fotografo.. spero si capisca..
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/12/2008 alle: 08:36:10
non sarai un gran fotografo pero tornire e saldare l'alluminio non è da tutti. ciao nè roberto
honeyrider
honeyrider
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 10:42:12
iao a tutti. x Luisito M720 glm. elegance Tra l'altro o richiesto espressamente che il frigo non fosse thetfor. Ho fatto bene? Speriamo siano puntuali nella consegna, non so se i mod. 2009 gia li consegnano. Qualcuno ne sa qualcosa? Dubbio autonomia e consumi chi mi sa illuminare? Grazie e a presto Maurizio Ritirato sabato[:)]frigo Dometic. Ciaoooid="Comic Sans MS">id="purple">
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 01/12/2008 alle: 10:50:47
Honeyraider Per autonomia e consumi senti Simone ha 720 glt .Auguri e complimenti[:D] bel mezzo poi in allestimento elegance veramente top[:)]
honeyrider
honeyrider
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 12:02:41
Forse ho postato male. La richiesta dei consumi era di Damao. ps consuma consuma autonomia 3 gg con due serbatoi, 3 persone, doccia quasi a volontà con il glm vecchioid="Comic Sans MS">id="purple">
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 01/12/2008 alle: 14:01:24
Io dico sempre che un fuoristrada consuma se noi prendiamo un furgone con sopra una casa con 10000 accessori quanto ci si vuole fare[:D][:D].
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 01/12/2008 alle: 17:19:20
eccoooomeeeee se consuma.. tornato ora ora da 1200 km di fine settimana, media consumo 6,5 km/lt.. però è vero che il carrozzone pesa e l'impatto con l'aria è tanto.. per non parlare del piede[8D][8D].. comunque al max si riesce a fare un 7,5 proprio a riguardarsi di brutto.. a me non riesce[:(][:(] @roberto grazie, ma quando vedrai dal vivo abbassarai molto la tua opinione.. la saldatura poi proprio non si pùò vedere[:D][:D][:D] il piano del tavolo mi ha soddisfatto, sono riuscito a trovare il laminato molto ma molto simile, buccioso e grigio al punto giusto poi l'ho incollato sopra e sotto ad un multistrato di pioppo da 30mm.. però questo è più facile.. rasenta il mio lavoro quotidiano.. SIAMO PRONTI A QUESTO INCONTROOOOO[?][?][?] saluti,Simone
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 01/12/2008 alle: 18:19:51
Ciao a tutti. Grazie delle indicazioni. Un problema in meno. Per i consumi, arrivando da un riviera su ford, quindi anche lui traz. post. e ruote gemellate, ma motore di vecchia concezione (si fa per dire), speravo viaggiando dai 100 ai 115 di stare negli stessi consumi,7,5-8km/lt. Non mi dite che sarà maggiore, altrimenti annullo l'ordine [:D][:D][:D]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 01/12/2008 alle: 19:02:07
quote:Originally posted by damao
Ciao a tutti. Grazie delle indicazioni. Un problema in meno. Per i consumi, arrivando da un riviera su ford, quindi anche lui traz. post. e ruote gemellate, ma motore di vecchia concezione (si fa per dire), speravo viaggiando dai 100 ai 115 di stare negli stessi consumi,7,5-8km/lt. Non mi dite che sarà maggiore, altrimenti annullo l'ordine [:D][:D][:D] >
> ciao damao, non annullare l'ordine, vale la pena consumare un pò di più.. però non ti aspettare i consumi che hai detto, ci devi togliere sicuro 1 o 1,5 km litro.. forse se ti accontenti di portarlo a quelle velocità con calma, molta calma allora ce la fai.. ma visto che come tocchi vola, invoglia troppo ad arrivarci subito.. e allora consumi[xx(][xx(]
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 01/12/2008 alle: 21:29:27
Grazie. Riscrivo il post visto che quello precedente col non lo ha messo, scusate eventualmente le ripetizioni. I vs. dati mi preoccupano un po, in quanto nella valutazione del camper da ordinare, oltre alle altre innumerevoli caratteristiche, sia importanti che meno,c'era anche il consumo e l'autonomia. Leggendo forum, interpellando archisti vari, i valori dichiarati, variavano da 7 a 9 al lt. Ponderando gli stili di guida, ho concluso una media di 7.5-8, per me accettabile. Non credo ai 9 al litro, anche se qualcuno dice" rimappando+ montando pneumatici con spalla alta + altri piccoli accorgimenti...". Certo ma in primis, non rimappo un mezzo nuovo in garanzia, secondo già esce di serie con spalle da 75, che ci monto le gomme da trattore?[:D] Poi l'autonomia, l'Europa è disseminata di distributori, quindi a parte la "scomodità di fermarsi un po piu sovente nei lunghi trasferimenti, non sarebbe un grosso problema, che intravedo se come vorrei Visitare Marocco, Turchia e comunque quei luoghi non cosi asserviti. Ma a parte i consumi che vorrei capire se uguali per tutti Voi, come autonomia, come andiamo? Considerando di arrivare a fare il pieno con un minimo di margine e non in folle sperando nel vento in poppa[;)]
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 01/12/2008 alle: 21:53:02
C'e' posto anche x me???id="size6">[img][/img] [img][/img] CIRO
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:02:43
Ciao Ciro1000, hai posta.
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:05:57
Purtroppo oggi sono stato impegnato e non ho avuto molto tempo. Sto preparando una e-mail da girare a tutti quelli che si sono detti disponibili per l'incontro del 14 con una specie di programma di massima dell'incontro. Per il momento, visto che non ho avuto particolari riscontri sullo spostamento dell'incontro da Siena a Ravenna, direi che sia le date (13/14 pv.) che la destinazione (Siena appunto) sono confermate. Un saluto a tutti Luisito
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:39:40
Io riconfermo! la data e destinazione per me vanno bene![:)]Damao non ti preoccupare per i consumi (anche perche' non stai spendendo 15000€ per un camper usato)ha ragione simone e sfido con quel mezzo ad andare a 100km/h[:D]Magari compra la versine normale e con quello che risparmi lo metti come fondo gasolio[:D][:D][;)]BUONANOTTE a Tutti. PS ciro con il vero ARCA Devi esserci sicuro poi penso che piu' siamo meglio e'[:)]Certo per decidere qualcosa[:)][:)]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 02/12/2008 alle: 08:34:10
quote:Originally posted by damao
Grazie. Riscrivo il post visto che quello precedente col non lo ha messo, scusate eventualmente le ripetizioni. I vs. dati mi preoccupano un po, in quanto nella valutazione del camper da ordinare, oltre alle altre innumerevoli caratteristiche, sia importanti che meno,c'era anche il consumo e l'autonomia. Leggendo forum, interpellando archisti vari, i valori dichiarati, variavano da 7 a 9 al lt. Ponderando gli stili di guida, ho concluso una media di 7.5-8, per me accettabile. Non credo ai 9 al litro, anche se qualcuno dice" rimappando+ montando pneumatici con spalla alta + altri piccoli accorgimenti...". Certo ma in primis, non rimappo un mezzo nuovo in garanzia, secondo già esce di serie con spalle da 75, che ci monto le gomme da trattore?[:D] Poi l'autonomia, l'Europa è disseminata di distributori, quindi a parte la "scomodità di fermarsi un po piu sovente nei lunghi trasferimenti, non sarebbe un grosso problema, che intravedo se come vorrei Visitare Marocco, Turchia e comunque quei luoghi non cosi asserviti. Ma a parte i consumi che vorrei capire se uguali per tutti Voi, come autonomia, come andiamo? Considerando di arrivare a fare il pieno con un minimo di margine e non in folle sperando nel vento in poppa[;)] >
> scusa damao, non avevo capito la domanda.. sono un pò torbo(si dice dalle mie parti) con un pieno ci faccio dai 430 ai 480 km se autostrada, questa estate in sardegna con strade cittadine, passo da camperista anni 80 ho sforato i 500 km.. credo che che il problema consumo sia più da imputare all'impatto con l'aria e alla linea per niente filante più che per il peso.. taroccare la centralina del mezzo, nuovo o vecchio che sia, io non lo faccio! piuttosto lo cambio. vale anche per le auto. Non credo che se per qualche motivo l'autonomia è poca per visitare certi paesi sia un problema aggiungere un serbatoio del gasolio, sotto c'è molto spazio, che io ho destinato ad altre cose che magari per te sono superflue, trovare lo spazio per un serbatoio anche solo di 50 lt(e non sono pochi, quasi raddoppi)non è un problema. ora non sò nel glm ma nel glt proprio dietro il serbatoio originale del gasolio prima del vano bombole, ci starebbe un serbatoio come ti dicevo.. insomma, è sempre il solito discorso, il mezzo perfetto non c'è, l'unica cosa è che ti appaghi per la maggiore e dopo lo rendi unico per le tue esigenze con le personalizzazioni.. a volte a z z a t i n e a volte interventi più radicali. saluti, Simone

Modificato da simo e luci il 02/12/2008 alle 08:39:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link