quote:Risposta al messaggio di maurizio970 inserito in data 05/03/2015 22:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco , ma sii furbo e non proporre dei cloni declinati su tutti i tuoi marchi . Hai visto l'interessante motorhome serie H 2015 e i suoi vari gemelli ? I differenti abbinamenti di colore degli arredi e dei materiali mi pare rappresentino una differenziazione insufficiente . Arca serie H [url=http://postimg.org/image/mi5qcrbm3/]
C.I Mizar
[url=http://postimg.org/image/i7z2whh3p/]
Roller Pegaso
[url=http://postimg.org/image/s20r6z4gd/]
Capisco la condivisione di piante e componenti longitudinalmente all'interno di un snigolo marchio ma qui è pure trasversale ( tra i vari marchi di un medesima società ) .
http://www.romacomoda.it/annunc...
Cosimoquote:Risposta al messaggio di maurizio970 inserito in data 15/03/2015 18:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Maaaaaaa come hai fatto ?
gli interni .
Purtroppo niente doppio pavimento e niente garage ,o camera patronale in coda , ma 200 litri di acqua ( 86 litri in inverno ) e massa , più o meno , in regola . quote:Risposta al messaggio di PaoloAri inserito in data 19/03/2015 19:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera, secondo il mio parere è un gran mezzo ...l'ideale come equipaggio sono 2 persone che stanno alla grande e un bel garage...se mi posso permettere : dove lo hai trovato ..da Campermania ?
www.libertisnc.it
quote:Risposta al messaggio di Arca76 inserito in data 19/03/2015 22:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche loro hanno avuto i loro difetti di gioventù , sopratutto l'europa 618 che è uno dei primi costruiti . Tralasciando il fatto che la serie new deal abbandonò l'iniezione a caldo dell'isolante ( poliuretano) in favore dei semplici pannelli in styrofoam , ha avuto numerosi problemi in più rispetto all'America 400 precedente . Lo scalino elettrico con azionamento automatico non ha mai funzionato correttamente , prima del contratto fu chiesto uno scalino manuale per evitare non solo i poi verificatesi inconvenienti ma sopratutto per risparmiare energia elettrica . Quindi visti i falliti tentativi di riparazione è ora elettrico a comando manuale mediante un pulsante per alza cristalli della fiat uno 1 serie ( di nuovo un nostro consiglio ) . Dopo poche settimane furono sostituiti , a pomezia , tutti i telai interni in alluminio delle finestre kirsten , tranne la piccola della cucina che date le ridotte dimensioni non ha evidenti dilatazioni e inoltre è stata accuratamente siliconata , che a causa delle dilatazioni termiche davano luogo a copiose infiltrazioni dalle giunzioni . Problemi ripetuti con la serratura della portiera lato guida , la rottura periodica di un insignificante molla non permette la sua apertura dall'esterno . Infine un clamoroso errore di montaggio dell'arca , il primo pannello in alluminio del soffitto di forma non raggiungeva appieno il guscio laterale superiore sinistro , il tutto era siliconato ampiamente e rivestito con opportune guarnizioni in butile prima del posizionamento della bandella laterale in termoformato del portapacchi, l'azione del sole e i movimenti della scocca nel corso degli hanno lasciato spazio per un infiltrazione latente di ridotta portata , nonchè danni , risolta pochi mesi fa . L'america new deal ,dell'89, si è dimostrato nettamente più affidabile visto che il solo problema avuto si limita all'inconveniente alla solita serratura della portiera automobilistica del guidatore. Un appunto riguardo all'assistenza Arca : assolutamente inefficiente non solo a fine anni 80 , mai risolto il problema allo scalino neppure quando ci recammo a pomezia , ma pure agli inizi degli anni 80 quando mio padre ebbe dei problemi alla pompa del suo America 400 su ford transit 160; la pompa era posizionata più in alto rispetto al serbatoio da 150 lt e chiaramente si scaricava , dopo numerose riparazioni inefficaci , con varie pompe sostituite , mio padre decise di dare un occhiata e capì , semplice buon senso , che la pompa doveva essere posizionata più in basso rispetto al serbatoio , era posizionata infatti diverse decine di cm più in alto , quindi una volta seguito tale consiglio il problema fu risolto .
quote:Risposta al messaggio di clabo49 inserito in data 21/03/2015 10:02:57 (> chiedi su facebook sulla pagina ArcaTribe, qui non è molto frequentato il forum Arca Non menare il camper l'aia,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
CLICCA QUI
!quote:Risposta al messaggio di maurizio970 inserito in data 22/04/2015 22:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera...sono tutti migrati su Arca tribe ...personalmente mi è sempre piaciuto questo 'luogo' per scambiare idee e progetti per varie modifiche da attuare sul camper...forse sbaglio io [:)] www.libertisnc.it
Con porta chiusa c'era il problema radio
X non aprire ogni volta.
Ho spostato un'autoradio sotto la TV
Purtroppo seguendo solo Camperonline
mi fa piacere se qualcuno si fa sentire [:D]
Ciao Bombolone
quote:Risposta al messaggio di Bombolone inserito in data 24/04/2015 18:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Bomboloneid="blue">, il lavoro effettuato per dividere la cabina lo volevo fare anche io ...poi però ho venduto il 715.. www.libertisnc.it