CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
45 20 7991
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 11/01/2009 alle: 11:09:08
Ciao a tutti. Aggiornamento. Nascarone: 716GLT 45gg Simo e Luci: 720GLT 40gg Roblungh: 716GLT 10gg Luisito: 696 7gg. 2006m: P674LSX 9mesi Arca m4: 715 GLT 0gg [:0][:0][:0][:0] Claudiomare: 716GLT 4gg Youreal: ?? ordinato10/01/09 Francesco55: P680LSX Elegance ordinato 09/09 Damao: 720GLM Elegance ordinato 7/11/08 consegna ? Buona giornata Maurizio P/S Simone, non ci ho dormito[V][V]. Ciao
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 11/01/2009 alle: 12:46:28
@ nascarone... [V][V][V][V] la mia durezza di testa è ormai nota nell'universo..[V][V] scusa.. @ damao... appena mi vedi [B)][B)][B)] non basta la mia autopenitenza..[:(][:(] [:)][:)] simo..
17
Mvmv
Mvmv
11/01/2009 2
Inserito il 11/01/2009 alle: 15:07:39
Buongiorno a tutti, Max e Rosy, ARCA M 720 GLT acquistato a Febbraio 2007...se posso mi aggiungo al gruppo degli archisti...[:D][:D]felici e contenti[:D][:D]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 11/01/2009 alle: 15:14:39
salve... @ Maurizio Damao, questa è la centralina che devi cercare.. siamo sotto il seggiolino del passeggero @ Andrea arca m4 questi sono i sensori cucina bagno interruttore per disattivarli altrimenti luci passandoci vicina senza volerlo si bagna e poi @@@@[8][8][:(!][:(!][xx(] collegamento delle valvole elettriche scusate il lenzuolo di foto.. saluti, simo

Modificato da simo e luci il 11/01/2009 alle 15:17:39
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 11/01/2009 alle: 15:16:58
quote:Originally posted by MVMV
Buongiorno a tutti, Max e Rosy, ARCA M 720 GLT acquistato a Febbraio 2007...se posso mi aggiungo al gruppo degli archisti...[:D][:D]felici e contenti[:D][:D] >
> e vaiii.. ciao, benvenuti... e benvenuto anche a 2006M...[;)][:)]
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 11/01/2009 alle: 16:05:34
finalmente qualche foto di modifiche, non solo chiacchiere.......comunque anch'io 681 glt in 45 giorni. a proposito di tecnica......il serbatoi n°1 quello nel doppio pav.. dopo un giorno che và la stufa mi esce l'acqua a 50° (rubinetto in posizione fredda). succede anche a voi? ho dato un'occhiata nel doppio pavimento e ho visto che cè una bocchetta permanente aperta (senza possibilità di chiuderla). avevo pensato di parzializzarla, così abbasserei la temp. in quella zona, e utilizzare l'aria calda dove serve di più. cosa ne pensate[?] ciao ciao
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 11/01/2009 alle: 19:03:26
quote:Originally posted by serghiei
finalmente qualche foto di modifiche, non solo chiacchiere.......comunque anch'io 681 glt in 45 giorni. a proposito di tecnica......il serbatoi n°1 quello nel doppio pav.. dopo un giorno che và la stufa mi esce l'acqua a 50° (rubinetto in posizione fredda). succede anche a voi? ho dato un'occhiata nel doppio pavimento e ho visto che cè una bocchetta permanente aperta (senza possibilità di chiuderla). avevo pensato di parzializzarla, così abbasserei la temp. in quella zona, e utilizzare l'aria calda dove serve di più. cosa ne pensate[?] ciao ciao >
> normalmente c'è la tecnica tra le chiacchere.. se si segue in ogni pagina c'è qualcosa riferito a arca o webasto o finestre o ecc ecc[:)][:)] per l'acqua a 50° te ne viene per parecchio tempo dalla fredda? che una bocchetta nel secondo pavimento riesca a scaldarla così tanto mi sembra difficile.. un minimo lo fà anche il mio ma solo se metto la truma con acqua a 60° e riscaldamento.. ma dura poco o niente.. comunque per parzializzare ci sono i tappi della truma a 3€ basta praticarci qualche foro e il gioco è fatto..

Modificato da simo e luci il 11/01/2009 alle 19:05:27
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 11/01/2009 alle: 19:37:14
Ciao a tutti @ Simone: grazie della foto,ma non riesco distinguere se è la centralina del ca206, non preoccuparti le cose fatte col cuore son sempre ben accette, anche se non a buon fine. Aggiornamento: Nascarone: 716GLT 45gg Simo e Luci: 720GLT 40gg Roblungh: 716GLT 10gg Luisito: 696 7gg. 2006m: P674LSX 9mesi Arca m4: 715 GLT 0gg Claudiomare: 716GLT 4gg Youreal: ?? ordinato10/01/09 Francesco55: P680LSX Elegance ordinato 09/09 Mvmv: m720GLT 02/07 quanti gg? Serghiei: 681 45gg Damao: 720GLM Elegance ordinato 7/11/08 consegna ? Nessun altro? Avanti c'e posto. Maurizio
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 11/01/2009 alle: 20:31:34
quote:Originally posted by damao
Ciao a tutti @ Simone: grazie della foto,ma non riesco distinguere se è la centralina del ca206, non preoccuparti le cose fatte col cuore son sempre ben accette, anche se non a buon fine. Aggiornamento: Nascarone: 716GLT 45gg Simo e Luci: 720GLT 40gg Roblungh: 716GLT 10gg Luisito: 696 7gg. 2006m: P674LSX 9mesi Arca m4: 715 GLT 0gg Claudiomare: 716GLT 4gg Youreal: ?? ordinato10/01/09 Francesco55: P680LSX Elegance ordinato 09/09 Mvmv: m720GLT 02/07 quanti gg? Serghiei: 681 45gg Damao: 720GLM Elegance ordinato 7/11/08 consegna ? Nessun altro? Avanti c'e posto. Maurizio >
> Aver letto certi ritardi mi sa che sarò "ufficialmente" dei vostri tra un po di tempo.... Vabbè... Mi procurerò un'altro catalogo visto che il primo l'ho letteralmente consumato.... Ma le aziende in questa fase del mercato non dovevano avere i piazzali pieni??? bho! Aurelio
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 11/01/2009 alle: 20:37:39
So di essere l'ultimo arrivato, ma mi è molto piaciuta l'iniziativa dei Laika serie X che nella loro porzione del forum hanno messo a pagina 76 un indice degli argomenti trattati. Interessante visto che anche con arca si stanno per superare le 50 pagine... Se qualcuno di buona volontà avesse il tempo di fare che sò io.... ogni 20 pagine un aggiornamento di tale indice, sarebbe una bella cosa. visto che su questi mezzi i problemi sono poi sempre gli stessi, un miniindice ogni tanto sarebbe comodo anche ai futuri new entry in questo covo degli archisti. Grazie accetto critiche e commenti...
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 11/01/2009 alle: 22:41:43
Ciao youreal per il discorso dell'indice argomenti penso che il presidente e il vice hanno gia' studiato qualcosa in merito...'se son rose fioriranno' @simone a parte l'acquisto dei sensori, dove l'hai presi ti ha fornito anche le varie elettrovalvole o pezzi vari per il montaggio?(ho capito che sei un fenomeno[:D][:D])..per mandare aria sulla mansarda con il webasto come hai fatto? -ho 2 domande da porvi..1) se succede anche a voi: quando si apre l'acqua soprattutto del bagno (difetto molto piu' evidente) anche se il miscelatore e' posizionato sul freddo per una frazione di tempo arriva acqua bollente e non e' molto piacevole...adesso che lo sappiamo apriamo l'acqua e aspettiamo prima di metterci le mani sotto ...pero' sprechiamo acqua[:(][}:)] 2)a volte aprendo il rubinetto della cucina esce un getto aria - acqua da bagnare anche l'armadio come se ci sia un'aspirazione d'aria.Premetto che non lo fa' dopo aver acceso la pompa ma anche dopo un uso nell'arco della giornata.GRAZIE A TUTTI
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 11/01/2009 alle: 22:54:54
Scuasate non avevo notato che serghei aveva fatto la stessa domanda[:I][:I][:I]Ma i fori dove si fanno ..sul boiler[:D][:D][:D]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 12/01/2009 alle: 09:18:11
quote:Originally posted by arca m4
Ciao youreal per il discorso dell'indice argomenti penso che il presidente e il vice hanno gia' studiato qualcosa in merito...'se son rose fioriranno' @simone a parte l'acquisto dei sensori, dove l'hai presi ti ha fornito anche le varie elettrovalvole o pezzi vari per il montaggio?(ho capito che sei un fenomeno[:D][:D])..per mandare aria sulla mansarda con il webasto come hai fatto? -ho 2 domande da porvi..1) se succede anche a voi: quando si apre l'acqua soprattutto del bagno (difetto molto piu' evidente) anche se il miscelatore e' posizionato sul freddo per una frazione di tempo arriva acqua bollente e non e' molto piacevole...adesso che lo sappiamo apriamo l'acqua e aspettiamo prima di metterci le mani sotto ...pero' sprechiamo acqua[:(][}:)] 2)a volte aprendo il rubinetto della cucina esce un getto aria - acqua da bagnare anche l'armadio come se ci sia un'aspirazione d'aria.Premetto che non lo fa' dopo aver acceso la pompa ma anche dopo un uso nell'arco della giornata.GRAZIE A TUTTI >
> buon giorno andre, nel kit sensori c'è tutto, spiegazioni, valvole, al limite manca due niples visto che sia le valvole che i flessibili originali hanno la filettatura femmina.. io li ho messi di acciaio inox per l'aria calda in mansarda ho interrotto il tubo truma originale che scorre incassato e l'ho collegato al webasto( non è consigliato usare il tubo truma per il weba, ma quelli che ho io sono rivestiti interni di alluminio e si inizia a essere lontani dal weba) e quello truma l'ho ricollegato e portato con una bocchetta in mansarda sul lato sx dietro la tenda ringrossando la scatolatura di legno dove passava un solo tubo.. tanto da quello arriva un pelo di aria e fresca.. dopo ti inserisco una foto.. come al solito si spiega meglio.. il tappo che dicevo l'ho usato nel gavone esterno che mi sono fatto, ci transita il tubo della truma che porta il caldo(si fà per dire) alla dinette nel lato dx, l'ho interrotto con un T e ho messo questo tappino, sullo stesso ho fatto un paio di fori di 10 mm per scaldare il gavone.... pensavo di metterci le bs ma poi non l'ho fatto.. per quanto riguarda l'acqua calda, come dicevo lo fà anche a me ma è veramente un niente, se davvero è insopportabile prova a vedere dove il tubo della fredda è fascettato alla canalizzazione del riscaldamento e togli qualche fascetta senza allontanarli troppo, serve a non gelare ma magari a dieci cm non gela lo stesso ma neanche scotta.. per l'aria dalle cannelle, io quando carico acqua apro tutto, ma proprio tutto anche la doccia fino a che non sparisce aria e poi non ho problemi.. saluti, simo.

Modificato da simo e luci il 12/01/2009 alle 09:27:01
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 12/01/2009 alle: 09:32:42
quote:Originally posted by youreal
So di essere l'ultimo arrivato, ma mi è molto piaciuta l'iniziativa dei Laika serie X che nella loro porzione del forum hanno messo a pagina 76 un indice degli argomenti trattati. Interessante visto che anche con arca si stanno per superare le 50 pagine... Se qualcuno di buona volontà avesse il tempo di fare che sò io.... ogni 20 pagine un aggiornamento di tale indice, sarebbe una bella cosa. visto che su questi mezzi i problemi sono poi sempre gli stessi, un miniindice ogni tanto sarebbe comodo anche ai futuri new entry in questo covo degli archisti. Grazie accetto critiche e commenti... >
> ciao aurelio, hai ragione, a volte ho bisogno e uso il cerca ma devi ricordarti la parola o la frase esatta altrimenti si aprono una marea di pagine e ci vuole una notte per trovare quella giusta. la soluzione serie x la può fare solo nascarone in quanto creatore è l'unico autorizzato a fare qualsiasi modifica.. quella di farlo ogni tanto... si accettano volontari [:D][:D][:D][:D]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 12/01/2009 alle: 09:34:42
BUONGIORNO SIMONE! come sempre preciso[:D][:D]sabato non sono riuscito a metterci le mani sul riscaldatore, so' leggendo sui forum 'vecchi' che anche h333 o non so' come si chiama ha fatto questa modifica in caso di problemi cerco di 'rintracciarlo'[:D][:D].A parte la modifica bella da vedersi dei sensori, hai notato comunque una reale utilita'? in senso del consumo acqua[:D]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 12/01/2009 alle: 09:53:21
quote:Originally posted by arca m4
BUONGIORNO SIMONE! come sempre preciso[:D][:D]sabato non sono riuscito a metterci le mani sul riscaldatore, so' leggendo sui forum 'vecchi' che anche h333 o non so' come si chiama ha fatto questa modifica in caso di problemi cerco di 'rintracciarlo'[:D][:D].A parte la modifica bella da vedersi dei sensori, hai notato comunque una reale utilita'? in senso del consumo acqua[:D] >
> buongiorno a te, senti prima dei sensori se uscivo il venerdì sera dovevo caricare il serbatoio da 100 lt altrimenti quello da 70 mi lasciava a piedi e di quello da 100 riportavo giusto giusto quella per una pulita del rientro, da quando ho messo i sensori carico solo quello da 70 e riporto la solita quantità giusta giusta per la pulizia finale.. insomma direi un 30% discreto.. considera che io non mi riguardo e faccio la doccia ogni giorno e con i cucciolini a bordo sei sempre a dire " ma quanta acqua consumi" ecc ecc.. per il weba, non puoi fare la stessa cosa, non abbiamo lo stesso articolo, tu hai quello motore e scalda solo l'impianto della meccanica, io ho messo il riscaldatore air top, quello che ha una canalizzazione come la truma.. [:)][:)] certo è che se intercetti una bocchetta, magari quella dei piedi, della cabina e la canalizzi almeno la mansarda la scaldi.. i sensori li consiglio, si contiene veramente la disperzione, ma ancor di più consiglio il SOG o qualsiasi articolo che abbia la stessa funzione.. quello è incredibile, mi rompeva parecchio usare prodotti disgreganti potenzialmente inquinanti, và in pieno contrasto con lo stile di vita del camperista e cioè il pieno rispetto della natura e poi con grande sorpresa con i prodotti suddetti la sera della domenica trovi nella cassetta ancora delle parti integre, mentre con l'areazione non trovi niente ma proprio niente.. c'è solo l'odore meno gradevole in fase di svuotamento.. ma si sopporta di peggio nei reflussi di cui si parlava qualche giorno fà[:D][:D][:D][:D]

Modificato da simo e luci il 12/01/2009 alle 10:01:07
18
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 12/01/2009 alle: 12:29:14
Ciao ci sono anche io. Arca M4 del 2002. Stracontento, anche se qualche modifichina l'ho già fatta, e qualche altra è in cantiere. Mi ero già iscritto nelle prime pagine del post, quando si pensava di andare a Pomezia alla SGR e poi è saltato tutto. Ma mi piacerebbe riprovarci, quanto meno per vedere se trovo qualche ricambino utile e vedere se è possibile modificare l'unica cosa che, quando la vedo, mi sembra di essere su un camper cinese: LA PORTA E LA ZANZARIERA. Fanno veramente pena: probabilmente i progettisti "quel giorno" erano a bere il vino dei castelli e la porta l'hanno montata i toscani rivali, per dare un tocco di bruttezza e guastare l'insieme (concorrenza sleale[?]). Adesso cercherò di leggere bene tutto il post e aggiornarmi sugli argomenti trattati. L'idea di mettere un indice è valida....ma proprio dai toscani doveva venire?? Un ARCAsaluto a tutti Gipo
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 12/01/2009 alle: 13:50:43
Ciao joecastax, BENVENUTO TRA NOI!!complimenti per il camper[:(][:(][:(]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 12/01/2009 alle: 14:10:33
quote:Originally posted by joecastax
Ciao ci sono anche io. Arca M4 del 2002. Stracontento, anche se qualche modifichina l'ho già fatta, e qualche altra è in cantiere. Mi ero già iscritto nelle prime pagine del post, quando si pensava di andare a Pomezia alla SGR e poi è saltato tutto. Ma mi piacerebbe riprovarci, quanto meno per vedere se trovo qualche ricambino utile e vedere se è possibile modificare l'unica cosa che, quando la vedo, mi sembra di essere su un camper cinese: LA PORTA E LA ZANZARIERA. Fanno veramente pena: probabilmente i progettisti "quel giorno" erano a bere il vino dei castelli e la porta l'hanno montata i toscani rivali, per dare un tocco di bruttezza e guastare l'insieme (concorrenza sleale[?]). Adesso cercherò di leggere bene tutto il post e aggiornarmi sugli argomenti trattati. L'idea di mettere un indice è valida....ma proprio dai toscani doveva venire?? Un ARCAsaluto a tutti Gipo >
> ciao Gipo bentornato... l'hai a morte coi toscani!?!?! [:D][:D][:D][:D] arca, spiega a lui e a noi come mai quelle faccette piangenti...anzi fai intervenire barbara..[}:)][}:)][;)][:D][:D]

Modificato da simo e luci il 12/01/2009 alle 14:11:55
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 12/01/2009 alle: 14:13:56
Ciao Gipo. Benvenuto. Purtroppo hai toccato un tasto doloroso per Andrea[:D][:D] xArca M4 ahi ahi Andrea.[:D][:D] Se riesci contattami per andare in fiera Luis
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link