CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
46 20 7991
schio65
schio65
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 14:36:27
Rivolto a todos i possessori di copricabina esterno. So' e' ho letto quasi tutti i post a proposito, ma dovendo arrivare al dunque[:D] sono molto indeciso sul da farsi. Cosa diavolo compro : Larcos (li ho visti in Trentino e sono spettacolari) costano un pacco[V] Magnani mi paiono piu' "grezzi" e difficoltosi da applicare ma costano un poco meno ..... Voi x cosa avete optato? Grazie [:p][:p][:p]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/01/2009 alle: 14:40:36
@ schio, io non uso mai niente, neanche l'oscurante termico interno......[:D][:D][:D] pero a sciare ci vado in macchina [:D][:D][:D] 10 min e sono alla partenza della telecabina [:D][:D][:D][;)] @simo il sog per quello che mi sembra arca lo monta di serie, almeno il mio ha lo sfiato collegato all'esterno e anche il serbatoio fisso ha lo sfiato sul tetto...(io l'ho usato anche per raccogliere l'acqua di condensa del clima[:o)] ciao a tutti ci si vede
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 12/01/2009 alle: 15:03:46
quote:Originally posted by schio65
Rivolto a todos i possessori di copricabina esterno. So' e' ho letto quasi tutti i post a proposito, ma dovendo arrivare al dunque[:D] sono molto indeciso sul da farsi. Cosa diavolo compro : Larcos (li ho visti in Trentino e sono spettacolari) costano un pacco[V] Magnani mi paiono piu' "grezzi" e difficoltosi da applicare ma costano un poco meno ..... Voi x cosa avete optato? Grazie [:p][:p][:p] >
> Magnani.. mi trovo benissimo, lo uso nell'unica occasione che faccio lo stanziale: la settimana bianca! se ci vuole cinque minuti in più per montarlo non mi cambia la vita.. solo una volta questa estate ho messo il pezzo sopra, è un attimo, ha due elastici che si mettono in diagonale sulle portiere nel lato interno e voilà.. roberto, non è la stessa cosa lo sfiato originale dal sistema sog.. lo sfiato originale non ha una estrazione forzata, e non crea ossigenazione favorendo la fermentazione.. (ammazza che parolone)salutiii [:)][:)]
18
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 12/01/2009 alle: 15:14:11
Ciao @tutti . Non ce l'ho con i toscani, ma con l'aria di superiorità che assume chi se li compra, anche se sono indiscutibilmente bei prodotti. Però leggete questo post che ho scritto dopo le mie vacanze in val di Fassa (-8°C medi....senza problemi): https://www.camperonline.it/for... @arcaM4.....immagino che tu sia passato per questo camper....dal NICK..non ti chiedo come mai lo hai abbandonato, ma immagino che possa essere una questioncina di kg....non upgradabili.....[:(]. Io ho persino portamoto e gancio traino. A pieno carico per ora mi sono rifiutato di sapere.....semi-vuoto 3420[xx(] @schio65 ho comprato i Magnani e, provati più volte con belle gelate, li trovo assolutamente funzionali e funzionanti: per montarli 5 minuti per smontarli altrettanto. L'isolamento, non avendo provato Larcos, non posso compararlo, ma senza è un delirio, conviene blindare la cabina (sprinter). Con un webastino supplementare e bocchetta in cabina stò che è un piacere, e ho trasformato la cabina in armadio, con giacche, calze e panta-sci appesi che si asciugano allegramente accendendo il webby mezz'oretta dopo lo sci; di più no perchè dopo dovrei aprire tutto perchè se no si schiatta dal caldo. Andate a Carrara? L'anno scorso non c'era neppure un Arca..... Gipo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
schio65
schio65
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 16:32:58
quote:Originally posted by roblungh
@ schio, io non uso mai niente, neanche l'oscurante termico interno......[:D][:D][:D] pero a sciare ci vado in macchina [:D][:D][:D] 10 min e sono alla partenza della telecabina [:D][:D][:D][;)] >
> simpaticamente [}:)][}:)][}:)] di dove sei? nordista montanaro?[:)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/01/2009 alle: 16:57:59
quote:Originally posted by roblungh
@ schio, io non uso mai niente, neanche l'oscurante termico interno......[:D][:D][:D] pero a sciare ci vado in macchina [:D][:D][:D] 10 min e sono alla partenza della telecabina [:D][:D][:D][;)] >
> simpaticamente [}:)][}:)][}:)] di dove sei? nordista montanaro?[:)]
>
> Aosta 5 km dalla telecabina per pila. a carrara l'anno scorso nei parcheggi un arca c'era, il mio... per simo non so come sia il sog pero quello del 716 che sfiata sotto il pianale funziona benissimo, io di liquido disgregante ne uso pochissimo e questa volta ho svuotato la casseta dopo 10 giorni e ti assicuro che di odore non c'era nulla. ciao nè
schio65
schio65
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 18:08:17
@roblungh allora la prima volta che vengo a Cogne ti faccio una "subiata" cosi' ci prendiamo un caffe' corretto grappa insieme[:D] io sono di Turin
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 12/01/2009 alle: 18:38:08
no non è la stessa domanda, perchè a mè l'acqua rimane a circa 50° per tutta la vasca n°1. la causa è la temperatura esagerata che c'è nel doppio pavimento. (ho già provveduto a parzializzare la bocchetta, però è da provare) x gli spruzzi d'acqua: anche a mè succedeva, risolto stringendo il filtrino che c'è sulla pompa, perchè aspirava un pochino d'aria.
quote:Originally posted by arca m4
Ciao youreal per il discorso dell'indice argomenti penso che il presidente e il vice hanno gia' studiato qualcosa in merito...'se son rose fioriranno' @simone a parte l'acquisto dei sensori, dove l'hai presi ti ha fornito anche le varie elettrovalvole o pezzi vari per il montaggio?(ho capito che sei un fenomeno[:D][:D])..per mandare aria sulla mansarda con il webasto come hai fatto? -ho 2 domande da porvi..1) se succede anche a voi: quando si apre l'acqua soprattutto del bagno (difetto molto piu' evidente) anche se il miscelatore e' posizionato sul freddo per una frazione di tempo arriva acqua bollente e non e' molto piacevole...adesso che lo sappiamo apriamo l'acqua e aspettiamo prima di metterci le mani sotto ...pero' sprechiamo acqua[:(][}:)] 2)a volte aprendo il rubinetto della cucina esce un getto aria - acqua da bagnare anche l'armadio come se ci sia un'aspirazione d'aria.Premetto che non lo fa' dopo aver acceso la pompa ma anche dopo un uso nell'arco della giornata.GRAZIE A TUTTI >
>
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 12/01/2009 alle: 19:23:53
Ciao joecastax, no! non e' per il peso che l'ho venduto...impianto audio e video anteriore e posteriore, clima anteriore e cellula , generatore di corrente, di tutto di piu'PERCHE L'HO VENDUTO? perche' con poca differenza ho fatto il modello 'nuovo', magra consolazione, a parte gli scherzi[:(][:(] il 715 glt a me piace tantissimo internamente molto piu' vivibile o meglio c'e' una senzazione di maggior spazio ,la mansarda del 715 e' perfetta ....pero' LA QUALITA'.. @luisito per carrara non so' se riesco a venire perche' sabato mattina in 'teoria' dovrei lavorare comunque spero di esserci[:D][:)] @CIAO SIMONE! sto' montando un interruttore con presa per l'inverter che ogni volta che lo usavo (sempre il meno possibile)dovevo tirare su' la panca
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 12/01/2009 alle: 19:27:44
@joecastax: guarda a pagina 36...l'avevo proprio messo bene [:D][:)][:(]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 12/01/2009 alle: 19:31:22
Andrea portati tutto dietro che a Carrara te lo monto io, comunque ti consiglio una ciabattina con interuttore on/off. Ciaooooooooooooooo claudiomare
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 12/01/2009 alle: 19:36:29
CIAO CLAUDIO, mi piacerebbe partire venerdi sera, ma un po' il lavoro un po' la signora[:D][:(][:(][;)]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 12/01/2009 alle: 20:57:27
andrea ma hai preso un interruttore con la lucina per vedere quando è acceso? se è così al positivo di sinistra devi mettere una resistenza, quella lucina và a 5v e se attacchi l'interruttore scoppia la lucina.. saluti a tutti, simo.
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 12/01/2009 alle: 21:06:41
Ciao a tutti. Mi permetto d'infilarmi. Se la lucina è un diodo led (occhio alla polarità) fa boom quindi resistenza da 1200-1400 ohm 1/4 di watt. Se a incandescenza o neon verifica la tensione.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/01/2009 alle: 22:12:53
@roblungh allora la prima volta che vengo a Cogne ti faccio una "subiata" cosi' ci prendiamo un caffe' corretto grappa insieme[:D] io sono di Turin >
> va bin mi t'aspetu. pensavi che ti eri veneto. ciao rob
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 12/01/2009 alle: 23:06:35
ho messo un interruttore con a fianco una presa quelli fatti per le caravan...provato sembra tutto ok, preferisco fartelo vedere 'l'interruttore' di persona ,perche' le foto ancora devo capire come funzionano ...sara' una c.....a ma io sono duro di comprendonio[:D]
18
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 12/01/2009 alle: 23:20:03
quote:Originally posted by arca m4
@joecastax: guarda a pagina 36...l'avevo proprio messo bene [:D][:)][:(] >
> Beh! che dire.....bellissimo....anche perchè, a parte i cerchi, E' IDENTICO AL MIO [:D][:D][:D]....e a parte anche il porta bici, che non ho perchè c'è il porta-moto e quindi è come ARCAmamma l'ha fatto [;)]. Ti chiedo, se vuoi, di scrivermi in privato perchè vorrei sapere quanto vale effettivamente un mezzo così, per sapere quanto hai pagato la riverniciatura della mansarda e ...... i cerchi.....per caso hai fatto anche allargare la carreggiata (tipo Alessio...)? Ah! e dimenticavo....per l'assetto stile 2CV....ammortizzatori OMA o niente?? personalmente non mi danno fastidio, ma ho già 80k km e tra poco sarà ora... Grazie in anticipo per tutto e ....va beh! anche il 715 è bellissimo. Però mi sbaglio o ha una sola dinette?? Ciao e buoni km Gipo
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 12/01/2009 alle: 23:31:11
@joecastax, ciao per la verniciatura dei fascioni,guarnizioni e paraurti anteriore ho speso 400,00€ e per la mansarda e il c..o niente !omaggio del carrozziere[:D] un'altro carrozziere mi aveva chiesto 2000,00€; per l'assetto, dato che il 2cv lo sto' ristrutturando e so' come si comporta[:D] su strada, sul camper avevo montato 1 foglio di balestra aggiuntivo davanti si era abbassato 'da solo' pero' su strada andava benissimo,poi io, ho il piede un po' pesante[:D][:)]il 715 gli pesa un po' la testa[:D]per rifare le sospensioni secondo me le migliori sono oma. Per il 715 si, ha una sola dinette ma il tavolo piu' grande, poi nell'M4 tenevo comunque la dinette piccola trasformata in divano , poi avevo montato la gamba del tavolo del 720 glt[;)]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 13/01/2009 alle: 00:06:53
ma ci vuole sempre cosi' tanto tempo per caricare le foto? questo e' il mio ....anzi ns bimbo l'ultimo dell'anno
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 13/01/2009 alle: 00:08:04
CE L'HO FATTA!!![:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link