CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
49 20 7991
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 14/01/2009 alle: 18:36:18
ri-ciao insomma mi è venuto sto dubbio. io arrivo da un camperino base ma con webasto, quindi in pieno inverno tranquillamente lasciavo acceso il riscaldamento anche in viaggio ed arrivavo a destinazione con il camper già caldo. adesso con il 681 che mi arriverà con la truma come funziona? Posso tenere acceso il truma anche in viaggio o no? come stanno le cose? No perchè sono ancora in tempo ad aggiungere un webasto... anche se vorrei evitare la spesa dopo il dissanguamento dell'acquisto del pupone. Bho qualcuno mi dica qualcosa.... ciao a tutti Aurelio
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:00:56
Ciao youreal, per la truma non si ha problemi in viaggio si chiama combi anche per questo motivo, certo il webasto e' un'altra cosa ,uno come supporto alla truma -in caso di guasto della truma stessa e' un'altra fonte di riscaldamento l'ultima cosa in viaggio un conto e' il riscaldamento a gasolio[:)] un conto a gas[:(].Io ci viaggio tranquillo[:D][:)]
16
Maal
Maal
14/01/2009 52
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:16:16
quando l'ho comprato c'era già il riscaldatore da viaggio installato. E'un optional che costa circa 700 euri. Molti camper arrivano dai conc. con alcuni optional che poi in parte devi pagare. Forse nel tuo caso avendolo ordinato prima sicuramente non li metteranno.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:05:53
quote:Originally posted by roblungh
Vista la mia mente bacata ho pensato a un alternativa al covo degli archisti. non è male anche "Simone e gli ARCAnauti" [:D][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][8D][:D][:)][8D][:D][:)] ciao nè io arrivo a carrara venerdi sera, poi sabato faro una scappata a vedere una moto. >
> cosi va meglio ho corretto lo strafalcione
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:09:59
quote:Originally posted by youreal
Ragazzi , una cosa che non ho capito ma gli arca nuovi mansardati hanno già di serie con il truma combi C6002 il secumotion??? Insomma posso tenere acceso mentre si va ? Me lo hanno detto ma non lo ricordo. >
> Si lo hsnno di serie, e ls trums combi puo stare accesa in moto perchè non hs problemi di camino. pero il mio 716 con la semplice aggiunta di un ventilatore sul cruscotto (che serve anche d'estate con il clima) non hs problemi di freddo in msrcis con il semplice riscaldamento del mezzo. ciao nè
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:50:06
ciao a tutti gli archisti. ho la possibilità di prendere un arca usato, esattamente un profilato p674lsx. obbiettivamente il mezzo mi piace, però ho bisogno del conforto e soprattutto del consiglio degli "archisti" e soprattutto dei possessori dello stesso mezzo. ad esempio mi chiedo come sarà la meccanica renault 136 cv, che consumi avrà, che rumorosità, com'è rispetto a ducato 2.3, ecc. per la cellula: è comoda nell'utilizzo?, il letto alla francese a sx? la cucina e i vani di riponimento, la dinette in versione giorno/pranzo e notte/trasformazione? l'insonorizzazione generale, l'isolamento e il riscaldamento? problemi di infiltrazioni?... aspetto con ansia e con piacere i vs. contributi. grazie
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 14/01/2009 alle: 21:56:04
Ciao Frantis, benvenuto nel covo. Stavo per risponderti dall'altra parte, ma effettivamente qui si sta più comodi[:D] Provo a darti una mia opinione in attesa di qualcuno che abbia quel mezzo. X il letto alla francese, noi lo avevamo sul vecchio America 403 (che però era mazzardato) e ti posso assicurare che era veramente comodo, soprattuto per le grandi finestre (erano più o meno come quelle del p674). Il gavone sotto era una specie di pozzo di San Patrizio, non finiva mai. Per quanto rigurarda la meccanica infine credo che ne sentirai di cotte e di crude. Ognuno ha le proprie preferenze e quindi ti consiglio di guardare nella sezione "meccanica" o di utilizzare la funzione "cerca". Infine la dinette. Se non ricordo male è praticamente identica a quella del nostro 696. Quindi molto comada in configurazione giorno. Noi siamo in due e non ho mai provato ad usarla la notte per dormirci. Mi sembra però un po' scomodo dover ogni volta trasformarla, quanti siete ad usare il camper? Ciao Luis

Modificato da luisito il 14/01/2009 alle 22:01:49
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 15/01/2009 alle: 09:47:41
ciao luisito, intanto grazie per questo primo contributo. ritardo a rispondere perchè non sono molto esperto con questi post (sono novello nel forum anche se camperista dal 1980). dunque il letto va bene, la trasformazione notte della dinette è relativa perchè siamo in due però non si sa mai con un ospite, o una figlia... per quanto riguarda la meccanica mi aveva insospettito qualcuno che parlava di rumorosità del renault. per gli spazi di stivaggio e la dotazione di bordo, nonchè la vita di bordo gradirò senz'altro approfondimenti. ciao
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:15:29
ciao a tutti [:)][:)][:)] ciao frantis,benvenuto! sabato pomeriggio sono passato dal conce dove ho comprato il mio cucciolone, quando l'ho conosciuto aveva un 715 come quello di arca m4, quando ho comprato il mio aveva appena immatricolato per uso proprio un motorhome h 720 glm su mercedes e a ottobre, essendo rimasto solo lui e la moglie ad andare via in camper, si è immatricolato il p 674 su meccanica renault. le sue parole sono state: è capitato un cliente per h 720 al quale non ho saputo dir di no, volevo partire con amici per le festività e l'unico mezzo che avevo disponibile era questo p 674, non ti dico le perplessità, meccanica, dopo anni di mercedes ora renault, dimensioni, sempre mezzi intorno ai 7 mt.. figuriamoci, vabbè, al limite ci faccio questi 3000 km e lo vendo come ex nolegggio. e invece con gran sorpresa da parte sua se ne è uscito dicendo: se credevo lo avrei fatto un anno prima!. in sostanza dice che và benissimo,si guida come un auto e volendo ha delle belle prestazioni, si parcheggia ovunque, consuma sulla stessa percorrenza un 20% meno di gasolio dello stesso tipo di cellula ma con meccanica ducato (test eseguito proprio nel viaggio di cui sopra con altri tre equipaggi), la cellula per una coppia è estremamente comoda, ben isolata, ha consumato meno della metà di gas per scaldarsi e soprattutto il calore diffuso risulta eccezionalemte ben distribuito, per ultimo è contento del fatto che rispetto ai mezzi precedenti questo ha l'omologazione del porta moto e lui non vedeva l'ora di installarlo. spero di esserti stato utile, saluti, Simone.
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:32:03
Aurelio, il tuo camper ha il secumotion e come ti hanno detto altri è obbligatorio per legge e poi con il tipo di scarico truma adottato da qualche anno si pùò viaggiare con la combi accesa, mi risulta che l'unico limite recente sia che se si sostituisce il secumotion( regolatore a 30mb un solo attacco tubo) con il duo control (regolatore 30mb con due attacchi tubo e scambiatore automatico) nei mezzi prodotti nell'anno 2007, e non ricordo se dice " prima", non si possa viaggiare con la combi accesa. ma per questi, me compreso, c'è il duo comfort ( scambiatore con due attacchi bombola)da installare sopra al secumotion già predisposto per riceverlo. saluti, Simone

Modificato da simo e luci il 15/01/2009 alle 13:35:35
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:37:43
ciao simo e luci, certo che mi è utile il vs. contributo. grazie. aproposito di riscaldamento, mi sembra che l'arca in questione abbia il combi 6000, non so però se si possa tenerlo in viaggio. e poi dovrò verificare come è riscaldato il doppio fondo e gli scarichi. qualcuno sa darmi particolari sulla vivibilità? com'è la vita a bordo di un arca 674lsx, problemi? e se sì, quali. grazie sempre a tutti
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:39:44
eccolo quà.. l'ho trovato... fonte: sito truma nella pagina di inserisco il link sotto.. Nota importante sull’uso del riscaldamento durante la marcia: Per tutti i veicoli immatricolati nel 2007 vale quanto segue: l’uso del riscaldamento durante la marcia è consentito solo con il regolatore SecuMotion. Utilizzando DuoControl, è consentito utilizzare il riscaldamento solo a veicolo fermo. Per veicoli immatricolati prima del 2007, invece, allo scopo di tutelare il parco veicoli, il riscaldamento durante la marcia è consentito anche con DuoControl installato successivamente. L’unico paese a fare eccezione è la Francia, ove è consentito utilizzare il riscaldamento durante la marcia solamente sui veicoli immatricolati a partire dal 1.1.2006 con regolatore integrato, ad es. SecuMotion.

http://www.truma.com/truma05/it...

saluti, Simo.[:)][:)]
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:42:48
ciao, simone a proposito di ciò che mi dicevi, potresti dirmi qual è il concessionario di cui parlavi? sai, per quanto affidabile possa essere il parere di un venditore, potrebbe darmi anche lui comunque qualche utile dritta sul mezzo. grazie
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:49:50
quote:Originally posted by frantis
ciao simo e luci, certo che mi è utile il vs. contributo. grazie. aproposito di riscaldamento, mi sembra che l'arca in questione abbia il combi 6000, non so però se si possa tenerlo in viaggio. e poi dovrò verificare come è riscaldato il doppio fondo e gli scarichi. qualcuno sa darmi particolari sulla vivibilità? com'è la vita a bordo di un arca 674lsx, problemi? e se sì, quali. grazie sempre a tutti >
> riciao frantis, nella vivibilità ti sarà molto utile luisito che ha solo la mansarda in più del tuo, o chiunque interverrà con lo stesso mezzo. per quanto riguarda la combi credo sia la 6002 e come scritto sopra con il secumotion puoi usarla tranquillamente, il serbatoio delle grigie è esterno, attaccato al pavimento della cellula, chiuso da un contenitore che lo avvolge completamente il quale lascia un intercapedine di aria tra il "guscio " e il serbatoio dove circola aria calda proveniente da una diramazione della canalizzazione effettuata sotto il lavello del bagno mediante un giunto a t che intercetta il tubo principale da 60 mm e crea una diramazione da 30 mm che và all'intercapedine suddetta. tutti gli altri serbatoi di liquidi sono all'interno della cellula e sempre in prossimità di tubazione o bocchetta aria calda.. saluit, Simo

Modificato da simo e luci il 15/01/2009 alle 16:06:08
16
Maal
Maal
14/01/2009 52
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:58:12
Ciao simone, volenda dar retta al presidente, volevo mandarti un filmatino per la questione di cui ti parlavo ( condensa nella porta) come devo fare? Maurizio
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:58:47
quote:Originally posted by simo e luci
quote:Originally posted by frantis
ciao simo e luci, certo che mi è utile il vs. contributo. grazie. aproposito di riscaldamento, mi sembra che l'arca in questione abbia il combi 6000, non so però se si possa tenerlo in viaggio. e poi dovrò verificare come è riscaldato il doppio fondo e gli scarichi. qualcuno sa darmi particolari sulla vivibilità? com'è la vita a bordo di un arca 674lsx, problemi? e se sì, quali. grazie sempre a tutti >
> eccellente! thank you riciao frantis, nella vivibilità ti sarà molto utile luisito che ha solo la mansarda in più del tuo, o chiunque interverrà con lo stesso mezzo. per quanto riguarda la combi credo sia la 6002 e come scritto sopra con il secumotion puoi usarla tranquillamente, il serbatoio delle grigie è esterno, attaccato al pavimento della cellula, chiuso da un contenitore che lo avvolge completamente il quale lascia un intercapedine di aria tra il "guscio " e il serbatoio dove circola aria calda proveniente da una diramazione della canalizzazione effettuata sotto il lavello del bagno mediante una giunto a t che intercetta il tubo principale da 60 mm e crea una diramazione da 30 mm che và all'intercapedine suddetta. tutti gli altri serbatoi di liquidi sono all'interno della cellula e sempre in prossimità di tubazione o bocchetta aria calda.. saluit, Simo
>
>
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 15/01/2009 alle: 14:08:26
quote:Originally posted by Maal
Ciao simone, volenda dar retta al presidente, volevo mandarti un filmatino per la questione di cui ti parlavo ( condensa nella porta) come devo fare? Maurizio >
> ciao maal, non dare retta al presidente, lui esagera!![:D][:D][:D] la mia mail è simone@pellegrinisrl1.191.it ed è lo stesso indirizzo di messenger.. ciao, Simo.
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 15/01/2009 alle: 14:08:52
Il nostro nom è proprio uguale, se non sbaglio il 674 dovrebbe avere la cucina ad L dietro i divani mentre il nostro ha la cucina longitudinale di fronte alla porta del bagno. Comunque come ti dicevo già sono rimasto stupido dalla comodità della semidinette. Era una delle cose su cui avevo più dubbi e che invece adesso mi sento di consigliare. Riesci ad utilizzare una parte di camper (la cabina guida) che normalemte rimane initulizzata se non come ripostiglio temporaneo. A differenza di altri mezzi che avevamo visto prima di fare la scelta definitiva verso l'm696 (es. il Kreos) i sedili sono comodi anche per mangiare. Negli altri devi utilizzare un cuscino aggiuntivo altrimenti non arrivi al tavolo. In conclusione per la coppia o poco più la disposizione della zona giorno tipo quella del p674 mi piaceva molto e, secondo me, è migliore rispetto alla nostra ma tutto non si può avere[:D][:D]. La cucina è molto meglio sfruttata ed ha una superficie maggiore. Ciao Luis
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 15/01/2009 alle: 14:12:47
Ciao simone, volenda dar retta al presidente, volevo mandarti un filmatino per la questione di cui ti parlavo ( condensa nella porta) come devo fare? Maurizio >
> ciao maal, non dare retta al presidente, lui esagera!![:D][:D][:D] la mia mail è simone@pellegrinisrl1.191.it ed è lo stesso indirizzo di messenger.. ciao, Simo.
>
> Io esagero???? Ma quando mai[:o)]!! [:D][:D][:D] Simo sei troppo forte. Se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 15/01/2009 alle: 14:16:39
quote:Originally posted by luisito
>
> Io esagero???? Ma quando mai[:o)]!! [:D][:D][:D] Simo sei troppo forte. Se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
>
> si... come la panda... pandà a..... [;)][;)][:D][:D]ora vado a mangiare.. saluti e a dopo se c'è qualcuno..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link