CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
57 20 7991
16
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 22/01/2009 alle: 13:38:13
Ciao ragazzi un buongiorno a tutti[:)][;)] x MAAL grazie x i complimenti[:D]per il problema del tubo del riscaldamento che passa sotto la dinet di dx esternamente sotto il telaio io ho risolto creando un gavone in alluminio che va fino in contro al telaio e quindi il tubo rimane dentro e rimane più isolato,x tutti scusate ma questa famosa leva per mandare aria calda ai serbatoi a me hanno detto che sul mio non c'è piu qualcuno sa[?][?]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 22/01/2009 alle: 14:30:41
Ciao a tutti[:D] Davidone è possibile che sul tuo la famosa levetta non c'è, sicuramente hanno inventato qualcosa di + tecnologico..bisognerebbe sentire l'uomo delle nevi... o meglio del m720glt[:D][:D][:D]
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 22/01/2009 alle: 14:55:50
forse finalmente ho capito a cosa serve la famosa levette certo che alcuni scrivono .......solo per scrivere un saluto
17
Bombolone
Bombolone
02/07/2008 77
Inserito il 22/01/2009 alle: 16:50:46
A Lorenzofaidate, la levetta che c'è dietro lo sportello lel Truma serve ( freccia rossa ) x mandare aria calda al serbatoio delle grigie e delle nere. Una cosa inutile perche chi d'inverno non vuole riscaldare i serbatoi. Anchio come te o Arca 715 glt.Conviene toccarla molto poco perche se si stacca il filo x sistemarla[V][V], si trova sotto il piano doccia.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
Maal
Maal
14/01/2009 52
Inserito il 22/01/2009 alle: 17:34:46
@Davidone non ho seguito il discorso., pertanto potrei dire delle fesserie per quanto mi risulta sul nostro non c'è nessuna leva per mandare l'aria al serbatoio delle grige. se guardi sotto il mobiletto del bagno c'è uno sportellino, li sotto c'è la diramazione del tubo aria calda che va al serbatoio sempre. ciao Maurizio
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 22/01/2009 alle: 18:29:49
per chi a questo allarme, provate a fare la prova: con una mano fate scorrere la finestra e quando arriva al punto dove rilascia il bottoncino ci mettete un dito per non farlo aprire. se fossi il ladro ci metterei un pò di nastro adesivo per tenerlo premuto e via.......
quote:Originally posted by luisito
quote:Originally posted by serghiei
domandina come siete messi con l'antifurto sulla finestra scorrevole? (se cel'avete[:)]) mi spiego meglio...io sul mio ho l'antifurto sikura con il relativo bottoncino montato sulla parte fissa della finestra. una volta l'ho dimenticata appena appena aperta e avendola vista volevo chiuderla, poi mi è venuto in mente che facendola scorrere per aprirla per non far suonare l'antif...mi basta tenere con il dito premuto il bottoncino. che genio chi l'ha montato[xx(][xx(] che nè dite[?][?] >
> Per quello che ne so, e non sono un tecnico, se la finestra è chiusa correttamente non dovresti avere modo di arrivare al bottoncino. Se al finestra è completamente aperta, o comunque l'interrutore è alzato, chiudendo la finestra, e quindi il circuito, l'allarme dovrebbe entrare in funzione. Paradossalmente l'antifurto inizia a funzionare nel momento in cui chiudi la finestra. Effettivamente dovrebbero montarli in modo tale che non sia possibile arrivare all'interrutore in modo semplice. Sul vecchio camper avevamo un GT è funzionava con contatti magnetici, quindi senza interrutore. Forse dava maggiori garanzie. Luis
>
>
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 22/01/2009 alle: 18:44:51
a dimenticavo luisito, complimenti rispondi sempre a tutti[:D][:D][:D]ottimissima persona e presidente[8D][8D]
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 22/01/2009 alle: 19:07:41
per chi a questo allarme, provate a fare la prova: con una mano fate scorrere la finestra e quando arriva al punto dove rilascia il bottoncino ci mettete un dito per non farlo aprire. se fossi il ladro ci metterei un pò di nastro adesivo per tenerlo premuto e via.......
quote:Originally posted by luisito
domandina come siete messi con l'antifurto sulla finestra scorrevole? (se cel'avete[:)]) mi spiego meglio...io sul mio ho l'antifurto sikura con il relativo bottoncino montato sulla parte fissa della finestra. una volta l'ho dimenticata appena appena aperta e avendola vista volevo chiuderla, poi mi è venuto in mente che facendola scorrere per aprirla per non far suonare l'antif...mi basta tenere con il dito premuto il bottoncino. che genio chi l'ha montato[xx(][xx(] che nè dite[?][?] >
> Per quello che ne so, e non sono un tecnico, se la finestra è chiusa correttamente non dovresti avere modo di arrivare al bottoncino. Se al finestra è completamente aperta, o comunque l'interrutore è alzato, chiudendo la finestra, e quindi il circuito, l'allarme dovrebbe entrare in funzione. Paradossalmente l'antifurto inizia a funzionare nel momento in cui chiudi la finestra. Effettivamente dovrebbero montarli in modo tale che non sia possibile arrivare all'interrutore in modo semplice. Sul vecchio camper avevamo un GT è funzionava con contatti magnetici, quindi senza interrutore. Forse dava maggiori garanzie. Luis
>
>
>
>Difatti io l'ho fatto siliconare perpendicolare perchè avevo notato subito che facendo scorrere il finestrino avevi lo spazio per bloccarlo senza farlo suonare. Domani faccio una foto è ti faccio vedere,anche se esteticamente non è il massimo. Ciao nascarone[:)]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 22/01/2009 alle: 20:48:37
ciao a tutti[:)][:)] andrea davvero un bel lavoro... ma buchi da fare niente??..[;)] ho la punta a tazza in depressione[V]..[:D][:D] davidone ma quello che si vede sopra il castello posteriore è il midi eiki che hai recuperato dal condizionatore? lo volevo integrare anche io ma non ero sicuro di poter forare in quel punto[}:)][}:)].. dà un sacco di luce ed aria in più a quella zona.. per i serbatoi riscaldati nel 720 confermo quanto avevo scritto un cinque pagine fà e quello che ha scritto maurizio.. della levetta del 715 non ne sò niente.. per quanto riguarda la neve di fronte alla porta del camper, confermo di averla tolta tutta fino ad arrivare al green pav e poi mi sono fatto prestare due cavalletti dal campeggio dove ho potuto adiagiarci la porta per lavorarci in tranquillità..[8D][8D] un salutone a tutto il covo[:)][:)]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 22/01/2009 alle: 20:57:34
mira come stò messo.. ero appena arrivato e poi ha fatto un 50 cm di neve.. compreso una slavina giusto ieri.. creata da una mia caduta mai vista prima[B)][B)][:D][:D].. sono intero per miracolo[8)][8)] riciaooo a tuttiii
19
lorenzofaidate
lorenzofaidate
21/02/2006 59
Inserito il 22/01/2009 alle: 21:27:24
Ringrazio per le risposte ARCA 50 M , e BONBOLONE, conoscere bene tutte le funzioni dei mezzi e inportante[;)]nel mio mezzo ho isolato estrnamente anche i due gradini integrati, con del stirofon da 30 mm. ed ricoperto totalmente il tubo esterno dell'aria calda , che passa sotto il pianale, risultato, molto + caldo cosi' ho prolungato fino alla cabina un'uscita di aria calda[:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 22/01/2009 alle: 21:33:00
Simo il mini eki sul castello posteriore (ricuperato dal clima) è stata la prima cosa che ho fatto monta re da marcello quindi si puo fare senza problemi. mi sembra che ci sia gia praticamente il posyo. ciao nè
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:33:08
Buona sera archisti !! Luis ... hai posta [;)] Nascarone ... Michele come hai potuto leggere sull'altro post il mio amico ha preso il Carthago ... sono contentissimo per lui ... gran bel mezzo. Ho portato il mio piccoletto in assistenza ... vediamo se mi mettono a posto un pò di problemucci ... mi sono fatto un giretto dentro al M720GLM ...e devo dire .. che quasi quasi ... Ciao Giampiero
18
zunzu73
zunzu73
21/09/2007 40
Inserito il 22/01/2009 alle: 23:05:16
Buonasera cari archisti!!! Volevo porvi una domanda: Ho un 681glt e trovo molta condensa sul pianale del vano garage e le guarnizioni di tenuta dei due portelloni dello stesso oltre a fare molta condensa mi pare che a tenuta dell'acqua lascino molto a desiderare, inoltre nella stagione invernale trovo che dalla cabina anteriore venga parecchio freddo. Chiedo pareri e suggerimenti GRAZIE
16
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 22/01/2009 alle: 23:08:55
Ciao a tutti[;)] x Simo spero per voi che la vacanza procede a tutta neve e che per quando torni sia consumata tutta la sciolina degli sci[:D] il mini eki e propio quello che ho tolto dove ho montato il clima,in effetti da molta luce e poi in estate aiuta il ricircolo d'aria(mio figlio si lamentava che la fiestra del castello superiore era piccola)[xx(]lavoro eseguito da grosso v.
16
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 22/01/2009 alle: 23:28:11
x Maal x Simo vi ringrazio x la coferma,mi pareva di ricordare che alla consegna del mostrillo mi avessero detto che non ci fosse nessuna leva[:)],mi era venuto il dubbio leggendo le varie discussioni[:)]
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 23/01/2009 alle: 00:30:42
quote:Originally posted by zunzu73
Buonasera cari archisti!!! Volevo porvi una domanda: Ho un 681glt e trovo molta condensa sul pianale del vano garage e le guarnizioni di tenuta dei due portelloni dello stesso oltre a fare molta condensa mi pare che a tenuta dell'acqua lascino molto a desiderare, inoltre nella stagione invernale trovo che dalla cabina anteriore venga parecchio freddo. Chiedo pareri e suggerimenti GRAZIE >
> Salve zunzu benvenuto anche tu nel "covo" ... provo a dirti la mia ... anche se il mezzo è un pò diverso ...M696GLM. Hai provato a parzializzare le/la bocchetta che va sul garage ..cioè .. quasi completamente chiusa e a togliere i tappi degli scarichi in modo che vi sia un minimo di circolazione d'aria ? Per la tenuta io non ho riscontrato problemi anche durante il lavaggio d'acqua non ne entra ...quello che ho notato è un ristagno nella parte bassa sulla cornice della porta ...ma che non entra all'interno. Per la cabina io uso questo sistema ... prima di spegnere il quadro commuto il comando del riscaldamento su il ricircolo dell'aria interna, metto la ventola a zero, in modo che chiuda quella parte... poi sulla costola degli sportelli cabina proprio sotto la serratura vi è una griglia che lascia passare aria attraverso lo sportello quella, con un pò di nastro telato, la chiudo quasi completamente lasciando solo una o due feritoie e di spifferi ce ne sono veramente molto meno ... poi oscurante esterno a coprire la vetratura e devo dire che le cose sono cambiate notevolmente. Ciao Giampiero
16
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 23/01/2009 alle: 08:16:26
Bongiorno a tutti gli Archisti vi auguro una buona giornata
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 23/01/2009 alle: 08:34:54
Davidone di dove sei, vedo che abbiamo lo stesso concessionario, Cuneo o Vercelli? ciao rob
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 23/01/2009 alle: 08:37:25
BUONGIORNO A TUTTI[:D][:D] la prima cosa stupida da dire 'oggi c'è il sole!![8D][:D] @zunzu73 confermo cio' che dice ZioGhost , io avevo un po' di condensa la prima cosa che ho fatto è lasciare aperto il tappo di scarico, poi ho chiuso +-ermeticamente, con lo stesso materiale degli oscuranti, la parte superiore del gavone ...sembra che non c'è piu' nulla[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link