quote:Originally posted by arca m4> Ragazzi, io aspetto il bimbone in arrivo tra circa 8 giorni. poi vedrete come intervengo....[:D][:D][:D] Spero di intervenire per gioie[:)] e non per dolori[xx(]. Ad oggi più che leggere non posso..... Ciao a presto Aurelio
Simone è Simone[:)][:D][:D] stavo controllando le visite del post da ieri sera oltre 118...come dicevamo tempo fa' leggiamo senza intervenire[:(][:(] >
quote:Originally posted by arca m4> di questa azienda non posso altro che fare elogi per il loro comportamento nei miei confronti avendo preso un mezzo usato ho telefonato alla campoli chiedendo gentilmente se potevano inviarmi tutto quello che riguardava l'impianto elettrico e di chiarimenti su piccole noie che avevo riscontrato sulla centrlina mi anno inviato tutti gli schemi e chiarimenti su i miei piccoli problemi devo dire che sono molto disponibili per sodisfare i loro (clienti)tra virgolette pertanto non esitate achiamare un saluto
CAMPOLI Via Dei Mandarini 10/A Pomezia Roma 06/9145170 l'indirizzo della ditta per il caricabatteria. >
quote:Originally posted by roblungh> Ciao Roberto, è un piacere risentirti. Auguri anche da parte mia.
Ho fatto l'ossigeno terapia e adesso sono a riposo..... però il male è quasi scomparso speriamo che continui cosi.... adesso ho tutto il tempo per stare al PC. ciao nè >
@joecastax.. anche il mio pargoletto ha vinto le sue paure a quella scuola.. abbiamo trovato un maestro di nome dario che a saputo trovare il suo verso del pelo e io gli sono molto grato.. abbiamo soggiornato al vidor e confermo tutto c'ho che hai detto, distanza campeggio piste, mancato collegamento piste tra camposcuola pera e buffaire ecc ecc.. però il centro benessere del campeggio..[:p][:p][:p][:p] insomma, una settimana di sci, massaggi, sauna, piscina a 36 gradi...[:)][:)][:)]
@marxello.....[;)][;)][8D][8D][:)][:)]
@francesco Parini.. lo smontaggio e rimontaggio è facile.. te lo spiego con le immagini..
alza la gommina avorio in ogni punto dove ci sono le 18 viti di accoppiamento lungo tutto il perimetro e rimuovile tutte.
svita le due viti della serratura interna.. quella sotto è un pò nascosta.. e se nello svitarla senti cadere la clips con l'impanatura non preoccuparti la puoi stringere un pò con le pinze e poi rimetterla al suo posto dopo a porta smontata..
a questo punto smuovi un pò il termoformato così si allenta dalla parte alluminio e con un dito fai entrare la gommina copriviti tra il bordo del termoformato e l'alluminio..
metti le due serrature alta e bassa in posizione di chiusura..
bon a questo punto non ho più immagini e provo a spiegarmi a parole.. ora devi allentare il termoformato dalla parte delle cerniere, inserisci un braccio dentro e senti che l'astina della sicura che vedi dentro è fermata da una clips di plastica, stacca l'astina dalla clips e metti la sicura in posizione di chiusura, a questo punto smuovi un pò il termoformato verso l'alto e verso destra avendo cura premendo il termoformato di far lasciare a lui i perni delle due serrature. e via, a questo punto io non staccherei i fili dei contatti in basso ma metterei il termoformato sullo scalino come se la porta fosse chiusa. arrivati a questo punto vedi la serratura da dietro, se la vuoi togliere devi sganciare i fermi delle aste che comandano le due serrature e sfilarle dalla loro sede, sviti le quattro viti che tengono la serratura nei famosi ponticelli deboli ed è fatta.. devi solo tenere la maniglia esterna come se aprissi la porta perchè così una guida di plastica interna stà in posizione avanzata e non si rompe mentre sfili la serratura dalla porta.
spero di essere stato chiaro e se ci sono dubbi contattami o se qualcuno ha altre dritte da darti ben venga..
scusate il poema, saluti, Simo.
e come posteggio eravamo di fronte a dove eri tu..la foto è fatta dalla stradina di sopra degli chalet.
@roberto... sono contento perchè di dolori alla schiena nè sò davvero qualcosa..[B)][B)]
@francesco.. figurati, per me è un piacere... in casa mi consigliano di trovare un dottore bravo..molto bravo e che mi ascolti perchè il camper più che una passione è proprio una malattia...[:D][:D][:D]
saluti a tutti, Simo. quote:Originally posted by Maal> verifica il ros(accordatura antenna) il calore potrebbero essere i finali che scaldano non fidarti troppo a conversare a lungo potrebbero bruciarsi (euro 80 circa) un saluto
Buona sera a tutti. @ ZioGhost visto che sei un radioanatore potresti aiutarmi a capire una cosa rigurdo al mio cb Appena lo accendo tutto bene, poi inizio a conversare, e fino a qui ancora tutto bene, poi dopo un pò di tempo che si parla, mi dicono che non si sente più la voce, o quasi. L'unica cosa che so è che riesco comunque ad uscire. Il cb è praticamente nuovo. sembrerebbe che scaldandosi qualcosa non funzioni correttamente. Visto che il camper ha un cruscotto rovente,ho provato anche ad estrarlo ma non cambia niente. é normale che sia abbastanza caldo? Cosa potrebbe essere? Attendo una risposta, da chiuque ne sappia qulcosa grazie Maurizio >
quote:Originally posted by Maal> se ti si accendono tuttte edue le luci rosse sei nella m*****non va bene in trasmissione si deve accenderne una quella sopra se non mi sbaglio verifica l'antenna un saluto
Grazie a tutti per i consigli. un rosmetro dovrei averlo da qualche parte, l'unica cosa che mi dovete spiegare come tarare l'antenna. prima avevo una di quelle piccole "caricate", si dice così no!! poi ne ho comprato una di quelle lunghe da barche senza massa. qualcuno mi ha detto che se parlando non si accendono tutte e due le luci rosse vuol dire che non è da regolare. il mio cb è un alan 48 canali. attendo preziosi consigli saluti maurizio >
quote:Originally posted by simo e luci> ma che ci fai tu alle donne[:D][:D]pardon ai camper un saluto
ciao a tutti![:)] benritrovati... scusate se la risposta sarà chilometrica.. vediamo se mi ricordo tutte le domande.. @roblungh.. in bocca al lupo e auguri di guarigione, se poi funziona mi candido..[^][^] @totetto ma che grazie, non è nessun disturbo, a volte sono rompiscatole ma penso che condividere quanti più particolari di qualsiasi cosa ci capiti sia molto utile..[;)][:)] @zioghost.. infatti è qui sulla mia scrivania perchè stò studiando un sistema di ripristino per portarla al seguito come scorta.. è tutto lì, una molla ed un pernio con una sege a fermarlo.. niente di più. @maal.. per il cb, nonostante sia stato un appassionato delle qsl estere con stazione pirata e nik spazio uno non sò aiutarti, avevo il rosmetro e monitoravo costantemente quello.. di + non sò.. per il caldo del cruscotto.. io ho risolto e ieri sera all'officina iveco mi hanno chiesto foto e scheda tecnica del prodotto utilizzato[^]c'è un pò da sbattersi ma non così tanto come può sembrare.. quando vuoi,sono disponibile.. è una giornata di lavoro +/-@joecastax.. anche il mio pargoletto ha vinto le sue paure a quella scuola.. abbiamo trovato un maestro di nome dario che a saputo trovare il suo verso del pelo e io gli sono molto grato.. abbiamo soggiornato al vidor e confermo tutto c'ho che hai detto, distanza campeggio piste, mancato collegamento piste tra camposcuola pera e buffaire ecc ecc.. però il centro benessere del campeggio..[:p][:p][:p][:p] insomma, una settimana di sci, massaggi, sauna, piscina a 36 gradi...[:)][:)][:)] @marxello.....[;)][;)][8D][8D][:)][:)] @francesco Parini.. lo smontaggio e rimontaggio è facile.. te lo spiego con le immagini.. alza la gommina avorio in ogni punto dove ci sono le 18 viti di accoppiamento lungo tutto il perimetro e rimuovile tutte.
svita le due viti della serratura interna.. quella sotto è un pò nascosta.. e se nello svitarla senti cadere la clips con l'impanatura non preoccuparti la puoi stringere un pò con le pinze e poi rimetterla al suo posto dopo a porta smontata..
a questo punto smuovi un pò il termoformato così si allenta dalla parte alluminio e con un dito fai entrare la gommina copriviti tra il bordo del termoformato e l'alluminio..
metti le due serrature alta e bassa in posizione di chiusura..
bon a questo punto non ho più immagini e provo a spiegarmi a parole.. ora devi allentare il termoformato dalla parte delle cerniere, inserisci un braccio dentro e senti che l'astina della sicura che vedi dentro è fermata da una clips di plastica, stacca l'astina dalla clips e metti la sicura in posizione di chiusura, a questo punto smuovi un pò il termoformato verso l'alto e verso destra avendo cura premendo il termoformato di far lasciare a lui i perni delle due serrature. e via, a questo punto io non staccherei i fili dei contatti in basso ma metterei il termoformato sullo scalino come se la porta fosse chiusa. arrivati a questo punto vedi la serratura da dietro, se la vuoi togliere devi sganciare i fermi delle aste che comandano le due serrature e sfilarle dalla loro sede, sviti le quattro viti che tengono la serratura nei famosi ponticelli deboli ed è fatta.. devi solo tenere la maniglia esterna come se aprissi la porta perchè così una guida di plastica interna stà in posizione avanzata e non si rompe mentre sfili la serratura dalla porta. spero di essere stato chiaro e se ci sono dubbi contattami o se qualcuno ha altre dritte da darti ben venga.. scusate il poema, saluti, Simo. >
quote:Originally posted by arca 50 ma che ci fai tu alle donne[:D][:D] un saluto >> ........ è meglio se non ti rispondo qui....[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by ZioGhost> @Zio Ghost l'antenna è posizionata tra il cofano e il parabrezza, quindi sfiora la mansarda anzi, gli è appoggiata separata da un pezzetto di plastica. Non è che l'estrema vicinanza all'alluminio gli possa dare fastidio?? cmq sabato proverò a fare come mi hai detto caso mai ti contattero nuovamente. Saluti.. Maurizio!
Buona sera !!! Roberto ... fà piacere sentire che il dolore è sparito ... auguroni di nuovo ...e per Elio ... non si è fatto sentire ...domani provo a chiamarlo ma è possibile che ancora non li abbia... ti farò sapere [;)] Maal .. allora il led che non si deve accendere è quello sopra AWI ... poi visto che ha anche il mic gain ... prova a ruotarlo avanti indietro .. potrebbe esserci un pò di polvere che non fa funzionare bene il potenziometro. Per l'antenna controlla con il rosmetro le onde stazionarie su canale 1 ... canale 20 ...e canale 40 .. di solito il rapporto più basso dei tre lo dovresti avere sul 20. Se il ros è più alto sul 40 ..vuol dire che l'antenna è leggermente lunga ... quindi ..và accorciata poco alla volta segandola di circa 5mm e poi ripetere la misurazione e vedere se varia verso il basso continuando a segare fino a portare il ros a 1,5 o anche meno ...ma già così andrebbe bene. Se il ros fosse più alto sul canale 1 ... dovresti allungarla ...e qui è un grosso problema ... ma di solito non si è mai verificato. Facci sapere ...e dicci anche dove è montata l'antenna se su tetto .... oppure sulla cabina. Una buona serata a tutti Ciao Giampiero >