CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
72 20 7991
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 03/02/2009 alle: 10:26:02
quote:Originally posted by ZioGhost
E' sicuramente una delle soluzioni che avevo valutato prima che succedesse il fattaccio ...però pensavo di saldare i fili ai fastom .. coprirli con il termorestringente e riempire la zona dei fastom con del silicone in modo da impermiabilizzare il tutto .... così si evita anche un eventuale falso contatto tra il maschio e femmina fastom ... valuta anche questo Simo Giampiero >
> buon giorno a tutti ok giampiero, faccio anche l'ulteriore passaggio che dici, ma claudio a carrara fece presente che il silicone è induttivo e pensavo di usare la colla a caldo, quella in stik con la pistolina.. non sò se và meglio ma a volte nei circuiti per fermare alcune connessioni la vedo e credo che non sia induttiva... dopo provo e poi posto le foto.. senti ma volendo mettere il cb, l'antenna la vorrei mettere sul tetto e non sulla cabina, ovviamente ci sono i problemi di massa.. và bene se uso questa antenna o c'è qualche consiglio.. vorrei usare uno stilo corto e questa del link proprio non lo è..

http://cgi.ebay.it/Antenna-CB-M...

grazie.. simo

Modificato da simo e luci il 03/02/2009 alle 10:29:05
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 03/02/2009 alle: 11:19:45
Buongiorno a tutti !!! Simo ... si fà un pò di ping pong io e te ... per me puoi mettere benissimo la colla a caldo più elastica .. oppure una colata di resina ... tanto comunque quelli se si dovessero guastare non li riadoperi più... ma almeno si risolve il problema di infiltrazione. Per il CB il tetto è sicuramente il posto migliore e per installarla .. non ricordo se hai pannelli solari o altro sul tetto .. ma se con una barra di tubolare di alluminio colleghi i due passamano dei porta pacchi e al centro di questa barra metti un angolare di alluminio dove andrai ad installare l'antenna ... questa struttura è già più che sufficente per crearti il piano di massa. Per l'antenna se la metti sul tetto ti consiglierei di prenderne una con lo stilo in vetroresina tipo la CAMPER 27 di sigma antenne

http://www.sigmaantenne.it/web/...

(nel link il catalogo ..scendi verso le ultime pagine) che è alta solo 80cm ... direi ch'è un buon prodotto e in caso dovesse arrivare a toccare fili di un passaggio a livello o altro è isolata dalla vetroresina. Unica nota dolente è che ti servirà più cavo per raggiungere la cabina ...il giro è lunghetto. Se tu avessi bisogno di una mano (cosa che non credo [:D][:D]) ... fai un fischio ne ho montate tante ...un pò di tempo fà [;)][:D] Ciao Giampiero
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 03/02/2009 alle: 11:25:39
dimenticavo ...se ti andasse bene l'antenna ...e non la trovi ...qui c'è un negozio specializzato in ricetrans e antenne ... a cui posso chiedere. Giampiero
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 03/02/2009 alle: 11:42:13
almeno noi si fà ping pong.. e poi parliamo di cose generiche che possono essere utili a tutti.. le luci di ingombro le hanno tutti ed il problema di cui parliamo idem.. l'antenna del cb.. pure.. [:D][:D][:D][:D] ok, provo a cercare l'antenna, ma l'unico negozio che avevamo qui specifico sul radioamatore ha chiuso i battenti.. ora vedo in periferia se c'è qualcosa.. per la barra tra i due mancorrenti è dura trovare un posto.. non sono stato ordinato nel distribuire le varie cose e oggi mi pento.. se avevo messo subito due barre istallavo tutto sopra di loro.. così recuperavo anche meglio un domani.. va bè.. esperienza giù.. ciao e grazie..

Modificato da simo e luci il 03/02/2009 alle 11:43:06
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/02/2009 alle: 12:05:43
Poi usare anche una piastra in inox 50x50 piegata a U o a doppia Z un modo da poterla incollare sollevata dal tetto con il sikaflex. ciao nè.
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 03/02/2009 alle: 12:09:33
buongiorno Roberto ... anche quella è una soluzione ... oppure mettere l'angolare di alluminio al passamano del tetto lato guida almeno non sbatte sui rami lato bordo strada.... già dovrebbe essere sufficiente. Giampiero

Modificato da ZioGhost il 03/02/2009 alle 12:11:06
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 03/02/2009 alle: 12:13:24
E' la stessa soluzione che hanno usato per fissare le antenna del cb e della tv sul nostro 696. Potrebbe essere la soluzione ottimale. Ciao a tutti Luis
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:03:27
quote:Originally posted by luisito
E' la stessa soluzione che hanno usato per fissare le antenna del cb e della tv sul nostro 696. Potrebbe essere la soluzione ottimale. Ciao a tutti Luis >
> si la tua l'avevo notata come soluzione mentre si scendeva le scale di quella balera famosa dove tu.....[:D][:D][:D][:D][:D] scherzo, mentre si scendeva le scale dell'autogrill a pistoia in transito per carrara.. pensavo che la massa non fosse sufficiente.. invece una piastra di 50 x 50 basta? forse adotto questo sistema.. la barra è davvero dura, la dovrei mettere molto arretrata e non mi piace.. roberto ti è arrivata la mail? saluti e grazie tante a tutti

Modificato da simo e luci il 03/02/2009 alle 13:06:02
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:04:49
quote:Originally posted by simo e luci
E' la stessa soluzione che hanno usato per fissare le antenna del cb e della tv sul nostro 696. Potrebbe essere la soluzione ottimale. Ciao a tutti Luis >
> si la tua l'avevo notata come soluzione mentre si scendeva le scale di quella balera famosa dove tu.....[:D][:D][:D][:D][:D] scherzo, mentre si scendeva le scale dell'autogrill a pistoia in transito per carrara.. pensavo che la massa non fosse sufficiente.. invece una piastra di 50 x 50 basta? forse adotto questo sistema.. la barra è davvero dura, la dovrei mettere molto arretrata e non mi piace..
>
> Pensavo veramente fosse in quel night[:D][:D] Se ti interessa, non appena riesco, vedo di postarti le foto di come hanno fatto il lavoretto (purtroppo durante la settimana non vedo la luce del giorno e quindi fino a sabato non riuscirò) Ciao a tutti Luis
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:11:31
quote:Originally posted by simo e luci
> si la tua l'avevo notata come soluzione mentre si scendeva le scale di quella balera famosa dove tu.....[:D][:D][:D][:D][:D] scherzo, mentre si scendeva le scale dell'autogrill a pistoia in transito per carrara.. pensavo che la massa non fosse sufficiente.. invece una piastra di 50 x 50 basta? forse adotto questo sistema.. la barra è davvero dura, la dovrei mettere molto arretrata e non mi piace..
>
> Pensavo veramente fosse in quel night[:D][:D] Se ti interessa, non appena riesco, vedo di postarti le foto di come hanno fatto il lavoretto (purtroppo durante la settimana non vedo la luce del giorno e quindi fino a sabato non riuscirò) Ciao a tutti Luis
>
> ti sei mutaformato in vampiro???[:D][:D][:D][:D] no no la sera del night mi hai fatto vedere... ok basta..[:D][:D][:D]
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:31:33
Si, mi sà che la mutazione è praticamente ultimata. Un vampiro che gira in camper, ha un Arca, vive generalmente dietro un monitor e comunica con il mondo esterno attraverso una tastiera[V][V][V][V] E per la sera del night non mettiamo in giro voci strane [:D][:D][:D][:D] Ciao

Modificato da luisito il 03/02/2009 alle 14:32:07
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/02/2009 alle: 17:21:24
@simo si è arrivata aspetto nuove, cosi ho memorizzato la tua mail. il sisema della piastra l'avevo sfruttata sull'icaro, il semplice traversino non bastava come piano di riflessione. ciao nè
17
Maal
Maal
14/01/2009 52
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:48:01
C'è qualcuno? Maurizio
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:56:25
io ho messo una piastra di alluminio 30x30 sui traversi del pannello.. la ricezione è ottima un saluto oliver
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 03/02/2009 alle: 22:13:13
sono tutti a dormiiiiiiiiiiiiiiiii oliver
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 03/02/2009 alle: 22:18:38
Buona sera a tutti, no non sono proprio tutti a nanna, sono appena tornato da una lunga (troppo lunga) giornata ma un saluto non può mancare. Ciao Luisito
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 03/02/2009 alle: 22:43:08
Buonasera, o meglio quasi buonanotte!! simone un bell'antennone sul cofano davanti[:D][:D] come le alfa romeo di una volta [:D][:D] luisito non ti ci facevo[}:)][}:)]in certi locali[:D][:p]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/02/2009 alle: 23:51:55
Simo mi riepiloghi cosa serve per le elettrovalvole da lavandino. è un kit che si trova dalle tue parti? se si quale è il costo? appena riesco a farlo mi infilo sotto al camper per verificare i side guard. ciao e grazie.
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 04/02/2009 alle: 09:54:10
quote:Originally posted by roblungh
Simo mi riepiloghi cosa serve per le elettrovalvole da lavandino. è un kit che si trova dalle tue parti? se si quale è il costo? appena riesco a farlo mi infilo sotto al camper per verificare i side guard. ciao e grazie. >
> Buon giorno a tutti! ciao robi, a pagina 45 trovi le foto e a pagina 41 (terzo intervento) le spiegazioni.. si trova dalle parti di tua figlia e dopo in mail ti invio i riferimenti.. ti confermo il prezzo che è scritto a pag41 e che sono molto seri, ad andrea arcam4 sono arrivati lunedì scorso e tutto come da copione.. saluti,Simo.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/02/2009 alle: 10:41:17
Grazie simo sempre preciso e puntuale, la schiena va sempre meglio, non è ancora tornata come prima ma poco ci manca. buongiorno a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link