CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Camper Sun Living

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
Marco946
Marco946
28/06/2009 16
Inserito il 30/09/2009 alle: 10:02:21
Sono proprietario di un Camper Sun Living Colibrì del 2005; recentemente mi si è rotto il paraurti posteriore e non riesco a trovare il pezzo di ricambio in quanto il marchio è stato ceduto dalla Sun Roller all'Adria (nel 2007 o nel 2008). Ho inviato una email all'Adria, ma mi è stato risposto che loro non hanno i pezzi di ricambio dei camper precedenti; sto tentando di contattare la Sunroller spagnola ma a tre email (due in spagnolo) non rispondono, al telefono non risponde nessuno. Nel frattempo ho fatto riparare il paraurti, già in precedenza aggiustato, dal carrozziere, ma il problema sussiste. Qualcuno mi può aiutare per risolvere il problema deii ricambi?
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2009 alle: 10:24:30
Ottima testimonianza, non posso aiutarla, mi spiace, grazie comunque di una importante segnalazione di una "avventura" dai risvolti strani, cordialmente Maculani.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 30/09/2009 alle: 10:54:01
Ciao Dal momento che in quel periodo (fino al 2006) i veicoli marchiati SunLiving erano costruiti da SEA (Elnagh), io proverei a sentire loro... Il tuo Colibrì, infatti, è praticamente un misto tra il MarlinSlim2 dello stesso anno e il SEA Cutter 8 dell'anno con lievi modifiche esterne e interne (per intenderci adotta il cupolino della serie Elnagh Clipper). Prova, quindi, a sentire il Gruppo SEA. Ciao michel
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 30/09/2009 alle: 11:10:02
Adria Mobil infatti ha acquistato solo il marchio o logo, mentre Roller Iberica si è tenuta tutti gli altri marchi. Per la giurisprudenza Europea, ma anche per quella italiana e spagnola, l'acquirente non deve (non non può, proprio non deve) rispondere del pregresso. Roller Iberica dovrebbe rispondere ma non può farlo perché è in regime di amministrazione straordinaria. Traveliner complimenti il tuo intervento è corretto e intelligente, suggerimento perfetto.
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2009 alle: 11:35:34
Ciò che ha detto Michel è giusto dal punto di vista tecnico, purtroppo però quando un marchio muore o viene ceduto anche i suoi corollari vengono ceduti o alienati nelle trattative di passaggio e quindi non mi è mai capitato di vedere accessori e/o ricambi trattenuti dal precedente produttore se non per i tempi tecnici strettamente necessari, se poi sbaglio, sarei contento per il nostro amico, ma sono molto pessimista, cordialmente Maculani.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 30/09/2009 alle: 13:49:29
Sbagli e in modo clamoroso. Praticamente in tutti i casi è così, tanto che le case di auto quando cambiano ragione sociale, costituiscono delle società cuscinetto appunto per gestire questi casi, ma parliamo di riorganizzazioni interne. Il caso più noto è quello di Chrysler-Mercedes in Canada. Hanno ceduto anche uno stabilimento (quello nello Stato di Alberta) che non doveva essere ceduto proprio perché altrimenti si rientrava nella legge suoi loghi e marchi e si sarebbe giunti al ridicolo che una Chrysler costruita da Chrysler-Mercedes non avrebbe goduto di assistenza da parte di Chrysler Inc e Chrysler Inc è ancora di proprietà della precedente ma è solo figlia di un riassetto fatto per poter poi vendere dopo almeno 6 mesi come è stato fatto dovendo sottostare solo alle leggi canadesi e non anche a quelle europee (leggasi anti-trust). In questo caso invece c'è solo la vendita di un adesivo, tutto diverso. Marco dovrebbe rivolegersi al concessionario che per legge è responsabile della vendita e non può tirarsi indietro con la scusa che la Roller Iberica al momento non gode di ottima salute. Ma bisogna anche qui vedere se la garanzia è scaduta, se sono stati fatti interventi tali che la inficiano e se il concessionario esiste ancora o gode anche lui di ottima salute. Insomma, Michel ha consigliato la via più semplice e veloce. Scommetto che saràanche quella giusta.

Modificato da NickNightfly il 30/09/2009 alle 13:53:07
16
drudifaenza
drudifaenza
29/03/2009 72
Inserito il 04/10/2009 alle: 18:22:49
Stesso problema - con un Sun Living del 2006 mansardato con garage - il paraurti posteriore sembra introvabile.Il concessionario purtroppo ha chiuso ed Elnagh se ne lava le mani.Aspetto consigli....ciauzzzzz
17
francuzzo
francuzzo
28/08/2008 1
Inserito il 09/11/2009 alle: 11:25:15
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/09/2009  10:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per favore mi dici come ti trovi con questa marca? la consiglieresti? stiamo valutando acquisto per sun living condor del 2006 chi puo darmi consigli? grazie
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 16:09:40
quote:Risposta al messaggio di francuzzo inserito in data 09/11/2009  11:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Franco, c'è molto di meglio, e inoltre, hai visto per un paraurti rotto che giri bisogna fare??? e ancora non ha risolto[}:)]. Saluti, Pravet
16
Marco946
Marco946
28/06/2009 16
Inserito il 24/11/2009 alle: 16:23:24
Il problema dei ricambi non è stato risolto; la Elnagh ha risposto ad una mia e-mail dicendo che non è in grado di accontentarmi. In Spagna, dove sono stato nel mese di ottobre, un concessionario Sun Roller (solo roulotte) mi ha detto che la ditta è ancora in attività e che lui ci parla spesso, per cui all'occorrenza potrebbe cercare di reperire il pezzo... soluzione poco praticabile, pur considerando che mio figlio lavora in Spagna. Con il camper mi sono trovato sempre bene ma, considerati questi problemi, consiglio a Franco di optare su altre marche.
maculani
maculani
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 16:33:32
quote:Risposta al messaggio di Marco946 inserito in data 24/11/2009  16:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la preziosa info, cordialmente Maculani.
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Inserito il 24/11/2009 alle: 16:55:50
Scusate non capisco una cosa, il Sun Living Colibri' e la copia esatta dell'Elnagh Sleek/Slim, come è possibile non poter ottenere detto ricambio attraverso la rete Elnagh? dal momento che i ricambi sono identici? Saluti gippi
16
Marco946
Marco946
28/06/2009 16
Inserito il 26/11/2009 alle: 19:12:21
Trascrivo integralmente la risposta della SEA Service alla mia richiesta inviata alla Elnagh: "Abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e siamo spiacenti ma non possiamo fornire ricambi in merito al veicolo in oggetto, e la invitiamo a contattare la Sun Living". Peccato che la Sun Living in Italia non è più presente come marchio proprio e che la casa madre spagnola non risponde nè al telefono nè alle e-mail, neanche in lingua spagnola. Proverò a sentire i concessionari Elnagh per i ricambi dello Slim; il problema è stato comunque risolto in quanto il paraurti è stasto riparato, ma mi preoccupo per il futuro. Grazie tante a tutti.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 26/11/2009 alle: 19:41:52
quando mi serviva (da tenere di scorta)il tessuto originale per il mio sun living mod. tucan,l'ho comprato direttamente da un conc. elnagh;era lo stesso tessuto! unico neo e' stato il prezzo! € 70 al mq[}:)] poi il fatto che il gruppo sea(elnagh)se ne lavi le mani e la stessa sun living non gestisca piu' i ricambi nondepone a loro favore,ma ormai i mezzi li hanno gia' venduti! potrebbe essere invece che i ricambi ora li gestisca l'adria? MAGARI!!! ciao[:)]
16
Marco946
Marco946
28/06/2009 16
Inserito il 29/11/2009 alle: 19:18:05
Caro Luigi, come ho scritto all'inizio di questo argomento, l'Adria non vuole sapere niente dei camper Sun Living antecedenti al 2007. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link