CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori del Mobilvetta luna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
Leolor
Leolor
15/09/2010 26
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:46:23
ciao a tutti, chi possiede il mnobilvetta luna? vorrei sapere opinioni sul mezzo, siamo in quattro, non capisco se può fare al caso nostro... saluti
15
Leolor
Leolor
15/09/2010 26
Inserito il 16/09/2010 alle: 16:59:46
nessuno sa dirmi niente? anche poche informazioni possono essermi utili...
quote:Risposta al messaggio di Leolor inserito in data 16/09/2010  15:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 16/09/2010 alle: 20:47:46
ciao.. noi fino alll'anno scorso avevamo il nuvola che e' praticamente simile al luna (cambia la disposizione interna), anche noi siamo in 4 e finche' le figlie sono state piccole il mezzo e' risultato sufficiente ma adesso che sono cresciute si dimostrava un po piccolo.era montato sul 2800 jtd del 2003e come prestazioni e consumi era nella norma fatti 50000 km senza nessun problema. la scocca invece ha avuto un 'infiltrazione in coda dovuta al fatto che l'acqua scolando dietro si infiltrava tra paraurti e parete e nel sottoscocca trafila; quindi controlla che tra pareti e paraurti compresi i laterali sia ben sigillato oppure nel caso fagli tu le sigillature.Il mezzo e' stato poi rivenduto in poco tempo e il nuovo aquirente mi ha detto di essere soddisfatto (ma loro sono solo in tre) Considera che sia che abbia i letti in coda o laterali e considerato l' esiguo gavone uno dei due letti noi finivamo per usarlo come gavone e alla sera dovevamo sempre preparare la dinette.E' sicuramente una pecca del mezzo per il resto hai un mezzo leggero (2750 kg vuoto pesato) con un bel motore che spinge. Se hai bisogno di altre informazioni disturba puretranquillamente! Ciao
cris99
cris99
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 20:54:14
chiedi quello che vuoi sapere se posso ti aiuto volentieri ho un caro amico che ne possiede uno[8D][8D]
15
Leolor
Leolor
15/09/2010 26
Inserito il 17/09/2010 alle: 01:26:20
il mezzo è un mobilvetta luna del 2001 su ducato 1900 td, sembra preso molto bene, ma essendo un primo acquisto non capisco se le misure e gli spazi possono essere sufficienti per 4 persone, calcolando i due bambini di 8 e 5 anni...senza ovviamente troppe pretese...grazie
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
cris99
cris99
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 10:08:08
lo ritengo un veicolo alquanto strettino per 4 persone.se si adopera in estate va' anche bene ,ma se inizi ad adoperarlo anche in inverno gli spazi si riducono un tot.cercherei almeno un 6,50 di lunghezza che ti offre un po' piu' di spazio e buon divertimento[:D][:D]
15
Leolor
Leolor
15/09/2010 26
Inserito il 17/09/2010 alle: 15:42:53
grazie dei consigli, l'idea del camper compatto come prima esperienza mi piaceva, certo non vorrei fosse un po' troppo compatto..beh lo andrò a rivedere e cercherò di valutare "sul posto" sia gli spazi interni che la meccanica.. ciao e grazie ancora
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 17/09/2010 alle: 19:40:06
Ciao, che nostalgia!! Ho dato via da non più di 15 gg il mio Luna che sentirne parlare mi fa tornare in mente mille piacevolissimi ricordi e momenti indimenticabili con la mia famiglia. Per questi motivi come primo camper lo consiglierei ad occhi chiusi ( dipende dal prezzo che ti fanno ). Le domande che devi porti, ma che , se sei un neo camperista, non saprai rispondere, sono. Farò l'invernale ? E'un camper che ha bisogno di alcune accortezze e la coibentazione non è il massimo ma ci sono stato anche a -15 tappandomi bene dentro.Inoltre lo spazio interno con tutta l'attrezzatura invernale diminuisce ulteriormente. Farò tanta strada ? o meglio viaggi lunghi? Il 1.9 è un chiodo, non va oltre i 110 km\h lanciato in discesa, patisce le salite ed è un pò faticoso. Ne prendo uno di fascia "bassa" e poi vedo com'è la vita e poi valuto di cambiarlo? Io sto facendo così ringraziando ancora il mio vecchio Luna. Confermo anch'io il potenziale problema posteriore di questi mezzi, si infiltrano dietro dal paraurti andando ad intaccare il pavimento posteriore. Controlla bene ed eventualmente pretendi che te lo diano a posto o con una garanzia in merito. Ma non è detto che tutti siano così , quindi non ti fasciare troppo la testa. Chiedi pure se ti viene in mente qualcosa Stefano
15
Leolor
Leolor
15/09/2010 26
Inserito il 18/09/2010 alle: 08:36:55
grazie Stefano, controllerò sicuramente che non abbia problemi di infiltrazioni in coda. io non credo farò lunghe vacanze invernali, magari dei giri nei week end si.ho fatto lo stesso ragionamento che prima dicevi, ossia parto con un mezzo discreto e poi vedo come mi trovo, e questo tra quelli che ho visto anni 2000/2001 e prezzo intorno ai 15/16000 mi sembrava tra i migliori.. mi conforta sapere che comunque ti ha lasciato dei bei rcordi.. ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di ren sen inserito in data 17/09/2010  19:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 18/09/2010 alle: 13:16:06
Allora vai e affronta questa nuova avventura ( la fascia di prezzo mi sembra giusta per quel mezzo ). Per intenderci, io sono andato in Normandia e Bretagna con quel mezzo quindi non è impossibile fare certi viaggi....dipende da con che spirito li affronti...ma vedrai che con tutta la famigliola a bordo potrai andare anche in capo al mondo [:D][:D][:D] Buona scelta Stefano
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 18/09/2010 alle: 17:43:51
ciao,io ho un luna su 2.8 jtd modificato in tutto. è un signor mezzo. il 1.9 te lo sconsiglio,è molto lento,almeno per i miei gusti. non è proprio cosi' piccolo,ha un bagno enorme,una dinette che attualmente fai fatica a troverne di quelle dimensioni. io ho sostituito la stufa a gas con l'eber. a gasolio,e al suo posto montato il clima. coibentato la cellula eliminando gli spifferi. di dove sei? luca

Modificato da Tuonomotori il 18/09/2010 alle 17:48:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link