CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Dethleffs Globebus, c'è nessuno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 16/06/2009 alle: 09:19:35
Ciao a tutti. So che è una serie poco comune qui in Italia, però volevo sapere se c'è qualcun'altro a possederli. Io ho un MotorHome Globebus I0002 dell'ottobre 2008 su meccanica Fiat Ducato 2.3 jtd 130cv del quale sono "infinitamente" soddisfatto e con cui ho gia fatto olre 10.000 km. C'è nessuno????? Felicissimi chilometri. Stefano
17
nonna adri
nonna adri
21/10/2008 96
Inserito il 16/06/2009 alle: 11:08:42
id="Arial"> Salve dal 31/03/2009 anche noi abbiamo un Dethlefss Globebus I011 [8D]E' il nostro primo camper!!Dopo tanti sogni ad occhi aperti e chiusi, finalmente ci siamo fatti questo bel regalo! LA scelta non è stata facile, ma dopo aver girovagato un bel po', in pratica abbiamo scelto uno dei primi camper che avevamo visto. La meccanica è identica alla tua, siamo solo un po' più piccoli, ma ne siamo strafelici.Per ora il contakilometri segna più di 4.000, ma a luglio andremo in Calabria con la nipotina, e quindi gli daremo una bella botta (abitiamo vicino a BO). Tutte le uscite fatte finora sono andate bene. Ci divertiamo ma quello che più conta è il senso di libertà, il poter decidere anche all'ultimo momento cosa e dove andare che non ha paragoni.[:D][8D] Ciao e a risentirci Adriana
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 16/06/2009 alle: 14:59:01
Grazie Adriana per la risposta. Veramente sono io più piccolino di voi dato che l'I0002 è lungo 6,00 metri spaccati mentre il vostro credo sia 30 cm più lungo. Per caco l'avete comperato a Imola dal mitico Luigi? Io sono di Roma ma l'ho preso da lui, una persona eccezionale. Hai visto più o meno quanto consuma? Il mio c'ha messo oltre 7.000 km prima di stabilizzare i consumi. Ora sono intorno ai 10 km/l. Prima avevo un mansardato di 7,00 metri, ma con questo mi sembra di portare una automobile con una silenziosità e una stabilità di marcia incredibili. Senza contare che il 2.3 jtd è fantastico. Ariciao. Stefano
Vale123
Vale123
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 16:28:47
Non sono un possessore di questi mezzi ma mi incuriosiscono molto, in particolare il modello con matrimoniale in coda I11. L'anno scorso ero stato a vedere il fratello minore I1 e mi era sembrato un po' troppo piccolo per quella disposizione. Com'è il comportamento di questi motorhome su strada/autostrada? Sono silenziosi? Si avvertono particolari vibrazioni? Com'è lo spazio interno dell'I11? I letti mi sembrano abbastanza spaziosi. E' comodo l'utilizzo dell'armadio sotto il matrimoniale? Si riescono a caricare un paio di biciclette nel garage? Scusate la raffica di domande ma i Globebus versione motorhome mi attirano molto. Ciao a tutti Valerio
17
nonna adri
nonna adri
21/10/2008 96
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:08:39
Caro Stefano ebbene sì anche noi l'abbiamo preso dal "mitico" Luigi, come dice mio marito prima ci siamo "innamorati" del venditore e poi del camper d'altronde credo che serietà e onestà paghino sempre, anche se devo dire che un altro buon venditore l'avevo trovato anche a Modena, ma lì era il mezzo che non ci convinceva... Per i dati tecnici sui consumi devo consultare mio marito perchè è lui l'esperto!! Per Vale 123 la scelta dell'i011 l'abbiamo fatta perchè io non volevo fare e disfare letti nell'abitacolo (Dinette) e così abbiamo il letto basculante oltre al letto matrimoniale in fondo, che ti dirò ci ha sorpreso per le sue dimensioni, io e mio marito ci stiamo bene comodi, e non siamo due fuscelli ,la rumorosità è molto inferiore ad altri v.r.[:)][8D] Noi ne abbiamo noleggiati diversi prima dell'acquisto e ti dico che su questo mi sembra di andare in macchina...Nel gavone ci stanno sicuramente le due bici e l'armadio sotto il letto è abbastanza agevole, comunque io ho fatto togliere la poltrona non omologata e ho fatto fare un ulteriore armadio, molto comodo e più maneggevole. Come motorhome non è enorme, internamente in due ci si sta bene, se si cresce bisogna abituarsi un po', ma si fa tutto. Magico il bagno separato con la doccia nascosta dietro la parete a specchio.. Ciao a tutti Adriana[:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 17/06/2009 alle: 09:32:29
Caro Valerio, l'I0002 è un mezzo maneggevole, silenzioso che può andare ovunque e parcheggiare anche nella stragrande maggioranza dei parcheggi per automobili. Letto matrimoniale posteriore molto comodo con di fianco il bagno. Ovviamente un mezzo di appena 6 metri (2,15 x 5,99 x 2,62)non lo si sceglie per la esagerata abitabilità, ma noi siamo in tre adulti (io, mia moglie e mia figlia che dorme nel matrimoniale basculante dalle generose dimensioni) e ci troviamo benissimo. Ho "convissuto" per più di tre anni con un "mammozzone" mansardato di 7 metri, più alto e più largo (che tra l'altro ci ha servito benissimo), e girato dentro paesini in tutta Italia e Europa... un incubo. Alla fine ho optato per un MH (per me è sempre stato un sogno, un punto di arrivo), ma lo volevo compatto, agile, in viaggio confortevole, veloce, maneggevole, silenzioso. Ho studiato parecchio e alla fine ho scelto per il Dethleffs (c'era anche l'Hymer Exis, ma il Globebus l'ho trovato più rifinito e poi volevo Fiat). E ad oggi sono sempre più entusiata della scelta fatta. Per Nonna Adri-Pensa che sono andato a Imola per acquistare il Globebus senza nemmeno averlo mai visto dal vivo. Avevo avuto contatti con Luigi perima via email poi telefonicamente e mi aveva già conquistato. Una persona speciale più che un semplice venditore. Un salutone. Stefano
Vale123
Vale123
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 09:56:21
Grazie delle vostre risposte. Anch'io tra Hymer Exsis e Dethleffs Globebus preferisco quest'ultimo... l'unica perplessità è la scarsa diffusione di questo marchio in Italia. Ciao
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 17/06/2009 alle: 12:16:10
Mi avete convinto anche a me a forza di parlare del"mitico Luigi" vorra' dire che comprero' da lui anche il terzo camper[8D][;)]
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 17/06/2009 alle: 15:32:39
Ciao TopDriver, se posso chiedere, cosa ti comperi per curiosità dal sempre mitico Luigi?
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 17/06/2009 alle: 23:35:51
quote:Originally posted by gaia1995
Ciao TopDriver, se posso chiedere, cosa ti comperi per curiosità dal sempre mitico Luigi? >
> Era una battuta ,nel senso che ne ho gia comprati due da Luigi e sicuramente quando sara' il momento del 3° so gia' dove andare.
17
paco2
paco2
30/10/2008 8
Inserito il 19/06/2009 alle: 09:51:46
Salve a tutti i fortunati possessori di Globebus. Sono molto interessato al T2 (gemello senza basculante del MH I2 ma sicuramente il più attraente fra i semintegrali in produzione). Posso fare qualche domanda? 1) Il letto longitudinale molto stretto ai piedi dei T-I 2, è abbastanza fruibile, assieme al gavone sottostante? 2) Il bagno, è comodo e spazioso come sembra dalla piantina? 3) Quali sono gli optionals più utili, anche in vista di un uso invernale? 4) Quale percentuale, + o - si riesce ad avere sul listino? Perdonatemi per le molte domande Pasquale
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 22/06/2009 alle: 08:13:33
Ciao, provo a rispondere. "1) Il letto longitudinale molto stretto ai piedi dei T-I 2, è abbastanza fruibile, assieme al gavone sottostante?" Lo trovo molto comodo, in fondo si stringe (come tutti i letti di questa tipologia del resto)ma resta sempre comodo. Il gavone è più grande di quamto possa sembrare. Ovviamente non puoi caricarci le bici in piedi come in un garage, però per tutto il resto va più che bene. 2) Il bagno, è comodo e spazioso come sembra dalla piantina? Il bagno lo trovo più comodo che sul RollerTeam Autoroller Garage che avevo prima e che a mia moglie non andava prorpio giù. Con questo si è placata. Intendiamoci, non è certo un bagno di casa, però io che sono bello grosso non mi ci trovo affatto male, anzi. 3) Quali sono gli optionals più utili, anche in vista di un uso invernale? La combi 6 che monta di serie, se la alzi, ti fa fare la sauna anche con temperature molto rigide all'esterno. Veramente sovradimensionata. Noi ci siamo stati anche a parecchi gradi sotto zero e dentro non te ne accorgevi. Però un optional che trovo molto utile è lo schermo termico esterno perchè, come tutti i motorhome, le superfici vetrate anteriormente sono molto grandi. Meglio isolarle. Per il resto non necessita di null'altro. 4) Quale percentuale, + o - si riesce ad avere sul listino? Io vivo a Roma, ma l'ho comperato da Nauticaravan a Imola perchè mi ha fatto un offerta veramente buona, con cortesia e professionalità non comuni. La % di sconto sul nuovo non so dirtela di preciso perchè io ho dato indietro un usato che mi ha supervalutato e in più mi ha scontato il nuovo. Ma certo è che se lo prendi senza usato lo sconto è sicuramente molto più alto. In ogni caso ti consiglio di andartelo a vedere e saggiare di persona gli spazi e quantaltro. Spero di esserti stato utile. Ciao. Stefano
17
paco2
paco2
30/10/2008 8
Inserito il 22/06/2009 alle: 22:19:04
Grazie Stefano per le risposte molto articolate ed esaurienti. Mi convinco sempre più della bontà di un'eventuale scelta di un Globebus. Buoni chilometri Pasquale
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 23/06/2009 alle: 08:44:03
Grazie Pasquale. Non voglio certo convincerti sul prodotto (anche perchè la Dethleffs non mi paca di certo), però lo trovo un mezzo eccezionale, per le mie esigenze personali ovviamente. Felici chilometri anche a te. Stefano
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 23/06/2009 alle: 10:42:38
Sono stato molto vicino a prenderlo ma non l'ho trovato pronta consegna quindi mi sono dirottato su altro, ma sembrava un bel mezzo e mi fa piacere sentire che ti trovi bene
17
paco2
paco2
30/10/2008 8
Inserito il 23/06/2009 alle: 18:34:09
Salve, Andrea Complimenti, comunque, per il tuo Coral Compact che è in concorrenza col globebus T per quanto riguarda la mia eventuale scelta. Il "tedesco" mi attira di più, per le finiture e il "Dual Top" di serie però è più difficile trovare concessionari per vederlo dal vivo (ammesso che ce l'abbiano); al contrario, lo "sloveno" gode di una catena di distribuzione molto più capillare. A proposito......, che tu sappia, la coibentazione del coral compact è prevista solo col pacchetto P3 che costa un mare di soldi? Aspetterò "Mondo Natura" per decidere. Magari ci saranno delle novità, anche se l'Adria, che spero passi al riscaldamento a gasolio, non parteciperà. Pasquale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link