CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika classic.2 ma voi....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 19/06/2010 alle: 13:00:59
Con un bel camper come anche il nostro provvisto di antenna satellitare, generatore e aria condizionata ci andreste in Germania? Mio marito da quando ad un raduno ha sentito alcuni che sono stati fermati multati per via del peso eccessivo (ci vuole pochissimo a superarlo) fatta scaricare acqua ecc. ecc. non vuole più partire. Cosa dovrei fare per convincerlo? Per cortesia datemi un'idea della rotta più tranquilla da percorrere altrimenti, con questi pensieri e la voglia di riposare non c'è spazio per avventure di questo tipo. Cia Arianna
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 21/06/2010 alle: 11:49:07
Devo proprio pensare che il problema è solo nostro?
17
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 21/06/2010 alle: 12:12:24
Ciao Arianna... stai serena ... non è solo un problema vostro !! Non posso aiutarti con un itinerario in quanto non siamo mai stati da quelle parti, ma se ti può confortare la cosa:[:D] Noi abbiamo un EV 2 C, non abbiamo (ancora) condizionatore e generatore (la parabola quella portatile), ma in compenso abbiamo 3 figli piccoli con tutto quello che ne consegue. 2 anni fa siamo stati a Livigno in vacanza e prima di partire (così per curiosità) ho pesato il camper con tutti a bordo,solo un serbatoio acqua pieno e mezzo pieno di gasolio... il risultato 3940 Kg. Ti assicuro che avevo caricato "solo" quello che ci serviva, ma con scarso risultato (sempre in 5 siamo e ci dobbiamo comunque vestire). Siamo partiti lo stesso anche sapendo che eravamo "fuorilegge" e devo dire che in quel caso non ci hanno neanche controllato i documenti. Ovviamente ogni situazione è una cosa a sè e probabilmente potrebbe avere dei risvolti diversi; il fatto è che se non vuoi avere problemi di sorta e partire senza pensieri vedo una sola alternativa (esclusa quella di togliere la roba dal mezzo), quella di prendere un camper omologato con la patente C. [:D] [:D] Un saluto Gabriele
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 24/06/2010 alle: 21:08:58
Ho dato un occhiata ad una rivista di camper e tutti avevano lo stesso peso massimo per cui devo dedurre che il problema non è solo nostro. Ho scritto alla Laika che mi ha subito risposto chiedendomi il numero del telaio che io ho dato senza avere nessun chiarimento di seguito. I camper che ho visto l'anno scorso in sicilia quasi tutti avevano l'aria condizionata e antenna satellitare per cui o non ci si muove dall'Italia o chi è più coraggioso parte e chi no se ne va (per ora) in montagna o al mare. Quando avevamo i figli piccoli non potevamo permetterci il camper perchè dovevamo comperarci una casa per cui solo a figli quasi adolescenti abbiamo fatto il grande passo per cui godeteveli più che potete perchè poi vi mancheranno! Buone vacanze Arianna[:I]

Modificato da Pierucci il 24/06/2010 alle 21:09:36
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 15/07/2010 alle: 22:54:23
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 19/06/2010  13:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, é un problema comune. Figurati sono ancora messi peggio chi come me hanno le serie color oro fino al 2001. In svizzera comunque passato 6 volte senza problemi. Ma sarà che il mio é su Iveco e anche se più pesante resta comunque più alto e scarico. Ciao massi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 16/07/2010 alle: 10:20:18
Ciao Bene o male vado 2 o 3 volte all'anno in Germania con il camper passando dalla Svizzera ed ho un 2.1 con antenna generatore pannelli bici ecc... Basta che arrivi alla frontiera con il bollino e i documenti in mano ed in tutti questi anni non ho mai visto una volta un controllo sui camper. Ti fermano (sicuro) solo se non hai il bollino. Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link