CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
205 20 85794
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/09/2009 alle: 10:39:35
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 07/09/2009  10:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Flavio, io credo di non averlo questo interruttore che dici tu...la mia centralina è leggermente differente rispetto alla tua...e credo pure che il mio caricabatterie a 220V non funzioni e che riesca a non avere problemi per via dei pannelli...praticemnte in sosta libera, con le mie esigenze, credo di poter stare senza necessariamente stare attacato alla 220V, per un anno[:D]. CIAOOOOOOOOOOOOOOO
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 07/09/2009 alle: 10:45:31
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 07/09/2009  10:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> egregi colleghi entrando nel tema delle spie caricabatterie, a me è successo che una volta attaccandomi alla 220v poco dopo mi è saltato il salvavita, spostando l'interruttore quello che contrassegna servizi-motore mi è ritornato a posto, preciso che quando è saltato l'interruttore era su "motore" secondo voi perchè?
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/09/2009 alle: 11:32:32
quote:Risposta al messaggio di piero77 inserito in data 07/09/2009  01:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se intendi ripristinare il corretto funzionamento della centralina devi necessariamente utilizzare due sorgenti a 12volt distinte, altrimenti puoi tentare la soluzione che hai pensato con il rele (anche a 12v sul secondario del nuovo caricabatterie...tieni presente che quando il caricabatterie "avverte" lo stato di batteria carica potrebbe anche staccarsi completamente per assumere lo stato stand-by (cosa che un alintatore non farebbe...) Ciao Giordano ps: io sono del parere che la migliore soluzione e' ripristinare l'originale funzionamento progettato da Laika (ovviamente IMHO [:)])
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/09/2009 alle: 11:34:57
Messaggio da parte di torto6527:
quote:egregi colleghi entrando nel tema delle spie caricabatterie, a me è successo che una volta attaccandomi alla 220v poco dopo mi è saltato il salvavita, spostando l'interruttore quello che contrassegna servizi-motore mi è ritornato a posto, preciso che quando è saltato l'interruttore era su "motore" secondo voi perchè?>
> Boooooooooooooo, potrebbe anche essere stato un caso legato principalmente al contatore stesso...può capitare e magari il caso ha voluto che coincidesse con lo spostamente dell'interruttore da parte tua. Hai verificato se lo ha più fatto da allora???

Modificato da gimar il 07/09/2009 alle 11:38:00
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 07/09/2009 alle: 11:42:03
ciao ragazzuoli!!! ebbene si sono finite le vacanze.. mi trovo di nuovo a napoli..[:(] ma non mi lamento.. ho passato un'estate bellissima grazie all'acquisto de lmio villino!! sono strasoddisfatto... mi gira la testa, ho letto tipo 20 pagine di fila... ma quanto scrivete...[8D] devo in primis un ringraziamento particolare a flavius e gimar che a seguito di un problema alla pompa mi hanno aiutato telefonicamente a risolvere e trovare punti vendita accessori a palermo... grazie mille... per fortuna la pompa l'ho fatta resuscitare.. forse era un pò sporca.. (non tirava piu acqua..) per il discorso frigo.. a me sinceramente ha funzionato egregiamente! sempre acqua fresca.. e ghiaccio..[:D] per cui non lo toccherei... mi avviao a sistemare le valigie.. p.s. ieri sera dopo aver lavato l'esterno e pulito l'interno del camper, insomma una rimessa in forma.. non ce la facevo ad andarmene.. controllavo ricontrollavo... tutto questo dopo un mese e qualcosa che l'ho preso.. è la spesa piu azzeccata che ho fatto!! che bello! viva i nostri villini!!! [:D][:D][:D][:D]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/09/2009 alle: 11:48:16
Risposta al messaggio di gimar inserito in data 07/09/2009  09:03:21
quote:.....quindi fammi capire, per sostituire quella valvola bisogna fare tutto sto lavoro? Io è da un pò di tempo che mi accorgo che quando quel serbatoio è pieno, comincia leggermente a gocciolare, è una cosa minima, ma gocciola...per sostiutire la ghigliottina quindi mi dici che bisogna sventrare il sottobagno>
> Ciao Gimar, se hai la fortuna che i prigionieri si svitano non ci sono altre difficolta', altrimenti devi passare "al taglio"....in nessun caso e' necessario toccare il piatto doccia [:)] Per reinstallare il serbatoio, nel caso che i prigionieri siano definitivamente defunti, e' sufficiente realizzare una contropiastra da fissare inferiormente al pavimento o telaio e su questa fissare il serbatoio (ci vuole piu' a dirlo che a farlo. Se poi si riesce a far semplicemente "saltare" il dado autobloccante, uscira dal pavimento un prigioniero sufficientemente lungo a cui applicare la contropiastra. L'unica cosa "obbligata" e' il centraggio della valvola di travaso tra i due serbatoi.... Ciao Giordano ps: non e' detto che i prigionieri siano statisticamente grippati, un po' di ottimismo non guasta mai [:)]. Il consiglio che posso dare a chi e' in procinto di smontare il piatto doccia degli EV2/200/4/400 e' quello di sostituire contestualmente i prigionieri che sospendono il serbatoio "nere" esterno con altri in acciao inox (usati nella nautica) [;)] visto che solo in tale occasione sono tutti agevolmente accessibili
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/09/2009 alle: 11:59:10
Risposta al messaggio di gimar inserito in data 07/09/2009  09:47:45
quote: Raga a proposito di carica batterie, io ho un dubbio, quando attacco tutto alla 220V noto che mi funziona tutto...compreso il frigo...ma ho come l'impressione che le batterie non si carichino...quali prove dovrei fare per sincerarmi in effetti il problema ci sia o che sia solo una mia impressione??? Da considerare che sulla centralina ho una spia che mi indica quando è attaccata la 220V che funzione ma ne ho un'altra che indica la batteria...a che cosa serve quella? Considerando il fatto che non si è accesa mai?

>> la prova di carica puoi effettuarla in maniera molto "spannometrica" con l'ausilio di un comune tester posizionato su volt-cc ai capi della batteria quando il veicolo e' collegato alla 220volt; se tutto funziona correttamente, manovrando alternativamente il magnetotermico 220v e/o lo scambiatore batterie sulla centralina, dovremmo apprezzare una variazione di tensione. Per il fatto che il led del caricabatterie non si sia mai acceso non implica obbligatoriamente che il CB della centralina sia guasto (potrebbe essere il led bruciato, anche se succede di rado..). Verificare in ogni caso che il fusibile con il simbolo batteria sulla centralina sia sano e misurare la tensione verso massa presente sullo stesso. Inoltre non dimenticare che sulla centralina sono presenti 3 rele' di cui uno dedicato alla ricarica Ciao Giordano

Modificato da jimbo65 il 07/09/2009 alle 12:01:20
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/09/2009 alle: 13:31:42
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/09/2009  11:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi Giordano, cosa mi consiglieresti per il fatto che ho questa leggera perdita...di aspettare? O prendere seriamente l'ipotesi di sostituire la saracinesca??? Inoltre, per quando riguarda la centralina, mi dici che potrebbe anche essere una sciocchezza. Io in effetti ho il regolatore di carica con il display che mi da costantemente la tensione delle batterie, e a pelle ti posso dire che la tensione delle batterie, quando sono attaccato alla 220V, si comporta allo stesso modo di quando non sono attaccato...da quì il mio dubbio...per il led lo sò che potrebbe anche essere bruciato. Come si fà a verificare un relè??? Ciao e grazie.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/09/2009 alle: 13:35:09
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 07/09/2009  11:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pax, benvenuto dalle immense ed interminabili tue vacanze...certo che già il primo anno gli hai dato una bella ammortizzata alla spesa[;)]...una vacanza così tra B&B o Alberghi, quanto ti sarebbe venuta a costare[?][?][?]...e poi su un villino di lusso...non sò se mi spiego[:)] Ci sentiamo, salutami Giorgia ed il mitico Vito.

Modificato da gimar il 07/09/2009 alle 13:35:51
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 07/09/2009 alle: 13:59:33
Buongiorno a tutti! Be, vedo che ora ci stiamo sprecando in "tecnica" [:D][:D][:D][:D][:D] Non me ne voglia nessuno per la battuta! Allora, bentornati a tutti, ormai mi sa che siamo quasi nuovamente al completo.... Per il probabile raduno di natale, be, che dire: intanto, che citta prendere come "base"? Questo è forse il problema maggiore! Qui dalle mie parti di aree attrezzate ce ne sono veramente poche poche [:(][:(!][xx(][B)] E poi, che mercatini visitare? Tra Bressanone, Bolzano, Brunico, Vipiteno, Merano e valli varie non basterebbe un mese [:)][:)][:)] Quindi datemi almeno qualche dritta, altrimenti do di matto [:o)][:o)] Scappo al lavoro che è meglio..... A dopo ORSOLUPO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/09/2009 alle: 14:09:48
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 07/09/2009  13:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orso, se ti posso dare un consiglio...scegli tu, magari il mercatino che reputi più carino e cominci a cercare un posto lì vicino dove sostare...oppure scegli il mercatino in funzione al posto dove poter sostare...fai quello che reputi più opportruno...dato che comunque gli altri non conoscono il posto come lo conosci tu[;)] Raga, permettete che partecipi ai preparativi no? Almeno la cosa potrebbe contribuire a farmi sentire con lo spirito già lì, insieme a voi...anche se in effetti...non è la stessa cosa[xx(] Ciaoooo.
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 07/09/2009 alle: 14:23:32
gimar grazie dei saluti.. ricambio calorosamente! si forse è l'unica volta in vita mia che sono sazio di vacanze... [:D][:D] mi dovete spiegare una cosa.. ho fatto alla fine quasi un mese di vacanza tra puglia e sicilia... e non ho mai sostato in un'area attrezzata, sono solo passato di li ogni 3-4 giorni per fare c.service... non capisco il senso di stare li ammucchiati spesso lontano dal mare.. a pagamento poi... bò... e le doccie nelle doccie comuni?? ho parcheggiato sempre al centro di città.. dormito in riva al mare o in piazzali vari... e ne sono soddisfattissimo... sono nuovo in questo mondo.. fatemi capire...[:)] vedo che siamo già all'attacco peril prossimo raduno.. spero tanto di esserci di nuovo!! orsolupo dove vorresti organizzare? al nord tipo?

Modificato da paxman78 il 07/09/2009 alle 14:25:57
17
piero77
piero77
04/10/2008 146
Inserito il 07/09/2009 alle: 14:23:59
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 07/09/2009  14:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giancarlo, io penso che andrò al raduno. Non ti preoccupare porto io la rappresentativa Sud. E porto anche le foto. Ciao
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/09/2009 alle: 14:47:33
quote:Risposta al messaggio di piero77 inserito in data 07/09/2009  14:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Piero...[:(][:(]...adesso piango[V][V] Per tutti...Piero, per il megavipradunovipparotrallallerotrallalà, ha preparato insieme alla sua consorte degli antipasti che non vi dico...per non parlare della soppressata calabrese...mamma mia quant'era buona. Pax, il problema è che non sempre si trovano posti dove ci si potrebbe sentire al sicuro, sopratutto viaggiando da soli. ...ma è anche vero che con un cane come il tuo, il discorso cambia di gran lunga, perchè il malintensionato che sende il cane da dentro che gli dice bau (unna stai ennu)...ci pensa 54 volte prima di insistere[:)]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/09/2009 alle: 15:06:00
Risposta al messaggio di gimar inserito in data 07/09/2009  13:31:42
quote: Quindi Giordano, cosa mi consiglieresti per il fatto che ho questa leggera perdita...di aspettare? O prendere seriamente l'ipotesi di sostituire la saracinesca??? >
> Premesso che al momento dell'acquisto avevo gia' sostituito la saracinesca comandata dal pedale-wc e quelle due esterne, la "leggera" perdita di cui soffriva il wc del mio veicolo creava almeno due problemi in maniera molto variabile: - il liquido disgregante/acqua con cui riempivo il serbatoio interno, defluiva piu' o meno completamente nell'arco di due giorni, causando emissioni nausebonde per il contenuto rimanente "a secco" nel serbatoio superiore [B)] -impossibilita' di valutare in maniera oggettiva il contenuto dei serbatoi interno/esterno durante la fase di travaso verso la cassetta wc asportabile, con possibili e spiacevoli traboccamenti [xx(] Se non hai di questi problemi lascia tranquillamente stare
quote: Inoltre, per quando riguarda la centralina, mi dici che potrebbe anche essere una sciocchezza. Io in effetti ho il regolatore di carica con il display che mi da costantemente la tensione delle batterie, e a pelle ti posso dire che la tensione delle batterie, quando sono attaccato alla 220V, si comporta allo stesso modo di quando non sono attaccato...da quì il mio dubbio...per il led lo sò che potrebbe anche essere bruciato. Come si fà a verificare un relè??? Ciao e grazie.>
> Per valutare il funzionamento della centralina dovresti disattivare temporaneamente le altre fonti di ricarica come i pannelli fotovoltaici. Per verificare il funzionamento di un rele' devi procedere al suo smontaggio dalla centralina ed effettuare la sua misurazione secondo questo schema (se non ricordo male), i piedini sono numerati: -30 ingersso 12v -87 uscita 12v n. aperto -87a uscita 12v n. chiuso -85 e 86 bobina rele' quando non e' presente tensione ai capi della bobina 30 e 87a sono collegati, quando la bobina e' alimentata 30 e 87 sono collegati Ciao [:)] Giordano
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 07/09/2009 alle: 15:17:49
jambo65 sei ferratissimo .. complimenti!!!![:D]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/09/2009 alle: 15:42:25
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 07/09/2009  15:17:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ti ringrazio [:)] per chi fosse interessato allo schema elettrico, lo trova in PDF al seguente link: [url]

http://www.sharepdfbooks.com/4C...

IMAGE000.PDF - 112.7 Kb Buoni km a tutti Giordano
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 07/09/2009 alle: 16:48:50
grazie jambo65... secondo voi com'è questo kit di retrocamera?

http://cgi.ebay.it/SPECCHIETTO-...

che mi consigliate altrimenti? e questo?

http://cgi.ebay.it/MONITOR-SPEC...

è meglio spendere di piu sulla retrocamera o sul monitor?

Modificato da paxman78 il 07/09/2009 alle 16:52:35
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/09/2009 alle: 16:57:58
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 07/09/2009  16:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il secondo prodotto, dalla descrizione, mi pare privo di telecamera Ciao Giordano
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 07/09/2009 alle: 16:59:36
si si lo sò.. è che non sò come regolarmi... se i monitor di quel prezzo piu o meno sono uguali.. e se la camera nel pacchetto fà schifo e va presa a parte... bò...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei ???
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
Ieri alle: 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
Ieri alle: 17:44
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a GAS
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
Ieri alle: 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
Ieri alle: 13:56
Altro sui camper
camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
Ieri alle: 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Ieri alle: 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Ieri alle: 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Ieri alle: 10:10
Accessori
Problemi con Victron IP22 12/15 blue smart
buongiorno a tutti, dopo tanto tempo ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi, come ...
Taahrna
Ieri alle: 09:28
Aree di sosta e campeggi
C,e qualcuno all area sosta di primalunaValsassina
Salve chiedo: se si può accendere barbicue x arrostire?grazie ......
giuvanella
Ieri alle: 08:25
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link