quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 09/09/2009 10:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che sarebbe meglio se ci incontriamo quì a perugia poi proseguiamo per cesena-romea-venezia-belluno-cortina-il resto aspetterà a orsolupo, ciaoooooooooo[;)]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 09/09/2009 12:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puoi aver ragione circa il fatto che i nostri mezzi sono granducci, ma io che l'ho fatta l'anno scorso quando sono andato a dobbiaco ho risparmiato una cifra di autostrada, e leggendo qualche post riguardante i mercatini di natale in diversi sconsigliano l'autostrada(troppo trafficata in quei giorni), certo forse rallenta il tragitto ma la strada è magnifica con passaggio su posti bellissimi, scenari indimenticabili, comunque questo rimane uno degli ultimi problemi, adesso ci toccò organizzà[:)] e se riusciamo veramente a fare questo raduno credo che non lo dimenticheremo per un bel pò[;)]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 09/09/2009 12:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora quando io ho fatto questa strada era in febbraio circa la metà 14-15, in quel periodo aveva fatto una montagna di neve, straordinari paesaggi tutti innevati, sopra i tetti più di un metro di neve, beh le strade tutte pulite e transitabili senza catene o gomme da neve(io nemmeno ce le avevo[:0]) certo se ti becchi una nevicata improvvisa credo che ti devi procurare almeno le catene però credimi che lassù hanno una organizzazione in merito eccellente, considerà che non avevo nemmeno il nostro bestione ma uno mooooolto più leggero, no noi con la trazione posteriore e la primina facciamo anche da soccorso a coloro che rimangono in panne[:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 09/09/2009 13:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora orientativamente il periodo è il ponte del 8 dicembre(martedì) adesso dobbiamo caso mai decidere l'inizio e la fine del astroecovipradunonatalizio.......trullallerò trullallà(secondo il presidente[:0][xx(]) forza ragazzi che le dolomiti ci aspettanooooooooooooooo..............ciao![;)]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 09/09/2009 13:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stè[:)]
quote: ......però, a pensarci bene, non funziona malissimo, secondo me quella è una ulteriore coibentazione, se si riuscisse ad inserire delle ventoline, tipo come ha fatto roberto...forse il risultato sarebbe eccezionale...o forse no, boooooooooo. >> Con le ventole, tentare non nuoce [:)]; se noti una certa differenza di raffreddamento tra 220v e gas verifica prima il corretto funzionamento del bruciatore. L'importante e' comunque studiare il modo che le ventole aiutino il flusso d'aria dietro il frigorifero senza influenzare la combustione del bruciatore (e' necessario osservare l'aspetto della fiamma....): si rischierebbe un effetto contrario [:0]
quote: .... Questa invece è la vista frigo forno e come potete notare nel 1994 la Laika non prevedeva il camino per il forno (che mi sembra aver messo, invece, successivamente) >> quoto [:)]
quote: ....ho l'impressione che la pardita sulla vasca si fa sempre più esagerata...che modello di saracinesca dovrei acquistare (in modo da averla già dentro quando deciderò di fare il lavoro)...considera che la mia non si apre/chiude dal bagno, ma dall'esterno...lato sinistro/posteriore del camper. >> le valvole sono prodotte dalla FAP [url]
http://www.fapweb.it/
, sono da 3pollici ed hanno la flangia intercambiabile a seconda la necessita' di installazione. L'unica cosa da verificare e' il comando se e' a filo (come nel mio caso) oppure ad asta metallica. Il negozio di accessori mi ha rapinato 60 euro completa di accessori, ma su internet (in Italia) si trova a meno della meta'. L'unica raccomandazione e' di andare al negozio con la vecchia valvola per un confronto, altrimenti ti vendono tutt'altro [;)] Ciao Giordanoquote:Mesaggio di Jimbo65: le valvole sono prodotte dalla FAP> Azz....io speravo di averla prima in mano in modo da fare subito il lavoro, smontae monta saracinesca. E dimmi Giordano guardandolo da sotto, dove li trovi i dadi da svitare? Sono interessato, credo che è un lavoro che dovrò affrontare presto. Ciao e a risentirci[:)]http://www.fapweb.it/,
sono da 3pollici ed hanno la flangia intercambiabile a seconda la necessita' di installazione. L'unica cosa da verificare e' il comando se e' a filo (come nel mio caso) oppure ad asta metallica. Il negozio di accessori mi ha rapinato 60 euro completa di accessori, ma su internet (in Italia) si trova a meno della meta'. L'unica raccomandazione e' di andare al negozio con la vecchia valvola per un confronto, altrimenti ti vendono tutt'altro Ciao Giordano>
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 09/09/2009 15:50:09 Azz....io speravo di averla prima in mano in modo da fare subito il lavoro, smontae monta saracinesca. E dimmi Giordano guardandolo da sotto, dove li trovi i dadi da svitare? Sono interessato, credo che è un lavoro che dovrò affrontare presto.>> i bulloni del mio serbatoio sono disposi sui lati "lunghi" dello stesso. Infilandoti sotto la coda del camper li noti subito; si smontano con una tubo o bussola da 17mm. Dopo una/due belle spruzzate di sgrippante (alternate a distanza di giorni) procedi allo smontaggio avendo la sensibilita' di non insistere se si nota che i girano i prigionieri invece che i dadi [B)] a quel punto la faccenda si complica [xx(] Ciao Giordano