quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/09/2009 11:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gian Carlo, se posso darti un consiglio, preferirei non toccare la valvola verso il maceratore se non perde, ma smonterei il tubo con la fascetta che e' attaccato a questa (che si vede nella foto:)
....semplicemente perche' rischi di doverla cambiare se poi al rimontaggio non tiene [B)]. Questo discorso e' valido, ripeto, se la suddetta valvola e' ancora buona e non perde; in ogni caso e' preferibile smontare le valvole solo dopo che hai rimosso il serbatoio dal veicolo [;)]
Ciao
Giordano
ps: abbonda con l'olio sgrippante... quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/09/2009 15:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la schiuma che vedo in fotografia penso sia stata aggiunta come isolante termico per evitare il congelamento della valvola in inverno (da parte di Laika ?!?!); e' un buon isolante termico e si rimuove facilmente... Ciao Giordano
Ciao Giordano, in effetti io avevo l'intensione di smontare le fascette (vedi freccia rossa) e non toccare minimamente il lato (freccia blu) anche perchè, ammesso che un giorno quella valvola dovesse perdere, non ci sarebbe la difficolta, di andare a scendere il serbatoio per la sostituzione della stessa...credo che sostituire quella valvola sia un lavoro più semplice...non credi? quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/09/2009 16:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo con te...[:)]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 14/09/2009 22:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonanotte anche a te, e buon lavoro[|)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/09/2009 11:27:33 Ciao Giordano, .....poi mi dici che liberando i 4 bulloni che tengono il serbatoio, il tutto si sfila senza problemi? Ma quantomeno la posizione dei bulloni che tengono il serbatoio corrisponde con la posizione dei tuoi? Ciao e grazie>> Ok Gian Carlo, sono contento che i tuoi dadi si siano allentati senza problemi; per quanto riguarda la loro posizione, ti confermo che i miei sono disposti in diversa maniera e non coincidono. Inoltre non ho le "cravatte" Ti confermo che il serbatoio esterno con quello interno sono uniti da un raccordo con guarnizione che si sfila senza alcuna operazione particolare, ma semplicemente lasciando scendere il serbatoio esterno
Ciao
Giordano quote:Risposta al messaggio di ueluccio inserito in data 14/09/2009 17:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AZZ....[:0]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 14/09/2009 17:13:25 Mi chiedo, ogni volta che svuoto il serbatoio interno in quello esterno, se quest'ultimo si rienpia tutto ( lo sfiato a tetto lo favorisce ) o la parte a destra della foto rimane vuoto. Penso questo perchè lo sfiato è inserito solo in una parte del serbatoio mentre l'altra metà ne è sprovvista. Per chi sta smontando il serbatoio è facile verificare, e nel caso aggiungere un raccordo per un altro sfiato nella parte sinistra dello stesso.>> Dipende a che altezza e' posto lo sfiato; se tutto e' in ordine la parte alta del serbatoio dovrebbe riempirsi per il principio dei vasi comunicanti Ciao Giordano