CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
212 20 85794
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 14/09/2009 alle: 12:55:36
Buon giorno a tutti x Giancarlo quel materiate giallino che si vede nella prima foto è schiuma poliuretanica ???????????
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/09/2009 alle: 13:14:10
Ciao Emanuele, credo che sia schiuma poliuretanica...ma non l'ho messa io, quindi non sò chi l'ha messa e perchè. Ciao e tanti saluti a casa[:)]
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 14/09/2009 alle: 15:50:02
Ciao Giancarlo ricambio i saluti il dubbio sulla schiuma è che possa essere stata messa per bloccare una eventuale perdita già esistente quindi ...forse.... per togliere il serbatoio sarà un pochetto più difficoltoso ma sono certo che farai cmq un buon lavoro[;)] e se lo fai ......FOTO.....[:p] perchè il mio serbatoio è fissato in modo ancora diverso dal tuo[xx(] buona giornata .............. ciaooooooooo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/09/2009 alle: 15:56:38
Ciao Emanuele, devo dire che il dubbio l'ho avuto anche io e...devo dire che è durato 2 anni con questa modifica (sempre che sia come crediamo noi)...ma la schiuma poliuretanica non credo che opponga tutta questa resistenza...o sì[:(]...speriamo di no...stasera conto di andare a spruzzare svitol a bestia...e magari provo a vedere se molla qualche cosa altrimenti riprovo domani...così come consiglia il "tuttologo"...ossia il nostro Giordano[;)] Incrocio le dita. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/09/2009 alle: 16:00:28
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/09/2009  11:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gian Carlo, se posso darti un consiglio, preferirei non toccare la valvola verso il maceratore se non perde, ma smonterei il tubo con la fascetta che e' attaccato a questa (che si vede nella foto:) ....semplicemente perche' rischi di doverla cambiare se poi al rimontaggio non tiene [B)]. Questo discorso e' valido, ripeto, se la suddetta valvola e' ancora buona e non perde; in ogni caso e' preferibile smontare le valvole solo dopo che hai rimosso il serbatoio dal veicolo [;)] Ciao Giordano ps: abbonda con l'olio sgrippante...
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/09/2009 alle: 16:10:06
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/09/2009  15:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la schiuma che vedo in fotografia penso sia stata aggiunta come isolante termico per evitare il congelamento della valvola in inverno (da parte di Laika ?!?!); e' un buon isolante termico e si rimuove facilmente... Ciao Giordano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/09/2009 alle: 16:12:24
Ciao Giordano, in effetti io avevo l'intensione di smontare le fascette (vedi freccia rossa) e non toccare minimamente il lato (freccia blu) anche perchè, ammesso che un giorno quella valvola dovesse perdere, non ci sarebbe la difficolta, di andare a scendere il serbatoio per la sostituzione della stessa...credo che sostituire quella valvola sia un lavoro più semplice...non credi?
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/09/2009 alle: 16:57:31
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/09/2009  16:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo con te...[:)]
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 14/09/2009 alle: 17:00:03
bene...Giordano ci ha illuminato sul motivo della schiuma[;)] ragazzi...ho una novità da ieri sera ...e non sò per quanto tempo mi tocca dormire in camper[:D][:D] ieri a Matera c'è stato un forte acquazzone che ha distrutto la strada brecciata per andare a casa non posso più scendere con macchine normali aiutooooooooooooooooo
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/09/2009 alle: 17:13:25
Un saluto a tutti. Per motivi di "ferie " e lavoro successivo sono stato latitante. Ho seguito i problemi connessi ai serbatoi delle nere. Sono solidale perchè sono lavori strani e rischiosi per la ossidazione delle parti. Approfitto per porre un quesito. Mi chiedo, ogni volta che svuoto il serbatoio interno in quello esterno, se quest'ultimo si rienpia tutto ( lo sfiato a tetto lo favorisce ) o la parte a destra della foto rimane vuoto. Penso questo perchè lo sfiato è inserito solo in una parte del serbatoio mentre l'altra metà ne è sprovvista. Per chi sta smontando il serbatoio è facile verificare, e nel caso aggiungere un raccordo per un altro sfiato nella parte sinistra dello stesso. A presto. Cordiali saluti. Max.
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 14/09/2009 alle: 22:57:34
Giusto un salutino veloce dalla piovosa Rimini La fiera sta andando cosi cosi, ma va be ........ Buonanotte ORSOLUPO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/09/2009 alle: 22:59:57
Ciao Max, e sopratutto bentornato...come và? Cercherò di darti qualche info in più relativo all'impianto di sfiato delle nere del mio camper. Emanuele, mi dispiace per il mezzo nubifragio che avete avuto...o devo essere contento???...perchè tu da come ne parli sempreresti felice di ciò[:D] Allora stasera sono andato a smontare i dadi che tengono le cravatte (che in verità da me sono 3 e non 4) una delle cravatte, in un lato si aggancia...meglio così. Praticamente mi vergogno a dirlo ma è stata una sciochezza, un vero gioco da ragazzi...dato che i dadi sono veramente in condizioni perfette...domani vedrò di cominciare la fase dello sganciamento del serbatoio grande...sperando che non ci siano scheletri nascosti. Ci sentiamo domani, auguro una dolce notte a tutti[|)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/09/2009 alle: 23:01:47
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 14/09/2009  22:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonanotte anche a te, e buon lavoro[|)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 14/09/2009 alle: 23:32:02
Buona sera a tutti sono arrivato tardi ieri e anche stassera ,sabato Hò incontrato orsolupo ,con grande piacere abbiamo scambiato due chiacchere ,finita la fiera vediamo di organizzare questo secondo raduno . Sicuramente ci caricheremo di vin brulè [;)][;)] visto che ci sarà freschino ,dobbiamo cercare un posto nelle immediate vicinanze ai mercatini ,come data va bene dal dal 5 al 8 con visita nei due giorni centrali 6 e 7 . Dalla prossima settimana vediamo di compilare un elenco equipaggi Cosa posso dire della fiera :più calma non ci si pestava i piedi contenti i bambini erano loro a dire qual'era il più bello ,non ci sono novità se in opzional danno la motorizzazione 3000 ducato, Ford da LAIKA è sparito unica novità forse già presente negli ultimi anni il modello roller e CI con garage posteriore (Ho visto una signora della LAYKA molto interessata al modello ) cè però molto da migliorare ne voglio disegnare uno per le mie esigenze e proporlo alla LAYKA . Comunque alla fine si può rimanere a casa che è meglio[;)] ,Ho speso 50 euro di gasolio 20 di autostrada 30 gli ingressi 10 il parcheggio 30 per mangiare qualcosa 90 di accessori tra 2 sedie 2 zeppe 3 acqua chem,totale circa 230 euro . Dimenticavo Ho rischiato per 5 secondi di prendere una multa per divieto di sosta [:p][:p][xx(][xx(] sul lungomare dove Ho sempre parcheggiato e dove ce ne erano tanti (aspettavano la fiera per fare cassa [:0][:0] e come se l'anno fatta) erano le 23 ,30 e giravano tutta la notte Per 7 - 8 anni sono a posto . Ciao a tutti a domani (I NOSTRI SONO SEMPRE I MIGLIORI) SAPETE COSA hO NOTATO che di solito dovrebbero essere i camper più vecchi a essere messi in vendita ,invece è il contrario ci sono tanti semi nuovi 1 - 2 - 3 - anni già in vendita ciao di nuovo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 15/09/2009 alle: 08:07:29
Buongiorno a tutti, e bentornato anche a te da mondonatura, Tiziano, come và? L'ultima considerazione che hai fatto in effetti è reale...Mi capita troppo spesso di parlare con gente che si è pentita di aver sostituito il vecchio per il nuovo? Purtroppo molti sono stati costretti dalle loro regioni per via delle leggi antinqiuinamento...ma la stragrande maggioranza, li ha sostituiti con la convinzione di andare a trovare di meglio. Comunque, dopo essermi dilungato, approfitto per augurare a tutti un buon proseguimento di giornata[:)] CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 15/09/2009 alle: 10:18:00
Heilà...cosa è successo? Ancora è prestino per pensare alla prossima uscita...o vi state già organizzando[:D] Saluti, a dopo.
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/09/2009 alle: 10:38:24
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/09/2009  11:27:33 Ciao Giordano, .....poi mi dici che liberando i 4 bulloni che tengono il serbatoio, il tutto si sfila senza problemi? Ma quantomeno la posizione dei bulloni che tengono il serbatoio corrisponde con la posizione dei tuoi? Ciao e grazie>
> Ok Gian Carlo, sono contento che i tuoi dadi si siano allentati senza problemi; per quanto riguarda la loro posizione, ti confermo che i miei sono disposti in diversa maniera e non coincidono. Inoltre non ho le "cravatte" Ti confermo che il serbatoio esterno con quello interno sono uniti da un raccordo con guarnizione che si sfila senza alcuna operazione particolare, ma semplicemente lasciando scendere il serbatoio esterno Ciao Giordano
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/09/2009 alle: 10:41:17
quote:Risposta al messaggio di ueluccio inserito in data 14/09/2009  17:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AZZ....[:0]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/09/2009 alle: 10:48:33
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 14/09/2009  17:13:25 Mi chiedo, ogni volta che svuoto il serbatoio interno in quello esterno, se quest'ultimo si rienpia tutto ( lo sfiato a tetto lo favorisce ) o la parte a destra della foto rimane vuoto. Penso questo perchè lo sfiato è inserito solo in una parte del serbatoio mentre l'altra metà ne è sprovvista. Per chi sta smontando il serbatoio è facile verificare, e nel caso aggiungere un raccordo per un altro sfiato nella parte sinistra dello stesso.>
> Dipende a che altezza e' posto lo sfiato; se tutto e' in ordine la parte alta del serbatoio dovrebbe riempirsi per il principio dei vasi comunicanti Ciao Giordano
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 15/09/2009 alle: 11:13:39
Ciao a tutti vi confermo che è piacevole vivere in camper[:D][:D] anche se mi costerà un sacco risistemare la strada[xx(][xx(] se l'Amministrazione Comunale non riconosce la calamità naturale[}:)] Staremo a vedere CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
04/04/26 - 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
04/04/26 - 08:29
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link