quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 17/09/2009 15:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non e' contraddittorio.... visto che hai la fortuna di avere le viti inox che si allentano senza problemi il discorso e' diverso, vale la pena pulire il tutto; nel mio caso non era cosi' semplice [xx(] e sono passato alla sostituzione di tutta la viteria per evitare danni peggiori [;)] Sei stato proprio fortunato a trovare la viteria inox invece che zincata; la FAP in origine monta questo secondo tipo (senza vergogna [:(!]) pur considerando il costo astronomico di un pezzo di volgare plastica [B)]. Considera che (nel mio caso) le valvole di cui parlavo sono state sostituite meno di un anno fa' e le viti erano gia' arrugginite [}:)]. Se ne tuo caso, la rimozione delle viti e' complicata (ossido) lascia stare, com ti avevo detto prima...la situazione comunque va' valutata "a vista". Ti confermo che tutti i serbatoi "piccoli" sono incastrati tra pavimento della cellula e termoformato del bagno ma sono facilmente raggiungibili per ispezione attraverso la rimozione del WC Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 17/09/2009 15:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, lo sò...ho già smontato il WC precedentemente...a proposito, anche nelle guarnizioni del WC andrebbe passato un pò di grasso di vasellina, vero? Io non capisco perchè a volte mi capita che l'acqua scenda tutta e a volte invece il velo d'acqua permane...in verità permane quasi sempre, ma a volte...boooooooooo, non lo capisco, capita anche a voi? Magari capita perchè le guarnizioni non sono ben lubrificate? Ciao e a risentirci[:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/09/2009 09:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non saprei dirti qual'è meglio...bisognerebbe provare. Il quardretto, a seconda della marca che compri, serve per mettere le ventoline in manuale o in automatico e poi in alcuni modelli c'è pure un trimmer con cui regoli la soglia di temperatura sulla qualle vuoi che partano le ventoline quando sono messe in automatico (in effetti una figata[;)]) CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 17/09/2009 18:16:12 >>
quote: ...a proposito, anche nelle guarnizioni del WC andrebbe passato un pò di grasso di vasellina, vero? >> assolutamente si! [:D]
quote: Io non capisco perchè a volte mi capita che l'acqua scenda tutta e a volte invece il velo d'acqua permane...in verità permane quasi sempre, ma a volte...boooooooooo, non lo capisco, capita anche a voi? Magari capita perchè le guarnizioni non sono ben lubrificate? Ciao e a risentirci >> se la ghigliottina del wc non tiene quel poco di acqua che dovrebbe rimanere al momento del rilascio del pedale il wc ha molto probabilmente qualche pezzo di carta igienica incastrata tra le guarnizioni o le stesse sono rovinate. Un primo tentativo di "pulizia" puo' essere effettuato senza smontare nulla, a pompa spenta aprire il wc con il pedale completamente premuto e verificare che in mezzo alla guida non ci sia nulla (non usare alcuno strumento che possa rovinare la tenuta in gomma [:0]), dopodiche' spalmare un po' di vaselina nella sede di scorrimento. Se la cosa non e' risolutiva e' necessario smontare il wc, rimuove il gruppo valvola ed aprirlo...un sacco di viti diverse ma basta non confondersi nel rimontaggio [:)]. La ghigliottina anche se graffiata su questo modello non si cambia, il kit guarnizioni costa uno sproposito (circa 40 Euro!!!), quindi consiglio di verificare bene la pulizia prima della sostituzione
Ciao
Giordano
ho un kit imballato nel cassetto (la foto sopra e' solo di esempio)...se a qualcuno serve se ne puo' parlare quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 18/09/2009 07:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ........la si dorme questa mattina[^] .........yuuuuuuuuuu forza ragà svegliaaaaaaaaa[:D]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 18/09/2009 07:15:46 ....A proposito mentre stavo lì controllavo le due casse acustiche poste sopra la dinette, praticamente quelle che sono insieme alla luce centrale, secondo voi se voglio collegarle all'uscita audio del televisore come posso fare?>> le due casse acustiche sono cablate fino al cruscotto; il percorso iniziale passa all'interno di uno dei due pensili, e li' andrebbe intercettato... Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 18/09/2009 11:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta, ma una volta intercettate posso collegarmi a loro o serve un lavoro diverso?
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/09/2009 10:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mio parere e' corretto [:)] Ciao Giordano ps: odio Unix ed Oracle (emme48 capira' [:o)])
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/09/2009 09:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho montato le ventoline della CBE,il potenziometro come ti ha detto Gimar serve per tarare la temperatura di intervento delle ventoline in automatico,quando la temperatura sale quel valore si azionano quando scende si spengono