quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 26/09/2009 11:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Gian Franco devo darti ragione, pensa avevo programmato di uscire giovedì prossimo e sfruttare la turnazione del mio lavoro quando ieri ha pranzo mi chiama il collega avvisandomi che la turnazione era sospesa causa cambio programma da parte dell'azienda, mannaggia e io e mia moglie ci siamo guardati sconsolati alzando le spalle abbiamo deciso di partire sabato prossimo, però credimi che il riposino dopo pranzo lo faccio nel cucciolone.......non vorrei che sentisse troppo la mancanza mia.......però l'area attrezzata ce l'ho davvero....attacco luce, scarichi.....piazzola all'ombra.......nessun costo, gratis per i miei amici(ecovippari) 10 euri al giorno per il resto[}:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 26/09/2009 10:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensa che a quei tempi tale mezzo utilizzava webasto per aria e acqua calda , frigo indel a compressore no pannello solare una sola batteria da 100ah tutte le luci interne a incandescenza tu pensa preso e dopo qualche giorno parto per le vacanze destinazione sondrio un avventura l'unica cosa che ha funzionato è stato il motore e i fornelli ma per il resto nulla e avevo danilo anche piccolo 6-8 mesi ( siamo stati dei temerari senza cervello e senza esperienza) be finita la via crucisferie torno a casa parcheggio e di pomeriggio un camion in retromarcia mi sgara ( italiano boo! ma rende l'idea)la fiancata posteriore sx e io alla fine quando presi i soldi riparai il danno e misi ,truma aria canalizzata, boliler mi sembra il jolly,il meglio di allora , e il frigorifero trivalente elettrolux ad accensione elettronica come quello attuale sul mio laika, centralina di comando e caricabatterie della LA.RE e non vi dico che per montare sta centralina ...che c...lo. poi dopo un po di tempo allargai il bagno allora si usava il lavandino con cerniera modificai i scarichi nautici con levacomando posizionata sedile posto guida, rifeci tutto il pavimento con multistrato marino e linoleum montai il 2 alternatore dedicato solo alle batterie di servizi etc....e per gli ultimi tempi ero quasi in linea con gli altri camper
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/09/2009 11:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che hai fatto la felicità di quello che lo ha comprato...magari non se ne rende nemmeno conto. Io ho uno zio (che poi è stato colui che mi ha iniziato a questo mondo)che ha un camper con la stessa meccanica...un vero e proprio mulo da soma...ma con gli stessi problemini che dici tu...anche se in effetti il boiler ce l'ha pure a parte...però quello è un Exodus del 1982...una pietra miliare di quel periodo, non vi dico quanto sono spesse le pareti ed il tetto[:0]...veramente incredibile.
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 26/09/2009 11:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per rivenderlo il concessionario ha dovuto patire moltissimo sai come erano gli interni? a suo dire il concessionario diceva che chiunque entrava si dava una grattata... i mobili tutti neri con bordi e cornici rosse una sorta di discocamperviaggiante, non il classico interno color legno ma qualcosa di avveneristico che se non erro i CI di allora si chiamavano "camper international" mi sembra inglesi ,correggetemi se dico cavolate,di sicuro allora non erano italiani
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/09/2009 12:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> raga vi saluto un buon uichend a tutti[;)]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 26/09/2009 12:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon uichend anche a te[:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/09/2009 12:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, condivido se eri al buio x il discorso della luminosità ma non capisco le righe di cui parlavi...potresti descriverle meglio?
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/09/2009 12:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon uichend anche a te[:)]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 26/09/2009 12:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i collegamenti fai la prova nel posto con l'alimentazione giusta e poi ne riparliamo Ciao Marco, un saluto particolare a Giorgia e al dolcissimo Vito[:)]...io vado a casa, ci sentiamo
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 26/09/2009 10:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per alimentare il tv-lcd devi utilizzare un alimentatore 12v "stabilizzato" con corrente "di targa" maggiore di quella richiesta; se lo alimenti direttamente a 12v BS le cose dovrebbero migliorare [:)] Ciao Giordano ps: in genere 5 ampere continui sono piu' che sufficienti
Sono un vero amante della natura [8D][8D]
Questa è quella tosta [;)][;)]
Ed ora al lavoro[:p]
Le serrature sono tutte come questa
A dopo :via al lavoro che il tempo passa[;)]